Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
http://www.contourliving.com/pc-62-18-dr-riters-real-ease-neck-shoulder-relaxer.aspx

qualcuno di voi lo conosce?
un fisioterapista me l'ha consigliato per rilassare e decontrarre il collo e le vertebre cervicali.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao willi,vedo che hai sfoggiato un'altra chicche delle tue [8D]
non è che puoi chiedere a chi te lo consigliato,se sa chi lo distribuisce questo cuscino in italia visto che in rete non si trova niente a tal proposito.grazie [:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non sono d'accordo,
se è troppo stretta potrebbe limitare la circolazione, se troppo fina potrebbe essere poco efficace a tener scollata la galea...
io sto usando una fascia di circa 3 cm stretta il sufficente.

Poi un consiglio: quando la mettete posizionatela sulle sopracciglia e poi spingetala un cm sopra (così staccate subito la galea dall'osso).

Ciao belli.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io nn la uso perchè la mattina appena mi sveglio ho la galea scollata in automatico.infatti appena alzato la sgrullo sempre un po per bene. mi limito a dormire di fianco.
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
elvix ho letto tutto o meglio la prima pagina,
qui ndi per le contrazioni prolungate è meglio quella frontale che occipit
ale?

io come già detto prima non sento questo formicolio ma solo molto calore penso sia uguale o no?

notte a tutti



nellos


nellos




nellos
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se la fascia è fina e stretta nn serve a niente perche non solleva anzi , blocca solo la circolazione...prendetela da 3 a 6 cm di larghezza.....alza veramente la cute tutta la notte....

ciao
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da taccolone85

ale?

io come già detto prima non sento questo formicolio ma solo molto calore penso sia uguale o no?

notte a tutti


yessss
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ho pensato di ridurre da 3 volte a 2 volte al giorno il movimento di hagerty. forse perchè mi sento un po il sedere parato dal movimento rallentato, e poi sinceramente dopo un anno penso di potermelo permettere..tanto hagerty dice 2 volte al giorno..secondo voi faccio bene? tu elvix che dici?

e pensare che prima avevo cominciato 4 volte al giorno ogni seduta da 15 min..[:D]

poi sn passato a 3 volte al giorno da 15 minuti l'una. poi ho ridotto a 12 minuti le sedute.
e ora passerei 2 volte al giorno x 10-12 minuti l'una...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Se vuoi diminuire la gf, io ti consiglio di mantenere sempre 3 sezioni al giorno ma magari di ridurre il tempo (es. 7 min. a sezione): 21 minuti totali in 3 sezioni sono più efficaci di 20 in due sezioni.

Se poi fai movimenti rapidi, potresti diminuire ancora il tempo di ogni sezione.

Ciao Ale.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da taccolone85
quindi per le contrazioni prolungate è meglio quella frontale che occipitale?

Si, giusto.
Citazione:Messaggio inserito da taccolone85
io come già detto prima non sento questo formicolio ma solo molto calore penso sia uguale o no?

Più o meno, sicuramente il calore è il segnale che la contrazione va a segno, per il formicolio magari potresti provarlo più in la, magari i tuoi muscoli devono crescere ancora un po' e trascinare un po' più su la galea.

Ah, una cosa importante: durante la contrazione prolungata col frontale lascia molto, molto rilassati i muscoli occipitali, tutta la zona della nuca ed il collo: è molto probabile che l'effetto che senti sia maggiore e magari arriva anche il formicolio.

Ciao Taccolone.
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
grazie elvix comunque volevo dirti che riesco a muovere di molto la galea quasi come a quello della tv franco franchi(credo si chiami così)...
dopo aver fatto la gf cominque mi sento i capelli leggermente dritti tipo eccitazione da donna...scherzo ovviamente...
anche questa sera buonanotte a tutti



nellos



nellos
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Se vuoi diminuire la gf, io ti consiglio di mantenere sempre 3 sezioni al giorno ma magari di ridurre il tempo (es. 7 min. a sezione): 21 minuti totali in 3 sezioni sono più efficaci di 20 in due sezioni.

Se poi fai movimenti rapidi, potresti diminuire ancora il tempo di ogni sezione.

Ciao Ale.

vbbè va forse è ancora presto per diminuire..tanto c'ho una vita davanti di GF..ahimè!^^

ne riparliamo tra un annetto..[:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da taccolone85
grazie elvix comunque volevo dirti che riesco a muovere di molto la galea )...

Mi sa che mi hai frainteso.

La frase: magari i tuoi muscoli devono crescere ancora un po' e trascinare un po' più su la galea, non intendevo dire se le sgaleate ti riescono o meno, se la galea si muove molto o meno, ma che più crescono i muscoli intorno alla galea più questa viene sollevata, in pratica si frappongono tra la galea e l'osso.

P.s. Una curiosità ma il termine nellos nellos, che metti alla fine dei post è il tuo nome oppure è un termine ispanico che magari significa andiamo andiamo[:D][:D]?



 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ciao a tutti è da una settimana che ho iniziato, la mia ginnastica e cercare di muovere la galea con alzate di fronte, faccio solo quello per piu tempo che posso nella giornata, non riesco a muovere da soli i muscoli del retro del cranioe delle orecchie, pero sento che muovendo solo la fronte li sforzo tutti intorno al cranio quindi presuppongo vada bene lo stesso...

Avete qualche consiglio da darmi, magari per chi ha trovato le mie stesse difficolta agli inizi....
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da bertosantos
Ciao a tutti è da una settimana che ho iniziato, la mia ginnastica e cercare di muovere la galea con alzate di fronte, faccio solo quello per piu tempo che posso nella giornata, non riesco a muovere da soli i muscoli del retro del cranioe delle orecchie, pero sento che muovendo solo la fronte li sforzo tutti intorno al cranio quindi presuppongo vada bene lo stesso...

Avete qualche consiglio da darmi, magari per chi ha trovato le mie stesse difficolta agli inizi....

ciao..ti copio questo pezzo preso dal libretto nella mia scheda..sperando ti sia utile.

COME SI OTTIENE IL CONTROLLO DEI MUSCOLI OCCIPITALI
Se non riuscite a muovere le orecchie,vi risulterà impossibile provare a fare il movimento di Hagerty.Contraendo i muscoli occipitali le orecchie si muovono tirandosi all’indietro.
-Esercizio1,di sensibilizzazione.
sedetevi,posizionate le dita delle mani in prossimità dei muscoli occipitali e provate a spostare lo sguardo a destra e a sinistra.Sentite se lì dietro si muove qualcosa?
-esercizio2, propedeutico al movimento.
Da sdraiati con la testa poggiata su un cuscino,spostate la mandibola all’infuori il piu possibile,e poi fatela rientrare dentro il piu possibile.Ripetete questo movimento cercando di captare segnali dai muscoli occipitali.
-esercizio3 sensibilizzazione “traumatica”
Forse il piu efficace se eseguito correttamente. Da sdraiati alzate la testa come per guardare i piedi e rimanete in questa posizione,cercate di concentrarvi sulla zona occipitale,irrigidite il collo il piu possibile rimanendo sempre in quella posizione,poi aiutandovi con la fronte cercate di muovere la galea in modo rotatorio ma stando sempre concentrati sulla parte occipitale. Lo scopo è quello di sentire bruciore in quella parte,se sentite bruciore qualcosa si sta muovendo,all’inizio sforzerete molto il trapezio e il collo,ma poi il lavoro salirà anche sui muscoli occipitali.
Poi provate con dei sorrisi a sensibilizzare le orecchie provando a muoverle,mettetevi davanti lo specchio,oppure concentratevi sulle orecchie e immaginate di muoverle all’indietro. Dopo un periodo di circa due settimane o piu ,dovreste riuscire nell’intento. Questa è la parte piu difficile,ci sono passato anche io,se sapete già muoverle buon per voi.
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Domanda
la fascia stretta e fine dovrebbe far aumentare la circolazione al livello dei follicoli oppure bloccando con la fascia stretta e fine il sangue non apporta il sangue sostanze utili al capello?
un esempio è quello di mettere un elastico attorno al polpastrelo della mano..
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ale, aggiungerei anche un altro possibile metodo per gli occipitali.

fermo restando che il sdraiati con la testa appoggiata al cuscino e le mani sul cuoio capelluto è il metodo migliore, provate anche durante il giorno (seduti o in piedi, come volete) a mettervi un cappellino con la visiera. Provate con i muscoli pellicciai a far muovere la visiera verso il basso. se si muove vuol dire che state sgaleando.
ha un risvolto più pratico di tenere le mani in testa per sentire se la galea si muove, in quanto grazie alla visiera basta lo sguardo per verificare il movimento della galea, e di conseguenza si hanno le mani libere.


@ ardecore: lui l'ha ordinata da internet. qui in italia è quasi introvabile (sia nei siti italiani che nei negozi veri e propri) e dove si trova la fanno pagare cifre esorbitanti.
minimo 45 euro. mentre se ordini dall'america, spese di spedizione incluse, e grazie anche all'euro forte sul dollaro, ti viene sicuramente meno di 35. se lo ordini con qualcun altro e dividete le spese verrà ancora meno.

@ rossomalpelo: la fascia non deve essere tanto stretta da ostacolare la circolazione. devi in ogni caso basarti sulle tue sensazioni quando la indossi, ovvero posizionala in modo tale da sentire la cute scollata ma comunque irrorata.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da rossomalpelo
Domanda
la fascia stretta e fine dovrebbe far aumentare la circolazione al livello dei follicoli oppure bloccando con la fascia stretta e fine il sangue non apporta il sangue sostanze utili al capello?
un esempio è quello di mettere un elastico attorno al polpastrelo della mano..




no blocca solo la circolazione...la fascia larga invece alza la cute e la stacca dall'osso...davvero provate...