Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic,
un po' sono deluso anch'io perchè qualche novità pensavo saltasse fuori, purtroppo però la realtà è che sul Luftek avevo già scovato tutto quello che c'era da scovare.

Qualche informazione nuova, ma comunque di secondaria importanza, c'è l'hai data: ora sappiamo che anche lui consiglia (un po' superficialmente) di fare ginnastica e che quel gesto di sbuffare è di poca importanza.

Strana poi questa sua concezione del massaggio.

Vuoi sapere cosa mi aspettavo di sentirmi dire da Lou?
Che lui avesse una tecnica nuova di respirazione.

Purtroppo non ce l'ha.




 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
...Comunque
la cosa buffa è un'altra.

Tu hai scritto: gli ho mandato un messaggio consigliandogli di metterci dentro anche la postura corretta

cioè alla fine invece d'essere lui a dire qualcosa di nuovo a te, sei stato tu a dire qualcosa di nuovo a lui [:D].

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
...Infine
meriti un paio di inchini.

Uno per aver scritto a Salus un nuovo pdf, che considerando il tuo stile di scrittura sarà lungo più dell'enciclopedia della Treccani [:D][:D].
[tp][tp]

Un altro molto più sentito e per la dedizione alla causa: hai speso un cifra per avere il kit di Luftek (che ti deve aver deluso molto se hai tardato a dirci di averlo ricevuto) ma comunque hai fatto così definitiva chiarezza sul questo metodo e io per primo, ma penso anche altri, ti ringrazio.

[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]

Ciao Davic.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi a proposito della postura corretta, ho letto un interessante articolo riguardo la relazione che esiste tra la calvizie e i soggetti artritici ed uricemici...
La postura può essere importante perchè corregge gli atteggiamenti che possono portare all'artrite!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Grazie Elvix!!!

Il kit di Luftek non mi ha deluso, pero' non mi ha neanche fatto esaltare piu' di tanto, perche' non ho trovato nulla di nuovo.
E' un po' come il libro di Serri Pili.

Entrambi i libri non dicono nulla di nuovo, pero' sono utili per comprendere che la questione della ricrescita dei capelli e' legata ad un discorso psico-anatomico permanente. In pratica, bisogna cercare di stare 24 ore su 24 rilassati a livello mentale e a livello fisico, e in piu' tenere una postura corretta e corrugare, sorridere, ecc.
Mettere in pratica tutto questo non e' facile.

Tutti noi invece siamo piu' orientati verso un programma di allenamento giornaliero.

Ciao!! Grazie!!
 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5
Ciao Elvix, ciao a tutti,

grazie per aver celebrato l'anniversario dell'inizio della discussione. Non quoto spesso ma seguo ogni tanto la discussione.

Riguardo a la faccenda degli sforzi isometrici, ho cominciato a farmi una cultura .. sul culturismo!

Ho letto che i culturisti lavorano sul muscolo che vogliono accrescere lavorando sulle ripetizioni e utilizzando il 60/80% del peso massimale (cioè del massimo che riescono a sollevare), generalemente facendo un workout di 3 serie

In effetti ho cominciato a fare questi esercizi (cruch, squat, panca etc etc) e ho notato che in poco tempo i miei muscoli sono diventati più tonici. Certo, non sono diventato un'esplosione di muscoli, ma l'effetto l'ho sentito.

Ho allora cominciato a applicare questa logica ai muscoli della faccia, l'unico problema è individuare il massimale: utilizzo quelli esercizi dove lo scorrimento della galea viene rallentato dalla pressione delle dita, e non potendo individuare il massimale, cerco di mantenere la contrazione per certo numero di secondi fino a quando vedo ceh diventa faticoso continuare a mantenerla.

Ad esempio. Appoggio gli indici delle mani proprio sopra i sopraccigli e poi cerco di alzare i sopraccigli, mentre spingo con le dita verso il basso.

Faccio 12 ripetizioni, mantenendo la contrazione per 5 secondi. Il tutto per tre serie, e alla fine sento la fronte esausta come qualsiasi altro muscolo dopo un allenamento del genere.

Ho comincito a lavorare con i pesi per una questione di attività motoria, mentre avevo messo in secondo piano la ginnastica facciale. Solo proprio negli ultimi tempi ho provato a applicare questo metodo ai muscoli mimici.

Seguirvi e tenervi informati sarà sempre un piacere

Ciao a tutti e buone sgaleate.

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
I muscoli facciali così come quelli del cranio sono piccoli e non certo paragonabili ai pettorali o ai quadricipiti, questo tipo di allenamento non serve...
Ciao a presto!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Anche a mio avviso più che un allenamento muscolare caratterizzato dallo sforzo vedo la ginnastica facciale come una tipologia di esercizi che consiste nel controllo della muscolatura dello scalpo.I movimenti io prediligo farli in maniera lenta,come proposto da Marlin e spezzando la salita e la discesa in diverse tappe,ognuna mantenuta per un tot di secondi.Oggi ho notato per la prima volta una sensazione che poteva essere vicina a un formicolio,anche se non ne sono convinto,era quasi impercettibile.
Mi chiedo se anche gli altri ginnasti facciali notino che applicando il movimento lento dopo una decina di minuti il muscolo risente di una specie di assuefazione e non si riescie più a controllare bene soprattutto la fase di discesa come invece avviene nei primi minuti.
Io infatti una volta superati i 10 minuti passo dal movimento lento a quello veloce.
A distanza di 2 mesi confermo i buoni risultati sul fronte della caduta,decisamente diminuita.
 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5
oramai sono passati anni da quando ho letto il libro di pecchiai, e la mia mobilità è stata sempre buona. Nei periodi di allenamento intenso è stata addirittura ottima, e sono sempre riuscito a muovere le orecchie anche se a non sbandierarle come faceva Dumbo. Nonostante questo la ricrescita s'è fatta desiderare.

Ho voluto quindi dirigermi verso un trofismo esplicita del muscolo. Gli esercizi che faccio sono un'elaborazione di un testo di ginnastica facciale (ginnastica facciale fine a se stessa, che non riguardava i capelli)e allora ho provato a inserirci quel poco che so sul body building per vedere se ottenevo un aumento del muscolo e sopratutto una ricrescita dei capelli.

Si sa che l'uso sviluppa l'organo, sia che faccia i miei esercizi, sia che ci si dedichi a un movimento rallentato, stiamo tenendo l'organo in funzione. Con i mei esercizi ho notato una snesazione di formicolio, così come ha notato qualche d'un altro dopo altri esercizi. D'altronde io sono una di quelle persone che piuttosto applicarsi a uno sforzo moderato durante quasi tutta al giornata, preferisce dedicare 10 minuti a uno sforzo intenso.

Se poi son rose.. fioriranno

Baci et abbracci
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao,
hai comunque mantenuto la situazione con gli esercizi? Usi anche altri trattamenti?
Grazie!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Askander,
chi si risente.[8D]

Fortunamente almeno uno qui si è ricordato dell' anniversario, purtroppo invece su Salusmaster nulla, se la vie.

Anche stavolta la vedo come te: quel trattamento che hai proposto è ottimo: E' QUELLO CHE DA SEMPRE USO IO.

Infatti ho sempre fatto contrazioni veloci durante gli esercizi (di mezzo secondo), senza l'ausilio delle dita ma concentrandomi molto sui muscoli affinchè facesserò il maggior sforzo possibile ed in effetti quello fin ora è stato l'obiettivo.

Quindi penso che in questo senso ho otto mesi e mezzo di esperienza e posso riferirti un po' di cose....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Con questo tipo di allenamento ridisegni la forma della testa rendendola più ovale e proporzionata ed in parte tiri su anche la galea.

Però bisogna controllare la crescita nel senso che se una parte si pompa troppo devi alleggerire il lavoro e pompare un'altra fascia.

Fortunatamente avevo una testa disarmonica, mascelle più grandi delle tempie (forma di pera), affossamento nella zona della chierica e pioccoli affossamenti anche sulla nuca, così mi sono divertito a fare scoppiare uno alla volta tutti i muscoli pellicciai.

Ora mi sto calmando perchè ho raggiunto la proporzione: la faccia priama forma di pera ora ha assunto una forma a otto molto equilibrata, l'affossamento della chierica è stato riempito così come i piccoli affossamenti della nuca.

Il fatto è che così, mettendo da parte un attimo il discorso dei capelli, incredibile ma vero, sono diuventato piu' BELLO[:D].

Ciao Askander.
 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5



Carrera

la mia situazione è rimsta, da 10 anni a questa parte, più o meno la stessa... forse mi azzarderei a dire leggermente migliorata.. da qualche mese a questa parte, quando mi guardo allo specchio quei pochi capelli che sono sulla linea dell'orizzonte della testa (cioè presso la chierica), sembrano essere un briciolo più numerosi. Ma Non riesco a avere riconferma di questo con le foto (mannaggia, neanche con la mia nuova super bellissima macchina da 7 mpixel!)

In compenso vellus in quantità industriale, e qualche capello nuovo sulla fronte.

Elvix

hai un invidiabile entusiasmo, spero che tu sia presto ripagato da tanto impegno! Non mollare

Ciao a presto
 

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Ragazzi vorrei una vostra opinione perche' mi sembra di intravedere qualche timido risultato sull'hairline.Mi ricordo che marlin diceva che l'allenamento aerobico diminuiva il testosterone mentre quello anaerobico lo aumentava e alcuni dottori affermano che il testosterone e' il maggior/unico responsabile di calvizie su tempie e frontale.Visto che mi sembra anche che i migliori risultati,se non gli unici si siano avuti in queste zone non potrebbe essere che la ginnastica diminuisca/bruci il testo in quelle zone come la corsa,nuoto,ecc fanno su tutto il corpo?La ginnastica facciale penso possa essere una specie di allenamento aerobico per lo scalpo no?
Forse sto dicendo cavolate o magari ne avete gia' parlato ma mi piacerebbe avere una vostra opinione(Elvix,ale,marlin,Davic,julien,askander e chiunque voglia).
Ciao e grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Grazie per la citazione, Dinello, ma l'effetto sul testosterone non è locale, bensì sistemico, nel senso che viene prodotto più Shbg con l'aerobica. Nel caso di questa ginnastica facciale però si tratterebbe di anaerobica e quindi dovrebbe essere prodotto più testosterone, cosa peraltro trascurabile vista la pochezza dei muscoli coinvolti.

Per me è semplicemente lo stiramento dello scalpo prodotto con il corrugamento ad apportare benfici allo scalpo stesso, in primis con la migliore irrorazione sanguinea. A mio avviso anche tenere lo scalpo teso senza movimenti di rilascio, se non sporadici, conduce agli stessi benefici, che però sono limitati ai capelli non miniaturizzati o miniaturizzati da poco tempo.

Ciao

MA - r l i n
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
I muscoli facciali così come quelli del cranio sono piccoli e non certo paragonabili ai pettorali o ai quadricipiti, questo tipo di allenamento non serve...
Ciao a presto!

io carrera ho provato a fare tale allenamento e ti diro che è molto efficacie.
se provi a farlo forse rivaluterai la tua posizione

prova..[:)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Una precisazione importante riguardo alla mia crescita muscolare rivolta ai neo ginnasti.

TALE CRESCITA SI OTTIENE SE SI SFORZANO AL MASSIMO I MUSCOLI PELLICCIAI, SE NON LO SI FA (CIOE' SI FANNO SGALEATE DICIAMO LEGGERE) STATE TRANQUILLI CHE LA CAPA NON VI CRESCE.


 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Dinello73,
alla prima tua domanda non potrebbe essere che la ginnastica diminuisca/bruci il testo in quelle zone come la corsa,nuoto,ecc fanno su tutto il corpo?

Rispondo che potrebbe essere che lo bruci, o come abbiamo spesso detto l'aumento della circolazione lo farebbe smaltire molto meglio.

Alla seconda rispondo di sì.

Ciao di Dinello73.


 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
A proposito del testosterone,
la gf lo potrebbe far smaltire o meno ma in entrambi i casi non mi tornano i conti.

1° IPOTESI: la gf AIUTA a smaltire il testo
quindi gli utenti che fanno uso anche di fina a questo punto dovrebbero vedere dei risultati notevoli,
ma purtroppo così non è e quindi c'è qualcosa che non quadra.

2° IPOTESI: la gf NON AIUTA a smaltire il testo,
quindi come è possibile che degli utenti che hanno ottenuto dei risultati, anche solo di mantenimento?
E anche qui qualcosa non quadra.

Certo si potrebbe dire che l'effetto della gf cambia da soggetto a soggetto, ma mi sembra una risposta troppo superficiale.

Per voi c'è qualcosa che non quadra, o i miei ragionamenti sono errati?

Ciao belli.