Ciao Elvix!!
L'articolo che avevo visto io era in inglese, pero' le figure e le misurazioni sono quelle (si vede che hanno copiato da quello che avevo visto io ai tempi).
Io sono un po' d'accordo con quello che viene detto
Noto che coloro che hanno la testolina piu' piccola in genere hanno piu' capelli.
Comunque non spaventiamoci piu' di tanto di questo perche' non e' una legge.
(prendete per esempio il chitarrista dei Symphony X, Michael Romeo: ha un testone grande cosi' ed e' pieno di capelli)
Grazie Elvix!! Proprio qualche giorno fa ci pensavo e mi chiedevo che fine avesse fatto quell'articolo, introvabile. Tu non hai trovato lo stesso identico articolo, ma praticamente si', perche' i contenuti sono gli stessi.
...qualche minuto dopo...
Ho dato una letta all'articolo. Si', piu' o meno dice le cose di cui abbiamo discusso noi in passato e cioe': la dimensione della testa puo' essere una condizione sfavorevole perche' aumenta la probabilita' che avvenga la trazione meccanica verso il basso (l'incollamento del cuoio capelluto). Almeno, mi sembra di capire cosi'.
Sapete cosa vi dico: quelli hanno letto la nostra sezione e hanno copiato da noi!!!!
Ad ogni modo ormai non do' molta importanza a queste cose: io le misurazioni su di me le ho fatte qualche mesetto fa, ho notato che non ho la testa piccola (ho la distanza 1-2 leggermente maggiore della 2-3), e dico: chi se ne frega!!! I capelli mi cresceranno lo stesso!!
Ciao!!!