Ginnastica Facciale parte seconda

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
ciao,sono nuovo.Ho cominciato oggi a fare l'esercizio ma ho qualche problema.Dopo 1 minuto e mezzo o due circa di esercizio i muscoli delle orecchie e della fronte mi fanno male e mi si stancano a tal punto da dover interrompere l'esercizio.Mi domando come si può fare 10 min di fila come richiesto.E inoltre ho paura di fare un movimento sbagliato con la fronte perchè,sarà per la mia ignoranza,ma non riesco a credere che uno riesca a muovere di 2-3 cm la fronte,io al massimo ho notato che la muovo neanche un cm.Ho sentito che l'esercizio,se eseguito in maniera non corretta,provoca gli effetti contrari a quelli desiderati,ovvero la perdita dei capelli.E' vero?e infine volevo fare una domanda stupida,non è che muovendo così le orecchie si diventa con le orecchie a sventola?perchè ho notato che utilizzando gli occipitali le orecchie oltre che a muoversi all'indietro mi si muovono un pò anche all'esterno_O forse è una mia impressione.Vi ringrazio in attesa di una risposta.CIAO:[:)]
 

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
sia il fatto del dolore che del movimento di pochissimo è perkè non sei allenato vedrai che tra 1 settimana sarà tutto diverso
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Grazie della risposta.Comunque ho fatto anche delle considerazioni errate.Pensavo che con il movimento della fronte dovevi muovere il cuoio capelluto all'indietro verso la nuca.Invece guardandomi davanti allo specchio ho visto che con quel movimento tiro il cuoio capelluto verso avanti verso il naso.Questo però crea il corrugamento della fronte.Fa tipo effetto rotoli di pelle.Ciò non causa la formazione di rughe?Oppure sbaglio il movimento.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Mi pare la procedura più logica, altrimenti diventa una cosa tra me e te che ricorda vagamente una raccomandazione....


Daje, ci mancava pure la raccomandazione.

Comunque non hai afferrato il senso del mio post precedente: questa procedura non mi piace per cui dico semplicemnete no, grazie.

Ora visto che a me non piace annuciare troppo quello che farò ma farlo direttamente, chiedo il silenzio stampa su questo argomento: quando ne riparlerò sarà per annunciare dove l'avrò reso visibile.

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Cambiamo argomento.

Carrera ha postato in un'altra discussione questo messaggio:

Mi sono imbattuto in un articolo pubblicato sulla rivista Body's;
un guru del doping tedesco si vanta di conoscere alla perfezione il sistema ormonale e di pter fare ciò che vuole....
Ci sono di persone ECTOMORFE letteralmente trasformate nel giro di un paio di anni in veri e propri bestioni dal santone (medico) teutonico!
Ad un certo punto l'intervistatore lo solletica sul DHT e quindi anche sulla calvizie e il tizio si meravigli dell'ignoranza dilagante dei dottori e dice che far ricrescere i capelii è semplicissimo...
PERO' NON SPIEGA COME!!!!!!!!!!!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ora, a parte che non si riesce a capire perchè è così difficile andare a tema con la discussione (questo post è finito in un 3d in cui si parlava di Marliani e Gigli), comunque lo trovo molto interessante.

Questo medico esperto degli ormoni dice che è semplice far ricrescere i capelli ora non so perchè ma ad intutito mi sembra che possa essere la persona giusta per aiutarci a capire i particolari che non tornano della teorie sulla calvizia.

Carrera, fammi sapere maggiori informazioni su questo personaggio iniziando dal nome, se ha un sito ect.

Ciao Carrera.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mi sta che sto avendo lo stesso problema di hagerty.... è da un po di giorni che a volte mi sento le orecchie intasate..una strana sensazione..se le pulisco è uguale non cambia nulla..

il primo passo sarà quello di comprare uno di quegli spray che sciolgono il cerume...se poi il fastidio continua mi andrò a far vedere come ha fatto lui..

[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Mi pare la procedura più logica, altrimenti diventa una cosa tra me e te che ricorda vagamente una raccomandazione....


Daje, ci mancava pure la raccomandazione.

Comunque non hai afferrato il senso del mio post precedente: questa procedura non mi piace per cui dico semplicemnete no, grazie.


Elvix, tu scambi il moderatore per il propietario di una sezione: è come chiedere una licenza edilizia al vigile che dirige il traffico [:)]

Comunque se cambi idea, io sono sempre qui.

Appunto come vigile, posso peraltro dire che l'intervento di Carrera sul guru tedesco del dopng non era fuori luogo in quella discussione più di quanto non lo sia in questa.

Peraltro è auspicabile (e anche auspicato dagli amministratori) che aumentino le discussioni sulla ginnastica in questa sezione e tu vorresti concentrare tutto in questa sola discussione...

Tornando nel merito del guru tedesco del doping, non credo che la soluzione da lui accennata (ma, guarda caso, non detta) sia di tipo ginnico, ma molto più probabilmente, vista la specializzazione in sostanze dopanti di questo personaggio, di tipo chimico-sintetico.

Potrebbe trattarsi della cura del body builder citata altrove dallo stesso Carrera, ossia fina a 2,5 mg al dì, unita a un potente farmaco antiaromatasi. Nel caso, sarebbe quanto di più lontano dalla GF[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Elvix,
apprendo soltanto adesso la mini polemica[:D], ti avrei risposto prima se aveesi inserito il tuo messaggio nel 3d Curiosità..
Ha ragione Marlin, il guru tedesco (facente capo al gruppo di allenamento guidato da Markus Rhul) si riferisce a sostanze non certo a movimenti ginnici...
Sto comunque indagando...
C
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao Elvix,
apprendo soltanto adesso la mini polemica[:D], ti avrei risposto prima se aveesi inserito il tuo messaggio nel 3d Curiosità..
Ha ragione Marlin, il guru tedesco (facente capo al gruppo di allenamento guidato da Markus Rhul) si riferisce a sostanze non certo a movimenti ginnici...
Sto comunque indagando...

Intanto ti chiedo scusa se per caso mi sono espresso male per quanto riguarda il discorso di rimanere a tema: diciamo che ho trovato quel tuo post interessante e mi sarebbe piaciuto parlarne qui (purtroppo avrai notato che ultimamente c'è qualcuno che passa al setaccio tutti i miei post e... vabbè lasciamo perdere).

A me interessa relativamente che tipo di sostanze consiglia contro l'aga, la cosa che mi interesse e se per caso lui abbia una teoria alternativa che vada contro quella ufficile (e che potrebbe meglio spiegare il funzionamento della gf, ecco perchè ho portato qui il discorso), se fosse così avrei trovato una conferma a ciò che sto pensando da tempo.

Altrimanti pazienza.

Quindi fammi sapere di più (almeno il nome) di questo personaggio.

Ciao Carrera.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Elvix, tu scambi il moderatore per il propietario di una sezione: è come chiedere una licenza edilizia al vigile che dirige il traffico [:)]

Io resto dell'idea che stai esagerando (mi vuoi per forza mettere in bocca cose che non penso).
__________

Comunque la storia è semplice: c'è qualcuno (io) che vuole mettere a disposizione di altri utenti del materiale che ha raccolto e nonostante che non trovi grande collaborazione, sono convinto che lo farà presto e nel modo giusto.

Per cui io tifo per lui [8D].

Ciao belli.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Ma c'è anche qualcuno che prima di mettere in testa a una sezione (che purtroppo non è della sola GF) un testo vorrebbe il parere degli stessi utenti e quello degli amministratori perchè ama la correttezza e la trasparenza.

E io gli sono vicino moralmente[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Ciao ragazzi.E' ormai da due giorni che ho cominciato a fare la ginnastica.Ho 20 anni e i capelli ce li ho ancora tutti.Lo sto facendo per prevenzione ma soprattutto perchè ultimamente ho notato un pò di diradamento(anche in profondità)sulle tempie.Tutto ciò è accompagnato da un prurito e da un fortissimo dolore alla cute delle tempie,ed è quest'ultimo che mi preoccupa.Mi preoccupa perchè credo che sto cominciando a diventare calvo,visto che mio padre e tutti i miei zii lo sono.Ho notato questo cambiamento a partire da quando ho iniziato a lavorare(industria metalmeccanica),e come sapete in questi luoghi l'igiene e l'aria che si respira non è molto salutare,inoltre in aria c'è olio motore polverizzato...tutto ciò puo essere collegato?Lo so che per avere dei risultati i tempi sono lunghissimi ma speravo che almeno il prurito e il dolore mi passassero.E' troppo presto?il dolore alle tempie mi da un senso di sconforto perchè ogni volta che lo sento mi viene in testa l'incubo della mia testa vuota di capelli...
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Non devi aver paura. Pensi che i tuoi parenti hanno la calvizie, e allora la devi avere anche tu ? No, zero!! Tu non avrai affatto la calvizie !!!

Per quanto ci possa essere una certa predisposizione di tipo genetico, ti posso dire che le cause che scatenano la calvizie sono tante.
Tanto per fare un esempio: una situazione di stress continua, una situazione di ansia per una certa cosa, ecc. possono influire moltissimo (queste situazioni di tipo psicologico irrigidiscono il viso, soprattutto le mascelle e la fronte, incurvano la postura, e queste tensioni si ripercuotono nelle zone piu' delicate del cuoio
capelluto, causandoti il prurito (segno di infiammazione, o di carenza di circolazione), che puo' essere identificato come
un allarme di possibile calvizie. Oh!!! Ma non spaventarti. Non preoccuparti. Non e' sempre cosi'!!! Potrebbe essere una leggera dermatite la tua, e magari lavare di frequente i capelli con dei prodotti molto delicati ti aiuta (magari a motivo dell'inquinamento a cui sei
sottoposto ti si irrita un pochino la pelle).
Tu i capelli ce li hai!! Sei avvantaggiato!!

Comunque per prevenzione fai la ginnastica facciale. Ma la chiave
e' il pensiero positivo: non metterti in testa che diventerai calvo. (anche se ti dico che e' una cosa normale aver paura).
Devi convincerti che i capelli ti crescono tranquillamente, a maggior ragione ti crescono perche' ce li hai tutti quanti (se ce li hai vuol dire che crescono), a maggior ragione ti crescono se metti in atto la ginnastica facciale, e direi di aggiungere anche il rilassamento.
Anzi!! A dire il vero ho sbagliato nel dire prevenzione.
Questi esercizi non sono per prevenire o frenare la calvizie: questi esercizi sono per annientare la calvizie, per far crescere i capelli e anche per abbellire il viso!!

Ciao!!!




 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Ciao. mi presento, sono Goten, ma questo lo potevate intuire leggendo il nick a fiancio a questo mex, mi aggiungo anche io agli sgaleatori.In verità io provengo da salus e la ginnastica la faccio da 1 anno, ma li la discussione si è arenata mentre qua vedo che continua a gonfie vele.
Vi faccio un riassunto breve ma cmq noioso della mia storia:

tutto comincia ad giugno del 2005(avevo 21 ora ne ho 23), capelli perfetto vunque ma ne perdevo molti facendomi doccie e asciugandoli, ero assolutamente ignorante sull'argomento calvizie, e quindi mi fissai su una rosa che avevo sul vertex e che avevo sempre avuto(nn sapevo nulla di dht ne di aga ne del fatto che con quest'ultima cadon capellis sottili ecc e nn quei tronchi che cadevan a me e che eran solo caduta stagionale un po aumentata).

Ad ogni modo vado dal derma ma nn ci capiva na mazza,nel senso gran dermatologo ma a capelli zero,quindi inizio a informarmi e inizio la ginnastica facciale che continuo fino a novembre dove faccio una visita dalla Cappio che giustamente mi dice che nn ho nulla, ma che nn ha la sfera magica e che cosa accadrà in futuro nn lo sa.

Attenzione quando feci questa visita anche il frontale era perfetto, tuttavia sulle tempie si iniziava a notare una umento di capellini in prima fila, anunciatori del processo di stempia che da li sarebbe poi cominciato.

Fatto sta che nn avendo nulla e un po più informato sull'argomento mi son rilassato e nn ci ho più pensato e ho smesso anche la ginnastica.
Se nn che dopo qualche mese noto che comincio a stempiare, nel senso che i capelli in prima fila pian piano cadevan e la V\U pian piano si creava(la densità era perfetta, arretravan però pian piano le tempie).

Così Luglio 2005 riprendo la ginnastica, e a novembre 2006(un anno dopo la prima rifaccio un altra visita), la Cappio ribadisce di nuovo che sto messo bene e che è solo un po di stempia fisiologica(per ora) che una volta formatasi si sarebbe arrestata.
Fatto sta che la ginastica sta volta nn l'ho interrota, ma purtroppo la stempia ha continuato ad avanzare, il prblema è che da 4-5 mesi a questa parte anche la densità in zona tempie e frontale mi sembra stia diminuendo, infatti tra un paio di mesi farò la terza visita e vediamo(il vertex cmq è sempre OK, solo la prima linea mi da dei problemi, diciamo che cmq son max NW2 ma forse neanche).


Spero di nn avervi annoiato e comincio a parlare dei risultati della ginnastica.

Allora i primi 6 mesi che feci prima dello Stop momentaneo faceco due sedute da 10-15 min, ma inizialmente lo scalpo lo muovevo davvero poco, pian piano andavo in migliorando e notavo che la ginnastica mim procurava una specie di elettricità statica sui capelli che si alzavan e sembravan sentirne l'effetto in più la forfora che ho sempre avuto diminuì. Poi smisi e ripresi un anno fa.
Da allora faccio due sedute da 20 min l'una(di cui 10 di contrazioni veloci e 10 in cui per ogni contrazione mantengo un po di secondi, in più parte di tali esercizi(3-4 min perchè poi fa male) la faccio da sdraiato guardandomi i piedi per gli occipitali),ma risultati(a meno che nn stia rallentando a mia insaputa una calvizie in corso) nulla, ma va be io continuo ad ogni modo(tra la'ltro nn sento più quell'effetto scossa, ma forse perchè lo avevo in fase scollamento galea, una volta scollata stop), la galea ora(ma da parecchi mesi ormai) si muove abbastanza bene ed è abbastanza mobile(1-2 cm) e quando contraggo do prorpio il colpo, il problema e che mentre l'alzata di sopracciglia mi viene bene io ste orecchie e sti occipitali nn riesco proprio a muoverli.
Mi spiego se mi metto una mano in testa e spingo il cuoio capelluto in avanti si sposta di 1-2 cm, che è quanto poi riesco a spostarlo con la sgaleata frontale,e anche quando con la sgaleata nn si muoveva nulla, cmq spingendo con le mani si muoveva in avanti la galea.

Con le orechie e gli occipitali invece da quel che ho capito si dovrebbe muovere all'indietro, quindi nella direzione opposta, ma io all'indietro nn la muovo neanche spingendola con le mani, cioè in qualla direzione nn va prorpio.In più nonostante abbia provato a fare esercizi per allenare gli occipitali come quello sopra citato di stare sdraiati e fare la sgaleata guardandosi i piedi, cmq nulla, mi sembra di movicchiare le orecchie facendo un movimento che è un misto sia di alzata sopracciglia che cercando di tirare gli auricolari, ma cmq sempre uno scorrere in avanti della galea provoca, indietro nn se ne parla.In più cmq sti occipitali e auricolari restan involontari.NN ho proprio controllo nn li sento e nn riesco a muoverli se nn un pochino mischiando con altri movimenti.
Cmq gia con la sgaleata frontale la galea si muove tutta da fronte a nuca, ma ho paura che senza orecchie ecc nn serva, che mi dite???
Ho gia provato a mettermi davanti allo specchio e provare a visualizzare i muscoli ecc, ma è come cercare di muovere un braccio che nn cìè nn capisco come ordinargli di muoversi ne da che parte devo dirgli di andare.

Scusate se son stato lungo e vi ho annoiato, cmq ora intensificherò gli esercizi ispirandomi in parte (perchè nn ho tutto sto tempo) al programma di ale.

Ciao a tutti.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Goten??
Tu qui??

Sono allibito.

In genere a chi arriva da Salusmaster sono il primo a dargli il benvenuto... ma con te che devo fare???

Nella tua lunga presentazione hai omesso di dire una cosa importante CHE SEI UN GRANDISSIMO PESSIMISTA.

Citazione:Messaggio inserito da Goten
Ciao. mi presento, sono Goten... provengo da salus.... ma li la discussione si è arenata....

Grazie soprattutto a te che hai spalato pessimismo per almeno un anno filato [V].

Per me il 60% della responsabilità è tuo.

Ora la tua presentazione è completa. [8D]
__________________

Comunque ho deciso che detto questo ti lascerò in pace, sempre che non cominci pure qui a fare il pessimista.

Domani ti darò anche qualche suggerimento utile.

Comunque BENVENUTO.

Ciao Goten.
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Alt, chiariamo una cosa, io nn son pessimista, ho iniziaton una cura sperimentale molto fiducioso, e posso dire che per ora su di me nn ha dato risultati nonostante l'impegno_Ora su questo forum c'è gente che ha avuto risultati positivi e per ciò continuo ad esser fiducioso, ma su salumaster, magari per la minore costanza delle cazie, o per altri motivi così nn è stato, pertanto se qualcuno arrivava e mi chiedeva tira le somme di quanto scoperto fin'ora nn potevo certo dirgli che ra tutto rosa efiori, mi limitavo a descrivere oggettivamente i risultati generali avuti fino ad allora,(tieni conto che nn leggendo questo forum nn sapevo che qualcuno avesse avuto dei risultati buoni perfino sulle tempi come è successo ad ALE), e se fossi dvvero pessimista avre smesso da tempo perchè SU DI ME i risultati per ora son mancati, nonostante partissi da una situazione più che buona.(adesso è cmq ancora buonina)

Cmq chiudo anche io qui la parentesi sul passato e nn la riprendo più, ciò che mi interessa ora è muovere ste maledette orecchie e sti occipitli che nonostante l'aggiunta del'esercizio da sdraiato sembran cmq abbastanza ferme, e senza quest marcia in più la vedo dura, anche se son certo che alla fine tutto andrà per il meglio[:D] (visto come son ottimista)
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Goten!!

Non preoccuparti se non riesci a muovere gli occipitali!! Io per esempio il movimento delle orecchie non lo faccio piu' da tempo.

I miei occipitali si contraggono anche se faccio altri movimenti: per esempio se forzo alzata di sopracciglia automaticamente lo scalpo slitta un pochino indietro.

Non preoccuparti del fatto che non riesci a muovere le orecchie: prova a fare una ginnastica facciale che tonifichi il viso in generale.
Prova a fare diverse smorfie (senza forzare piu' di tanto). Prova a concentrarti sugli esercizi e a cordinare la respirazione con la contrazione muscolare: contrazioni lente con respirazione profonda.
Concentra la tua volonta' sul viso e sul cuoio capelluto. Come potremmo definire questo esercizio ? Un'arte marziale o uno yoga per il cuoio capelluto !?