Ciao Elvix!!! Ciao a tutti!!
Ultimamente non conto piu' i minuti e le sessioni dei vari esercizi. Li faccio quando mi ricordo
(...probabilmente Elvix stara' pensando che sono impazzito
, dato che prima ero fissato con i vari esercizi). Forse e' per questo che ultimamente non ho postato nulla.
- non faccio piu' la ginnastica facciale come esercizio.
- sto trascurando gli esercizi di meditazione e di rilassamento.
- gli esercizi di Qi Gong, i 5 tibetani, ecc. Anche quelli li sto trascurando e li faccio se mi ricordo.
Pero' in compenso:
- cerco di tenere una postura corretta durante il giorno e una posizione corretta durante il sonno (testa, collo, schiena abbastanza allineati).
- cerco di tenere il viso rilassato
- effettuo la corrugazione di Serri Pili durante il giorno, o altre espressioni facciali. Ma non ci penso piu' di tanto: per esempio faccio qualche minuto di espressioni facciali varie, poi dopo 2 ore faccio un po' di corrugazione, poi la sera tengo corrugato per un po' prima di andare a dormire, ecc.
Non conto piu' i minuti, non controllo piu' gli esercizi.
- giornalmente faccio un po' di ginnastica varia, e ci metto dentro un po' di tutto (movimento rallentato, un po' di esercizio aerobico o anaerobico). Ormai la penso cosi': ugnuno di noi deve fare gli esercizi che si sente di fare, uno stile libero comunque corretto, anche perche' secondo me e' vero il ragionamento secondo cui molti stili di Qi Gong o i Tibetani sono diventati come una moda.
L'altra volta ho visto dei cinesi che facevano il Qi Gong, ma lo facevano a modo loro (mischiando degli esercizi presi dal Tai Chi, o altri che non ho mai visto, o altri esercizi banalissimi, senza seguire uno schema).
Questo non vuol dire che lo facevano male, anzi, era spettacolare!!
...oppure ricordo di quel tipo del video dei 5 tibetani... (vi ricordate Buliron e Ardecore, di quel tipo che fa i 5 tibetani alla velocita' della luce?). Ebbene, per lui sono giusti cosi', lui se la sente di farli cosi'. Io invece li preferisco lenti. Ma entrambi gli stili sono corretti.
Anche la meditazione non segue uno schema prestabilito, ma e' una cosa dinamica e soggettiva.
Ormai e' un mesetto che procedo in questo modo. I capelli non li controllo piu' di tanto. E' una specie di disinteresse verso i capelli, non in senso negativo, ma nel senso che non penso piu' alle possibili cure o alle varie teorie: penso che la calvizie non e' genetica e basta!!! senza star li' a pensare che lo scalpo si incolla o meno, agli androgeni, o alla circolazione, all'eta' o al tempo.
Non li vedo male i miei capelli, anzi.... sembrano messi meglio.
Elvix!! Mi sa che avevi proprio ragione quando affermavi che non bisogna farne un'ossessione. Infatti tu consigliavi di fare una mezz'oretta di esercizi al giorno e non pensarci piu' di tanto.
Io ora sto facendo piu' o meno cosi'.
E infatti ora do un consiglio che non ho mai dato: non pensateci piu' di tanto ai vostri capelli, non contate i minuti degli esercizi, fate gli esercizi che vi sentite di fare, fateli sempre, ma se un giorno o due non avete voglia non li fate.
Comunque tranquilli!! Il forum lo controllo
Ciao!!!