Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
WILLI..ehm... Tom non è un dermatologo.

ALE, pensa a Ballo dei Lunapop (si è diradato da un anno all'altro pur avendo i capelli rasta).

TACCOLONE: mi sa che stai esagerando.

ROSSOMALPELO: ma 'sti dottori quando li contatti? Anche perché se non li contatti tu che li calcoli chi lo dovrebbe fare?

CAZAM: benvenuta nel club degli sgaleati (ragazzi stiamo facendo colpo anche sul sesso debole[8D][8D][;)])

Ciao belli.
 

cazam

Utente
30 Novembre 2007
27
0
15


CAZAM: benvenuta nel club degli sgaleati (ragazzi stiamo facendo colpo anche sul sesso debole[8D][8D][;)])

Ciao belli.
[/quote]

Grazie!!;)
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix, eppure da qualche parte in passato ho letto che Hagerty, oltre ad essere un ex-bodybuilder, è dermatologo, o al massimo medico cmq.

cazam, benvenuta! finalmente anche le donne si stanno interessando alla ginnastica!

io ho insegnato la ginnastica anche a mia madre e ne ne sta traendo giovamento, quindi a seconda del tipo di caduta (cioè se il diradamento è localizzato SOLO nella parte alta della testa), dovrebbe funzionare anche su di voi.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
secondo me sulle donne dovrebbe funzionare di piu,poiche il loro diradamento nella maggioranza de casi nn è concentrato in una zona ben precisa come ad esempio le stempiature x noi uomini...

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
sarebbe fantastico se una ragazza perseverasse con questa tecnica ed avrebbe giovamento!!!


alle mie amiche che hanno evidenti problemi di diradamento le farei il lavaggio del cervello x farle iniziare anche a loro
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
elvix scusa perchè esagero?
mi dici quale sarebbe il programma ideale?..


visto che ho grande fiducia nei tuoi metodi di ginnastica



nellos


nellos


nellos
 

cazam

Utente
30 Novembre 2007
27
0
15
Allora ragazzi...innanzitutto ciao a tutti!
Io ho 27 anni e ho sempre sofferto di capelli sottili,è sempre stato il mio complesso e ora si aggiunge anche questo diradamento...ke sf*** nera!!!!Comunque io ho cominciato da un po',saranno credo 2 settimane..boh??comunque:notizia negativa:mi viene un po'di prurito sulla zona alta(forse è l'effetto della circolazione riattivata?)e un po'di produzione di sebo in piu'che non guasta perche'avendo la cute secca penso che la cute venga riequilibrata.
Notizia positiva:mi sa ke è mooolto presto x dirlo ma sento i miei capelli piu'forti,non so come spiegarlo ma piu'duri alla radice,non piu'robusti ma non sono piu'appiattiti come erano prima...mah staremo a vedere....io intanto continuo..
Scusate se mi sono dilungata un po'[tp][X]
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Ritornando alla domanda di Elvix, io avendo ormai assunto le contrazioni come tick nervoso, credo di fare più di 3 ore al giorno di sgaleate.
Però c'è da considerare che dei brevi periodi di ginnastica forse non sono paragonabili a sessioni di allenamento vere e proprie.
Comunque sia ,Pili tra tutti suggeriva nel suo metodo un'applicazione intensa in ogni momento della giornata.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
cazam continua cosi..[;)]

secondo me un tic giornaliero è ben diverso da una sezione di allenamento da 10 min fatta bene.
ricordate che i muscoli devono bruciare si?occipitali e frontali.preferibilmente 2-3 volte al giorno.

secondo me è meglio fare sessioni mirate piuttosto che sgaleare tutto il giorno senza coinvolgere bene i muscoli e senza sentire la fatica.
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Su questo ti do ragione, infatti il tick quotidiano non lo intendevo come sostituto delle sessioni intensive, ma come complemento.
Nel mio post precedente consideravo tutto l'insieme solo per determinare il tempo dedicato alle sgaleate (in maniera forse troppo approssimativa).
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Cambrige,
era un po' che non postavi[;)]... comunque il tuo tick non mi sembra il massimo, probabilmente Pili più che qualcosa di simile teneva delle contrazioni prolungate... magari sostituisci il tick con quelle, sono molto più comode e danno meno nell'occhio.[sm]

Ciao Cambridge.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Taccolone,
ecco un programma semplice e devastante:

1) gf: 10 min. gf sullo scalpo + 2-3 min. ginnastica per colllo, fai tre sezioni al dì così,
Questi sono gli unici esercizi che consiglio TOTALE CIRCA 40 MINUTI AL DI';

..poi due accorgimenti da integrare nel tuo stile di vita il più possibile:
2) usa la fascia la notte e quando puoi (in casa ad esempio);

3) cura la contrazione prolungata/postura: a me sembrano più o meno la stessa cosa: posiziona lo scalpo (per tenere la galea scollata) e cura la postura: non devi essere rigido ma dev'essere naturale, cerca di tenere tutto il corpo (specie collo e occipitali) rilassati.

'mazza oh, me sembro 'n dottore[8D].

Ciao Taccolone.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Cazam,
anche se per altri motivi, sono d'accordo con Buliron: le donne dovrebbero trarre maggior beneficio dalla nostra terapia.

Il prurito potrebbe essere una specie di quello che noi chiamiamo formnicolio, quindi ciò è positivo così come questo: i capelli sono piu'duri alla radice,non piu'robusti ma non sono piu'appiattiti come erano prima, che mi sembra quello che abbiamo ribattezzatio effetto scossa.

Visto che sei nuova ti do subito tre consigli:
1) leggi il breve programma che ho appena consigliato a Taccolone;
2) se ancora non lo hai fatto, leggiti la guida..così saprai subito molto sulla gf;
3) nell'altra discussione dici che devi andare da un tricologo, forse volevi dire DERMAtologo perché il titolo tricologo non esiste in medicina e spesso dietro tale titolo si nasconde un truffatore.

Ciao Cazam.
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
grazie elvix per g. per il collo intendi gli esercizi nella tua guida?..

ti ringrazio comunque ho una buona notizia da darvi e fra qualche giorno ve lo dirò

voglio incrociare le dita,,,


nellos




nellos




nellos
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
cazam continua cosi..[;)]



secondo me è meglio fare sessioni mirate piuttosto che sgaleare tutto il giorno senza coinvolgere bene i muscoli e senza sentire la fatica.


invece a parer mio nn c'è tanta differenza:l'importante è che lo scalpo nn si irrigidisca.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
cazam continua cosi..[;)]

secondo me un tic giornaliero è ben diverso da una sezione di allenamento da 10 min fatta bene.
ricordate che i muscoli devono bruciare si?occipitali e frontali.preferibilmente 2-3 volte al giorno.

secondo me è meglio fare sessioni mirate piuttosto che sgaleare tutto il giorno senza coinvolgere bene i muscoli e senza sentire la fatica.


molto giusto; nulla e' lasciato al caso : si parte con un metodo costante, ben ragionato ed eseguito con impegno per arrivare ad ottenere il tutto automaticamente giorno dopo giorno !! [:)][:)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Comunque, le bandiere delle 2-3 ore di esercizi non si trovano: mi sembra che nessuno che posta frequentemente in questo topic faccia più così tanto.

Per cui spero che questa leggenda metropolitana che i ginnasti facciano ore e ore di esercizi sia sfatata.

Ciao belli.

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Comunque, le bandiere delle 2-3 ore di esercizi non si trovano: mi sembra che nessuno che posta frequentemente in questo topic faccia più così tanto.

Per cui spero che questa leggenda metropolitana che i ginnasti facciano ore e ore di esercizi sia sfatata.

Ciao belli.



già..
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Io dalla mattina quando mi faccio la barba fino alla sera prima di coricarmi alterno arretrate di galea e movimenti frontali inframezzando regolari pause. Ormai anche volendolo non riesco a tenere rilassato completamente il cuoio capelluto per determinate ore. La gf. mi viene spontanea e con essa il desiderio di sentire sempre attivita' in testa .
 

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
beccatavi sto sito:
http://takecareblog.libero.it/index.php?title=terapie_acqua_magnetizzata_informazione&more=1&c=1&tb=1&pb=1
é molto interessante...............
perchè non provare anche con l'acqua magnetizzata???