Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Rossomalpelo,
sollevare la galea potrebbe provocare l'apporto di ossigeno e favorire la circolazione sotto il bulbo, aumentando la circolazione aumentano le sostenza che nutrono i capelli e si velocizza lo smaltimento delle sostanze nocive.

Una fascia poco alta potrebbe non essere sufficente a tenere su la galea che pure ha un suo peso.

Una fascia stretta potrebbe limitare la microcircolazione.

Ti ripeto il consiglio: prova più di una fascia io stesso rimmedierò 4-5 fascie e poi sceglierò la migliore.

Ciao Rossomalpelo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ale,
per non portare la discussione di Kris troppo fuori tema riporto quanto hai postato la:

anche io come elvix faccio la contrazione prolungata(chimiamola cosi )
Bravo, la farai a modo tuo ma hai afferrato il concetto[sm].

cmq elivx la sensazione del formicolio basterebbe sentirla per 15 minuti al giorno secondo fo...

Daje, sempre Fo metti in mezzo .[8)]
Dubito vivamente che possano bastare 15 minuti al giorno anche solo per ottenerre il mantenimento, se poi devi recuperare è impossibile.

Ciao Ale.
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
ciao elvix ...ecco grazie hai capito d cosa parlvo di microcircolazione!
dovrebbe essere esattamente il contrario..in teoria mettendo una fascia stretta si dovrebbe attivare la microcircolazione grazie alla pressione imposta dalla fascia a discapito dell'afflusso del sangue generico(con tutte le sostanze che nutrono i capelli) che verrebbe ostacolato dalla medesima fascia..il dubbio viene..e quibdi chiedo alla comunity ed esperti..un giudizo
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Ciao ragazzi vi volevo illustrare la mia tecnica anzi meglio l'energico massaggio che eseguo sotto l'acqua fredda e che genera dopo qualche ora dell'intenso calore e una piacevolissima sensazione di rigoglìo in testa ...
con i polpastrelli delle dita dx. e sx. si cerca inanzitutto di sollevare qualsiasi area in testa , dalla fronte al retro , le cosidette zone interessate alla calvizia, poi con le mani aperte faccio lavorare i palmi che ruotano in contemporanea prima in senso orario poi in senso inverso ed infine la classica spinta verso l'alto sempre e solo con i palmi .
Il tutto ripetuto almeno un paio di volte , poi sgaleata in chiusura .
E' un trionfo credetemi !!
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
cavolo giorndano ma lo fai nella doccia, intendo facendoti anche la doccia per tutto il corpo, o quando ti lavi semplicemente i capelli?..
quanto tempo impieghi?..





nellos




nellos





nellos
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
accogliamo poschi consensi perchè non siamo molto scientifici sui commenti dell'esperimento..abbiamo anche noi bisogno di esperti
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
willi con quel post nella discussione di elvix hai confermato le mie impressioni. mi è successa la stessa identica cosa..inizialmente avevo sviluppato molto piu l'occipitale sinistro..ed infatti la tempia destra è quella che è stata e sta sempre meglio.
anche io penso che gli occipitali giochino il ruolo di maggior importanza nelle calvizie.
ho sempre notato che chi non ha problemi di capelli quando alza le sopracciglia gli vengono sulla fronte delle rughe strane molto morbide ed orizzontali..e parallele tra di loro.(ricordate quando dicevo che mi sembrava che avessero la fronte piu massiccia? )
e ho notato che se tiro i capelli dietro spostando lo scalpo verso l'avanti e poi alzo le sopracciglia ottengo lo stesso effetto.righe morbide orizzontali e parallele tra loro.
vuol dire che ciò che ho fatto io con le mani,è quello che fanno gli occipitali nelle persone che non soffrono di calvizie.
l'obbiettivo è quello di avere occipitali cosi sviluppati in modo che alzino lo scalpo dal dietro e lo portino in avanti.in questo modo si allenta la tensione nella parte frontale dello scalpo che va verso il dietro, e aumenta lo spessore dello scalpo sempre nella parte frontale.
avete notato quelli calvi che si rasano a pelle?tipo ciccio graziani.tutto l'occipitale è afflosciato e concentrato nella parte piu bassa della nuca.l'atrofizzazzione di questo muscolo,e il suo peso superfluo tirano tutta la galea all'indietro e verso il basso.a differenza di quando l'occipitale è svilluppato e trofico che ha una posizione piu ordinata e piu alta e alza tutta la galea verso l'alto e in avanti.

per quanto riguarda il movimento rallentato,è vero,riesce solamente quando si è molto rilassati.se lo si fa con l'idea mi deve riuscire..oppure se si è frustrati perchè non ci riesce,non riuscirà mai.bisogna essere disinvolti e provare a farlo quando si è rilassati.(non a caso dopo una seduta di rilassamento e meditazione mi riesce subito).

ciao willi.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ale concordo pienamente conn tutto quello che hai scritto.
siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

una piccola cosa la voglio aggiungere. il massaggio (e soprattutto il formare delle onde sul cuoio capelluto) è fondamentale all'inizio perché ridona un pò di elasticità a tutta la cute dello scalpo che è troppo tesa da anni di tiraggio. è un valido aiuto ai muscoli pellicciai, che altrimenti lavorano su un terreno anelastico e non riescono a lavorare bene.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Willi,
nell'altra discussione hai postato un paio di cose nuove:

.... il movimento rallentato fatto il più lentamente possibile (anche un'ora per una sgaleata!)..

e poi

Per riuscire a metterlo in pratica ho dovuto fare le prime sessioni in autoipnosi...

Vorrei che mi spiegassi come fai a fare una sgaleata di un'ora e in che consistono le sessioni di autoipnosi.

Ciao Willi.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix la sgaleata di un'ora la faccio grazie alla concentrazione. poi piano piano diverrà un automatismo e il cervello non avrà bisogno di concentrarsi così tanto

per avere così tanta concentrazione sono ricorso all'autoipnosi, che pratico ogni tanto da circa 2 anni.
in parole povere è una sorta di meditazione profonda, che permette di lavorare in profondità sia mentalmente che fisicamente, ma vien da se che le cose son strettamente collegate.
spiegarti l'autoipnosi qui mi è impossibile. su internet sicuramente troverai dei manuali.
io per imparare l'autoipnosi ci ho messo mesi.. quasi un anno se non ricordo male! in bocca al lupo!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
RAGA CHIEDO DI ESSERE ASCOLTATO PER FAVORE... ho dato una letta con molta attenzione a questo link http://malepatternbaldness.net/
non so se lo avete mai letto anche voi cmq..
è impressionante come faccia a dimostrare che i muscoli occipitali,frontali,temporali contraendosi tirino la galea verso il basso.(è bello il disegnino anatomico dei muscoli fatti a forma di mani che tirano verso il basso la galea).

cmq ciò che mi ha sorpreso è la soluzione che propone quel tizio alla contrazione permanente di questi muscoli.Propone iniezioni del farmaco botox http://www.margherita.net/salute/dermatologia_plastica/botox3.html sui muscoli frontali e occipitali .
un farmaco che viene utilizzato per la distenzione delle rughe..ed ha un'efficacia di 4-5 mesi. in pratica agisce rilassando il muscolo.
e questo tizio dice che siccome il botox non è una soluzione definitiva propone addirittura di tagliare i muscoli fronto occipitali chirurgicamente[:O]

ora mi sorge spontane una domanda. è piu importante che questi muscoli vengano allenati e pompati,o che vengano rilassati??o è la stessa cosa?
forse l'allenamento alla hagerty è un metodo che agisce contro l'atrofizzazzione(quel tizio la chiama contrazione) di questi muscoli.Ma è anche il metodo piu faticoso.

avevate mai letto sta cosa del botox? me la sono persa io per strada o è la prima volta che esce fuori?[:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Willi,
grazie per le spiegazioni: l'autoipnosi non dovrebbe essere molto dissimile dai discorsi che faceva tempo fa Davic sui messaggi da inviare al subconscio.

Ale,
ma che schifezza hai letto[:D]?
I muscoli pellicciai vanno allenati ma poi, finita la sezione, dovrebbero esser lasciati nel riposo più totale (per me solo il frontale puoi tener teso senza problemi).

Il Botox lo già sentito da qualche parte però, visto che qui ce ne freghiamo dei farmaci, nessuno se ne mai interessato.

Prova a chiedere a Marlin lui saprà qualcosa in più.

Ciao belli.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Ale io sono mesi che posto il link a http://malepatternbaldness.net/

il concetto è che un muscolo atrofizzato risulta corto e tira.
la ginnastica lo rende trofico.
e il rilassamento lo allunga come se fosse stretching.
(fate anche stretching per il collo.. ne gioverete! se poi fate ciò che propone Fò nell'acqua termale in galleggiamento è il massimo!)

Elvix, esatto, l'autoipnosi è molto simile a ciò che diceva Davic.
Un profondo rilassamento permette di dialogare col subconscio, e quindi anche con la muscolatura profonda!


Sul botox non mi esprimo perché ancora non valutato la questione da tutte le angolazioni, ma da buon naturopata quale sono non lo userei mai su di me!
W le cose naturali come la ginnastica e il rilassamento!

 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
secondo voi, in queste due foto coi capelli ingellati all'indietro, dove sembro messo meglio? una delle due (non dico quale)è recente e l'altra è di luglio, periodo in cui ho cominciato con la gf. ah comunque sempre se troviate differenze. un mantenimento è di per sè un grande traguardo

http://img519.imageshack.us/img519/4862/1611071026sssszr9.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/6039/2307071631sssssssud3.jpg
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Whe' Maybe! La prima sembra meglio!

Hai lo stesso mio identico pattern di diradamento (il mio e' un po' piu' a mezzaluna), ma e' lo stesso. Anzi, forse il mio e' piu' marcato (tu hai messo il gel, e quindi si vede un po' di piu', mentre il mio si vede anche se non metto il gel).

Sarebbe interessante vedere che tipo di esercizi fai. Secondo me devi insistere con la corrugazione.
Devi fare poco movimento di orecchie (secondo me) per la mia teoria secondo cui gli occipitali troppo allenati tirano indietro lo scalpo.

E' proprio questo che voleva intendere Ale. Lui ha il mio stesso dubbio: per uno che ha lo scalpo tirato all'indietro e' meglio allenare solo i frontali (che lo ritirano in avanti), oppure anche gli occipitali.
Cioe', i muscoli tirano oppure sostengono. Ad esempio: gli occipitali ingrossati tendono a tirare indietro lo scalpo, oppure lo tengono sollevato all'insu' come dei cuscinetti ?

Io sono piu' dell'idea che lo tirano indietro, quindi nel mio caso e quello di Maybe dobbiamo concentrarci sull'alzata di sopracciglia piuttosto che sul movimento orecchie.

Voi cosa ne dite ?

 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...io ci riprovo...chi l'ha duro la vince...

X Giordano

Lo Yoga lo fai tutti i giorni ? ...per quanti minuti ?
Ma la doccia la fai tutta fredda o fai solo un passaggio finale ?
Non hai mai avuto dolori o fastidi nel sgaleare ?

e rilancio...

Visto che praticamenti sgaleiii tutto il giorno, hai mai notato un aumento di sebo ?
Quante volte alla settimana ti lavi i capelli ?

X Maybe

meglio la prima

X Tutti

a me personalmente mi capita, dopo aver fatto la doccia, di avere sull'attaccatura una forte desquamazione, mi passa...ma poi alla prossima doccia stessa cosa...tutto questo ho notato che aumenta in inverno...qualcuno ha un'esperienza simile ?

...alla prossima...