Ginnastica Facciale parte seconda

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Il testo non è così micidiale comunque, a meno che tu non intenda il diidrotesto[:)] che però si forma dal testo dentro la cellula.

Per me vi è mantenimento perchè viene contrastata l'azione del DHT o meglio, l'azione delle proteine prodotte dai geni attivati dal DHT.

Come nel caso del minoxidil che non combatte il DHT, ma quando i geni da questo attivati producono proteine che bloccano la crescita, minox ne fa produrre di uguali e contrarie che invece inducono la crescita. La differenza tra le due forze in campo da il risultato finale.

Ciao

MA - r l i n
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Un salutone a tutti i ginnasti [:51] sono tornato ieri dalle vacanze.
Nell'ultimo mese ho tralasciato quasi del tutto la GF e ho notato un peggioramento della tempia dx quella ke stà messa peggio! [V]
Adesso però ricomincio a pompare come si deve anche se l'entusiasmo e la motivazione iniziale si è un pò spenta.

Mi dispiace che da Lou non sia uscito nulla di nuovo anche se cè da dire ke io la meditazione l'ho praticata poco e male.
Credevo che lo sbuffare fosse uno dei punti importanti del metodo Lou e l'ho anche praticato x un pò pensando fosse utile... addirittura dice che la ginnastica passiva sia dannosa [:O] certo però ne spara di caxxate! [:142]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao stan.
anche io devo ammettere che x queste ferie ho trascurato piu del solito la gf.

la mai tempia dx sembra leggermente peggiorata e anche il vertex ma c'è da dire che sono in effluvio pieno (200 capelli al di) da circa un mese e mezzo, ormai

adesso riparto a cannone[:(!][sp][sp]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ciao ragazzi..sn tornato... tarderò un po a mettere quel documento che avevo promesso xkè ho deciso di ampliarlo e di approfondirlo ulteriormente per fare una cosa piu completa possibile...quindi c'è da aspettà[:D]

davic ti ringrazio moltissimo per aver condiviso con noi le informazioni che luftek ti ha dato non certamente a gratis..grazie ancora
[:)]



io ho continuato con le mie esercitazioni costantemente nonostante gli impedimenti vacanzieri ho cmq mantenuto l'impegno giornaliero
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Stan

Nell'ultimo mese ho tralasciato quasi del tutto la GF ....

Stan,
da te non me lo aspettavo, sembravi un irrudicibile...

Ma sicuramente hai mollato un po' perchè avrai rimorchiato qualche bella capellona (allora sei giustificato[8D]).

Ciao Stan.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Per me vi è mantenimento perchè viene contrastata l'azione del DHT o meglio, l'azione delle proteine prodotte dai geni attivati dal DHT.


Si intendevo il DHT (ormai lo dovresti sapere che ogni tanto parlo in ignorantese).


Ma in sostanza tu sostieni (lo hai sempre fatto) la 1° ipotesi (la gf AIUTA a smaltire il dht).

Ma la domanda resta: come mai chi ha abbinato gf e fina (che quindi dovrebbe essere una combinazione micidiale per annullare il dht) non ha ottenuto risultati strabilianti???


Ciao Marlin.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
adesso dico una cosa assurda

ma nn è che l'effetto della ginnastica sia annullato dagli inibitori orali della 5 alfa(fina,k-max)????

dico questo perche' chi ha riscontrato tangibili risultati in termini di RICRESCITA sono stati solo davic e ale da quello che mi risulta...



a voi le risposte..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
No Elvix, io non sostengo nessuna delle due tesi, ma una terza: che la ginnastica non è un analogo di fina (anti-dht), ma di minox che col dht non ha nulla a che vedere, inducendo ricrescita, senza però contrastare il dht.

Quindi per me ginnastica=minoxidil (non fina)

Ciao

MA - r l i n

 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Stan,
da te non me lo aspettavo, sembravi un irrudicibile...

Ma sicuramente hai mollato un po' perchè avrai rimorchiato qualche bella capellona (allora sei giustificato[8D]).

Ciao Stan.


Esatto Elvix ho rimorchiato una che mi ha impicciato il cervello... una sirena sicula stupenda! [8D]
Il problema vero però è che vivevo in un appartamento con 3 amici e stavamo quasi sempre insieme non è che mi potevo mettere a fare gf davanti a loro, sai le prese x c**o!
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
già..dev'essere stata una situazione un po' difficile....come per esempio quando si va in gita con tutta la classe! quei giorni minox non lo potrò prendere azzzzz!! vabbè non penso cmq sia molto rilevante...


sentite ma questi esercizi di ginnastica facciale dove li posso leggere esattamente (spiegazione...quanti sono..come sono etc) evitando di prendere il libro che non mi potrò permettere mai (conoscendo pure i miei..)...??? anche se piu' o meno avrei capito come funzano
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Stan!!

Si', lo sbuffo di Lou in realta' e' leggero leggero, durante l'espirazione, per prepararsi alla meditazione. Non e' un esercizio.
Comunque riguardo al massaggio passivo non ha tutti i torti: io penso
che tutto dipende dall'intensita' e dalla quantita'.

Per me il massaggio passivo (come anche il fatto di tirare i capelli) fa bene se fatto per quei pochi minuti in modo ragionevole.

Probabilmente massaggiare intensamente o strapazzare lo scalpo per tanto tempo non va bene.
Forse anche troppa ginnastica facciale non va bene, perche' indurisce troppo lo scalpo e i muscoli facciali.

Ciao Chris!!

Per gli esercizi puoi andare nella mia scheda personale (nella sezione schede dei membri): alla fine c'e' il mio vecchio temino sulle cure alternative. Ora pero' ne ho fatto uno nuovo che verra' pubblicato a breve.
Anche nella scheda di Ale ci sono un bel po' di info.

Poi c'e' il sito hairloss-reversible.com (di Tom Hagerty) e tanti altri siti raggiungibili da Google (basta scrivere ginnastica facciale).
In generale i due movimenti fondamentali sono: corrugazione (alzata sopracciglia, e movimento orecchie.

Ciao!!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic

Anche nella scheda di Ale ci sono un bel po' di info.





a breve ci saranno[:D] e anche tante..[:D]

ora c'è poco e niente ho tolto quasi tutto[:D]

chris una curiosità.. quanti anni hai?

(non per niente eh..io ne ho 18 quindi tranquillo[:D] ) è solo che da come hai scritto mi sembri giovane anche tu... ciaoo!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic e Stan,
tornando allo sbuffo di Gauthier abbiamo appurato che è un particolare marginale del suo metodo.

Ciò però non cambia nulla: forse dovremmo meglio ripartire il copryright.

Dovremmo dire che l'esercizio di gonfiare le guance e poi far uscire l'aria piano piano l'ha ideato Davic, mentre quello di sgaleare tenendo la bocca più aperta possibile l'ho ideato io.

Cioè chi li ha inventati è secondario, l'importante è che siano utili al nostro caso (e credo che lo siano entrambi).

Quindi Stan, se hai eseguito lo !sbuffo di DAVIC hai comunque fatto un esercizio utile per i tui capelli.

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
No Elvix, io non sostengo nessuna delle due tesi, ma una terza: che la ginnastica non è un analogo di fina (anti-dht), ma di minox...

Ok, la gf non è un doppione della fina ma secondo te agisce più come il minox.

Ma allora la mia domanda diventa ancora più interessente, visto che agendo su aspetti diversi (fina e gf) dovrebbero insieme formare una terapia devastante (la miglior terapia naturale abbinata al farmaco più quotato):
come mai chi ha abbinato gf e fina non ha ottenuto risultati strabilianti???

Ciao Marlin.

P.s. Se qualcuno vuole commentare la mia domanda, fate pure.. non fate complimenti.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
I risultati strabilianti spesso non li ottengono nemmeno gli utilizzatori di fina e minox, ma registrano solo un blocco dell'aga cosa che, infatti, spesso fà anche la ginnastica...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Elvix, bisognerebbe vedere tutti i casi sperando che siano in numero sufficiente per avere un significato statistico.

In pratica non ho detto che la gf sia più forte del minox, ma solo che come il minox non agisce sul dht. Tu presupponi che la gf sia meglio del minox, ma io temo che non sia allo stesso livello, al massimo al livello di quello al 2%, non del minox al 5%.

Quindi i massimi risultati li dovrebbe ottenere chi segue la cura ortodossa classica, fina + minox 5%. Tutti gli altri dovrebbero ottenere risultati inferiori.

Chi quindi fa fatica ad avere risultati con fina, non può sperare di avere risutlati eclatanti con la gf.

Io notoriamente non uso farmaci (quindi nè fina, nè minox), eppure la ginnastica non mi ha dato risultati eclatanti. Pertanto escluderei che fina e gf si ostacolino tra loro.

Ciao

MA - r l i n
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusa Marlin,
ma io sul mixodil non mi sono espresso: io non penso ne ho detto che la gf sia meglio del minoxidil (o uguale o inferiore), l'hai tirato in ballo tu non io.

Poi io non sto ponendo il paragona tra la nostra cura e quella ortodossa, sto semplicemente facendo osservare che chi ha abbina gf e fina non mi sembra che vada più VELOCE di chi pratica solo la gf e invece in teoria dovrebbe farlo.

Poi forse mi sono espresso in modo folcloristico parlando di risultati strabilianti ma intendevo il concetto che ho appena esposto.

Ciao Marlin.
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
ciao tutti!io sono 2 mesi che sgaleo ma nn so se lo faccio bene,perchè nn mettete un video ben fatto dove si veda davanti e dietro i movimenti corretti?ciao a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Lascia stare il video, Veneziano, alcuni utenti hanno preso quello di Hagerty e dopo l'entusiasmo iniziale hanno visto che faceva le cose che faccimo noi tutti. Non è che ci sono tanti modi di muovere lo scalpo, in pratica uno solo....ecco è quello[:)]

Elvix, ho tirato in ballo il minox per dirti che l'azione della gf, a mio avviso, è più simile a quella del minox che della fina. A questo punto tu hai detto che fina+gf dovrebbe portare più risultati che sola fina o sola gf, ma che ciò non sembra accadere.

In pratica, se ho capito bene, tu dici che una delle due cose può essere superflua, potrebbe essere la gf, ma potrebbe essere anche fina...

Io credo che, non avendo a che fare con gemelli omozigoti, ma con situazioni differenti e con una casistica abbastanza esigua, diventa difficile trarre delle conclusioni sull'efficacia di questa tecnica e ancor meno sulle sue interazioni con altre cure. Del resto ci son in ballo persone con diverse età e diverse situazioni di partenza, come si possono rendere omogenei questi dati, sapendo peraltro che fina non funziona allo stesso modo su tutti e allo stesso modo pare fare la gf ?

Ciao

MA - r l i n