Ginnastica Facciale parte seconda

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic
...per esempio gli esercizi facciali di resistenza, come quello delle
labbra, o gli esercizi di sensibilizzazione.

Dopo se riesco metto su il mio pdf nella mia scheda (converto il file
sorgente in documento testuale, come ho fatto per la vecchia trattazione).
La mia trattazione e' piu' orientata ai principi, piu' che agli esercizi
da fare (un mix tra Bruce Lee e Serri Pili) :D
Per esempio il principio della postura corretta, il principio della
corrugazione, ecc.

Direi che la mia e la tua trattazione si complementano benissimo, perche' la tua e' piu' orientata agli esercizi, mentre la mia ai
principi. Cosi' insieme formano un arsenale di armi anticalvizie potentissime

Ciao!!

hi hi ok[:D] !! aspetterò allora

cmq ho aggiunto una cosa che mi era sfuggita..una curiosità alla fine del capitoletto sull'alopecia areata
 

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao amici,oggi mi sono iscritto,ho 28 anni e sono campano.vedo che c'e' una nutritissima letteratura sull'argomento della ginnastica facciale.la mia modesta esperienza mi fa dire che funziona.cinque anni fa acquistai ''facial magic''e la iniziai con mia madre ,ma non la continuammo perche'ho perduto la cassetta vhs che illustrava gli esercizi.oggi ho solo il libro che illustra solo verbalmente e non visivamente gli esercizi che mi risultano diffili da svolgere senza rivederli.sarei felice se qualcuno mi potesse vendere o dire come riacquistare la casetta(oggi magari il dvd).comunque dicevo,che fummmo soddisfatti dei risultati che giunsero gia' dopo pochi giorni.accetto anche consigli su altri metodi (anche se credo che gli americani come 'facial magic'siano i migliori)ma correlati di illustrazioni visive,meglio in video che in foto.grazie ragazzi!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Play,
io non ho mai capito a cosa serve un video per alzare le sopracciglia spingedole verso l'alto oppure fare l'altro esercizio di muovere le orecchie: se questi movimenti non ti vengono subito devi solo insistere.

Ora una cosa la devi spiegare tu parlaci di questo facial magic
perchè non se ne è mai parlato qui, anche se presumo che sia un metodo per mantenere la faccia giovane.

Che tipo di esercizi per lo scalpo suggerisce?
Chi lo ha realizzato?

Ciao Play.
 

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao elvix,ciao tutti voi del forum,io insisto ancora con la richiesta di un video per la ginnastica facciale che come bene hai intuito serve per mantenere giovane il viso.e' efficace te lo garantisco soprattutto per quanto riguarda gli esercizi per gli occhi.l'autrice e' un'americana dal nome cynthia rowland ,il video era tradotto in italiano,come pure il video,venduto da una ditta milanese (solejado era forse il nome della ditta)e mandato in onda su mittenti locali(almeno in campania)circa 5/6 anni fa'.ora c'e ' un sito dove pero' i numeri risultano inesistenti quando li compongo(magari sono io a non saper chiamare in california)e non so se vendono ancora video in italiano(ma per me anche in inglese vanno bene)e pui visitare il sito per farti un'idea piu' precisa:http://www.cynthiarowland.com/.ciao e auguri di ottimo compenso al vostro(nostro)impegno!
p.s.ma mi sembra che forse si affronta in questo forum solo esercizi di ginnastica facciale per la calvizie,io sono interessato anche a questi in un'ottica di prevenzione,ma anche e soprattutto a quelli per ringiovanire il viso e mi scuso se ho sbagliato forum!
 

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
l'indirizzo non prevede lo 'ciao' finale ,quindi cliccate sul link quando esce la pagina che dice che e' impossibile visualizzare la pagina.grazie.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
In pratica l'indirizzo esatto è:
http://www.cynthiarowland.com/

Gli ho dato un'occhiata ma come avevo intuito questo metodo è solo per mantenere il viso giovane e non per combattere l'alopecia.

Comunque NON HAI SBAGLIATO FORUM, sei nella sezione giusta e l'argomento che proponi lo abbiamo sfiorato più volte.
Solo che come hai capito, questa discussione riguarda la gf per contrastare la calvizia.

Quindi non devi far altro che aprire una nuova discussione in questa sezione del forum (magari chiamala ginnastica facciale per mantenere giovane il viso) e poi vedrai che riceverai maggiori informazioni da diversi utenti.
Io stesso ti potrei indicare qualche sito o qualche esercizio che ti interessa.

Apri la discussione e approfondiamo lì l'argomento.

Ciao Play.

 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Ragazzi il mio peggioramento continua e credo sia dovuto a un effluvio causato da una brutta scottatura della testa avuta a Luglio in cui mi sono spellato frontale e tempie...[V]
I capelli in questo caso dovrebbero riprendersi o no?
Marlin e altri sapete se esiste qualche prodotto specifico utile in questi casi x ripristinare la situazione?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Stan,
mi dispiace che la tua situazione sia peggiorata.

Quanto al prodotto specifico che stai cercando, pensavo che Marlin ti rispondesse.

Forse è perchè non c'è o meglio, forse dovevi agire subito il giorno dopo la scottatura, ormai sono passate diverse settimane non so davvero cosa puoi fare.

Comunque non credo che la scottatura possa far danni immediati, probabilmente la ripresa della caduta è dovuta più al fatto che hai trascurato la gf che al sole che hai preso.

Ciao Stan.
 

marikatia

Utente
5 Settembre 2007
1
0
5
è vero....anche io ho notato che si marcano le rughe della fronte....scusate se rispondo solo ora,ma nn riesco a capire come funziona sto forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ad ogni modo mi sembra che sto facendo più guai che altro

comunque questi dvd dove si comprerebbero??
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
se vuoi comprare il video di Tom vai qui:
http://www.hairloss-reversible.com/my_approach2.htm

Ciao Marikatia.

P.s. ti consiglio di leggere almeno tutta questa discussione perchè mi sembri un pò confuso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Io consiglio sempre di coprirsi la testa il più possibile quando ci si espone al sole (adesso c'è addirittura in vendita un cappellino anti-UV (da Fitologica).

Comunque a danno fatto c'è solo da prendere le solite cose anti-effluvio tipo il locoidon se ci si fida dei farmaci e dei cortisonici, oppure lievito di birra, biotina, vitamina B6 sperando che contrastino un po' il danno (in realtà andrebbero prese prima e non solo dopo). Se non funziona questo non resta che sperare nella teoria del rinnovamento cellulare e delle staminali, infatti a gente che si è ustionata lo scalpo, anche da anziani, sono ricresciuti i capelli in zone calve[:)]

Per quanto riguarda le rughe, io sono abbastanza sicuro di non avere avuto peggioramenti da quando pratico, ma ho sempre adottato il consiglio di Hagherty di idratare la cute prima di fare la ginnastica. Ieri però rivedendo la foto della patente ossia di quando ero diciottenne (con capelli spumeggianti) mi chiedevo se su quella fronte così liscia la ginnastica (che mi sarebbe piaciuto praticare da allora !) avrebbe apportato delle rughe, anche minime. Può essere quindi che possa portare a delle piccole rughe inziali che non si approfondiscono successivamente e che se sono già presenti, non peggiorano, anche se Hagerty ha una fronte invidiabile per un quasi 80enne.

Ciao

MA - r l i n
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao marikatia!!

Ti riassumo in poche parole quello che devi fare per potenziare i tuoi capelli. Se i tuoi capelli sono gia' perfetti i seguenti esercizi sono ottimi lo stesso per il viso e per il corpo. Piu' o meno e' quello di cui abbiamo parlato in tutta la storia di questa discussione. Ecco il tuo programma giornaliero:

1) Movimenti facciali (20-30 minuti al giorno): alzata di sopracciglia, sorriso, mossa di sorpresa (quando uno e' sorpreso fa ohhhhhhhhhhh), aggrottamento sopracciglia (gesto di uno che e' un po' arrabbiato)

Non bisogna sforzarsi per fare questi movimenti. Puoi farli leggeri. L'unico che richiede concentrazione e' il movimento delle orecchie (tra l'altro, non tutti riescono per motivi fisici strutturali).
Sono esercizi semplici, messi in pratica involontariamente da chiunque
prova un certo entusiasmo nel parlare di un certo argomento.

Se vuoi conoscere esercizi extra facoltativi ci sono vari libri o DVD, o anche materiale gratuito. Basta scrivere su Google Ginnastica facciale oppure Ginnastica per il viso

2) Un po' di esercizio fisico aerobico fa bene. Un po' di esercizio anaerobico fa ancora meglio secondo me. In piu' cerca sempre di tenere una postura corretta (schiena, collo, testa allineati)

3) Cerca di tenere durante il giorno un viso rilassato, cercando di tenere separati i denti, o comunque non creare tensione nella zona
mandibolare.

4) Se hai tempo, prova a fare il rilassamento volontario: ti strai sul letto a pancia in su con la testa su un cuscino basso, chiudi gli occhi, e cerca di rilassare tutte le parti del corpo (come se fosse un gioco a chi si rilassa di piu') partendo dai piedi e arrivando fino alla testa. Pensa solo al tuo respiro e alla parte che devi rilassare. Con una trentina di minuti di questo esercizio ti crescono i capelli all'istante e puoi fermare un treno in corsa dalla potenza che ti da'.





 

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
Buongiorno a tutti, mi sono informato da poco sull'argomento.
Ho deciso di iniziare a svolgere la ginnastica facciale ma, nonostante abbia letto il sito di Tom H. non ho ancora capito quali siano i movimenti corretti.
C'e' qualcuno che mi può aiutare a riguardo? Sarebbe molto utile se riuscissi ad avere un video fatto da qualcuno che esegue CORRETTAMENTE i movimenti, oppure sarei disposto anche ad andare a trovare qualcuno all'interno della Lombardia che abbia ottenuto risultati visibili.

ciao e grazie!!

Roberto

p.s. se potete contattatemi via email all'indirizzo robyrada@tiscali.it
 

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
grazie Ale ho visionato il tutto!! :) ora però mi servirebbe un video o qualcuno da vedere dal vivo per essere sicuro di non sbagliare perchè non è semplice applicare questi esercizi in maniera corretta....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Rob1
nonostante abbia letto il sito di Tom H....
Sarebbe molto utile se riuscissi ad avere un video...

Ah, hai letto tutto il sito di Tom è non ti sei accorto che lui vende il video??

Comunque la pagina che t'interessa l'ho già postata poco sopra (vedi mio mex precedente).

Ciao Rob1.
 

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
Si Elvix che mi sono accorto del video, solamente che non ho la carta di credito per poterlo ordinare!! E' per questo che chiedevo se qualcuno poteva farmi vedere di persona. o al limite se qualcuno ha il video di tom glielo pago o gli pago anche una copia. qualsiasi cosa mi sta bene insomma [:104]
 

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
dovevo postare la mia situazione dopo un anno di ginnastica (l'annivers è il 10):
ricrescita nelle tempie zero;
inspessimento dei capelli su tutta la parte superiore della testa;
sides e prurito quasi zero (mi lavo i capelli un giorno si e due no).
vorrei aggiungere ke non prendo nessun integratore o sciampo, niente di niente, presto userò aloe + sale, credo sia la cosa migliore (e molto economica).
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Rob1
Si Elvix che mi sono accorto del video, solamente che non ho la carta di credito per poterlo ordinare!!

Incredibile: tutti cercano i video della gf e io non riesco neanche a farne vendere uno a Tom![:(][:(]