Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Perfetto la guida è sistemata.

Riprendiamo allora con questo post:
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx

....Leggendo tutto c'è 1 cosa che non mi è molto chiara comunque,viene citato un esercizio nel quale si devono chiudere occhi naso bocca e orecchie...ma come caspita si fa a chiudere entrambe le orecchie e il naso???io non ho mica 3 mani!![:D]


A Energy ho già risposto in privato, ma dato che quest'esercizio è finito subito nel dimenticatoio, forse vale la pena che riporti la mia risposta per magari approfondirlo.

Questa è cio che gli ho risposto:
L'esercizio su cui hai dei dubbi va fatto così:

1)fai con la mano il gesto del telefono (pollice alzato, mignolo dritto e gli altre dita piegate verso il palmo),
2) fai lo stesso con l'altra;
3) userai i due pollici per tappare le orecchie e i due migloli per tappare le narici;
4) ora respira, chidi orecchie, naso, bocca e occhi e trattenendo l'ossigeno prova a buttarlo fuori (non uscirà perché e tutto chiuso ma darai una pressione positiva sotto lo scalpo).

Ciao belli.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
veramente una bella guida elvix [;)]

io in questi giorni in cui ero senza adsl ho sistemato la mia...appena ho tempo la sostituisco

ciao e ancora complimenti per l'ottimo lavoro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Stamattina ho messo in rilievo la guida, cosa che aveva peraltro già fatto Proxy, pensando che si potesse mettere stabilmente prima di questa discussione, ma ovviamente non funziona così; se ci sono due discussioni in rilievo e bloccate, quella messa in rilievo per seconda va in testa, ma se una, come questa, non è bloccata ad ogni nuovo post inserito va in testa questa.

Mi chiedevo quindi se pensate che sia ormai tempo di togliere in rilievo da questa in modo da lasciare la sola guida in alto e questa fluttuante in varie posizioni (ma immagino spesso tra le prime).

Ciao

MA - r l i n
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Stamattina ho messo in rilievo la guida, cosa che aveva peraltro già fatto Proxy, pensando che si potesse mettere stabilmente prima di questa discussione, ma ovviamente non funziona così; se ci sono due discussioni in rilievo e bloccate, quella messa in rilievo per seconda va in testa, ma se una, come questa, non è bloccata ad ogni nuovo post inserito va in testa questa.

Mi chiedevo quindi se pensate che sia ormai tempo di togliere in rilievo da questa in modo da lasciare la sola guida in alto e questa fluttuante in varie posizioni (ma immagino spesso tra le prime).

Ciao

MA - r l i n

si secondo me a questo punto andrebbe bene cosi...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ale,
grazie dei complimenti.

Mi fa piacere risentirti è un po' che ci mancavi.
______________

Comunque mi spiace se la sistemazione di questa, ormai nostra, guida stia creando un po' di problemi.

Personalmente penso che si possa provare come ha suggerito Marlin, se poi ci trovassimo male si può sempre tornare indietro.

Ciao Belli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Aspetto eventuali altri pareri in merito, quindi se non ci saranno obiezioni valide, procederò a normalizzare questa discussione.

Ciao

MA - r l i n
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao a tutti.

Mi unisco all' ovazione per il lavoro di Elvix...dì la verità stai godendo da morire, tanto che ti sono ricresciuti i capelli eh!? [:D]
Davvero certosino!

ARDECORE

Ti ho scritto un messaggio privato, volevo un'informazione che magari non a tutti interessa, appena puoi mi rispondi? Grazie.

Ciao Capelloni.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da brunelleschi

Mi unisco all' ovazione per il lavoro di Elvix...dì la verità stai godendo da morire, tanto che ti sono ricresciuti i capelli eh!? [:D]

Beh, per la verità ANCORA no... tanto ho tutto il tempo.[sp]

Comunque grazie per il complimenti.

Ciao Brunelleschi.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ho constatato che dormire di fianco come dici seri pili con un cuscino non molto alto è di grandissimo aiuto.

io ho come vizio quello di girarmi di pancia e di addormentarmi cosi..se non mi giro con il bacino non riesco a dormire. ed infatti la mattina mi sento di solito a seconda di quanto dormo con la pancia in giu mii sento i capelli piu o meno forti..e lo scalpo abbastanza attaccato..infatti ogni volta sembra che il c**o che mi faccio durante il giorno venga vanificato tutto durante la notte.

bhè ho provato a dormire di fianco,con un cuscino piu basso del mio,c'ho messo di piu ad addormentarmi però sta mattina mi sono svegliato co la galea che voleva scappare dalla testa[:D] ed i capelli abbastanza forti come durante la giornata.

e chi si gira piu di panza![:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Beh,
sicuramente Pili era un grande...

poteva vivere fino a 80 anni managgia!![:(]

Comunque, io lo vado ripetendo da mesi: sfruttare tutti gli accorgimenti quotidiani possibili è fondamentale nel nostro caso.

Ciao Ale.
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Si però cavoli, più sta discussione va avanti e più piaceri mi togliete :( nn posso più neanche dormire a pancia in giu???

Uff, cmq io anche dormendo a pancia in giu(e anche sul alto 50 e 50) mi svegli la mattina che ho la galea più mobile della sera.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
io ho già provato quest'estate a togliere il cuscino: non credo si la cosa migliore.

Un cuscio normale è troppo alto e potrebbe ostacolare la circolasione dello scalpo mentre togliere del tutto il cuscino mette la testa in maggior pendenza ma il collo assume una posizione innaturale specie se dormiamo di fianco, quindi è da scartare anche questa opzione.

In effetti anch'io da oltre un mese dormo con un cuscino più basso (io uso un cuscino da divano per capirci) e credo che questa sia la soluzione ideale.

Ciao Ardecore.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non voglio fare lo scettico o cosa ma ogni volta che leggo ALE rimango a bocca aperta,o meglio,decisamente incredulo.
Io mi chiedo come sia possibile che tu avverta così tante sensazioni,cioè addirittura sentire la galea più scollata se dormi di lato oppure a pancia sotto mi sembra allucinante.
Non voglio risultare antipatico o cosa ma mi sembra di intravedere quasi un autoconvincimento su ogni sensazione provata dai pionieri della gf.
Per quanto mi riguarda credo che l'unica cosa importante sia fare muovere sto scalpo,ma per il resto adottare uno stile di vita concentrato unilateralmente sulle sgaleate sulle sensazioni da esse derivate mi sembra eccessivo.
Ad esempio mi chiedo anche come sia possibile per un lavoratore/studente che deve alzarsi presto la mattina e fare tutto 1 po' di corsa per arrivare puntuale,mettersi a dedicare 10-15 minuti di tempo a sgaleate varie!Ok,mi direte mentre si guida,ma secondo me l'esercizio lo si controlla in modo totale solo se svolto sdraiati con la testa appoggiata sul cuscino,in quel modo si avvertono tutti i movimenti dello scalpo,soprattutto per il movimento rallentato.

Io dico solo che sto vivendo la cosa un po' più alla leggera,sennò più che una ginnastica diventa un'ossessione!!


Mi complimento allo stesso tempo con gli stoici ginnasti che riescono a dedicarsi per ore della propria giornata e ad avere un rapporto così intimo con la propria galea!!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
la cosa migliore sarebbere dorimire SENZA cuscino

provare x credere[8)]

alla grande ardcore[^]

sono ormai 6 mesi che dormo senza cuscino e posso affermare con certezza che la qualita del riposo è molto migliore.

in piu la galea al mattino rimane molto piu scollata
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io anche pernso che alla base di tutto ci sia il movimento dei muscoli pellicciai, però bene o male cerco di perfezionare i movimenti base....con l'aggiunta di particolari vari...(il fatto del cuscino è interessante , e anche io uso un cuscino basso da poche settimane , e sinceramente dormo anche meglio)

io durante la giornata , muovo per circa 15 o 20 minuti , le sopracciglia , poi la sera prima di dormire , mentre guardo il film o sto sul pc , muovo per mezzora le orecchie..tutto qui...

una cosa che sto facendo da pochi giorni è , mettere la fascia e dormirci...(mi sono ispirato ad alcuni apparecchi per i denti , che si usano solo per la notte per correggere nel tempo la dentatura...)


ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx

....Io dico solo che sto vivendo la cosa un po' più alla leggera,sennò più che una ginnastica diventa un'ossessione!!
....

Non hai tutti i torti: partire piano piano è la cosa migliore, poi vedi, se hai la possibilità puoi dedicarci più tempo.

L'importante è la costanza ma anche non vivere la gf come un'ossessione (semmai l'ossesione è l'aga).

Ciao Energyx.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao Buliron,
è un po' che non passavi da queste parti.

Comunque la cosa su cui siamo tutti d'accordo è che il cuscino normale ha fatto il suo tempo [8D]

Ciao belli.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
per me nn è un ossessione... alla fine mi leva in totale 2 ore al giorno... e mi leva non è nemmeno un termine esatto..anche xkè quelle 2 ore se no le avrei usate come nullafacenza conoscendomi... e direi che 2 ore dedicate alla cura di se stessi in 14-15 ore di giorno non sono per nulla troppe...io le ho adattate al mio stile di vita oramai..non mi sono per nulla di impiccio...

ovvio che ora che ho iniziato scuola la mattina non mi metto a fare 15min e 15 min di movimento di hagerty e di formicolio sul collo xkè non avrei tempo...ma ho cmq adattato il mio programma alla mia situazione senza perdere gli esercizi...

quella cosa della posizione del dormire e del cuscino è vera..e molto utile..anche perchè poi non l'ho detto io ma un certo serri pili..
[:D]
cmq dormire senza cuscino oppure con un cuscino trpp alto secondo me sono entrambe abitudini sbagliate...la spina dorsale non si deve piegare ne in su nè in giu..deve rimanere in linea..quindi ne basta uno non troppo alto..quel tanto che mette la testa in linea con le spalle..

ciaoo