Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic,
la mia testa è un po' piccola rispetto al corpo, ma ho comunque problemi di capelli quindi ciò smentirebbe la tua teoria.[:)]

La cosa che non ho capito di quella terapia è come fanno a far crescere la testa.

Tu l'hai capito?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

Io ho parlato di testa grande o testa piccola, ma in realta' parlo della differenza tra la distanza 1-2 e la distanza 2-3.
Io per esempio ho la distanza 1-2 leggermente maggiore della distanza 2-3.

Nel tuo caso invece e' il contrario ?! (hai la fronte piu' bassa ? Cioe', hai la distanza 1-2 minore della distanza 2-3)
Allora il tuo caso smentisce questa teoria.

E' un po' dura rimpicciolire la nostra testa :D

Ma infatti noto che l'articolo (nella sezione delle terapie) parla delle classiche tecniche di massaggio per ridurre la trazione meccanica dello scalpo (quello che noi chiamiamo incollamento), e delle altre terapie che conosciamo gia'.

Comunque io ormai non penso piu' alle possibili teorie riguardanti la calvizie. Faccio la ginnastica e basta!!!
Pensare a queste teorie, che hanno una giustificazione genetica, non e' incoraggiante secondo me.
Io ormai non dico piu' che c'e' una predisposizione genetica. Sara' un'illusione che mi sono fatto ? una mia convinzione fasulla ? Non fa niente!!
Io mi sono convinto che non e' di predisposizione genetica. Sono gli altri che mi vogliono mettere in testa questo. Se penso che e' genetica, poi penso che non c'e' nulla da fare e mi cadono del tutto.

Ma quale genetica!!! I geni sono a posto!! Ah Ah Ah Ah!!
Ciao!!

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah, ecco intendevi il rapporto 1-2 e 2-3.

Allora hai ragione, anche nel mio caso la distanza 1-2 è maggiore della distanza 2-3.

Io invece volevo dire che la mia testa è leggermente (forse era meglio dire era) più piccola rispetto alle proporzioni del corpo.

Comunque, anche per me il discorso che la calvizia sia genetica non convince: quando la medicina non sa spiegare bene la causa e risolvere a pieno un problema, inizia a tirare in ballo la genetica, lo stress, l'inquinamento... mentre sarebbe più onesto dire semplicemente di calvizia non ne capianmo un tubo.[8D]

Ciao Davic.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah, ora ho capito leggendo meglio quel link:

MA E' UNA BUFALA!

Cioè quello è il sito di un centro tricologico[V], tipo l'istituto Xxxxxx sa***rs, che presentando una teoria d'effetto (magari scopiazzata da queste parti[V]) in realtà ti spenna rifilandoci lozioni e shampoo applicate con massaggi[V].

Scusate ma a prima vista non me n'ero accorto.

Ciao belli.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Si' Elvix! E' proprio cosi': quell'articolo e' copiato!! Infatti io gia' lo conoscevo (un utente del forum in passato ha postato il link all' articolo originale scritto in inglese, che e' il risultato di una ricerca condotta non so da chi).

Non so quanto sia attendibile questa ricerca. Io a occhio noto questa cosa: quelli che hanno la fronte bassa (distanza 1-2 minore) generalmente (dico generalmente) hanno un'attaccatura piu' folta.

Pero' e' anche vero che a occhio quelli che hanno un'attaccatura piu' folta ti sembra che hanno la distanza 1-2 minore.

Io ho provato a fare la misurazione su mia zia (che ha 60 anni ed e' capellona, e' foltissima) e ho visto che la sua distanza 1-2 e' minore. Ho provato anche su altri capelloni che conosco ed e' vero.

Ma poi l'altra volta ho visto uno pelato, che aveva comunque la distanza 1-2 minore, ed era pelato. Quindi la conclusione e' che puo' essere un ragionamento di probabilita'.

Io ormai non mi spavento piu' di tanto, perche' ti do' ragione: nel tentativo di trovare una spiegazione e di vendere i prodotti allora vengono fuori varie teorie, tra le quali quella genetica, che ovviamente scoraggiando le persone calve, trae in inganno queste ultime, facendo credere che bisogna assumere a vita le lozioni o le capsule per prevenire o frenare. Tutte queste teorie che dicono che la calvizie si puo' frenare.

Ma io non voglio frenare, io voglio accelerare e tenere accelerato!!

Ciao!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io vedendo i miglioramenti che sto ottenendo in quanto a qualità del capello,qualità visiva,spessore,pettinabilità,resistenza,ad esempio quando vado agli allenamenti e sudo adesso il singolo capello rimane spesso mentre prima notavo che sudavo in alcune parti della testa di piu(tipo fronte)e il resto della capigliatura si assottigliava..cmq dicevo notando questi miglioramenti mi sto accorgendo che il processo inverso di ricrescita è una cosa veramente lenta...ma cmq sta avvenendo piano piano e io di conseguenza piano piano mi abituo alla condizione della capigliatura.Potrei azzardare di dire che sto tornando alla condizione di quando ero 14-15enne...ancora ci vuole un po ma la strada imboccata è quella giusta.
mi permetto di dire ciò notando la facilità con cui riesco a pettinarmi rispetto a prima e quindi il risultato estetico della capigliatura.I capelli vicino alle tempie sono piu lunghi e piu robusti...ora dunque mi chiedo..se riesco a dire tutto ciò vuol dire che un cambiamento c'è stato.. speriamo in bene e che non mi stia sbagliando..[X]
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Scusate ma la distanza 1-2 va presa in verticale, cioè dal naso si sale in verticale fino all'altezza del punto più alto della testa oppure bisogna seguire il profilo della testa nella misurazione?Perchè se è così e impossibile che la distanza 1-2 sia minore di quella 2-3.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Goten!!

Il punto 1 e' la proiezione del punto piu' alto della testa: quindi bisogna andare in verticale nella misurazione della distanza 1-2 (non bisogna seguire il profilo della testa).



 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Stavolta concordo con Goten: è abbastanza difficile trovare qualcuno con la fronte più piccola della distanza 1-2.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Poi ragazzi vorrei chiedervi: nessuno ha mai provato a sgaleare a tempo di musica?

L'altro sera stavo ascoltando un po' di musica house, e mi sono messo a sgaleare, una sgaleata ogni colpo (o due) di cassa: è una f***ta![8D]

'stri follicoli si saranno gasati?[:)]

Speriamo.

Ciao belli.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

...ma la fronte per definizione e' piu' piccola della distanza 1-2.

La distanza 1-2 e' la distanza in linea retta che parte dalla proiezione in orizzontale del punto piu' alto della testa e arriva nel punto situato in mezzo agli occhi. Nella misurazione si sale in verticale (non si segue il profilo della testa). Altrimenti, se la misurazione fosse fatta seguendo il profilo della testa, come dice Goten, la distanza 1-2 sarebbe sempre maggiore della distanza 2-3.

Comunque, io ho provato a fare la misurazione abbastanza bene, e su di me c'e' un bel centimetro a sfavore (1-2 maggiore di 2-3)

Ma ho idea che e' difficile per i maschi che la distanza 1-2 sia minore della distanza 2-3 .

Voi cosa ne dite ?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Davic

...ma la fronte per definizione e' piu' piccola della distanza 1-2.
La distanza 1-2 e' la distanza in linea retta che parte dalla proiezione in orizzontale del punto piu' alto della testa...

Davic, avevo capito: anche se ho usato il terrmine fronte intendevo la distanza 2-3).

Citazione:Messaggio inserito da Davic

Ma ho idea che e' difficile per i maschi che la distanza 1-2 sia minore della distanza 2-3 .

Esatto la pensi come me.[:)]

Ciao Davic.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Si' Elvix!! E' proprio cosi'. Devo provare a fare la misurazione su qualche capellone e poi vi faccio sapere!!

Vi dico gia' che per le donne in genere e' il contrario perche' ho gia' fatto il test su diverse!

Sara' per quello che i maschi sono piu' predisposti ? Mahhhhhh.... non ci voglio neanche pensare, anche se fosse vero.... non ci voglio pensare
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io sti giorni sto un po giu..è successo tutto in un giorno..io cambio di umore troppo facilmente e i capelli ne risentono..ma ciò non mi accadeva da tempo ormai...per rimediare a questa mia emotività sò di possedere la chiave ma non riesco ad applicarla...
apparte questo però in piu questi giorni sono vittima di un effluvio senza precedenti...che sta succedendo? ho perso tutto di un tratto quella pace interiore che avevo che mi lasciava i capelli dritti come spade..adesso mi sembrano fili di ragnatele...da un giorno all'altro poi...e mi convinco sempredi piu che il fattore psicologioco fa il 90% del lavoro...almeno nel mio caso.

cmq..mettiamo il caso che io stia eseguendo correttamente il movimento rallentato da settembre..è possibile che sia lui che mi abbia causato st'effluvio cosi forte?

mha..non è la prima volta che attraverso questi periodi di crisi..è solo che di solito non mi pronuncio qui sul forum...so solo che tutte le volte all fine ne sono uscito con buoni risultati..speriamo pure sta volta..cercherò di stare tranquillo...cioè..guardate il mio post in questa pagina del 19 0ttobre..io stesso mi stupisco...
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io per esigenze di vario tipo ho ridotto le sgaleate facendo magari il moviemento durante la giornata,ma senza farlo costantemente per minuti,invece la sera prima di andare a dormire,quando già sono a letto,faccio 20 minuti e noto che rispetto a quando facevo 2 sessioni giornaliere lo scalpo è più mobile.
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Effettivamente Ale il tuo capello non può essere cambiato così in 5 giorni, sei tu ad essere cambiato. Coraggio! [X]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ale non ti preoccupare...è l'autunno , sto provando le stesse tue identiche sensazioni....io e te siamo proprio uguali non c'è niente da fare...ho ripreso a sgaleare come un matto....ciao!!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
io cambio di umore troppo facilmente e i capelli ne risentono..ma ciò non mi accadeva da tempo ormai...per rimediare a questa mia emotività sò di possedere la chiave ma non riesco ad applicarla... ho perso tutto di un tratto quella pace interiore che avevo che mi lasciava i capelli dritti come spade..adesso mi sembrano fili di ragnatele...da un giorno all'altro poi...e mi convinco sempredi piu che il fattore psicologioco fa il 90% del lavoro...almeno nel mio caso.

A me invece sembra sempre di più che ti stai ingarbugliando mentalmente: se per tre giorni vivi nel più totale rilassamento ti ricrescono i capelli? Certo che no e allora come può essere che un giorno che sei un po' giù siano peggiorati così tanto?

Probabilmento questo cambio è dovuto a fattori più pragmatici: forse hai lavato troppo i capelli, o forse li hai fonati troppo da vicino o forse hai messo troppa lacca o gel ... a volte io pure trovo i capelli cambiati, certo se magari per la fretta ho usato molto più shampoo o li ho fonati troppo la sera precedente, niente di misterioso insomma.

Citazione:Messaggio inserito da _ALE_

cmq..mettiamo il caso che io stia eseguendo correttamente il movimento rallentato da settembre..è possibile che sia lui che mi abbia causato st'effluvio cosi forte?

Impossibile servirebbero almeno tre mesi per vedere dei risultati che poi secondo Fo dovrebbero essere opposti: riduzione caduta e ricrescita.

Se permetti però c'è qualcosa che non torna nei tuoi interventi.
Mi spiego all'inizio di settembre hai postato che stavi avendo un effluvio, ora siamo a ottobre e dici di averne un'altro: hai un effluvio al mese?
Mi sembra un po' strano, forse sei come me: io non ho mai avutro veri e propri effluvi, magari per tre mesi perdo più capelli e poi magari nei tre mesi successivi ne perdo pochi. Forse il nostro ricambio bnon si manifesta ad effluvi ma si distribuisce in un periodo più lungo.

Ciao Ale.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ottobre è proprio un periodaccio elvix....io soffro di effluvi stagionali...e fidati che ottobre è drastico...e pesante....a settembre , forse aveva una maggiore caduta dovuta al troppo sole preso in estate , che aveva un po rovinato la condizione ottimale dello scalpo creata con la gf...


ciao