Ginnastica Facciale parte seconda

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Io faccio una specie di esercizio globale, nel senso, se corrugo solo con la fronte, la galea va in avanti, se mentre corrugo sorrido anche e mi concentro sugli occipitali e auricolari( per il poco controllo che ho su di essi) li sento muover davvero leggermente, a volte si contraggon di più a volte nulla(dato che son involontari poche volte riesco a comnadargli di muoverli un pochino), ma ad ogni modo il movimento che viene fuori è sempre uno scorrere in avanti della galea, indietro per nulla, ma nn ci vaneanche se la spingo con le mani come se la mia galea in quella direzione nn potesse proprio per natura muoversi.E cmq nel video di hagerthy quando corruga fronte e piega le orecchie mi sembra che il movimento sia sempre in avanti.

Cmq ritengo che il mio momentaneo insuccesso sia dovuto oltre che a una scarsa forza degli ocipitali, al fatto che evidentemente 40 min al giorno per me nn son sufficienti(mi sa che è soggettivo), dunque proverò ad aggiungere un altra sessione, tempo permettendo, dove faccio magari i movimenti lenti o qualcos'altro.

Tra l'altro da pochi giorni ho cominciato ad assumere ortica, vedremo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Goten,
Citazione:Messaggio inserito da Goten
il movimento che viene fuori è sempre uno scorrere in avanti della galea, indietro per nulla, ma nn ci vaneanche se la spingo con le mani come se la mia galea in quella direzione nn potesse proprio per natura muoversi...

E perchè dovrebbe?

Ogniuno a seconda della grandezza della testa e della sua conformazione ha uno spazio di manovra entro il quale far scorrere la galea: magari un cm avanti e uno indietro oppure uno avanti e mezzo dietro, è soggettivo.

Seconda osservazione: dove hai mai letto che la galea deve fare un ampio movimento all'indietro?
A dire il vero io non ho mai sentito qualcosa del genere e se anche qualcuno l'avesse scritto non è sicuramente un dogma.

Aggiungo anche che anche a me non va clamorosamente indietro: diciamo che lo spazio di manovra della galea sulla mia testa è di un cm e mezzo in avanti e mezzo cm indietro.

Citazione:Messaggio inserito da Goten

Cmq ritengo che il mio momentaneo insuccesso sia dovuto oltre che a una scarsa forza degli ocipitali, al fatto che evidentemente 40 min al giorno per me nn son sufficienti(mi sa che è soggettivo), dunque proverò ad aggiungere un altra sessione, tempo permettendo, dove faccio magari i movimenti lenti o qualcos'altro.

Anche qui sei fuori strada: invece di torturarti con sezioni infinite di gf cura il tuo stile di vita (alimentazione, evita lo stress, postura, modo di dormire..) ma soprattutto usa le contrazioni prolungate cioè tieni sollevate le sopracciglia mentre fai altro ad esempiio scrivi al pc.

Ciao Goten.

P.s. Finalmente noto che scrivi tutte le parole per intero e non usi tutte quelle abbreviazioni che rendevano stressante la lettura dei tuoi post. Credo che sia un buon segno.

 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Salve Capelloni!

Sto studiando con un amico chimico (anche lui fà parte degli Antichi Sgaleanti dalla Fronte alta, molto alta) alcuni effetti di un intruglio (tranquilli, nessun veleno, cose note, ma combinate in maniera simpatica) da lui realizzato che ci pare aver migliorato leggermente la situazione e che pare rimettere in discussione la cosa del colorito del cuoio capelluto...scusate l'insistenza...
Vi terrò aggiornati.

MARLIN

Volevo una tua ipotesi, magari un pò sistematica, sull'effetto biochimico, ammesso che esista, che la G.F. potrebbe avere. Te ne sarei davvero grato.

ELVIX

Aggiungerei una postilla ai tuoi scritti, sezione rilassamento e meditazione: essere un pò meno aciduli! [:D] Scherzo eh! Non te la prendere.



max sgaleante.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Eh, Brunellischi, all'inizio della GF parte I ne abbiamo ipotizzati tanti di effetti biochimici provando a sostenerli anche con degli studi che dimostravano che l'attività muscolare produceva questo e quel fattore di crescita.

Comunque credo che alla fine il più quotato potesse essere l'IGF-1 (insulin-like growth factor)che entrando nel torrente circolatorio locale avrebbe potuto finire nelle cellule dei follicoli.

Io credo però, che stando molto più legati a ciò che è evidente, l'effetto della GF sia quello di impedire o far regredire la fibrosi dei tessuti che costituiscono lo scalpo (galea, interconnessa con fibre trasversali appunto a derma ed epidermide), quindi attivare la circolazione e (si badi bene!) anche la vascolarizzazione . Ovviamente i vasi sanguinei devono adeguarsi all'estensione dello scalpo e questo lo possono fare nell'unico modo che conoscono, ossia crescendo e diffondendosi. Questo processo avviene tramite il VEGF, il fattore di crescita endoteliale-vascolare, che notoriamente fa proliferare anche le cellule epiteliali del follicolo.

Ciao

MA - r l i n
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ehi qualche domanda visto che sono agli inizi della pratica della GF:

- ho visto il video di Hargery e ho cercato di ripetere il suo movimento (insomma quello alla Franco Franchi[:)]) ma non capisco se devo muovere anche tutto il viso , cioè abbassare le sopraccilia contraendo tutta la faccia o cercare di muovere solo lo scalpo.

- purtroppo la costanza non un mia dote...quindi pratico questo movimento della GF qualche minuto al giorno per più volte...insomma quando mi viene in mente...sbaglio vero???

Premetto che credo d'avere lo scalpo abbastanza mobile...con la mia GF riesco a muovere lo scalpo sensibilemente...la Gf mi potra aiutare a superare questo periodi di effluvio che mi ha compromesso le tempie??

Grazie...ogni consiglio è ben accetto!

 

ricky1981

Utente
7 Settembre 2007
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da zamo83
[...]- ho visto il video di Hargery e ho cercato di ripetere il suo movimento...[...]Scusa se mi intrometto, ma dove posso trovarlo questo video? Sono curioso.
Grazie.
 

ricky1981

Utente
7 Settembre 2007
5
0
5
emule? Che cos'è? Una lozione emol-iente? Scherzo!
Grazie mille...ci metterò una vita a scaricarlo però (1-3 fonti e 90mb).
 

speziale

Utente
28 Agosto 2005
54
0
65
MA che vi siete tutti bevuti il cervello?
Capisco che chi ha problemi di aga e ha provato di tutto se gli dicono che buttandosi giu' dal decimo piano gli ricrescono i capelli,lui ci faccia un pensierino.
Ma pensate davvero che le foto messe dal primo pirla che passa e vi fa credere che i suoi capelli sono miracolosamente cresciuti in 4 mesi con la ginnastica siano attendibili?E agli asini che volano non ci credete?
Ora capisco che un massaggio regolare sul c.c.possa essere un blando aiuto per la circolazione,ma è da disperati attaccarsi a sta ginnastica per pensare di far ricrescere i capelli.Sveglia!!!Le favole raccontatele ai bambini e non siate ridicoli a mettervi fasce di notte in testa!!!Ci sarebbe si da fasciarsi la testa,ma per la disperazione di leggere certe cose
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da speziale
ma è da disperati attaccarsi a sta ginnastica per pensare di far ricrescere i capelli.

A me sono ricresciuti e non ero neanche tanto disperato. Tu invece mi sembri esserlo: prova e ne riparliamo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Speziale, non ricordo se provieni dall'altro forum o meno, ma in questo forum, notoriamente, ci piacerebbe non avere provocazioni nelle sezioni dedicate ai vari argomenti.

Qui alla GF ci crediamo, nel mio caso riconoscendone i limiti, vedi (anche) post precedente. Inoltre sono ormai molti quelli che affermano di aver avuto benefici e io stesso la considero utile almeno allo stesso livello di altre cose che mi metto in testa o che potrei mettermi, se prendessi quello che va per la maggiore.

Comunque ti invito a usare la ragione, se in un forum esiste una sezione sulla ginnastica significa che chi lo amministra ha ritentuo opportuno che questa sezione ci fosse e che non fosse nociva.

In effetti una pratica gratuita come questa è nociva solo per chi lucra sulla calvizie e devo dire che se io sto qui e non altrove è perchè in questo forum anche pratiche come questa che non portano soldi nelle tasche di qualcuno, sono accettate come possibili terapie.

Gli apostoli delle vere cure li abbiamo già ascoltati più volte (pensano tutti di essere i primi e di aprirci gli occhi) e li abbiamo sempre invitati a partecipare alle sezioni di di questo forum in cui si parla queste (sono quelle in alto nel forum, nel caso non le avessi viste).

Ciao

MA - r l i n

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi vorrei spezzare una lancia in favore della tanto bisfrattata discussione su Salusmaster, perché ogni tanto anche da lì arrivano novità interessanti alla nostra causa.

Infatti qualche giorno fa un utente di nome Galea ha postato una pagina interessante.

Intanto visto che là nessuno gli ha detto grazie glielo dico io da qui:

Grazie Galea.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ecco cosa ha rintracciato.

invenzionepercapellird5.th.jpg


Ingradite l'immagine e leggete (anche se il disegno già parla da sé).

Ciao belli.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao piacere sono nuovo,vorrei sapere in cosa consiste questa ginnastica facciale,grazie.



[:eek:)][:eek:)][:eek:)]



bella regà!è un pò ke non passavo da sti pizzi...un grosso ciao a tutta la vecchia scuola e ai nuovi arrivati

aggiorno un pò la mia situazione:

-ho notato che a lungo andare l'effetto scossa che diceva elvix un po di tempo fa,rimane fissa anche il giorno dopo e non scompare dopo poche ore.questo mi sembra un gran bel segno

-c'è stato un inscurimento dei capelli,dovuto anche forse ai 5 tibetani e non solo alla gf,chi può dirlo?!l'importante cmq è il risultato

-gli occipitali stanno diventando sempre + grossi anche se non faccio session lunghe ma gli alleno un poco ogni giorno

-in finale la situazione generale pare migliorare.eddaje!


..ripensando al libro di pili e al passaggio in cui diceva che si era fatto fare una poltrona su misura per avere una certa postura.bhe,credo di aver trovato una poltrona molto simile per questo scopo,è la poltrona POANG che vendono ad ikea.datece un'occhiate se vi capita

per il resto continuo ad usare il derma-roller 2-3 volte a settimana.la panca ad inversione quasi ogni giorno.sò diventato vegano finalmente è stò na favola!l'alimentazione è la base di tutto regà....e niente,aspettando qualche svolta sacra tipo staminali e co. je dò sotto co la gf e mi pare che cmq anche il cervello ne risenta positivamente,d'altronde piu sangue gira più è meglio.no?

DAJE SEMPRE DAJE FORTE !!![sm]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grande Arcore,
ben tornato combattente [ov].

Perché non riassumi i tuoi progressi sulla discussione sondaggio gf?

Ciao Ardecore.

 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Bella Ardecore,
sei sparito è... me stavo quasi a preoccupà, a sòla! [:D]

Devo dire che l'effetto scossa invece a me è diminuito rispetto ai primi 2 mesi di GF...

Elvix ma l'articolo postato è antico, speravo in una cosa + recente, alla fine quel cappello si è rivelato una bufala visto ke non ha avuto seguito o sbaglio?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Stan,
il fatto che non ha avuto diffusione cosa vuol dire, non è che il libro di Pili sia stato un best-seller, lo abbiamo solo recentemente rivalutato con l'inizio delle discussioni sulla gf (considera che il libro di Pili è del '92, cioè di ben 15 anni fa).

Attendo altri commenti.

Cioa belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Comunque hai ragione,
l'invezione è del '15-'18[:D]
anzi per la precisione del 1925.

Già che ci sono vi traduco anche i punti salienti l'articolo visto che mi sono accorto che l'ingrandimento risulta sfocato.

Il nuovo “cappello” portato 10 minuti al giorno sviluppa i capelli in 30 giorni - o verrate rimborsati...

Il Funzionamento della mia invenzione dimostra che in una grande percentuale le radici dei capelli non sono guaste, ma soltanto dormenti! Il motivo che le terapie ordinarie non riescono a ristabilire i capelli è perché hanno solo trattato la pelle di superficie....
Mi rendo conto che il mio trattamento non svilupperà i capelli per tutti. Ci sono alcuni casi estremi di calvizie che niente nel mondo può aiutare. Ma la mia invenzione ha già sviluppato i nuovi capelli per centinaia di persone....

Ciao belli.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Stan
Bella Ardecore,
sei sparito è... me stavo quasi a preoccupà, a sòla! [:D]


bella fratè!tutto a posto?ke te ne pare del libro del pecchiai che ti ho mannato?serio è?! [;)]

x salgado:la mia alimentazione è molto easy niente di eclatante.elimino semplicemente tutti i cibi,se così si possono chiamare,raffinati,con coloranti,aromi strani,stabilizzanti etc.. e li sostituisco con cerali,verdura,legumi,frutta,semi germogliati,alghe etc.. e il risultato si vede e come,ciao forfora ti dico ciao,ciao pelle grassa ti dico ciao,ciao rumori molesti allo stomaco ti dico ciao.ti consiglio,come ho fatto io,di documentarti sulla alimentazione naturale e di provare per credere

resto dell'idea che la galea è un muscolo che va allenato costantemente come tutti gli altri muscoli e mi fa strano sapere che i dermatologi non accennino minimamente a questo aspetto del problema.quindi poche chiacchere e giù di sgaleate regà [sm]

DAJE SEMPRE DAJE FORTE !!!