RAGA CHIEDO DI ESSERE ASCOLTATO PER FAVORE... ho dato una letta con molta attenzione a questo link http://malepatternbaldness.net/
non so se lo avete mai letto anche voi cmq..
è impressionante come faccia a dimostrare che i muscoli occipitali,frontali,temporali contraendosi tirino la galea verso il basso.(è bello il disegnino anatomico dei muscoli fatti a forma di mani che tirano verso il basso la galea).
cmq ciò che mi ha sorpreso è la soluzione che propone quel tizio alla contrazione permanente di questi muscoli.Propone iniezioni del farmaco botox http://www.margherita.net/salute/dermatologia_plastica/botox3.html sui muscoli frontali e occipitali .
un farmaco che viene utilizzato per la distenzione delle rughe..ed ha un'efficacia di 4-5 mesi. in pratica agisce rilassando il muscolo.
e questo tizio dice che siccome il botox non è una soluzione definitiva propone addirittura di tagliare i muscoli fronto occipitali chirurgicamente[:O]
ora mi sorge spontane una domanda. è piu importante che questi muscoli vengano allenati e pompati,o che vengano rilassati??o è la stessa cosa?
forse l'allenamento alla hagerty è un metodo che agisce contro l'atrofizzazzione(quel tizio la chiama contrazione) di questi muscoli.Ma è anche il metodo piu faticoso.
avevate mai letto sta cosa del botox? me la sono persa io per strada o è la prima volta che esce fuori?[
]