Citazione:Messaggio inserito da Elvix
A me invece sembra sempre di più che ti stai ingarbugliando mentalmente: se per tre giorni vivi nel più totale rilassamento ti ricrescono i capelli? Certo che no e allora come può essere che un giorno che sei un po' giù siano peggiorati così tanto?
Probabilmento questo cambio è dovuto a fattori più pragmatici: forse hai lavato troppo i capelli, o forse li hai fonati troppo da vicino o forse hai messo troppa lacca o gel ... a volte io pure trovo i capelli cambiati, certo se magari per la fretta ho usato molto più shampoo o li ho fonati troppo la sera precedente, niente di misterioso insomma.
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
cmq..mettiamo il caso che io stia eseguendo correttamente il movimento rallentato da settembre..è possibile che sia lui che mi abbia causato st'effluvio cosi forte?
Impossibile servirebbero almeno tre mesi per vedere dei risultati che poi secondo Fo dovrebbero essere opposti: riduzione caduta e ricrescita.
Se permetti però c'è qualcosa che non torna nei tuoi interventi.
Mi spiego all'inizio di settembre hai postato che stavi avendo un effluvio, ora siamo a ottobre e dici di averne un'altro: hai un effluvio al mese?
Mi sembra un po' strano, forse sei come me: io non ho mai avutro veri e propri effluvi, magari per tre mesi perdo più capelli e poi magari nei tre mesi successivi ne perdo pochi. Forse il nostro ricambio bnon si manifesta ad effluvi ma si distribuisce in un periodo più lungo.
Ciao Ale.
non dico che in tre giorni mi sono caduti i capelli o in tre giorni mi ricrescono..dico solo che quando sto giu di umore i capelli ne risentono un sacco su di me..e di conseguenza si assottigliano e cadono piu facilmente e di conseguenza io sto ancora piu giu di morale....
effettivamente cmq l'altro giorno ho lavato i capelli con 2 shampi diversi uno dietro l'altro e poi me li sono phonati tanto..soprattutto sull'attaccatura x controllare come stava..inoltre avevo l'influenza e le temperature si erano abbassate tutto di un tratto..
x quanto riguarda l'effluvio non so..pensavo stesse finendo invece sti giorni è ricominciato..apparte che come ho già detto a me i capelli mi sono sempre caduti da quando ho iniziato la ginnastica...quindi definisco il periodo di effluvio quando vedo aumentare la caduta rispetto alla media...
cmq vedi oggi già sto meglio io e già i capelli stanno meglio...
il mio problema è riuscire a trovare la costanza del buon umore..ogni tanto sti periodi di buio mi capitano..mi son sempre capitati..ma se andiamo a confrontare rispetto all'estate 2006 che per me è stata tutto un periodo buio, di angoscia e paura x i capelli..questi sbalzi quotidiani ogni tanto ora non sono nulla in confronto..ci sto lavorando quindi..[
]