Ginnastica Facciale parte seconda

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Grande Elvix, ottimo lavoro [tp]

Prego Marlin di dare il giusto rilievo in questa sezione al riassunto di Elvix, sarebbe molto utile sia ai vecchi ginnasti come ripasso delle varie tecniche che x i nuovi adepti... riasparmiandoci di rispondere sempre alle solite domande di quest'ultimi!

Credo che siamo tutti daccordo a mettere questo lavoro in rilievo anche perchè è presente tutto quello che è stato detto e che cè da sapere sui pionieri e sulle varie tecniche così come sono e senza alcun giudizio o opinione personale da parte di Elvix!

Grazie Elvix x questo lavorone che hai fatto e che hai reso disponibile a tutti [;)]

 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Caro Elvix,confermo anch'io che hai svolto un'eccellente lavoro,è spiegato e scritto tutto in maniera decisamente esaustiva,diciamo che il seguito della discussione sulla ginnastica facciale ormai vertirà più sui risultati e le impressioni che sulle modalità di esecuzione!

Leggendo tutto c'è 1 cosa che non mi è molto chiara comunque,viene citato un esercizio nel quale si devono chiudere occhi naso bocca e orecchie...ma come caspita si fa a chiudere entrambe le orecchie e il naso???io non ho mica 3 mani!![:D]

Ancora grazie per la tua disponibilità nell'elaborare tutta la sintesi!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,840
2,015
Bellissimo lavoro veramente !!!
Grazie di cuore per tutto il materiale e per aver reso il tutto molto facile da leggere e alla portata di tutti.

Ringrazio anche tutti quelli che in questi mesi hanno fornito materiale e che si sono prodigati per far conoscere questa terapia.
A nome di tutti lo staff,grazie mille ragazzi.


ciauzz[8D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella prova elvix [^]

l'unica cosa che hai dimenticato sono i bagni derivativi che secondo me sono molto utili [;)]

ne approfitto anche x rispondere al sor stan e a carrera:nell'l'alimentazione l'importante è quello che NON SI MANGIA piu che quello che si mangia...bisogna guardare le etichette e leggere se ci sono coloranti,aromi e monnezza simile...e se ci sono allora quelli sono alimentii da scartare!!

-è bene sostituire la pasta con cereali biologici che sono molto più nutrienti(ad esmpio il kamut è ricco di zinco e l'avena di fosforo e calcio)

-introdurre semi di lino,girasole e zucca(luftek dice che mangia una manciata di semi di zucca al giorno se ben ricordate)

-ridurre carne e formaggi(questi ultmi micidiali per la prostata)ELIMINARE PER SEMPRE lo zuccero bianco e il pane bianco(rosette,panini all'olio etc)

-assumere alghe come le hijiki(che oltre a contenere una percentuale di calcio 14 volte quella del latte di mucca,ho letto sono anche utili nella caduta dei capelli per il loro alto contenuto di vit B1,B2,PP,A...altro che gli integratori plastconi che girano qua)

-i legumi sono molto importanti.la verdura che ve lo dico a fare favorisce la fluidità naturale del sangue.la frutta assolutamente 6-7 volte al giorno MINIMO!la frutta deve sostituire gli snack.però deve essere biologica sennò è un Xxxxxx e tutt'uno.alla GS VENDONO FRUTTA BIOLOGICA DELLA LINEA SCELGOBIO,è UNA SVOLTA ANCHE PERCHè I PUNTI GS SONO TANTI E SPARSI PER LA CITTà.

-è sempre meglio mangiare poco che mangiare tanto:le malattie sono causate da una sovrabbondanza di cibo eurifone di cnido V secolo a.c un terzo dei nostri alimenti srve a nutririci,gli altri due terzi fanno vivere i nostri medici papiro egiziano anonimo

-iniziate ad addentrarvi nel mondo dei germogli,se vi informate bene capirete il ruolo fondamentale che essi giocano.consiglio il libro i germogli della salute di dario bavicchi

per i cerali biologici,i legumi biologici,i semi da far germogliare,le alghe e quant'altro da NATURA SI(ci sono 4-5 negozi a roma) o al negozio di alimentazione naturale IL CANESTRO in via della robbia a testaccio,trovate tutto!....per i semi di canapa da far germogliare invece andate al negozio LA STREGA in via dei banchi nuovi che ce sta la commessa che è pure na mezza gnocca [:X]

bella regà [sp]





 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Grandissimo Elvix!!

Oh!! Ci hai messo dentro proprio tutto quanto (o quasi) nella tua relazione. Tutti i vari esercizi da fare. Anche lo shiatsu, e addirittura lo strofinamento delle unghie. Io non me lo ricordavo nemmeno.

Veramente ottimo! Grande!

Ciao!!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
grandissimo elvix....son rimasto scioccato dai 300 dollari chiesti da un sito per scaricare un filmato sulla ginnastica.....[V]

cmq ottimo riassunto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Sono riuscito a dare un'occhiata anch'io (finalmente, ieri il pc faceva i capricci) al lavoro di Elvix e devo dire che è proprio ben fatto e ben strutturato, quindi molto utile.

Adesso il mio problema è tecnico nel senso che non so come spostarlo da là per metterlo qua in testa, ma credo che non sia una cosa difficile per Proxy.

Se è destinato ai nuovi dovrebbe chiamarsi Guida alla ginnastica facciale (da Elvix) o qualcosa del genere (proponete pure).

Come unico appunto dico che forse in testa manca un riassunto del riassunto che risponda alla tipica domanda dei nuovi che vogliono per prima cosa sapere come si fa la GF, mentre qui si inizia con le teorie (la pratica arriva dopo). Tuttavia non credo che un nuovo ci metta molto a scendere al capitolo che gli interessa di più.

Mi unisco quindi ai ringraziamenti ad Elvix che considero come l'auspicato plebiscito per portare questi suoi scritti in testa alla sezione.
Fossero stati in questa sezione avrei già fatto , ma non tutto il male vien per nuocere, perchè magari qualcuno ha ancora da proporre il titolo più adatto per indirizzare prontamente gli utenti verso queste utili informazioni.

Ciao

MA - r l i n



 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi, ho aspettato un po' prima di intervenire perché volevo ascoltare un po' di commenti, ma ora posso dirlo:

VERAMENTE GRAZIE A TUTTI [tp][tp][tp][tp][tp]

Sinceramente (e sottolineo sinceramente) non mi aspettavo dei commenti così caldi e positivi...
...mi avete quasi commosso...

...poi il commento di Proxy (che ringrazio vivamente) quello proprio non me lo sarei mai aspettato...
...è andato ogni mia lontana immaginazione.......

GRAZIE BELLI.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Se è destinato ai nuovi dovrebbe chiamarsi Guida alla ginnastica facciale (da Elvix) ...

Questo decidetelo voi, però magari lasciamo scritto le discussioni che riassume non vorrei che qualche nuovo arrivato si metta a leggere tutte le 67 pagine.

Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Come unico appunto dico che forse in testa manca un riassunto del riassunto...

Forse è vero, ma è altrettanto vero che se si vuole dare subito un impatto autorevole bisogna aprire parlando di biochimica e teorie: in questo modo gli scettici, che spesso ci credono degli illusi, si scontrano subito in un muro molto tecnico.

Ultima cosa: se salta fuori qualche concetto interessante io sarò il primo a volerlo aggiungere: mi piace considerare questo trattato come qualcosa di vivo che possa ancora crescere e svilupparsi.

Ciao Marlin.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Elvix hai fatto veramente un bel lavoro solo, e per tutto il tuo impegno ti meriteresti di essere sommerso di capelli [:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da cirillo
... ti volevo chiedere di tutto quello che hai riportato quali sono gli esercizi che pratichi piu' spesso e quali secondo te sono piu0 efficaci?

La tua domanda è posta male: io ho cambiato nel corso dei mesi gli esercizi di ginnastica attiva (ho scoppiato una fascia muscolare alla volta e poi ovviamente mantenuta con movimenti più leggeri).

Semmai forse vorrai sapere come comportati il primo periodo: diciamo che devi arrivare a fare bene l'SE di Tom e per fare qesto devi potenziare i singoli muscoli mimici (usando gli esercizi che ho indicato come esercizi semplici cioè più o meno quello che ho fatto anch'io).

Contemporaneamente cerca di curare il tuo stile di vita (vedi il paragrafo accorgimenti quotidiani), certo sono tante le abitudini da curare ma pian piano puoi assorbirle.

Ciao Cirillo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Elvix, come puoi vedere la tua opera è stata messa nella sezione giusta, ossia questa, da Proxy e ora la posso bloccare in alto, solo che appare come opera scritta da Proxy e questo non ti rende merito.

Come vedi era più semplice seguire le mie istruzioni che prevedevano che nascesse come discussione in questa sezione.

Ora si può rimediare mettendo il tuo nick nel titolo, fammi sapere se può andar bene Ginnastica facciale, la guida completa di Elvix oppure Guida completa di Elvix alla ginnastica facciale (in modo che il tuo nick non scompaia alla fine del titolo causa lunghezza) o altri suggerimenti.

Altrimenti resta solo da ricreare la discussione qui in modo che porti il tuo nick come autore.

Ciao

MA - r l i n

Ps. alla fine per evitare le lungaggini l'abbiamo allungata ulteriormente[:)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin,
per me il titolo può pure andar bene, sarebbe invece il caso di inserire due righe al'inizio sull'autore....

....ma puoi modificare il testo o lo può fare solo Proxy?

Perché se per aggiungere qualcosa si deve sempre chiedere a lui, forse è meglio che ne apra un'altro omonima e trasporti tutto io (tanto ci metto poco).

Fammi sapere se è il caso.

Ciao Marlin.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
In questa sezione posso modificare qualsiasi testo, mi devi solo dire cosa scrivere, però se vuoi che appaia la discussione come scritta da te credo che tu debba ripostare il tutto, altrimenti l'autore sembrerà Proxy (soprattutto vista dall'esterno, senza entrarci e leggere la prima riga della prima pagina).

La mia opinione è che meriteresti di apparire inequivocabilmente come autore ripostando il tutto e magari dandogli il titolo che pensi più adatto.

Non so invece se Proxy possa sostituire il suo nick con il tuo evitandoti quindi di ripostare il tutto. Basta chiederglielo.

Ciao

MA - r l i n


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,840
2,015
No,non riesco a cambiare il nick,a sto punto fai un bel copia incolla tu stesso,tanto adesso ti e' facile.
Poi si cancella quella che ho pubblicato io.

ciauzz[8D]