Ginnastica Facciale parte seconda

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!

Anche io noto lo stesso su di me: se sono nervoso o troppo giu' di morale i capelli mi diventano come una pagliuzza al tatto.

Sai qual e' il nostro problema ? Li controlliamo troppo questi capelli!! Dovremmo preoccuparci di meno dei capelli.
Anche io in questo periodo sto avendo un effluvio, ma non e' pesante. E' abbastanza distribuito. Sara' il cambio di stagione o gli sbalzi di temperatura. (Boh, magari e' vero).

Ciao!!

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
A me invece sembra sempre di più che ti stai ingarbugliando mentalmente: se per tre giorni vivi nel più totale rilassamento ti ricrescono i capelli? Certo che no e allora come può essere che un giorno che sei un po' giù siano peggiorati così tanto?

Probabilmento questo cambio è dovuto a fattori più pragmatici: forse hai lavato troppo i capelli, o forse li hai fonati troppo da vicino o forse hai messo troppa lacca o gel ... a volte io pure trovo i capelli cambiati, certo se magari per la fretta ho usato molto più shampoo o li ho fonati troppo la sera precedente, niente di misterioso insomma.

Citazione:Messaggio inserito da _ALE_

cmq..mettiamo il caso che io stia eseguendo correttamente il movimento rallentato da settembre..è possibile che sia lui che mi abbia causato st'effluvio cosi forte?

Impossibile servirebbero almeno tre mesi per vedere dei risultati che poi secondo Fo dovrebbero essere opposti: riduzione caduta e ricrescita.

Se permetti però c'è qualcosa che non torna nei tuoi interventi.
Mi spiego all'inizio di settembre hai postato che stavi avendo un effluvio, ora siamo a ottobre e dici di averne un'altro: hai un effluvio al mese?
Mi sembra un po' strano, forse sei come me: io non ho mai avutro veri e propri effluvi, magari per tre mesi perdo più capelli e poi magari nei tre mesi successivi ne perdo pochi. Forse il nostro ricambio bnon si manifesta ad effluvi ma si distribuisce in un periodo più lungo.

Ciao Ale.

non dico che in tre giorni mi sono caduti i capelli o in tre giorni mi ricrescono..dico solo che quando sto giu di umore i capelli ne risentono un sacco su di me..e di conseguenza si assottigliano e cadono piu facilmente e di conseguenza io sto ancora piu giu di morale....
effettivamente cmq l'altro giorno ho lavato i capelli con 2 shampi diversi uno dietro l'altro e poi me li sono phonati tanto..soprattutto sull'attaccatura x controllare come stava..inoltre avevo l'influenza e le temperature si erano abbassate tutto di un tratto..
x quanto riguarda l'effluvio non so..pensavo stesse finendo invece sti giorni è ricominciato..apparte che come ho già detto a me i capelli mi sono sempre caduti da quando ho iniziato la ginnastica...quindi definisco il periodo di effluvio quando vedo aumentare la caduta rispetto alla media...
cmq vedi oggi già sto meglio io e già i capelli stanno meglio...

il mio problema è riuscire a trovare la costanza del buon umore..ogni tanto sti periodi di buio mi capitano..mi son sempre capitati..ma se andiamo a confrontare rispetto all'estate 2006 che per me è stata tutto un periodo buio, di angoscia e paura x i capelli..questi sbalzi quotidiani ogni tanto ora non sono nulla in confronto..ci sto lavorando quindi..[:)]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io lo noto quando magari la sera bevo una pinta di troppo o mangio piu del solito,il giorno dopo i capelli sono piu smorti,di paglia come dicevate voi.certo l'umore c'entra tantissimo però anche alimentazione e vizi giocano la loro parte non meno fondamentale.

e per questo è importantissimo metterci una pezza anche con l'alimentazione,l'esercizio fisico,naturalmente la gf,e altri accorgimenti...io ad esempio quando studio tengo il kontak acceso vicino e ogni tanto mi ritrovo a pippare la frazione volatile di propoli con il naso a due centimetri che ti arriva la botta di propoli direttamente al cervello [8)]

che vita che famo......[:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore


che vita che famo......[:D]


già...

ma se il risultato di tutto ciò deve essere quello di avere i capelli allora continuo a fare qsta vita.
in un altra magari mi andrà meglio ma che dobbiamo fà..accontentiamoci cosi che già abbiamo tanto.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ammazza Ardecore ma sei diventato na specie de santone...[:D]
Ma che è sta storia de pippasse la propoli?

Cmq è vero non siamo paranoici, i capelli risentono di tutto...

Una buona tecnica può essere quella di concentrare l'attenzione su un'altra pate del corpo da migliorare... Che ne so, mi impegno a migliorare il mio torace e mi dimentico i capelli... Mi alleno, ginnastica facciale, alimentazione corretta, lavata veloce con shampetto leggero e via... E daje regà!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ma de ke a carrè,so 'nfio de na gobba io [:D]

la propoli da pippasse è quella ke esce dal kontak e se ci metti il naso attaccato ti va direttamente al cervello.ce so ito a rota che ce voi fà [:p]

cmq sono d'accordo con ale che è già una fortuna avere trovato un minimo di speranza con la gf,che se anche solo mi fà mantenere la situazione che ho adesso G.O.D.O come un porco e scusate il francesismo stretto [sm]

DAJE SEMPRE DAJE FORTE !!!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
guardate che attaccatura perfetta che ha cristiano ronaldo(cliccate x ingrandire l'immagine)

http://img170.imageshack.us/my.php?image=pcactiondecoverproevoluqp7.jpg
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
ma quello vicino a ronaldo è chris martin dei coldplay?[:O]

non penso[:D] cmq che vuole di piu dalla vita quello..c'ha i capelli,c'ha le donne,c'ha na montagna de soldi,fa un lavoro che gli piace.. e pensare che molta gente che ha tutte queste cose si va a rovinare con la droga..tipo britney spears guardate che è diventata...mha

è proprio vero che meno hai e piu ti rendi conto di quali sono i valori importanti nella vita..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

Una buona tecnica può essere quella di concentrare l'attenzione su un'altra pate del corpo da migliorare... Che ne so, mi impegno a migliorare il mio torace e mi dimentico i capelli...
Condivido pienamente, però invece di migliorare il torace io mi distraggo con la ginnastica per mantenere giovane la faccia [:)] così quando mi guardo allo specchio invece di guardare i capelli mi guardo altre zone del viso e poi esclamo: ammazza sto a diventa' bello[:D].

Comunque se venite a postare a questa discussione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29161&whichpage=1
ci distraiamo insieme[:)].

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic, Davic,
ne hai fatta un'altra delle tue, e non ci dici niente[:)].

Alla fine qualcosa su calvizie.net te lo hanno pubblicato[:)].

Ci sei riuscito[:D][:D].

Se volete leggere il trattato di Davic pubblicato sul più importante portale italiano dedicato alla calvizia, andate qui: http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp


Davic sei troppo forte.[:D]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
vorrei inoltre lasciare questa mia testimonianza.


[^]ho la certezza assoluta che la ginnastica renda i follicoli piu robusti:
-se fai una corretta e costante ginnastica e tiri i capelli nn senti il minimo fastidio[cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp]



ultimamente ho trascurato un po la ginnastica e mi sono subito accorta di questo fatto.

ricordo che quando sgaleavo a martello potevo tirare i capelli è nn sentivo male x nulla

e allora mi sono detto:vorra pur dire se i follicoli diventano piu sensibili alla trazione è in corso un processo di indebolimento degli stessi?????

voi che ne pensate[?][?][?][?][?][?]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io sono dell'idea che finchè hai i capelli forti in testa allora puoi star sicuro che non ti cadono..quando si assottigliano viceversa è in corso il processo di miniaturizzazzione..

appena ho tempo leggo il documento di davic
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Grazie per i complimenti!

Ho dato un'occhiata anche io!!

Per la pubblicazione manca ancora la parte che riguarda il potenziamento del sistema nervoso periferico (shiatsu ed esercizi anaerobici) e la parte che riguarda il sistema nervoso centrale (meditazione e rilassamento), che c'e' nel mio pdf, ma probabilmente la devono ancora inserire o magari hanno deciso di non metterla per adesso perche' va fuori tema con la ginnastica. Ma secondo me il rilassamento, la meditazione e lo shiatsu non sono tanto fuori tema.
Boh!! Aspettiamo.

Comunque gia' cosi' non e' male, perche' c'e' la cosa piu' importante che e' la ginnastica facciale.

...ma allora a questo punto proporrei di pubblicare quello di Elvix in cui c'e' TUTTO (o quasi) in modo pratico, soprattutto per quanto riguarda la ginnastica.

La mia trattazione va piu' sul teorico, e' utile per quanto riguarda l'approccio da seguire che deve essere soggettivo e flessibile (alla Bruce Lee)!
La trattazione di Elvix (e anche quella di Ale) e' piu' pratica e per i nuovi forse e' il top. Anche quella di Ale e' molto buona.

Ci vorrebbero tutte e tre!! Quasi quasi le possiamo mettere in qualche modo assieme (se siete d'accordo). Appena abbiamo tempo ci studiamo sopra come fare e poi una bella mail al grande Salus e...!!

Elvix, Ale!! Se volete vi mando il mio pdf completo della mia trattazione. Oppure se trovo il modo di trasformarla in puro testo come ho fatto per quella dell'altra volta, allora la inserisco nella mia scheda personale.

Ciao!!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ok!! L'ho trasformata in versione testuale e l'ho messa al posto di quella vecchia, nella mia scheda personale. Potevo farlo prima....

...a tutti voi: se avete fretta e non avete la mia versione in pdf (mandata ad alcuni tramite email), per leggere la mia trattazione completa, andate nella mia scheda personale !!

Ciao ragazzi!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ok!! L'ho trasformata in versione testuale e l'ho messa al posto di quella vecchia, nella mia scheda personale. Potevo farlo prima....

...a tutti voi: se avete fretta e non avete la mia versione in pdf (mandata ad alcuni tramite email), per leggere la mia trattazione completa, andate nella mia scheda personale !!

Ciao ragazzi!!

OK! grazie Davic..appena l'avrò letta t farò sapere..
La mia trattazzione la sto limando infatti il documento che ho sul pc adesso è ancora migliore di quello che ho nella scheda personale..appena lo riterrò concluso lo sostituisco anche io e poi vediamo che possiamo fare..io sono d'accordo ad unirle tutte e tre..vediamo elvix che dice..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Beh, io dico che bisogna chiarire un attimo tutta la vicenda, perché mi sembra dai vari interventi che non sia molto chiara.
_________

Iniziamo da una data, il 20 agosto: è in quella data che viene pubblicato il trattato di Davic (prima del mio e prima anche di quello di Ale).

Quindi la mia ricostruzione della vicenda è questa: Davic a luglio invia il suo trattato a Salus che lo pubblica il 20 agosto, quando un po' tutti eravamo in vacanza tant'è vero che nessun se ne accorge [:)] NEANCHE L'AUTORE

il quale tornato dalle vacanze probabilmente se ne dimentica [:D] non andando nemmeno a vedere se fosse stato pubblicato.

Ieri finalmente a due mesi dalla pubblicazione, lo scovo io e ve ne do notizia (certo che figura, cerchiamo notizie sulla gf in tutto il web, poi ci pubblicano un trattato sotto il naso e per due mesi nessuno se ne accorge[:(][:(]), vabbe' un po' l'onore dei ginnasti l'ho salvato io trovandolo[8D].
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ora voi già state discutendo se modificare la pubblicazione, ma un attimo, ci stiamo dimenticando di una cosa.

Abbiamo spesso parlato di complotti poi quando qualcuno da risalto alla gf sul più importante portale di calvizia, NESSUNO LO RINGRAZIA???

Allora intanto spero che Davic lo abbia ringraziato in privato (Davic certo dopo che lo hai martellato tutta estate per farti pubblicare il tuo trattato, ora che lo ha fatto -e te ne sei accorto dopo oltre due mesi- già gli voi chiedere di sostituirlo: per me ti manda a quel paese [:D][:D]).

Salus riguardo alla gf, ha anche scritto in questa pagina http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.336
questo:
Una vera e propria mania per la Ginnastica Facciale è scoppiata nel corso del 2007 sul forum anticalvizie www.ieson.com
Un utente del forum ha esposto un trattato (articoli riportati in dettaglio in questa sezione) sull'utilità della ginnastica facciale sul metabolismo dei capelli.
Numerosi utenti hanno riportato di aver riscontrato enormi benefici sulla capigliatura dall'esercitazione di questa ginnastica, pertanto animate discussioni e scambi di opinioni sono tuttora in corso sul forum.

Ora credo che bisognerebbe ringraziarlo pubblicamnete, e per questo invito MARLIN a indicarci il modo migliore per farlo.

Magari poi ci mettiamo a discutere sui nostri trattati.

Ciao belli.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!

Io non ho proposto di sostituire la mia trattazione (anche perche' delle sezioni sono ancora in costruzione nel sito) :D
...anzi, come dici tu Salus e' un grande ed e' una persona molto ragionevole: basta vedere che ha pubblicato anche l'introduzione alla mia trattazione (in cui parlo di Bruce Lee e dei dottori, che non e' che le due cose abbiano molta attinenza. Eppure lui le ha scritte lo stesso perche' e' un mio pensiero). Grande!!

Volevo solo ringraziare anche voi sul fatto che anche nelle vostre due trattazioni ci sono delle cose molto interessanti, e quindi potremmo in qualche modo unirle e mettere il file in forma testuale da qualche parte.