Ginnastica Facciale parte seconda

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da buliron
sono ormai 6 mesi che dormo senza cuscino e posso affermare con certezza che la qualita del riposo è molto migliore.

buliron sì che ce la sa lunga [8D]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao elvix ciao ardcore[:)]


si... ultimamente vi leggo ma nn posto perche' mi manca proprio il tempo materiale:tra il corso di latino americano , la morosa, e le pokerate con gli amici faccio davvero fatica.

cmq nn ho smesso di sgaleare.
ci do di brutto!!!!
in piu ho aggiunto una serie di movimenti energici con la mascella:in questo modo si rilassa meglio anche lo scalpo:è un ottimo riscaldamento prima della ginnastica

1 mg di fina e 2 cps di k-max

l'effluvio mi è finito[ov][ov][ov]
e nn ha fatto neanche danni rilevanti[ov][ov]

LA MIA SITUAZIONE è STATICA

SONO CONTENTO[8D]

P.S.:HO DOVUTO SOSPENDERE I 5 TIBETANI X UNA FORTE TENDINITE ALL'AVAMBRACCIO[:(]

continuo solo con la respirazione.

c
i
a
o
[;)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Buliron,
sono contento: ultimamente sto notando che molti stanno facendo dei progressi.

Forza regà[sm][sm]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah,
un altro che sta postando poco ultimamente è DAVIC.

Sai Davic, dopo che per quasi un anno hai costantemente ripetuto di fare degli esercizi per potenziare il collo, alla fine hai convinto anche me.

Infatti da circa un mese e mezzo sto facendo esplodere il collo e debbo dire che allargando il ponte, sullo scalpo sembra aumentare l'afflusso di sangue.

Ho però difficoltà a potenziare i muscoli posteriori del collo (credo si chiamino trapezi), se conosci qualche esercizio fai da te fammelo sapere.

Ciao Davic (e buona meditazione[:)]).
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
i muscoli in generale sono propensi a creare nuove fasce e a crescere grazie al movimento e al conseguente aumento dell'afflusso di sangue ..

ci sono 2 metodi,o meglio 2 strade per far si che ciò accada.
-una è l'allenamento ginnico.sforzando il muscolo l'afflusso di sangue aumenta.
-l'altro è il movimento rallentato,che a differenza dell'allenamento ginnico non sforza il muscolo,ma riesce cmq a ristrutturarlo grazie all'aumento dell'afflusso di sangue.

sono 2 metodi di approccio diverso alla trattazione del muscolo..ma entrambi hanno lo stesso fine.


scegliete la vostra strada [:D]

io sul collo ho scelto la seconda,perchè il collo mi si rilassa praticandolo, è molto piacevole. anche se poi il platisma il muscolo preso in considerazione da pecchiai lo alleno alla maniera classica[:D]


 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Io ultimamente ho aumentato un po il ritmo delgli allenamenti nel senso che ho fatto spesso potenziamento occipitale e frontale(Sempre 20min x2 solo che lo faccio anche quando guido o simili) e penso di aver affaticato i muscoli nel senso che li sento indolenziti,gli darò un giorno o due per recuperare e ritrovare la loro prontezza dato che li sento tipo quando fai la preparazione a calcio che le prime partite sei un legno duro che va a rilento, magari è l'acido lattico è possibil :)
 

archipeppe

Utente
12 Aprile 2007
19
0
5
Salve sgaleanti...non so se qualcuno si ricorda di me perchè effettivamente vi leggo ma non scrivo praticamente mai. Però penso che a volte una iniezione di fiducia per questa pratica che presuppone molta pazienza e dedizione ci voglia. Allora guardate cosa ho scoperto su un forum sui 5 tibetani; leggete cosa scrive un certo jj al suo post n 2...credo sia incoraggiante e credo che anche suffraghi ed avvalori la GF:

http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?topic=4885.new

Ciao a tutti
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma certo che ci ricordiamo archipeppe! Tutta la storia del video...[:D]
Grazie per il link!
Come va con la ginnastica?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
raga scusate una domanda..ma la fina piu o meno quanto tempo ci mette a dare i primi risultati visibili?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Salgado,
leggi la guida completa alla gf, alla fine del capitolo dedicato agli esercizi si parla di quelli orientali tra cui anche i 5 tibetani.

Ciao Salgado.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da archipeppe
Salve sgaleanti...non so se qualcuno si ricorda di me...
oh, chi si risente.

Io mi ricordo benissimo, ho letto anche quel link che hai postato: sicuramente una campana in più in favore dei 5 tibetani.

Bene così, se trovi altro materiali utile come questo faccelo sapere.

Ciao Archipeppe.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
elvix , se ti interessa ho messo le foto


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29968
 

archipeppe

Utente
12 Aprile 2007
19
0
5
Ciao carrera...io continuo sempre con la ginnastica perchè ci credo fermamente! Però non sono molto costante...
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao ragazzi...sono alle prime armi della GF.
Qualcuno mi può dire se come inizio possono andare bene 2 sedute da 10 min circa (muovo su e giù la galea spero bene) che faccio in macchina mentre sono in colonna??
Forse è sbagliata la postura dovuta al sedile? Consigli???

Poi per evolvere un po' la mia rudimentale Gf che posso fare? Cosa sono i 5 tibetani???

Grazie a chiunque mi risponda!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da zamo83
Ciao ragazzi...sono alle prime armi della GF.
Qualcuno mi può dire se come inizio possono andare bene 2 sedute da 10 min circa (muovo su e giù la galea spero bene) che faccio in macchina mentre sono in colonna??
Forse è sbagliata la postura dovuta al sedile? Consigli???

Poi per evolvere un po' la mia rudimentale Gf che posso fare? Cosa sono i 5 tibetani???

Grazie a chiunque mi risponda!


puoi leggere la guida di elvix
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742

e anche il mio libretto sulla gf nella mia scheda [;)]


cmq hagerty dice che 2 sedute vanno bene...se hai tempo io ne farei 3,
mattina,pomeriggio,sera
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
ciao, avrei una domanda, quando alzo le ciglia sento che si muovono anche gli occipitali e i muscoli ai lati, per non dire che si muovono un pò tutti i muscoli, è normale oppure è una cosa non corretta per la ginnastica facciale.

 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Succede anche a me, qualsiasi cosa muova si trascna dietro pure gli altri, nn riesco a isolarli perfettamente, specie gli occipitali, ma penso sia una cosa soggettiva, nn un problema, l'importante infondo è muovere..:)