Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
ma nessuno viene a dire la sua sull'ellettrostimolazione nell'apposita discussione aperta da pochi giorni?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grande elvix, era proprio quello!
riporto il link anche qua per chi volesse controllare per curiosità!

http://blog.modernmechanix.com/2007/07/11/ad-hair-growing-hat/#more-2733
 

nitroraider

Utente
11 Dicembre 2006
27
0
15
Ogni volta che accedo a questa sezione (ed è quasi l'unica!) scopro nuove cose utili da sperimentare.
Mi sorge un dubbio, però: I 2 movimenti dell gf li riesco a espletare bene, ma non ho ben capito se è meglio farli lentamente oppure velocemente.
Io sento il formicolio/bruciore sulla fronte dopo circa 5 minuti di movimenti ripetuti in maniera rapida.
Ditemi la vostra, grazie.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Nitroraider!!

Buona se senti il formicolio sulla fronte durante gli esercizi! Comunque e' meglio non forzare tanto: regola la velocita' a piacere (fai un misto, un po' veloce, poi lentamente, ecc.).

Ciao Elvix, Ciao Willi!! Spettacolo quel cappello. Cosa fa ?! Tipo una ventosa che aspira il cuoio capelluto :D
Boh!!
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Ciao, anche io da quando ho cominciato la gf credo di aver avuto notevoli miglioramenti, ma non ho mai frequentato questa discussione.

Siccome qua ci sono parecchie persone che la praticano da parecchio tempo, volevo chiedervi un parere su un esercizio che sto praticando da un po' di tempo e che secondo me è molto valido:
dopo aver fatto la doccia (volendo anche a scalpo asciutto) e con un asciugamano in testa, invece che spingere con i palmi posizionati sopra le orecchie verso l'alto, prendo con i polpastrelli la pelle della parte superiore della testa ed effettuo delle corrugate verso il centro.
Dopo poche contrazioni comincio a sentire un formicolio sotto lo scalpo che a mio parere è la conseguenza dell'effetto benefico del movimento attuato.
Secondo me il fatto di praticare tali movimenti con la pelle bagnata, e quindi + elastica aumenta gli effetti della gf.

Ovviamente oltre a questo pratico anche i movimenti canonici della gf...
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
marcoyol, è utilissimo il movimento da te descritto, un ottimo coadiuvante alla ginnastica! lo pratico anch'io e ne ho trovato giovamento!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Davic

Ciao Elvix, Ciao Willi!! Spettacolo quel cappello. Cosa fa ?! Tipo una ventosa che aspira il cuoio capelluto

Niente di tutto questo: sembra qualcosa del genere ma in realtà non è un cappello ma un casco che non solleva la galea ma emana un raggio al quarzo (negli anni '20 forse era il massimo[8D]), insomma inutile per noi.

Certo però magari un cappello-ventosa eiste davvero... sarebbe da fare qualche ricerca...magari lo hanno già inventato e non lo sappiamo[:)].

Ciao belli.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
c'è una cosa analoga..uno strumento fisico fatto a sfera che elimina la pressione all'interno e quindi sugli oggetti che ci si mettono dentro.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Dovresti essere più chiaro...ho fatto una breve ricerca su google ma non ho trovato nulla.

Provate anche voi magari...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
non mi ricordo come si chiama comunque l'abbiamo usato l'anno scorso al laboratorio di fisica ..diminuendo la pressione all'interno di quella sfera l'acqua bolliva a minor temperatura.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
davic,ti stavo leggendo nell'altro topic. non mi è chiara la tua situazione attuale,non ho capito se stai peggiorando e soprattutto se oggi come oggi sei peggiorato rispetto a prima di cominciare la GF.

grazie aspetto fiducioso una tua risposta!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao raga.. è un pezzo che nn mi faccio sentire poiche mi sono quasi trasferito dalla mia morosa(fino a quando nn tornano i suoi)

noto che nuovi ginnasti sono venuti allo scoperto e la cosa mi fa davvero molto piacere:l'unione fa la forza.

la mia situazione è stabile[X]

ma sono molto curioso della vostra...

elvix

ale

kriss

ardcore[sp]...

come va a voi???

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
questi giorni faccio fatica a mantenere la chioma pesante... sto diventando movimento rallentato dipendente ,e quando sono nervoso il movimento non mi riesce e ne risentono i capelli,anche perchè sono nervoso.

cmq in generale non peggioro,sono stabile agli ultimi miglioramenti.aspetto fiducioso altri miglioramenti.Io voglio il massimo,pretendo di riavere tutti i capelli,fino all'ultimo.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
riguardo al tuo ultimo discorso io mi sono rassegnato alla mia leggera stempia dx
so che li i capelli nn mi ricresceranno mai piu proprio perche è una stempiatura fisiologica.

ed un giorno anche la tempia sx fara la stessa fina.. ma me ne sbatto tento nel resto della capa un un bel mucchio di capelli da riportarci sopra[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella burilonnnnnnnnnnnnn [sp]

io anche situazione stabile ringraziando Visnù [tp]

cmq ti straquoto il tuo topic sull'acqua fredda,anzi io quando sto a casa lo faccio tipo ogni ora ghghg

bella zì statte bene e buone feste [8D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ce verrei volentieri fratè,ma quei giorni devo lavorare e non posso dà buke sinò me staccheno la capoccia [:D][X]

se te ce vai,me raccomando... FALLE GROSSE! [sp][sp][sp]

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!!

Si', ultimamente non scrivo molto perche' sono un po' impegnato.

Sono costante nei miei esercizi, non mollo (ginnastica facciale, massaggio passivo, movimento fisico in generale, e/o meditazione).

No, non sono peggiorato. Piu' o meno la mia situazione e' rimasta quella passata.
Rispetto al primo giorno in cui ho iniziato la ginnastica facciale un po' sono migliorato, ma non sono migliorato tanto (non come avrei voluto). Molto dipende dallo stress, lo ammetto, e poi ci vuole tempo.

Comunque la mia situazione non e' cosi' disperata come in passato. Pian piano dovrebbero migliorare ancora i miei capelli, spero :)