Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Giordano Mosconi

Ciao Mototopo
lo yoga lo faccio 1/4 d'ora / 20 min. alla mattina e 35/40 min. alla sera sforzandomi di trarre tutti i possibili giovamenti dalla pratica .
Ho personalizzato le mie cure a tutti i livelli e posso dirti di essere soddisfatto .
CIAO


giordà, ma per yoga intendi le posizioni o pura e semplice meditazione a gambe incrociate?
 
6 Novembre 2007
228
0
165

ciao Willi
io eseguo alla mattina (nn domandarmi i nomi che proprio non riesco a memorizzare! )
intanto 4 serie di 15 flessioni per riscaldarmi in generale poi la posizione dell'arco riuscendo ad arrivare con la nuca fino alla punta dei piedi (nn e' stato x niente semplice, mi ci e' voluto tempo e sforzo cmq.ricompensato) la pinza a gambe divaricate sul pavimento arrivando con il mento a terra (ho le giunture parecchio elastiche grazie anche al fatto che fino ai 17 anni praticavo ginnastica artistica e quindi molto stretching) ed infine la torsione del busto dx e sx. .
Poi alla sera la verticale ca.10 min, la posizione dello scorpione, di nuovo l'arco visto che le flessioni all'indietro schiudono numerosi gangli linfatici e danno una sferzata di energia , l'aratro ed infine la pinza questa volta a gambe unite sul pavimento con testa sulle ginocchia . Il mio proposito e' stato da sempre quello di equilibrare perfettamente la statica della colonna vertebrale a detta di tanti asse della vita che oltretutto sono convinto incida quindi anche in testa .
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da rossomalpelo
Io vorrei anche un cosiglio dei dermatologhi.......chiamiamoli

Ecco chiamali e poi facci sapere...
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix, ale e tutti gli altri che non sto ad elencare (stiamo diventando tanti eh!)

date uno sguardo qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31309

per la felicità di elvix ho svuotato il sacco un altro pò, anche se in modo non dettagliato però ho fatto un discorso generale dove ho unito la nostra teoria meccanica e quella medica ufficiale..
magari datemi una mano a convincerli che non sono stupidate le cose come la GF [:)]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da rossomalpelo
Io vorrei anche un cosiglio dei dermatologhi.......chiamiamoli per saperlo...


non possono esprimersi nè tanto meno approfondire la cosa altrimenti poi perderebbero tutti il lavoro

detto papale papale [sm]
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da buliron
si sono gia espressi rimanendo vaghi sul funzionamento della g.f.


se ogni individuo mettesse in atto il proprio volere di guarire da ogni male (calvizie compresa) capendo una volta per tutte che siamo NOI I PADRONI DEL NOSTRO CORPO i dottoroni verrebbero spiazzati dopo anni e anni di studi . Conclusione: gran esperimenti in vitro, sugli animali (li possin'ammazzà) per somministrare al paziente la cura e per avvalorare il titolo di specialista con conseguente guadagno. Il segreto della salute in generale e' solo ed esclusivamente in noi stessi, basta trovar la volonta' di mettere in pratica certi accorgimenti.
Se tutti in teoria vivessero in salute non esisterebbero case farmaceutiche , una marea di pu***nate di prodotti , vaccini e compagnia varia ...
Gli stessi dottoroni ti dicono che l'uomo neccessita di proteine animali; vero un c@zzo son proprio quelle che lo portano al cimitero dopo svariate cancrene; me se le cancrene non esistessero , addio chemioterapie e specialisti nel settore , mi sembra ovvio !!!
Abbiamo più fiducia nelle nostre capacita' studiamoci di giorno in giorno, la soluzione prima o poi arriva !!
CIAO
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
> mototopo, l'unica cosa che uso è lo shampoo nizoral

...tieniti fotizzato...la tua sarebbe la prima testimonianza con foto del prima e dopo della saga g.f. sa*lus-ieson...

>Io vorrei anche un cosiglio dei dermatologhi.......chiamiamoli per saperlo...

io ho spesso chiesto a vari dermatologi perchè le mie tempie mi abbiano abbandonato... e loro mi hanno sempre risposto che era un fatto ormonale...allora io gli ho chiesto perchè proprio a 33-35 anni...e loro mi hanno risposto che a un certo punto della vita le tempie cominciano ad essere sensibili, ma non si sa perchè...
Mi sembra chiaro che nessuno al mondo abbia ancora la cura...semplicemente perchè nessuno ha ancora chiara la causa...altrimenti avrebbe già fatto i migliardi...

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Kris!!

Si', adesso io vado contro la teoria di Pili e di Fo' :)

Secondo me la troppa ginnastica indurisce lo scalpo e i capelli non crescono. Piu' ginnastica facciale facciamo e meno risultati vediamo. Cioe', e' essenziale farla, ma solo nella giusta misura.

Infatti adesso sto facendo poca ginnastica facciale (10-20 minuti al giorno di ginnastica facciale pesante, piu' qualche colpetto di corrugazione durante il giorno).
Sto dando molta importanza al massaggio passivo e al tiraggio dei capelli.

Provo cosi'!! Vi faccio sapere come va

Ciao!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
.Willi,
quando ti ho detto svuota il sacco, te lo detto, visto che spesso ci siamo fraintesi, per sapere a grandi linee ciò che pensi e fai così mi sarebbe stato d'aiuto nel capire al volo i tuoi post.

Ho letto quel link, fortunatamente ancora nessuno ti ha insultato (e speriamo che nessuno lo faccia[:)]) per le tue tesi.. perché in genere quando esci da questa sezione il rischio aumenta, e sono interessanti ... ...per quello ti dicevo di esprimerle organicamente così colpiresti meglio l'immaginazione collettiva[;)]

Ciao Willi.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic, Darkside e molti altri,
mi fate i nomi di chi fa più di mezz'ora di gf al giorno?

Ultimamente ho sentito dire che fare due, tre ore o più di gf è esagerato: certo condivido...
ma non capisco chi è rimasto così indietro nel fare due, tre ore di ginnastica o comunque di esercizi...

I ginnasti che fanno così tanto chi sarebbero?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io 10 min la mattina,10 il pome e 10 la sera ^^

cmq volevo porvi un quesito..[:D]

La pesantezza della chioma.(data dallo spessore e qualità e quantità dei capelli)

-se il terreno sta bene la chioma è pesante di conseguenza.
-se la chioma è pesante il terreno sta bene.

soffermiamoci su questo ultimo punto..da ragazzini di sicuro si ha una chioma ancora pesante;mettiamo il caso che ad un ragazzino gli venga predetto il futuro:diventerà calvo.allora a 10 anni il bambino si fa crescere i capelli piu giu delle spalle,e se li fa anche rasta,e non se li lava MAI con lo shampoo.quindi pieni di sporco,grasso,belli pesanti. lo scalpo si dovrebbe mantenere staccato al peso della chioma.

domanda:
il ragazzino diventerà calvo lo stesso?[:D]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
mm... interessantissimo quesito ale..

il mio modesto parere è che il tiraggio (e il conseguente scollamento) esercitato dal peso della chioma sia troppo esiguo per contrastare le forze a cui è soggetto il cuoio capelluto a causa della forma cranica e degli occipitali.

elvix, tranquillo, ti ho citato nuovamente per il svuota il sacco solo ironicamente, proprio perché apprezzo il fatto che sei curioso di sapere le teorie altrui, e questo è ottimo, da vero ricercatore. quindi complimenti.
e ricordati che tra i nostri piccoli fraintendimenti ci siamo sempre capiti ugualmente! [:)]

purtroppo riesco a esprimere i pezzi della mia teoria solo quando devo dare battaglia agli scettici.. spero un giorno di riuscire a scrivere organicamente tutto!
 

cazam

Utente
30 Novembre 2007
27
0
15
Ciao a tutti ragazzi...io ci sono da ieri su ieson...sono nuova..anche se la ginnastica la faccio gia'da 2 settimane avendo letto dall'altra parte(sa.lus)[8D]vedremo come va(speriamo bene)..baci a tutti!!!
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
io ne faccio anche tre ore di esercizi di sgaleate, certo distribuite nella giornata,

sono troppe?






nellos





nellos





nellos
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da willi
mm... interessantissimo quesito ale..

il mio modesto parere è che il tiraggio (e il conseguente scollamento) esercitato dal peso della chioma sia troppo esiguo per contrastare le forze a cui è soggetto il cuoio capelluto a causa della forma cranica e degli occipitali.




già..in teoria dovrebbe andar cosi..mmm...però...^^
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
comunq al fatto del peso dei cappelli per staccare lo scalpo io non ci credo anzi...ritengo in definitiva che sia una esagerazione sia da dire che da commentare...perchè quanti ragazzi con i capelli lunghi gli si miniaturizzano i follicoli??io chiedo appunto ausilio dei dottori che in questo campo potrebbero aiutare a far andare la discussione su una tracia di sperimentazione vera
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
rossomalpelo a ridaje coi dottori,
se i dottori si fossero interessati alle nostre teorie e usassero un pò il dubbio e la logica anziché affidarsi solo ai dogmatismi del passato, forse di calvi ce ne sarebbero meno in giro..

e poi ti basti sapere che Tom Hagerty (se sbaglio correggetemi) è un dermatologo, e Pecchiai è un grandissimo medico.

ma altresì è anche vero che molti clienti sono più soddisfatti quando gli si prescrive loro una pillola o una lozione, piuttosto che l'impegnativa ginnastica facciale.
son sicuro che se un dermatologo si mettesse a prescrivere ginnastica e massaggi si spargerebbe la voce in giro che non è un bravo medico, e molti che son stati da lui, non avendo voglia di fare ginnastica vanno da un altro che gli prescriva la pillola e la lozione, così son felici tutti (poi il paziente quando diventa calvo dopo qualche anno sarà meno felice, però avrà il cuore in pace avendo fatto quanto possibile per salvare la chioma)