Io faccio una specie di esercizio globale, nel senso, se corrugo solo con la fronte, la galea va in avanti, se mentre corrugo sorrido anche e mi concentro sugli occipitali e auricolari( per il poco controllo che ho su di essi) li sento muover davvero leggermente, a volte si contraggon di più a volte nulla(dato che son involontari poche volte riesco a comnadargli di muoverli un pochino), ma ad ogni modo il movimento che viene fuori è sempre uno scorrere in avanti della galea, indietro per nulla, ma nn ci vaneanche se la spingo con le mani come se la mia galea in quella direzione nn potesse proprio per natura muoversi.E cmq nel video di hagerthy quando corruga fronte e piega le orecchie mi sembra che il movimento sia sempre in avanti.
Cmq ritengo che il mio momentaneo insuccesso sia dovuto oltre che a una scarsa forza degli ocipitali, al fatto che evidentemente 40 min al giorno per me nn son sufficienti(mi sa che è soggettivo), dunque proverò ad aggiungere un altra sessione, tempo permettendo, dove faccio magari i movimenti lenti o qualcos'altro.
Tra l'altro da pochi giorni ho cominciato ad assumere ortica, vedremo.
Cmq ritengo che il mio momentaneo insuccesso sia dovuto oltre che a una scarsa forza degli ocipitali, al fatto che evidentemente 40 min al giorno per me nn son sufficienti(mi sa che è soggettivo), dunque proverò ad aggiungere un altra sessione, tempo permettendo, dove faccio magari i movimenti lenti o qualcos'altro.
Tra l'altro da pochi giorni ho cominciato ad assumere ortica, vedremo.