Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ALE, guarda che è Energyx che ha detto che nel video di Tom lui porta lo scalpo in avanti con gli occipitali non io, io ho semplicemente detto di saperlo fare.

ENERGYX, Fo insegna all'Alcatraz (l'estate del 2006 Ardecore lo chiamo lì al telefono) bio-lifting (è così che lui chiama la sua gf) e probabilmente anche le altre regole di benessere che illustra nel suo sito. Comunque un mistero c'è: come mai dopo anni di insegnamento, noi non ci siamo mai imbattutti in nessuna testimonianza di gente che ha imparato a muovere lo scalpo da lui? Per cui sei hai la possibilità di andare a farci una visita sono anch'io curioso di capirne di più.

YANKEE, gli esercizi più importanti sono quelli di ginnastica attiva ai quali dovresti affianceare tutti gli accorgimenti quotidiani indicati nella guida.

Ciao belli.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
ALE, guarda che è Energyx che ha detto che nel video di Tom lui porta lo scalpo in avanti con gli occipitali non io, io ho semplicemente detto di saperlo fare.

lo so lo so[:D] infatti mi riferivo a lui[:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Giordano,
grazie per le risposte.
Citazione:Messaggio inserito da Giordano Mosconi

... mi riferisco ad alcune posizioni che aprono particolari vie linfatiche oltre ad apportare sangue alla testa .

Dunque sicuramente una posizione yoga che fai è quella sirsàsana (a testa in giù).
1) Quanto tempo stai in questa posizione?
2) Le altre posizioni quale sarebbero?
Citazione:Messaggio inserito da Giordano Mosconi

..faccio anch'io si una contrazione prolungata anzi ... mooolto prolungata !!!!!!!!!

Guarda non lo dire a me che in media sono arrivato a 16 ore di contrazione prolungata al dì (in pratica da quando mi sveglio a quando vado a nanna[:)]).
3) Da quando hai iniziato a farle?
4) Se ho ben capito questa contrazione consiste nel tirare indietro lo scalpo con gli occipitali, giusto?

Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma il tuo caso lo trovo interessante e poi rispondendo a me stai contribuendo alla cresciata della nostra terapia.

Ciao Giordano.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Elvis mi hai letto nel pensiero .
CERTAMENTE: Sirsàsana ma poi anche la posizione dello scorpione ( essendo io uno scorpione [:D][:D] ), ti senti un calore in testa da non credere , poi mi sono prefisso di arrivare a contrarmi posteriormente fino a toccare con gli alluci la nuca : dopo un periodo di fastidi alla schiena adesso ho acquisito una scioltezza grazie alla quale mi sento ogni giorno meglio e sicuramente il mio intento di schiudere taluni canali linfatici si dimostra reale per gli effetti che giorno dopo giorno noto sulla mia testa.
Gran sfaticata !! ma volere e' potere ed io per carattere non mi rassegno .
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Comunque vorrei approfondire il discorso di quello che fa Jacopo Fo all'Alcatraz..non mi è ben chiaro.


quoteggio[8D]

anche secondo me prima o poi toccherà farci un salto[sm]




Ciao arde! Se decidi, come dite dalle tue parti, famme sapè, ci annamo 'nsieme [sm][sm]

Quello di Alcatraz è un discorso interessante...approfondirei in particolare lo yoga demenziale e la meditazione passiva.

Ci conto!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://www.fotosearch.it/foto-immagini/posizione-yoga.html


ci sono 116 pagine di posizioni yoga...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
se volete darmi una mano [:D]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30774 (leggete negli ultimi post)
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. sono molto contento che state avendo dei miglioramenti. a me purtroppo non sta succedendo,anzi sono peggiorato molto. allora fino all'anno scorso la situazione era piu o meno stabile. smetto con fina essendo d'accordo con il dott. campo anche perche gli effetti collaterali non erano piu sopportabili e comincio con il minox galenico che non avevo mai usato. ho continuato anche con nipo 300 mg al giorno che prendevo gia da prima per non stare proprio scoperto da questo lato. voglio aggiungere che il minox l'ho sempre applicato escludendo pero il vertex. li non l'ho mai messo. inutile dire che la situazione e cominciata a peggiorare lentamente. la mancanza di fina si sente. continuo la cura e qualche peggioramento ce pero non parliamo situazione disastrata. e fine maggio di quest'anno comincio con la gf. non e che faccio un esercizio particolare. muovo il cuoio capelluto avanti indietro. delle volte contraggo per 5-10 secondi in avanti(corrugando) oppure al indietro. ho fatto questo muovimento ogni santo giorno senza durate fisse. minimamente ho sgaleato 30 minuti al giorno. quando ho potuto ho sgaleato anche per ore. ho regolato l'alimentazione. mangio ogni giorno frutta e verdura a volonta, pane coi cereali, carne di pollo,pesce etc. non fumo e non bevo. quello che va a mio sfavore e che sono un tipo in genere ansioso. la meditazione non riesco a farla perche non sto un momento completamente rilassato. una delle ragioni che va ad'influire su questo fatto sono i capelli che se ne vanno. da quando ho cominciato con la gf il peggioramento si e fatto unpo piu veloce. ho cominciato a perdere piu capelli di prima ma non dico che e colpa della gf. magari la mancanza di fina si facceva sentire di piu. ai primi d'agosto stanco dalla situazione ho deciso di ridurre le applicazioni di minox a solo una volta al giorno dimmezzando la dose da 2 ml a 1. voglio gradualmente smettere visto che molti capelli hanno assunto delle forme strane.alcuni sembrano peli pubici. so che a qualcun altro e successo con il minox. la caduta si e fatta ancora piu forte. puo incidere il fatto che ridotto la dose del minox sulla caduta?la gf l'ho sempre fatta con fiducia pensando che era un periodo transitorio e che sarebbe andata meglio in futuro. ora pero il peggioramento si fa visibile piu sulla parte frontale specie sull'attaccatura. invece sul vertex non e che sono peggiorato molto. so che 5 mesi e qualcosa sono pochi e sono cmq deciso a continuare con la gf per vedere che succede.per il minox che mi consigliate? devo riprendere le 2 applicazioni giornaliere oppure e meglio che smetto gradualmente? ho letto sul forum che fa sballare i cicli di crescita dei capelli. devo aggiungere qualcosa alla semplice sgaleata oppure anche cosi faccendo e gia qualcosa?attendo vostri consigli ragazzi. mi scuso per il post che puo essere unpo incasinato ma in questo momento mi sento molto giu.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Se fina ti crea problemi e il minox non ti fa nulla, non è che hai molte alternative.

Intanto ti consiglierei di analizzare i capelli che ti cadono: da che zona della testa ti cadono? Sono molti i capelli più piccoli che perdi? Lo stato dei capelli che perdi qual'è?

Premesso che non me ne intendo di minox, io fossi in te smetterei, per il resto al massimo ti posso consigliare oltre alla gf, altre tecniche che stiamo provando: fascia elastica, contrazioni prolungate, movimento rallentato. La cosa che le accumona è il fatto di far formicolare lo scalpo.

Ciao Aldo20.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Giordano,
invece la posizione dello scorpione mi giunge nuova, perché non mi spieghi in cosa consiste e la sua funzione.

Invece non mi hai risposto sulle contrazioni prolungate: da quanto hai iniziato a farle?

Se ho ben capito questa contrazione consiste nel tirare indietro lo scalpo con gli occipitali, giusto?

Cioa Giordano.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
i capelli che perdo sono in genere sottili anche perche ho capelli sottili di mio. i capelli li perdo piu o meno da ogni parte(piu sul frontale) ma questo non mi e che mi ha preoccupato molto perche pensavo all'effluvio. quello che mi butta giu e il peggioramente frontale sia all'attaccatura che si e alzata in modo irregolare in pochi mesi, sia anche i capelli che ci sono intorno che sono diventati piu sottili pure degli altri il che significa che e un processo in piena corsa.vedo che non sto riuscendo e fermare la miniatturizzazione. non prentendevo risultati strabillianti con la gf,almeno un mantenimento, risultato che da qualcuno e snobbato.forse la gf puo dare i frutti piu in la,non so.io intanto continuo.chi vivra vedra.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Aldo!!

Non demoralizzarti se la ginnastica facciale sta dando risultati sorprendenti ad alcuni, mentre a te no.
Fai conto che anche io un po' di miglioramento l'ho avuto, e all'inizio mi sono esaltato, ma poi nonostante gli sforzi i risultati tanto attesi non si sono fatti vedere.

Posso dire certamente che sto mantenendo (a fatica sto mantenendo una situazione di capelli ragionevolmente buona. Ragionevolmente nel senso che non ci sto pensando piu' di tanto, ma sono molto diradato e stempiato in realta').

Come ha detto Giordan: la chiave per far crescere i capelli e' non pensare piu' ad essi, e fare un po' di allenamento giornaliero (non sono necessarie posizioni strane).

- smetti Fina e minox (perche' hai visto che non hanno efficacia su di te),
- non aver paura di perdere i capelli se smetti di prenderli.
- fai un po' di esercizio giornaliero (ginnastica facciale e esercizi fisici liberi mirati a curare la schiena e il collo).


Ciao Giordan!!

Tu hai parlato di forma della testa, come possibile punto a sfavore nella lotta contro la calvizie.
Volevo sapere per curiosita' se tu hai provato ad effettuare la misurazione di cui parlavamo qualche settimana fa, secondo cui la predisposizione alla calvizie e' piu' elevata se la distanza tra il punto piu' alto della testa e il punto situato in mezzo agli occhi e' maggiore della distanza tra le labbra il punto situato in mezzo agli occhi.

Assumendo che la tua forma della testa gioca come punto a sfavore, e' interessante notare una cosa: tu hai cominciato a perdere i capelli a 30 anni, ... e non e' che a 30 anni la testa ti e' cresciuta di colpo. Probabilmente eri in un periodo di stress, o un periodo carenziale, o qualsiasi altra cosa, e allora hai cominciato a perdere i capelli. Poi si sono aggiunti i commenti dei tuoi colleghi, che ti facevano notare il problema e allora probabilmente ti sei spaventato (come accade a tutti noi) ed e' stato peggio.

Cioe', quello che vorrei capire: tu fino a 30 anni eri capellone come slash, anche se avevi gia' da tempo la calotta cranica grande. Non penso che si e' espansa a 30 anni. Penso che ce l'avevi gia' espansa da quando avevi 20-25 anni.

Se e' cosi' e' incoraggiante, perche' vuol dire che dopo tutto con la perseveranza possiamo recuperare tutti i capelli anche noi.

Scusa se ho fatto un po' di confusione. Dimmi cosa ne pensi riguardo a questo ragionamento. Tienici aggiornati!!

Ciao!!
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
davic grazie della risposta. io come ho detto fina l'ho smessa alla fine del 2006, invece il minox galenico 2% dai primi di agosto lo sto applicando solo una volta al giorno(1 ml in tot.).voglio smettere gradualmente.dalla gf non mi sono mai aspettato risultati ecclatanti specie a 5 mesi di distanza anche se poi uno in fondo ci spera sempre.quello che mi aspettavo o che speravo era solo un certo mantenimento che purtroppo non sto avendo.anzi l'aga avanza ancora piu velocemente,certo non per colpa della gf,figuramoci.quello che potrebbe influire molto in negativo e proprio il mio stato ansioso e pessimista generalmente.poi non riesco a non pensare ai capelli anche per altri motivi.anni fa sono stato operato alla testa. per fortuna l'intervento e andato bene ma la cicatrice e le varie deformazioni che mi ha lasciato questo intervento sul cranio(nel posto dove e stato aperto) fanno si che non posso rasarmi, cosa che avrei fatto normalmente da tempo. e per questo motivo che non riesco quasi mai a non pensare ai capelli. forse con la spensieratezza giusta avrei raggiunto qualche risultato finnora.non so.con la gf cmq continuero sperando in tempi migliori.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Ciao Davic scusa il ritardo nel risponderti ma mi collego solo adesso dal lavoro; non sono un dottore ne tantomeno un illuminato; io ricompongo solo il puzzle della mia vita per capire cosa non ha funzionato e mi ha condotto ad uno stato di presenza che non mi competeva e per il quale mi sono scervellato per trovare un'eventuale soluzione al problema. Anticipo prima di tutto che credo fermamente nelle capacita' proprie ( anche se ero lì per lì nel cedere alle terapie estreme visto a mal parata .. ) ma quello che ci occorre e' solo una cosa : l'autoanalisi a tutti i livelli, la riflessione e l'incessante studio dei casi che ci circondano. Quando dopo numerosi sforzi, sacrifici e tentativi di ricomporre questo mosaico , allora (ripeto parlo per me) si raggiunge una o più soluzioni inerenti al proprio problema: E' chiaro che ognuno vive per se stesso e le regole non funzionano in generale ma l'autostima e' quella che ci riporta a galla : chi rasandosi a zero modifica il suo carattere , chi con tenacia e determinazione persegue il suo credo ma .. ci crede solo ed unicamente . Questa e' la mia filosofia : capendo, PER ME come bisognava e bisogna procedere tutto il resto viene da solo, l'importante e' adeguarsi in ogni momento del giorno alla propria convinzione, praticare con perseveranza,e rapportarsi positivamente con chi ci circonda forti del fatto che ci troviamo sulla buona strada per correggere la nostra immagine e la nostra persona .
Allora: esercizi yoga che fanno confluire sangue alla testa e pratica (con il tempo viene involontariamente) di movimento scalpo fino a possere il pieno possesso di tutta la muscolatura cranica e non doversi imporre di eseguire la pratica forzatamente; e tutto cio' influisce anche sull'umore !! da cosa nasce cosa .
Serrate i denti e ... forza di volonta' !!!!
CIAOOOO
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
ciao Giorndano ti seguo con grande interesse ogni tuo post,
cerco informazioni sugli esercizi yoga e su come si effettuano...
grazie a tutti





nellos


nellos




nellos
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Alcuni esercizi yoga sono spiegati nella guida completa alla gf, vai al capitolo esercizi e cerca quelli orientali.

Ciao taccolone85.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
posto altri esercizi per la schiena che aiutano molto...dato che la posizione dello scorpione è impossibile eheh



http://www.terzaeta.com/med/cfg/esersch.html
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Qual'è questa posizione dello scorpione (anche se già me la immagino)?

Ah, a proposito:
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Giordano,
invece la posizione dello scorpione mi giunge nuova, perché non mi spieghi in cosa consiste e la sua funzione.

Invece non mi hai risposto sulle contrazioni prolungate: da quanto hai iniziato a farle?

Se ho ben capito questa contrazione consiste nel tirare indietro lo scalpo con gli occipitali, giusto?

Giordano non mi hai ancora risposto.

Ciao belli.