davic proviamo a ragionare un po..[
] dunque in una persona predisposta i muscoli occipitali,sono destinati ad atrofizzarsi.
partendo da questa premessa,se quindi questi non vengono trattati, se vengono lasciati stare,saranno destinati ad atrofizzarsi.di conseguenza come dice willi si accorciano e tirano lo scalpo all'indietro(ad incrocio) e lo abbassano sul cranio.
se invece vengono allenati periodicamente aumenta la circolazione nel muscolo e questo non si atrofizza ma cresce o rimane trofico. alzano lo scalpo dal dietro e lo portano in avanti.
stessa cosa se li rilassiamo giorno per giorno,ne aumentiamo la circolazione non permettendogli di atrofizzarsi e lasciandoli sempre trofici.
davic vorrei ripetere questa cosa, non so se ti è sfuggito prima.
mettiti allo specchio e prova a tirare i capelli che hai dietro la nuca verso l'alto,in modo da portare lo scalpo in avanti.
poi alza le sopracciglia utilizzando solo i muscoli sollevaori di sopracciglia.noterai che ti vengono sulla fronte delle righe diverse dal solito, pari pari a quelle che vengono alle persone che non soffrono di calvizie quando alzano le sopracciglia.piu che delle righe sono delle pieghe orizzontali e parallele tra loro.è come se le sopracciglia nell'alzarsi trovino il peso della galea sopra di loro. per questo tempo fa dicevo che mi sembrava che chi non soffrisse di calvizie avesse delle pieghe diverse sulla fronte(la fronte piu massiccia).
perchè hanno degli occipitali molto sviluppati che da dietro alzano tutto lo scalpo e lo spostano in avanti.(la stessa cosa che accade se simuli gli occipitali con le mani).allora la pelle sulla fronte di conseguenza è piu spessa.
maybe la prima sembra migliore.
cmq se dovesse essere la foto meno recente non ti scoraggiare anche xkè da luglio che hai iniziato è pochissimo tempo.e sarebbe normale che il peggioramento continua.
poi se è quella piu recente complimenti !
[
]