Ciao. mi presento, sono Goten, ma questo lo potevate intuire leggendo il nick a fiancio a questo mex, mi aggiungo anche io agli sgaleatori.In verità io provengo da salus e la ginnastica la faccio da 1 anno, ma li la discussione si è arenata mentre qua vedo che continua a gonfie vele.
Vi faccio un riassunto breve ma cmq noioso della mia storia:
tutto comincia ad giugno del 2005(avevo 21 ora ne ho 23), capelli perfetto vunque ma ne perdevo molti facendomi doccie e asciugandoli, ero assolutamente ignorante sull'argomento calvizie, e quindi mi fissai su una rosa che avevo sul vertex e che avevo sempre avuto(nn sapevo nulla di dht ne di aga ne del fatto che con quest'ultima cadon capellis sottili ecc e nn quei tronchi che cadevan a me e che eran solo caduta stagionale un po aumentata).
Ad ogni modo vado dal derma ma nn ci capiva na mazza,nel senso gran dermatologo ma a capelli zero,quindi inizio a informarmi e inizio la ginnastica facciale che continuo fino a novembre dove faccio una visita dalla Cappio che giustamente mi dice che nn ho nulla, ma che nn ha la sfera magica e che cosa accadrà in futuro nn lo sa.
Attenzione quando feci questa visita anche il frontale era perfetto, tuttavia sulle tempie si iniziava a notare una umento di capellini in prima fila, anunciatori del processo di stempia che da li sarebbe poi cominciato.
Fatto sta che nn avendo nulla e un po più informato sull'argomento mi son rilassato e nn ci ho più pensato e ho smesso anche la ginnastica.
Se nn che dopo qualche mese noto che comincio a stempiare, nel senso che i capelli in prima fila pian piano cadevan e la V\U pian piano si creava(la densità era perfetta, arretravan però pian piano le tempie).
Così Luglio 2005 riprendo la ginnastica, e a novembre 2006(un anno dopo la prima rifaccio un altra visita), la Cappio ribadisce di nuovo che sto messo bene e che è solo un po di stempia fisiologica(per ora) che una volta formatasi si sarebbe arrestata.
Fatto sta che la ginastica sta volta nn l'ho interrota, ma purtroppo la stempia ha continuato ad avanzare, il prblema è che da 4-5 mesi a questa parte anche la densità in zona tempie e frontale mi sembra stia diminuendo, infatti tra un paio di mesi farò la terza visita e vediamo(il vertex cmq è sempre OK, solo la prima linea mi da dei problemi, diciamo che cmq son max NW2 ma forse neanche).
Spero di nn avervi annoiato e comincio a parlare dei risultati della ginnastica.
Allora i primi 6 mesi che feci prima dello Stop momentaneo faceco due sedute da 10-15 min, ma inizialmente lo scalpo lo muovevo davvero poco, pian piano andavo in migliorando e notavo che la ginnastica mim procurava una specie di elettricità statica sui capelli che si alzavan e sembravan sentirne l'effetto in più la forfora che ho sempre avuto diminuì. Poi smisi e ripresi un anno fa.
Da allora faccio due sedute da 20 min l'una(di cui 10 di contrazioni veloci e 10 in cui per ogni contrazione mantengo un po di secondi, in più parte di tali esercizi(3-4 min perchè poi fa male) la faccio da sdraiato guardandomi i piedi per gli occipitali),ma risultati(a meno che nn stia rallentando a mia insaputa una calvizie in corso) nulla, ma va be io continuo ad ogni modo(tra la'ltro nn sento più quell'effetto scossa, ma forse perchè lo avevo in fase scollamento galea, una volta scollata stop), la galea ora(ma da parecchi mesi ormai) si muove abbastanza bene ed è abbastanza mobile(1-2 cm) e quando contraggo do prorpio il colpo, il problema e che mentre l'alzata di sopracciglia mi viene bene io ste orecchie e sti occipitali nn riesco proprio a muoverli.
Mi spiego se mi metto una mano in testa e spingo il cuoio capelluto in avanti si sposta di 1-2 cm, che è quanto poi riesco a spostarlo con la sgaleata frontale,e anche quando con la sgaleata nn si muoveva nulla, cmq spingendo con le mani si muoveva in avanti la galea.
Con le orechie e gli occipitali invece da quel che ho capito si dovrebbe muovere all'indietro, quindi nella direzione opposta, ma io all'indietro nn la muovo neanche spingendola con le mani, cioè in qualla direzione nn va prorpio.In più nonostante abbia provato a fare esercizi per allenare gli occipitali come quello sopra citato di stare sdraiati e fare la sgaleata guardandosi i piedi, cmq nulla, mi sembra di movicchiare le orecchie facendo un movimento che è un misto sia di alzata sopracciglia che cercando di tirare gli auricolari, ma cmq sempre uno scorrere in avanti della galea provoca, indietro nn se ne parla.In più cmq sti occipitali e auricolari restan involontari.NN ho proprio controllo nn li sento e nn riesco a muoverli se nn un pochino mischiando con altri movimenti.
Cmq gia con la sgaleata frontale la galea si muove tutta da fronte a nuca, ma ho paura che senza orecchie ecc nn serva, che mi dite???
Ho gia provato a mettermi davanti allo specchio e provare a visualizzare i muscoli ecc, ma è come cercare di muovere un braccio che nn cìè nn capisco come ordinargli di muoversi ne da che parte devo dirgli di andare.
Scusate se son stato lungo e vi ho annoiato, cmq ora intensificherò gli esercizi ispirandomi in parte (perchè nn ho tutto sto tempo) al programma di ale.
Ciao a tutti.