Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
FALCAO,
perchè non riporti il tuo messaggio nella discussione di questa sezione Sondaggio sulla ginnastica facciale, ci sono già alcune testimonianze, così le mettiamo tutte in un'unica discussione facilmente leggibile.

Ciao Falcao.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
la tempie..

ehehe le tempie

x le tempie ci vuole tempo,anche x me che sono giovane e non ero in condizioni disperate.

sto osservando il processo inverso di ricrescita(nel mio caso chiamiamolo riassestamento verso il primo grado) su tutte e due le tempie.
sulla tempia sinistra,quella messa peggio,prima di iniziare la ginnastica,tirando indietro i capelli notavo che arretrava il triangolino o meglio l'attaccatura sul lato della tempia, e sempre sulla sinistra i capelli erano miniaturizzati anche in profondità della capigliatura.fino al vertice.
ovvio,parlo di disagi relativi,ma ciò non mi piaceva affatto,infatti dovevo adattare le pettinature alla mia condizione dei capelli.

la tempia destra invece era mangiata a campana, di poco solo sull'attaccatura,in profondità i capelli stavano bene.


la ricrescita sulla tempia sinistra sta avvendendo cosi:
in profondità i capelli si sono riinspessiti,(è partita da lì)sull'attaccatura laterale sto recuperando una parte del triangolino tanto che adesso mi permetto di farmi pettinature anni 60,col gel coi capelli laterali tutti tirati all'indietro fino a su le tempie.sulla tempia invece i capelli stanno avanzando molto lentamente l'attaccatura, ma stanno ricrescendo sempre piu lunghi e meno miniaturizzati.ma vedo ancora promettenti vellus/capellini ancora piu bassi.

sulla tempia destra invece i capelli ricrescono lungo il bordo della tempia che si stringe sempre di piu,la tempia destra l'ho seguita di meno ed infatti ogni volta che la riguardo sembra messa molto meglio.anzi direi che la destra ormai è quasi del tutto recuperata.

se tutto continuerà a procedere cosi,le potenzialità sono quelle di riportare le tempie ad un normale primo grado sulla scala delle calvizie.

al centro dell'attaccatura invece,piu basso di tutti, mi è cresciuto un capello terminale che io lo vedo come una spia che mi indica che la ginnastica funziona[:D]

quindi per le tempie,per me che ero agli inizi,mi ci è voluto molto e ancora mi ci vuole per recuperarle del tutto.direi almeno ancora fino a gennaio.

perchè secondo me prima bisogna riuscire a bloccare l'effetto negativo dell'aga sulle tempie,e il tempo per fare ciò è proporzionale al tempo che l'aga ci ha messo per ridurle cosi.poi ci sarà un periodo di stabilizzazione,in cui il processo di miniaturizzazzione si ferma.e poi si incominceranno a recuperare i capelli,e anche questo processo è molto lungo,non sono cose che si risolvono in qualche mese.

almeno a me sta andando cosi...poi ovvio,è tutto soggettivo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin,
scusami ma poi Proxy che ha detto riguardo alla sezione per la sola gf?

E' questa la sede definitiva o il problema del server è stato risolto?

Fammi sapere.

Ciao Marlin.
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
ciao ragazzi...grazie per il supporto che date alle discussioni..confrontarsi=crescere...1 ipotesi che potrebbe smentire l'efficacia della ginnastica è questa....se il problema fosse lo scalpo e la mobilità allora il problema della miniaturizzazione dovrebbe riguardare anche chi fa l'autotrapianto...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da rossomalpelo
ciao ragazzi...grazie per il supporto che date alle discussioni..confrontarsi=crescere...1 ipotesi che potrebbe smentire l'efficacia della ginnastica è questa....se il problema fosse lo scalpo e la mobilità allora il problema della miniaturizzazione dovrebbe riguardare anche chi fa l'autotrapianto...

era già stato affrontato piu volte questo argomento,non sono preparato sui meccanismi chimici,ma a logica di ragionamento io la vedo cosi:

a parte il fatto che prima di un autotrapianto ti consigliano di elasticizzare il piu possibile lo scalpo.

poi nell'inserirti i follicoli ti devastano la pelle,qualcosa accadrà,e cmq sia i follicoli che ti piantano non sono miniaturizzati,e come quelli che avevi prima ci hanno messo 20 anni a miniaturizzarsi ce ne metteranno altrettanti quelli che ti ripiantano,oppure non si miniaturizzano piu per qualche altro motivo,forse x come te li ripiantano bho oppure perchè riescono cmq ad adattarsi alle condizioni attuali dello scalpo in quelle zone.la galea oramai è appiattita e quindi non riattuerà quel processo di soffocamento che ha fatto morire i follicoli che avevi prima..

forse sto sparando cavolate ma chissà,qualcosa di vero ci sarà.. [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Elvix, pare che la piattaforma su cui si regge questo forum non consenta nuove sezioni e quindi la situazione non cambierà sinchè non cambierà tale piattaforma.

Non stiamo poi male qui, con piacere ho visto che è nata almeno un'altra discussione analoga sulla Gf per il viso.
E' un po' quello che serve per colonizzare meglio la sezione con la GF[:)]

Rispondo a Rossomalpelo. La GF non mette in dubbio l'accreditata teoria dell'androgenetica che vuole che l'aga sia un fenomeno appunto dovuto sia agli androgeni che ai geni che si ereditano. Ma non lo fa nemmeno il minoxidil, farmaco che notoriamente non agisce a livello ormonale eppure fa crescere i capelli. La GF ha un'azione accostabile a questo, piuttosto che alla fina (che lavora a livello ormonale). In pratica contrasta la miniaturizzazione non direttamente, ovvero impedendo che si attui il meccanismo ormonale, ma indirettamente contrastando il comando che il meccanismo ormonale innesca.
Quel comando di tipo genico, dice al follicolo di miniaturizzarsi, mentre minox, GF e tutte le cose che agiscono sulla crescita, vanno nel senso opposto, ossia dicono al capello di restare com'è o addirittura di crescere.

Ciao

MA - r l i n

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Elvix, pare che la piattaforma su cui si regge questo forum non consenta nuove sezioni e quindi la situazione non cambierà sinchè non cambierà tale piattaforma.

Quindi dovrei dedurne che questa è la posizione definitiva, giusto?

Mmh.... devo decidermi a rendere noto tutto quel famoso riassunto su 2 anni di gf che sta nel mio pc... devp trovare la forma giusta.

Se lo faccio aprendo un'altra discussione c'è il problema che col tempo andrà sempre più z fondo pagina per poi cadere nell'oblio... certo se il riassunto potesse restare sempre a inizio pagina sarebbe l'ideale.

Marlin, ma ciò sarebbe possibile?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
....con piacere ho visto che è nata almeno un'altra discussione analoga sulla Gf per il viso.
E' un po' quello che serve per colonizzare meglio la sezione con la GF[:)]


Infatti l'altra discussione è una mia idea.[8D]

Ciao Marlin.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Sì, mi pare proprio che anche il semplice moderatore, quale sono io, possa cliccare sul metti in evidenza e lasciare sempre in testa alla sezione una discussione e quindi bloccarla perchè non riceva altri contributi, come si può vedere nell'avviso sullo spostamento della GF in cima alla vecchia sezione e in alcuni sondaggi, o avvisi ai naviganti che si trovano nelle altre sezioni del forum.

Vorrei però farlo con il maggior consenso possibile sul tuo pezzo, che non deve lasciare spazio a critiche da parte di alcuno (o quasi, lasciamo stare gli anti-GF per professione[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

ricky1981

Utente
7 Settembre 2007
5
0
5
Ciao a tutti.
Mi sono perso nel forum...non è che qualcuno mi potrebbe dire cosa consiste questa ginnastica facciale per contrastare la caduta dei capelli? Quali sono le tecniche, come si deve procedere, ecc, ecc?
O se esiste già una spiegazione è possibile avere un link?

I miei mille capelli ringraziano mille (no dai, ne ho qualcuno in più).[^]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Sì, mi pare proprio che anche il semplice moderatore, quale sono io, possa cliccare sul metti in evidenza e lasciare sempre in testa alla sezione una discussione.....

GRANDE MARLIN! [tp][tp]

Allora il problema mi sembra risolto. [ov][ov]

Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Vorrei però farlo con il maggior consenso possibile sul tuo pezzo, che non deve lasciare spazio a critiche da parte di alcuno (o quasi, lasciamo stare gli anti-GF per professione[:)]).


Questo punto non mi creare nessunissimo problema: ho rissunto il tutto il modo IMPARZIALE cioè a differenza dei trattati di Ale e Davic NON CI SONO MIE TEORIE o MIE CONSIDERAZIONI, ho semplicemente raccolto i concetti, le tecniche e i pensieri dei pionieri che via via sono venuti fuori riorganizzandoli in un lavoro fluido e leggibile.

Comunque, ho capito il concetto: hai ragione non puoi mettere in evidenza una discussione a scatola chiusa, per cui (fammi sapere come) ti posso inviare il lavoro, la puoi visionare e poi decidere liberamente se fare come propongo o meno.

Ciao Marlin.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ricky1981,
in attesa del mio riassunto, vai alla scheda di Ale ma ti consiglio di sorvolare il paragrafo sulla meditazione, questo è il link: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

Ciao richy1981.
 

ricky1981

Utente
7 Settembre 2007
5
0
5
Grazie Elvix per la risposta!
Mi do subito alla lettura!

Leggerò sicuramente anche il tuo riassunto quando sarà pronto![:)] Grazie ancora!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Elvix credo che puoi postare tutto come una nuova discussione, in modo che tutti la leggano e magari facciano anche commenti ed eventuali correzioni.

Poi se la maggior parte è d'accordo e gli amministratori pure, si prende il tutto e lo si mette in testa alla sezione, anche se fosse finito in fondo.

E' giusto che ci sia una dibattito collettivo con le eventuali correzioni finali. Il tuo documento deve diventare un po' di tutti.

Se poi lo si vuole editare senza commenti posso cancellarli con il consenso degli autori, i quali peraltro saranno avvisati sin da subito di questa cancellazione conclusiva.
Prima di piazzarlo in testa peraltro chiederò se, a dibattito ormai esaurito, i vari parteciapanti siano d'accordo per l'edizione definitiva, quella senza commenti.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Ah ragazzi, dimenticavo che già questa discussione è in rilievo (ossia in alto all'apertura della sezione), spero se ne possa mettere più di una, se è così dovremo scegliere anche quale delle due va messa per prima.

Immagino poi, Elvix, che le cose che devi postare siano abbastanza lunghe quindi sarebbe meglio divdiderle per capitoli-argomenti da inserire in uno o più post (post come questo, non discussioni) ciascuno.

Ciao

MA - r l i n
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi involontariamente si sta creando un clima che non mi piace: si sta prendendo il mio lavoro con troppa solennità e con troppa attesa:

Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Elvix credo che puoi postare tutto come una nuova discussione...

Poi se la maggior parte è d'accordo e gli amministratori pure, si prende il tutto e lo si mette in testa alla sezione, anche se fosse finito in fondo....

Se poi lo si vuole editare senza commenti posso cancellarli con il consenso degli autori, i quali peraltro saranno avvisati sin da subito di questa cancellazione conclusiva.

Prima di piazzarlo in testa peraltro chiederò se, a dibattito ormai esaurito, i vari parteciapanti siano d'accordo per l'edizione definitiva, quella senza commenti.

consenso di tutti, beneplacido dell'amministratori, cancellazione commenti, un'edizione definitiva...?????

Marlin, mi sa che stai un po' esagerando: manco per scegliere il leader del partito democratico hanno scelto una via così burocratica.[:D]

E il tutto per un riassunto in cui vengono elencati tutti gli esercizi venuti fuori e i concetti espressi dai pionieri??
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Rendere noto ciò che ho scritto è utile soprattutto per i nuovi ginnasti, io non ho nessun guadagno di nessun tipo e allora perchè sorbirmi tutta questa trafila???

Marlin, tu sei il moderatore, tu hai lanciato questa discussione, tu l'hai costantemente seguita quindi mi sembra che basti e avanzi per decidere se posizionare in alto la nuova discussione per cui rilancio il concetto: ti posso inviare il lavoro (magari in formato word tramite e-mail), visioni il tutto e poi decidi liberamente che fare.

Chiedermi di più mi sembra troppo, comunque state tranquilli non c'è nulla di nuovo, per chi segue la discussione da tempo, quindi non vi aspettate chissà quali rivelazioni.

Ciao belli.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Mi pare la procedura più logica, altrimenti diventa una cosa tra me e te che ricorda vagamente una raccomandazione[:)]

In pratica posti il tutto e diventa una discussione, quindi viene messa in alto dopo che tutti l'hanno letta e magari commentata. Semplicissimo dunque, ti chiedo solo di agevolarne la lettura distribuendola su più post.

Il passaggio presso gli amministratori personalmente lo ritengo doveroso, un mio scrupolo, visto che hanno già fatto molto per la GF e potrebbero anche ritenere che quel molto sia abbastanza (nella home ci dovrebbe essere già qualcosa del genere, se non erro).

Quindi non ti chiedo di più, ma di meno: posta il tutto qui appena puoi.

Ciao

MA - r l i n