Ginnastica Facciale parte seconda

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Raccar!!

Salus ha detto che lo pubblichera' a breve, ma mi ha anche proposto
di mettere su qualche immagine.

Il fatto e' che non ho immagini a portata di mano da mettere sul pdf: devo fare una ricerchina e appena ho tempo lo aggiorno.

Se vuoi puoi mandarmi il tuo indirizzo email, cosi' te lo mando in allegato!! Anche gli altri: se avete fretta mandatemi il vostro indirizzo email.
Diciamo che e' simile alla versione che c'e' sulla mia scheda: questa versione pero' e' piu' leggibile, e' piu' semplice, e c'e' qualche consiglio in piu'. Anzi, volendo potrei gia' metterla nella mia scheda. Solo che il pdf e' piu' bello esteticamente, si legge meglio.

Comunque chi ha seguito tutte le discussioni nella sezione ginnastica facciale fino ad adesso sa gia' tutto.

Fatemi sapere!

PS: Ciao Elvix!! Si', lo sbuffo l'ho inventato io, ma perche' qualcuno aveva riportato il fatto di soffiare gonfiando le guance (come esercizio di Luftek), e io ho interpretato l'esercizio come lo sbuffo. In realta' e' enspirare gonfiando leggermente le guance come esercizio preparatorio alla meditazione.
Togliamo lo sbuffo dalla nostra scaletta!!!

Adesso voglio provare a fare una pazzia: tolgo la ginnastica facciale dal mio programma, e la sostituisco con la meditazione e col rilassamento.
Poi magari durante la giornata qualche colpetto di corrugazione lo faccio, e 5 minuti di massaggio passivo o movimenti facciali vari.


 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic


Adesso voglio provare a fare una pazzia: tolgo la ginnastica facciale dal mio programma, e la sostituisco con la meditazione e col rilassamento.



hai tutta la mia stima davic[:D]
le nostre idee vedo che vanno per la stessa strada[:)]
prima però ti consiglio di meditare in parallelo agli altri esercizi..poi quando saprai meditare bene,ma bene bene ad alti livelli allora è fatta.
cosa che vorrei arrivare a fare anche io[:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Eh! Eh!! eh! Grazie Ale!

Si', perche' con 1 anno e 2 mesi di ginnastica facciale massiccia ho migliorato il terreno.
Ora pero' bisogna innaffiarlo per bene :D

E voglio provare seriamente il metodo di Luftek: al posto di 1 ora di ginnastica facciale faccio 1 ora di meditazione, e vediamo se funziona.

Comunque, qualche colpetto di corrugazione durante il giorno lo do!!

Ciao!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

In pratica, se ho capito bene, tu dici che una delle due cose può essere superflua, potrebbe essere la gf, ma potrebbe essere anche fina...

Io veramente non ho detto prorpio questo: diciamo che mi sembra di essere davanti a un quadro in cui ho la sensazione che c'è qualche particolare fuori posto ma non riesco bene quale sia.

Se però per te e per gli altri il quadro è tutto in ordine, vorrà dire che il problema è solo mio.

Ciao Marlin.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Anche io Elvix la pensavo come te...
All'inizio credevo che addirittura la ginnastica vanificasse gli effetti della finasteride poichè, se ci pensi bene, la fina agisce nel follicolo e se la ginnasica, come sembra, ripulisce il follicolo potrebbe spingere via anche la finasteride...
Addirittura mi era saltato in mente che il continuo sforzo dello scalpo avrebbe potuto modificare la struttura dell'enzima nel follicol tanto da non essere più riconosciuto dalla finasteride.
Poi, leggendomi TUTTO il sito di Hagerty, ho apprespo invece di come chi ha abbinato la cura farmacologica alla ginnastica ha ottenuto buoni risultati...
Cmq credo che non sempe le terapie anti calvizie agiscano in sinergia, anzi...
 

sermozart

Utente
24 Febbraio 2007
46
0
15
ragazzi
ma si parla di tecniche tecniche allenamento...
ma i risultati dove stanno?
io faccio ginnastica da 4 mesi
e vi dirò
pensavo che andasse bene infatti ricrescita c'è
ma cmq
nel complesso le mie tempie stanno mollando....
i capelli che ricrescono sono in misua molto minore di quelli che si miniaturizzano...
quindi
per me è cosi

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Elvix, effettivamente più che quello che hai detto realmente ho cercato di interpretare il tuo pensiero (usando il verbo dire, ma sai la sera, la stanchezza...[:)])

Credo che la casistica di Hagerty citata da Carrera sia più significativa della nostral, comunqe per me il quadro non è tutto in ordine, slo che non è su questo particolare che mi pare in disordine[:)]

Sermozart, io continuierei, tanto non costa molto e non ritengo faccia male, se vuoi la prova contraria smetti per alcuni giorni e vedi cosa succede.

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi io consiglio vivamente di contunuare magari nelle pause della giornata o quando guidate... Anche io ho dei dubbi sui risultati o meglio non so a cosa attribuirli poichè seguo anche altre strade però una cosa è SICURA:
se gli esercizi li eseguite correttamente il viso appare PIU' BELLO. Mi sembra anche che gli occhi acquistino luminosità!!!
Se non altro abbiamo trovato un trattamento anti età[:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da sermozart
ragazzi
ma si parla di tecniche tecniche allenamento...
ma i risultati dove stanno?
io faccio ginnastica da 4 mesi
e vi dirò
pensavo che andasse bene infatti ricrescita c'è
ma cmq
nel complesso le mie tempie stanno mollando....
i capelli che ricrescono sono in misua molto minore di quelli che si miniaturizzano...
quindi
per me è cosi



sermorzart per me 4 mesi sono veramente pochi per tirare le conclusioni.. io ne ho passati tanti di periodi(anche dopo 6-7 mesi di ginnastica) in cui mi demoralizzavo di brutto e pensavo che sarebbe finita male..ma ho avuto la forza di reagire e di continuare..ed eccomi qua,soddisfato di ciò che sto ottenendo..
ecco xkè per me la meditazione (oltre ai grandissimi benefici che puo dare se praticate ad alti livelli) secondo me è da affiancare alla ginnastica anche per il fatto che se praticata anche a livelli non altissimi può dare quella continuità del buon umore che serve a chi è molto emotivo che si esalta x le cose belle e cade nei profondi abissi x quelle brutte..(come me x esempio)
in modo da permetterti di continuare la ginnastica senza troppe pressioni mentali..

poi secondo me cn la sola ginnastica si fa molta piu fatica a ottenere risultati,anche se poi alla fine arrivano cmq...
 

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
ho iniziato oggi a provare a fare la GF, per muovere i muscoli occipitali faccio vibrare leggermente la testa è giusto cosi? quali altri esercizi bisogna eseguire? cosa intende x corrugare?
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
gaurdatr questo anziano che elasticita che possiede e da notare la capigliatura ancora da 15 enne ...
http://it.youtube.com/watch?v=OEHS_QDWN2w&mode=related&search=
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin,
non so perchè facciamo sempre fatica a capirci... però alla fine ci siamo capiti[:D]

Comunque è su questi particolari che non tornano che mi sto focalizzando:
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

...comunqe per me il quadro non è tutto in ordine, slo che non è su questo particolare che mi pare in disordine[:)]


Ti posso chiedere allora quale è il particolare che secondo te non torna?

Ciao Marlin.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Prima di andare oltre vorrei precisare una cosa:

NON STO CERCANDO UN PRETESTO PER SMINUIRE LA GINNASTICA, MA STO CERCANDO DI CAPIRE DOVE SI PUO' POTENZIARE.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

All'inizio credevo che addirittura la ginnastica vanificasse gli effetti della finasteride ...
Addirittura mi era saltato in mente che il continuo sforzo dello scalpo avrebbe potuto modificare la struttura dell'enzima nel follicolo ....

Grazie di questo messaggio, hai focalizzato il punto.

NOI ABBIAMO CONTINUAMENTE CERCATO DI INSERIRE LA GF NELLA TEORIA TRADIZIONALE (Marlin ci ha spiegato come per lui produca effetti simili al minox, spesso abbiamo detto che la gf aiuta lo smaltimento del dht e tu stesso hai apena aggiunto altre considerazioni), è questo che mi sembra una forzatura.

Non è che la gf provoca benefici agendo su meccanismi che la teoria tradizionale ignora?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
andate a vedere nella mia scheda,finalmente ho postato il documento,ditemi cosa ne pensate [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!! Grande! Bella la tua trattazione.

Mi piace: e' perfettamente in accordo con quello che penso io :)
...e poi ci sono dei particolari interessanti a cui non prestavo attenzione.

Ciao!!

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao Ale!! Grande! Bella la tua trattazione.

Mi piace: e' perfettamente in accordo con quello che penso io :)
...e poi ci sono dei particolari interessanti a cui non prestavo attenzione.

Ciao!!



grazie Davic...poi però vorrei leggere anche il tuo documento![:D]
cmq,particolari interessanti a cui nn prestavi attenzione tipo?[:)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
...per esempio gli esercizi facciali di resistenza, come quello delle
labbra, o gli esercizi di sensibilizzazione.

Dopo se riesco metto su il mio pdf nella mia scheda (converto il file
sorgente in documento testuale, come ho fatto per la vecchia trattazione).
La mia trattazione e' piu' orientata ai principi, piu' che agli esercizi
da fare (un mix tra Bruce Lee e Serri Pili) :D
Per esempio il principio della postura corretta, il principio della
corrugazione, ecc.

Direi che la mia e la tua trattazione si complementano benissimo, perche' la tua e' piu' orientata agli esercizi, mentre la mia ai
principi. Cosi' insieme formano un arsenale di armi anticalvizie potentissime

Ciao!!