Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da willi
il fatto è che:
1) se l'acqua fredda scolla momentaneamente ....

Purtroppo io non posso aiutarti non avendo mai praticato questo accorgimento suggerito da Gauthier, per un motivo molto semplice: se prendo freddo alla testa mi vene l'emicrania.[:)]

Ciao Willi.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Taccolone, Taccolone,
ma che mi combini?[:)]

Ho sgamato cos'hai fatto: da una frase postata da qualche utente in passato del tipo
la fascia l'ho comprata in MERCeria, tu hai capito:
la fascia l'ho comprata in FARMacia.[:D][:D][:D]

Dicevo io che la storia della farmacia mi giungeva nuova [:D][:D].

Comunque posta più spesso che sei troppo forte [:D][:D].

Ciao Taccolone.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah, Taccolone,
se vai all'inizio di pagina 17 di questo topic, c'è l'ennesimo utetente, che ci chiede per l'ennesima volta come trovare la fascia, al quale per l'ennesima volta abbiamo risposto[:)].

Leggila perché avrai ulteriori suggerimenti su come fartela.

Ciao taccolone.
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
Giordano Number One...!!!

Ci voleva proprio una testimonianza così convinta, per dare una spinta a tutti...
Ho seguito tutta la discussione su IESON e sto continuando qui, ma volendo essere realisti le testimonianze convinte non sono state tante...quindi capirai se la gente ti studierà a fondo...io per primo.
Anche io come te non ho mai preso un'aspirina e non ricordo di essermi mai ammalato...abbiamo tante altre cose in comune come l'età(36) e la lotta contro il mostro che porto avanti da ormai 17 anni...non sono messo malissimo, ma l'anno scorso il mostro, dopo avermi compromesso le tempie ha cominciato a rompere le balle sul fronte centrale...
Dopo 17 anni di studio credo di essere in linea con la tesi Mostro=Cattiva Circolazione+Cattiva alimentazione nettamente ignorata dai Dottoroni, ma tu ne sei un esempio...sicuramente è genetica, almeno per me, è incredibile come io e mio fratello(8 anni + di me) procediamo parallelamente(a Stempia), quando lo vedo e come se vedessi me tra 8 anni...e abbiamo Stile di vita diversissimi, come alimentazione e tutto il resto...
Lo Yoga lo fai tutti i giorni ? ...per quanti minuti ?
Ma la doccia la fai tutta fredda o fai solo un passaggio finale ?
Non hai mai avuto dolori o fastidi nel sgaleare ?

...alla prossima...

 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
elvix ora mi stanchi dicevano di andare in farmacia e comprare un elastico non ricordo ora il nome se ti va continua però c'è un limite ok?..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ma dai te la prendi per così poco[:)].

Bisogna pure un po' sdrammatizzare ogni tanto[:)].

Comunque prima ti ho scritto due post: uno era ironico, ma l'altro no: se vai a pag 17 ci sono altre info sulla fascia... se poi non la vuoi leggere amen.

Resta il fatto che, a parte le battute, quando mi hai chiesto qualcosa ti sempre risposto in modo (credo) soddisfacente.

Ciao Taccolone.
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
ok elvix, si ho letto infatti mi è stato di molto aiuto,
senti visto che ti reputo un grande della ginnastica facciale, ti chiedo che esercizi potrei fare oltre a quelli del movimento delle sopracciglia e mandare indietro le orecchie?..
dico per far fluire più sangue al cranio,esercizi posturali intendo o tecniche yoga o non so...
aspetto tue rispostine



nellos



nellos



nellos
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Ciao ragazzi avevo anch'io iniziato con la fascia ma che volete che vi dica .. mi dava un fastidio enorme e l'avevo creata comperando delle calze da donna media misura : annodandone una intorno alla testa avvertendo una media sensazione di stringimento fungeva da elastico piuttosto robusto . Ma alla sera a letto non riuscivo a dormirci !
Sicuramente e' un buon espediente ma forse prima di tutto viene l'esercizio attivo e la buona volonta' nonche la determinazione [:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no giordano...la fascia deve essere bella larga e dura.....se ci riesco vi posto una foto....
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Questa è la fascia che uso io...penso che sia la migliore per quanto riguarda il nostro caso...comprata in sartoria per poco piu di un €.....è dura larga e se la applichi tutta la notte quando ti svegli la cute è staccatissima...slitta come una saponetta sul craneo....una bellissima sensazione...provate...ciao





















 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si kris, è uguale alla mia, consiglio anch'io questo tipo.

(per curiosità voglio anche dire, ma non ne consiglio l'utilizzo, che gli elastici larghi di gomma staccano la cute ancora di più, però fanno maluccio)
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da taccolone85
ok elvix... visto che ti reputo un grande della ginnastica facciale, ti chiedo che esercizi potrei fare oltre a quelli del movimento delle sopracciglia e mandare indietro le orecchie?..

Grazie per la stima che riponi in me [8D].

Se fai almeno una mezz'ora al giorno di gf facendo lavorare frontale e occipitali, a livello di gf stai a posto.

La notte usa la fascia e durante la giornata fai contrazioni prolungate (se tutto ciò è fatto bene lo scalpo dovrebbe formicolare).

Poi cura la postura il giorno e a letto.

Penso che basti così, personalmente reputo gli altri esercizi
comunque utili (però io non li faccio[:)]) ma queste mi sembrano le cose fondamentali.

Ciao Taccolone.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah,
se poi voi ampliare la cultura sulle contrazioni prolungate leggi i miei post dal titolo la contromossa... di questa discussione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30016

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sono 6 cm....io ne ho comprato un metro e poi l'ho tagliata e cucita.....l'ho presa cosi larga perche cosi la sistemo con in testa con 3 cm di fascia sulla fronte e altri sei sulla parte alta dello scalpo....la metto proprio sullangolo...non so se avete capito...cosi la alza veramente bene....io mi trovo molto bene

ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusa,
ma non ho capito come la sistemi.

Cioè, in parte è posta direttamente sui capelli?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sul frontale.....metà sul frontale e metà sull fronte...dove finisce la fronte e inizia l'attaccatura dei capelli...quindi metà è sulla parte alta della fronte e metà è sui capelli che sono sul frontale....
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Io provai a suo tempo ad utilizzare la fascia, ma tirando i capelli ne venivano via un sacco e la cosa mi impressionava troppo...
A voi non capita la stessa cosa?