Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da taccolone85
elvix ale e tutti gli altri se per favore potete rispondere alla mia domanda,
non mi sembra di chiedere molte cose,
se vi da fastidio non importa basta me lo dite

No, non chiedi molte cose, ma vedi basta che ci chiami per nome e ti rispondiamo [8D].

Dunque il punto è questo: noi non stiamo parlando proprio della ginnastica intesa come lo SE di Tom o altri movimenti muscolari (che tutti facciamo in 2-3 sezioni girnaliere per un totale di 30 o più minuti) per cui se fai ginnastica non dovresti sentire tutto ciò che stiamo dicendo io e Ale.

Noi stiamo aggiungendo a questa un'altra pesante arma che potremo chiamare le tecniche da formicolio cioè contrazioni prolungate, movimento rallenmtato e aggiungerei fascia elastica.

Per cui se non esegui una di queste tre tecniche (che trovi spiegate nella guida, ma presumo che l'hai già letta) difficilmente sentirai formicolio sullo scalpo.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao Taccolone85.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da willi
qualcuno può illuminarmi sul meccanismo d'azione dell'acqua fredda? cioè, con la ginnastica aumentiamo la circolazione sul cuoio capelluto, c'è calore e vasodilatazione.
con il freddo, per quanto ne so, non vi è maggiore circolazione..
forse sto sbagliando nel ragionamento da qualche parte, boh

Willi, l'acqua fredda scolla momentaneamente lo scalpo dalla galea(anche questo è spiegato nella guida- ci ho messo settimane a scriverla ma almeno la leggete?-).

Ciao Willi.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
elvix no sul collo non mi sembra di avvertire anche calore.

Ale,
scusa non te la prendere, ma le descrizioni che hai fatto sul movimento rallentato nel corso dei mesi sono sempre diverse (ad esempio tutta l'estate fino a settembre dicevi che ti provocava calore come diceva Fo..).
Però non voglio ulteriori spiegazioni, non ti voglio assillare... alla fine di questo me ne importa poco... molto poco.

Ho insistito a chiederti spiegazioni sul movimento che fai sul collo per quwesto motivo: c'è una differenza oggettiva tra il m. r. che fai su ogni muscolo e quella che fai sullo scalpo: LI' MENTRE LO FAI TIENI ANCHE SOLLEVATA LA GALEA e perciò dovresti sentire delle differenze.

Vedi, non vorrei passare sempre per un antifoiano, ma ciò che ti da benefici sullo scalpo non è tanto il movimento lento nè l'attivazione della muscolatura profonda (ammesso che esista) ma semplimente PERCHE' TIENI LA GALEA SOLLEVATA dal cranio.

Ciao Ale.
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
elvix io eseguo delle contrazioni prolungate e di esercizio ne faccio il più ossibile durante la giornata,
mi serve un consiglio sulla fascia elastica dove posso comprarla?..mi sembra di aver letto anche in farmacia. che devo dire in farmacia?..e come devo utilizzarla?..tempo?
aspetto vostri consigli..
grazie intanto per le risposte



nellos


nellos




nellos
 

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
AVETE MAI RIFLETTUTO SULLE POSSIBILI ANALOGIE FRA LA GINNASTICA FACCIALE E LA SPAZZOLA LASER??????????????????????????????????????????????????????????
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
troppo losca la spazzola laser

spararsi raggi laser in testa non mi pare una cosa simpatica

e poi è uscita da troppo poco per fidarsi

io sono fatto così poi boh
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da taccolone85

mi serve un consiglio sulla fascia elastica dove posso comprarla?..mi sembra di aver letto anche in farmacia. che devo dire in farmacia?


Perché non provi dal tabaccaio? [:D][:D][:D][:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusa la battuta,
tra l'altro io non ho mai sentito da nessuno che si compra in farmacia[:D][:D].

Comunque tornando seri, vai alla guida sulla gf, capitolo accorgimenti quotidiani alla fine c'è il paragrafo altri accorgimenti e lì si spiega come farla.

Scusa, ma perché non ti scarichi la guida e te la leggi con calma?

Ciao taccolone.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Giordano Mosconi

nel momento più critico ma ti posso garantire chemi trovavo ca. al IV grado della scala Hamilton (forse leggermente inferiore ma la chierica si vedeva e bene come pure la stempiatura accentuata .
Cioè, se ho capito bene un anno fa eri quasi al IV grado e adesso sei così??
Incredibile.[8)][8)]

P.S. Non mi chiamo elvis ma elviX [:)].

P.S. Grazie all'aiuto di Kris ho visto un'immagine della posizione dello scorpione: se la fai sei un fenomeno [tp].

Ciao Giordano.
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
elvix sei simpaticissimo però si parlava di comprare un elastico non so come in farmacia ora non ricordo ben...e
ma soprattutto vorrei sapere visto che ho letto la tua guida elastico da cucire ma che elastico però?..tu dove l'hai comprato?..
quelli che usano in sartoria o quali?..
fammi sapere anche con battute
ma se posso ricevere un aiutino lo accetto anche in modo scherzoso
infatti se uno si arrabbia aumenta il livello di testosterone, quindi è meglio di no,
vabbè aspetto tue notizie ciao




nellos



nellos



nellos
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
a parte la circolazione secondo me la parte fondamentale del problema sono le ossa del cranio che crescono nel tempo e si incollano con la galea

eh già,ho come il sospetto che quella clinica trash,mary-rose,ci abbia azzeccato

certo ci sono effluvi,carenze,caxxi e mazzi però io tutti i pelates che vedo hanno la galea attaccata all'osso,non ci piove!

e poi infatti con fina metti una pezza al problema,non lo risolvi.perchè le ossa continuano a crescere e lo scalpo ad attacarsi e con fina nel tempo ti ci sciaqui le...

si erdeita la forma del cranio e l'evelvorsi della conformazione di questo,puoi accellerare il tutto con stress,sigarette(e non ho detto fumo in generale [sp] ) alcol e junk food però se uno non prende in considerazione che proprio là dove c'è il problema ci sono anche dei muscoli,che il 90% della gente che ha problema di capelli non sa che ci siano e che non usa evidentemente,e poi dannarsi fra shampetti,lozioni,pillole magiche,il tutto corredato da grandi convegni di tricologia e grandi dermatologi ..bho,a me fà un pò strano.non sò se avete capito quello che voglio dire

stò rivalutando molto l'automassaggio non sò voi

cmq a noi quello che ci frega è il tempo.se uno avesse + tempo nella giornata da dedicare a yoga,sgaleate,automassaggi,panca invers. etc saremmo tutti piu avanti.io però sono già contento che ho trovato questa discussione e che nella giornata riesco a dedicare il giusto tempo quasi a tutto e questo me basta!

un saluto dal ragazzo a cui gesù spiccia casa[8D]

 
6 Novembre 2007
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da aldo369
AVETE MAI RIFLETTUTO SULLE POSSIBILI ANALOGIE FRA LA GINNASTICA FACCIALE E LA SPAZZOLA LASER??????????????????????????????????????????????????????????

non serve ad un c@zzo fidati (ho comprato anche quella [:D] ), e' un palliativo come tanti altri (male non fa' cmq. !! )
Prime di tutto viene l'impegno personale : ginnastica facciale o cmq. esercizi mirati che APRINO tutti i canali linfatici e sanguigni, tenacia, costanza ma soprattutto credere che solo così si raggiunge la meta .
Ciao raga' !

 
6 Novembre 2007
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
a parte la circolazione secondo me la parte fondamentale del problema sono le ossa del cranio che crescono nel tempo e si incollano con la galea

eh già,ho come il sospetto che quella clinica trash,mary-rose,ci abbia azzeccato

certo ci sono effluvi,carenze,caxxi e mazzi però io tutti i pelates che vedo hanno la galea attaccata all'osso,non ci piove!

e poi infatti con fina metti una pezza al problema,non lo risolvi.perchè le ossa continuano a crescere e lo scalpo ad attacarsi e con fina nel tempo ti ci sciaqui le...

si erdeita la forma del cranio e l'evelvorsi della conformazione di questo,puoi accellerare il tutto con stress,sigarette(e non ho detto fumo in generale [sp] ) alcol e junk food però se uno non prende in considerazione che proprio là dove c'è il problema ci sono anche dei muscoli,che il 90% della gente che ha problema di capelli non sa che ci siano e che non usa evidentemente,e poi dannarsi fra shampetti,lozioni,pillole magiche,il tutto corredato da grandi convegni di tricologia e grandi dermatologi ..bho,a me fà un pò strano.non sò se avete capito quello che voglio dire

stò rivalutando molto l'automassaggio non sò voi

cmq a noi quello che ci frega è il tempo.se uno avesse + tempo nella giornata da dedicare a yoga,sgaleate,automassaggi,panca invers. etc saremmo tutti piu avanti.io però sono già contento che ho trovato questa discussione e che nella giornata riesco a dedicare il giusto tempo quasi a tutto e questo me basta!

un saluto dal ragazzo a cui gesù spiccia casa[8D]




non posso che darti ragione Ardecore ! il problema anche secondo me e' e rimane esclusivamente tecnico . L'emozioni, la cattiveria ed altri aspetti del carattere influiscono negativamente aumentando l'irrigidezza e la contrattura della muscolatura che forse in eredita' genetica ha provocato nei tempi la calvizia appunto . Dobbiamo modificarci: purtroppo ripeto per tare erditarie ci ritroviamo con il complesso della testa pelata ma con buona volonta' ed intelligenza si riesce a fare il cosidetto punto della situazione; così e' stato per me; lo auguro anche a voi .
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Citazione:Messaggio inserito da willi
qualcuno può illuminarmi sul meccanismo d'azione dell'acqua fredda? cioè, con la ginnastica aumentiamo la circolazione sul cuoio capelluto, c'è calore e vasodilatazione.
con il freddo, per quanto ne so, non vi è maggiore circolazione..
forse sto sbagliando nel ragionamento da qualche parte, boh

Willi, l'acqua fredda scolla momentaneamente lo scalpo dalla galea(anche questo è spiegato nella guida- ci ho messo settimane a scriverla ma almeno la leggete?-).

Ciao Willi.


elvix certo che l'ho letta, nel mio pc ho sia le 3 guide (davic, ale, e la tua) che una caterva di materiale sulla ginnastica facciale e dintorni.

il fatto è che:
1) se l'acqua fredda scolla momentaneamente lo scalpo è dovuto alla contrazione da freddo dei muscoli pellicciai. se così non fosse al limite sarebbe un illusione creata dai muscoli orripilatori che darebbero quella sensazione (infatti se ho i brividi e faccio la sgaleata sento che si muove tutto molto di più
2) anche se l'acqua fredda scolla momentaneamente lo scalpo, l'afflusso circolatorio dovrebbe essere ridotto, anche se mi resta sempre il dubbio in quanto le contrazioni dei muscoli (sia pellicciai che orripilatori) dovrebbero richiamare sangue, perché quelle contrazioni servono proprio per contrastare il freddo.

e tutto molto... DINAMICO, non trovate?


ah, per quanto riguarda la fascia elastica io l'ho presa in merceria di due tipi, una per il giorno e una per la notte, la uso da maggio e devo dire che è molto utile. soprattutto utilissimi sono i massaggi durante il tempo che si tiene la fascia in quanto la pelle è molto morbida.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao willi,senti ma in cosa si differnenziano la fascia della notte e quella del giorno che ti sei fatto fare?
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Elvix

P.S. Non mi chiamo elvis ma elviX [:)].



Scusami Elvix , sai ti avevo associato al grande Elvis con la sua bella bananotta in testa !![:D][:D][:D]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
allora, la fascia l'ho presa in una comunissima merceria dove vendono stoffe e materiali per la sartoria.
ne ho comprato 50 cm di un tipo e 50 cm di un altro tipo. spesa complessiva 1,50 euro.
poi a casa ho regolato la misura a seconda della trazione che volevo che imprimesse allo scalpo e ho cucito i lembi.
quella che uso di giorno è larga 5 cm
quella che a volte metto la notte è larga 8 cm, è meno elastica e l'ho cucita meno stretta dell'altra.
quella che uso di giorno infatti non la tengo per più di 15 minuti in quanto stringe abbastanza e solleva lo scalpo parecchio. la metto 3-4 al giorno.