Ginnastica Facciale parte seconda

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
davic..ho letto la tua trattazione..secondo me è fatta molto bene perchè tocca ogni argomento preso in considerazione fin ora in modo chiaro e preciso inoltre è ben ampliata dalle tue conoscenze personali(come lo shatsu,5 tibetani ecc.) e inoltre ampliata da tue considerazioni e pensieri scaturiti da ragionamenti logici che tornano sempre.
è una trattazione che tocca tutto...
forse giusto nella descrizione degli esercizi(come tu avevi detto) puo risultare un po dispersiva per i nuovi che si affacciano al mondo della GF,nel senso che chi si affaccia a questo nuovo mondo potrebbe sentirsi poco guidato sul come eseguire gli esercizi e sul tempo da dedicare ad ognuno in particolare.
ma immagino che questo derivi da una scelta stilistica narrativa personale.

i miei complimenti[:D]

ah una cosa!leggendo la tua trattazione ho trovato un punto sul quale le nostre non coincidono.. ovvero lo sviluppo dei muscoli occipitali.tu sostieni che se sono troppo sviluppati potrebbero accentuare di piu la stempiatura,poichè stirano la fronte all'indietro;invece io lo sviluppo occipitale lo vedo piu come un sostegno un aiuto al frontale,infatti secondo me lo sviluppo occipitale oltre a stirare la fronte (come sembrerebbe dal movimento delle orecchie) , alza proprio tutto lo scalpo,e quindi elimina la pressione sul frontale.
anche secondo me xò frontali e occipitale devono essere sviluppati in parallelo e non ci devono essere grossi squilibri o differenze..su questo siamo daccordo.

ciao davic!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Davic

Io non ho proposto di sostituire la mia trattazione (anche perche' delle sezioni sono ancora in costruzione nel sito)...
....e quindi potremmo in qualche modo unirle e mettere il file in forma testuale da qualche parte.

Allora avevo capuito male.

Comunque anche adesso non mi è molto chiaro il fine dell'operazione, però per me puoi scaricarti la mia guida e unirla alla tua (che ancora non ho letto[8)]) e a quella di Ale.

Ciao Davic.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ecco ora ho letto anche la parte non pubblicata.

Intanto grazie per avermi citato nei ringraziamneti finali.

E' un ottimo trattato, (l'unica piccolo appunto è che hai un po' troppo sorvolato sugli accorgimenti quotidiani)lo hai impostato da ricercatore cioè hai prima esposto la tua teoria e poi hai progressivamente spiegato i modi per applicarla: potresti tirarci fuori un libro molto più interessante di tanti altri pubblicati sulla calvizia[:)].

E poi non è neanche molto lungo, il che è un'ottimo pregio.

Ciao Davic.


 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!! Grazie!

Si', sul discorso riguardante lo sviluppo degli occipitali puo' essere che hai ragione tu (e cioe', gli occipitali rinforzati sostengono il cuoio capelluto anziche' stirarlo all'indietro).
Come dici tu, una cosa e' certa: bisogna in qualche modo svilupparli entrambi per non creare disequilibrio (che secondo la teoria meccanica puo' portare ad una calvizie).
Io personalmente mi concentro molto sui frontali, perche' noto che nel caso mio i miei occipitali lavorano con molte espressioni facciali, anche con l'alzata di sopracciglia (che in teoria dovrebbe far lavorare solo i frontali).

Nella mia trattazione appositamente non ho voluto inserire programmi e tempi di allenamento: e' stata una scelta stilistica. Ho voluto inserire i principi (o le idee) che secondo me stanno dietro alla salute dei capelli. Poi ognuno fa le proprie riflessioni e personalizza gli esercizi come vuole. In questo senso sotto l'aspetto pratico non e' il top.

Ciao Elvix! Grazie anche a te!

Ok, appena ho tempo provo ad aggiorare il trattato, inserendo i pezzi pratici presi della tua o da quella di Ale, oppure... volendo... si potrebbero inserire alla fine della trattazione degli esempi di programmi di allenamento, piu' o meno lunghi, cosi' che uno nuovo puo' avere un'idea di un possibile percorso di cura.

Salus mi ha detto che sarebbe bello inserire delle immagini alle varie parti. Appena ho tempo faccio una ricerca e vediamo se si puo' ampliare.

Ciao!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ok davic..allora aspetta che ricopio la revisione che ho sul pc al posto di quella nella mia scheda...perchè l'ho un po aggiustata..
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Quando inizio la ginnastica facciale nei primi 5 minuti ho dolori fortissimi alle tempie,in particolare tra il cuoio capelluto e il cranio.Faccio ginnastica facciale da un mese e mezzo,e dal momento che ho iniziato ho notato solamente un peggioramento.Mi sto stempiando rapidamente.[V]
Inoltre credo che la ricrescita sulle tempie sia difficoltosa soprattutto per il fatto che sotto le tempie non ci sono muscoli che fungono da cuscinetto tra cranio e cuoio e che favoriscono l'arrivo di sangue e sostanze al cuoio capelluto.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da sinco_ts
Quando inizio la ginnastica facciale nei primi 5 minuti ho dolori fortissimi alle tempie,in particolare tra il cuoio capelluto e il cranio....

La cosa non è normale: è come se uno dopo una corsetta sentisse dolore al cuore: fatti controllare da qualche medico.

Per la caduta siamo in autunno, periodo in cui in genere si ha un ricambio, comunque dopo un mese e mezzo mi sembra che nessuno abbia già avuto risultati in termini di riduzione della caduta.

Per quanto riguarda le tempie Ale e altri utenti hanno visto migliorare la loro situazione, però ogni caso fa storia a se.

Ciao Sinco ts.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ale,
mi sono ricordato (rileggendo la tua scheda) che da qualche tempo credo, due mesi, fai anche il movimento rallentato sul collo.

Vorrei sapere un paio di cose:

1) se l'effetto che ti provoca (a livello di sensazioni) è identico a quello che lo stesso movimento rall. ti provoca sullo scalpo;

2) per quale motivo lo stai facendo sul collo (io mi sono sforzato di comprenderlo ma non ci riesco [:)]).

Ciao Ale.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Ale,
mi sono ricordato (rileggendo la tua scheda) che da qualche tempo credo, due mesi, fai anche il movimento rallentato sul collo.

Vorrei sapere un paio di cose:

1) se l'effetto che ti provoca (a livello di sensazioni) è identico a quello che lo stesso movimento rall. ti provoca sullo scalpo;

2) per quale motivo lo stai facendo sul collo (io mi sono sforzato di comprenderlo ma non ci riesco [:)]).

Ciao Ale.

si elvix,lo pratico da tempo oramai tutti i giorni.
1) si è la stessa sensazione,anzi forse sul collo oltre al formicolio sento una sensazione di scioglimento muscolare,come se ci fossero dei nodi che si sciolgono,insomma un rilascio,rilassamento muscolare.

2)lo pratico perchè sono dell'idea che muscoli del cranio,muscoli facciali e muscoli del collo sono tutti collegati tra loro.(al collo poi sarebbero collegati il petto,l'addome e il trapezio e cosi via verso il basso)sono dell'idea che lì,nel collo e nel petto si accumulano maggiormente le tensioni muscolari ed infatti non a caso praticando il movimento sul collo sciolgo le tensioni muscolari al di sopra di esso.le allento.in questo modo tutto ciò che sta al di sopra del collo non viene trainato verso il basso dai nodi muscolari che si formano sul collo e sul petto.il formicolio parte dal collo e si puo abbassare fino al petto o si puo alzare fino all'occipitale e ai muscoli facciali.Inoltre stando a quanto dice fo a lungo andare dovrei ottenere una ristrutturazione di questa zona muscolare.

lo pratico perchè sento che mi da benefici non indifferenti...a volte senza che pratichi il movimento sullo scalpo i capelli diventano cmq piu duri anche con il solo movimento rallentato sul collo.

cmq visto che ci sono aggiungo che secondo me jacopo,con il movimento rallentato sullo scalpo ha fregato tutti...staremo a vedere se è veramente cosi..per ora sembrerebbe cosi.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ale,
grazie per le risposte.

Solo una cosa:
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
... secondo me jacopo,con il movimento rallentato sullo scalpo ha fregato tutti...

Fo sul sito dice molte cose strampalate e poi sull'aga è davvero molto superficiale, secondo me dovresti valutare i suoi insegnamenti con un maggior senso critico.

Ciao Ale.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
sta volta sei in ritardo e per giunta non hai letto neanche la pagina precedente [:)][:)](li già ne abbiamo discusso) dagli un'occhiata.

Inoltre quel centro tricologico sola ha anche ideato un apparecchio che guarda caso non funziona, leggi questo topic
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30154

Ciao Ardecore.

P.s. ma li fanno ancoora i Rave??
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
è 'na sola evvè??[V] infatti mi puzzava sto mary jane beauty center

ammetto che mi era sfuggita completamente la discussione su questo centro,però mi incuriosiva sapere cosa proponevano e cosa c'èra scritto nel libro

dopo leggerò tutta la discussione e capto con le antenne se qualcosa non è da scartare[:D]

grazie elvix

p.s di rave come dio comanda ne fanno pochi ormai[|)] ma tu sei di roma elvix?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Diciamo dei dintorni di Roma.

(in effetti i rave dei primi anni '90 sono rimasti insuperati)

Ciao Ardecore.
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Con la fascia elastica come va??????????
è teoricamente una bella soluzione....
aumenta la circolazione in maniera efficace...anche per un assorbimento sistemico delle sostanze applicate sul cuoio capelluto potrebbe essere importante.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
benissimo , continuo ad usarla ogni notte..

ho preso spunto di metterla solo la notte , facendo riferimento agl'apparecchi per i denti , usati solo nelle ore notturne per correggere la dentatura...


ciao
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
ho revisionato la mia trattazione..avrei voluto aggiungerci un altro paragrafo sull'autotrapianto ma non ne ho avuto tempo..sarà per la prossima ed ultima revisione..comunque davic se ora ti va di fare un lavoro di rielaborazione con tutte e tre le trattazioni lo puoi fare[:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ale,
ho dato un'occhiata al tuo trattato e ho visto che hai recuperato anche Pecchiai.

Ciao Ale.