Ginnastica Facciale parte seconda

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Do ragione ad Ardecore, purtroppo pare più semplice prendere tante capsuline e pillole che alimentarsi bene, ma con la giusta alimentazione, forzando un po' su alcuni cibi e sostanze, si possono ottenere ottimi risultati.

Vedi le olive (non trattate, una rarità) e i vari derivati dell'olivo (foglie in testa)che mi sto mangiando che contengono sostanze anti-dht che sono anche 4 volte più efficaci del famoso saw palmetto.

La ginnastica è sicuramente la ciliegina sulla torta.

Ciao

MA - r l i n
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
NESSUNO MI PUO' AIUTARE...GRAZIE...

Ehi qualche domanda visto che sono agli inizi della pratica della GF:

- ho visto il video di Hargery e ho cercato di ripetere il suo movimento (insomma quello alla Franco Franchi) ma non capisco se devo muovere anche tutto il viso , cioè abbassare le sopraccilia contraendo tutta la faccia o cercare di muovere solo lo scalpo.

- purtroppo la costanza non un mia dote...quindi pratico questo movimento della GF qualche minuto al giorno per più volte...insomma quando mi viene in mente...sbaglio vero???

Premetto che credo d'avere lo scalpo abbastanza mobile...con la mia GF riesco a muovere lo scalpo sensibilemente...la Gf mi potra aiutare a superare questo periodi di effluvio che mi ha compromesso le tempie??

Grazie...ogni consiglio è ben accetto!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi,io non mi capacito di come riusciate a sentire quell'effetto di scossa elettrica che descrivete!!io sono 2 mesi che ho iniziato a fare la gf con costanza con 2 sessioni di quasi 20 minuti l'una al giorno,eppure queste sensazioni di calore,di bruciore,di scossa elettrica non le sento.Il movimento credo di farlo corretto,faccio quello lento spezzando in 5 tappe in salita e 2 o 3 di discesa.
Diciamo che l'escursione che ha il mio scalpo durante la gf è solo di qualche millimetro,mentre invece le orecchie sono sempre riuscito a muoverle...Bho,non capisco,comunque da quanto ho iniziato a sgaleare confermo la diminuzione della caduta.
Non vorrei essere noioso o ripetitivo ma...le sensazioni che voi descrivete sono indici inequivocabili di uno svolgimento ottimale della gf oppure se il movimento è corretto,pur non avendo quelle sensazioni si possono prospettare gli stessi risultati??!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Tranquillo Energy, anch'io e molti altri non sentiamo alcuna scossa. A mio avviso la cosa non fa alcuna differenza dipendendo dalla sensibilità di alcuni sensori nervosi.

Se fai quel movimento a tappe, fai una delle cose migliori che si possano fare con la GF.

Ciao

MA - r l in
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
dai Marlin...dammi una mano...voglio iniziare seriamente con la Gf ma nn capisco se la pratico correttamente..leggi sopra per favore...

GRAZIE
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Grazie Marlin,
prezioso come sempre!

A breve, al termine dello studio col quale stiamo (io e Alì -Sandro- il Chimico) cercando delle spiegazioni un pò più fondate al perchè di certi risultati, ti posto l'idea che sta alla base del nostro intruglio.
La vascolarizzazione, come appunto dicevi, sembra anche a noi un altro tassello particolarmente chiamato in causa ed in questo senso forse gli effetti della G.F. potrebbero (sottolineo il condizionale) essere potenziati.

ZAMO
Io non ho il video, ma tutto quello che devi fare è spingere in alto le sopracciglia e, con gli occipitali, in avanti lo scalpo. Fai attenzione: credo che Hagerty alzi prima la sopracciglia e, immediatamente dopo, spinga in avanti lo scalpo.Penso però che, senza significative differenze, possa essere fatto anche contemporaneamente (Franco Franchi).
Ti suggerisco due cose inoltre:
Se ti riesce aggiungi un paio di sessioni da dieci minuti del movimento rallentato (quello di J.Fo) e se sei solito tenere contratti (in genere succede involontariamente) i muscoli del collo, del viso, occipitali e frontali, rilassali costantemente, anche con la respirazione.

Per le tempie in particolare, nonostante alcuni parlino di buoni risultati, io ho qualche perplessità.
Il mantenimento di ciò che si ha ancora mi sembra già ottimo.
Cura l'alimentazione.

Ciao Capelloni.max sgaleante.





 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Energy,
l'effetto scossa è la tendenza dei capelli a puntare verso l'alto, a stare dritti.

Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Ragazzi,io non mi capacito di come riusciate a sentire quell'effetto di scossa elettrica che descrivete


Non devi sentire la corrente elettrica [:D].

Appunto uso il termine effetto altrimenti avrei detto sento la scossa, parlo al singolare perché il termine l'ho involontariamente creato io qualche mese fa e all'epoca sostenevo che fosse un segnale importante per capire sei i capelli stanno reagendo o meno alla terapia.

Ma come avrai capito non tutti la pensano come me.

Ciao energy.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da zamo83
Grazie 1000 brunelleschi...per cura ll'alimentazione cosa intendi?

Consigli?


Penso che intendeva più o meno queelo che dice Ardecore poco sopra.

Ciao Zamo83.
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Buongiorno a tutti.

Si Zamo, come ti ha confermato Elvix, per alimentazione sana intendo più o meno quanto scritto da Ardecore.
Nel tuo caso integrerei con lievito di birra e miglio per contrastare, in parte, l'effluvio stagionale (se non vuoi ricorrere ai farmaci tipo Locoidon ecc.).
Marlin l'Alchimista saprà, più di me, darti qualche altra dritta ancora più specifica.
Sgalea e non preoccuparti [;)].

Ciao, max sgaleante.

 

sansonissimo

Utente
12 Settembre 2007
8
0
5
Citazione:Messaggio inserito da zamo83
e-mule nome sgaleate



Ciao Zamo 83,
ma su quale server di e-mule ti colleghi per inserire la parola sgaleate? Per il momento non riesco a trovare nessun file, nemmeno immettendo Hagerthy come parola di ricerca...Grazie. Ciao.
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
pero forse e una cazzata sta sgaleata .oggi stavo vedendo una vecchia sit-com con claudio bisio che muoveva le orecchie e la fronte peggio di hagerty e spock quello di star trek e i risultati non mi pare ci siano....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Questo presuppone che Bisio abbia sempre fatto la GF, cosa molto improbabile.

Io non ho mai creduto che chi è predisposto per i movimenti dello scalpo sia anche immune dall'aga senza praticare la ginnastica.

C'è gente molto dotata di mobilità dello scalpo, ma se poi non lo muove l'effetto (che per me è fondamentalmente meccanico)sui follicoli non si ha.

Allo stesso modo io so fare movimenti che altri hanno difficoltà a fare, ma non è che li faccio per questo tutti i giorni, anzi non li faccio praticamente mai.

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
L'unica nota stonata a livello teorico della ginnastica è il fatto che l'allenamento muscolare induce un aumento dei recettori degli androgeni... Questo potrebbe essere positivo laddove fossero coinvolti fattori di crescita che oltre ad indurre il potenziamento muscolare portassero alla crescita dei capelli (credo di si) ma se muscoli e capelli non avessero nulla a che spartire ecco che la cosa potrebbe essere deleteria...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Carrera, a mio avviso, è meglio che muscoli e capelli non abbiano niente a che spartire, perchè l'aumento dei recettori con l'esercizio fisico avviene solo nei muscoli. Quanto ai muscoli della testa, sono ben separati dagli altri tessuti e dallo scalpo quindi non si capisce come un aumento dei recettori nelle fibre muscolari possa influire sui capelli, potrebbe anzi captare più testosterone in zona lasciandone meno ai follicoli.

Tieni peraltro presente che un recettore accoglie un ormone, ma non è un ormone e quindi se ne sta fermo nella sua cellula, senza diffondersi altrove.

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Marlin però spesso allenando intensamente pettorali e deltoidi si nota un infoltimento della peluria in quelle zone come a significare che gli androgeni che penetrano nel tessuto inducano anche una crescita di peli, sei sicuro che nello scalpo tra i follicoli e i muscoli vi sia una sorta di distanza di sicurezza?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusate se mi intrometto,
ma secondo me Carrera sta facendo un'osservazione giusta:

non credo ci sia nessuna distanza di sicurezza, anche perché se così fosse Pecchiai sarebbe un emerito pirla.

Marlin, scusa ma che significa muscoli e capelli non hanno niente a che spartire, noi per combattere l'aga stiamo eseguendo quotidianamente degli esercizi, che mettila pure come vuoi, qualcosa di muscolare avranno pure.

Ciao belli.