Ginnastica Facciale parte seconda

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Ho notato che quando faccio G.F. per circa 20 minuti consecutivi oltre ad avvertire pizzicorio e bruciore nella zona interessata, sarà forse perchè mi gratt
o, ma mi appare una specie di forfora come fosse un pezzetto di pelle secca che mi si è staccata a qualcuno è capitato?
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Per Jimbo85:
- abbiamo assodato che la galea scollata è il presupposto, la condizione essenziale per il trofismo dello scalpo. E questo dovrebbe favorire ...i capelli (anche la riscrecita). La galea scollata la si mantiene con gli esercizi.
Ora, occorre verificare lo scollamento di questa benedetta cute.
Questo, secondo me, è il punto cruciale.
Il massaggio connettivale è una procedura (ottima) ma non sufficiente a verificare lo scollamento.
La spia potrebbe essere (uso sempre il condizionale) questo triangolino sul frontale.
Ecco tutto.

Io credo che, allorquando questo triangolino si affievolirà o, addirittura scomparirà, ...siamo in partenza per il miracolo.
La ginnastica deve, dunque, essere interpretata in tal senso: favorire lo scollamento della cute attraverso il rafforzamento dei muscoli pellicciai.
E non com MASSAGGIO DELLO SCALPO. Il massaggio...non serve.
Muscoli, muscoli.




 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
sarebbe utile disporre di uno strumento in grado di attaccarsi alla cute e tirarla in modo da scollarla dal cranio... qualcosa tipo ventosa o mollette [8)]
E se ci mettessimo una aspirapolvere sulla testa? [:D]
 

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
ah dimenticavo e chi tra voi sta ottenendo dei risultati?
grazie
io sono 15 giorni che ho inziato...
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Daru,
la g.f. è una particolare metodologia (chiamamola anche procedura), volta, essenzialmente, a rendere trofico lo scalpo.
Non è che con semplici esercizi SI RISOLVE. Tutt'altro...
Ci sono teorie, IMPORTANTI, e sperimentazioni. Se vuoi illuminarti, basta leggere i post (sono tantissimi)
Ci sono metodi (Pili, Hagerty, Fo) che sono proiettati, TUTTI, verso questa trofizzazione e, conseguentemente, verso la probabile risoluzione dell'annoso problema.
Ti auguro OTTIMA fortuna, ma, sappi, che la strada non è né piana, né in discesa.
La g.f. non è una terapia contro la calvizie.
E' una filosofia.
E, poi, per raggiungere risultati (ti ripeto siamo in piena sperimentazione) occorre tenacia, costanza, tempo e, soprattutto, consapevolezza di ciò che si sta sperimentando.
Ad ogni modo, nel forum ci sono validissimi pionieri ed ottimi amici che possono aiutarti.

Siamo TUTTI QUI!!!
 

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
grazie ozzupa, si ho già letto tutta la storia di pili ed anche gli esercizi da esegurire, ho il file della guida alla g.f. di ALEX ed un altro scaricato su un sito ed ho letto molte discussioni vostre, e sono circa 15 giorni che eseguo gli esercizi, corrugo la fronte in maniera che lo scalpo viene in avanti e con gli occipitali tiro lo scalpo indietro, faccio all incirca 40 - 60 minuti al giorno.. spero tanto di ottenere dei risultati positivi come in alcuni di voi, poi se avrò il miracolo di pili meglio ancora [8D]
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Io quella che è controindicato sgaleare nei periodi di effluvio non la sapevo....vedi che le cose vengono fuori?
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
I portatori di AGA potrebbero, penso, anche essere in periodi fisioligici di effluvio.
E' una mia supposizione...
Quindi, perchè non potrebbero effettuare gli esercizi di g.f. in questi periodi?
E, poi, quali sarebbero le controindicazioni?

 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
secndo me nn c'è nessuna controndicazione......figuriamoci se sgaleare fa cadere i capelli a chi è in effluvio.........
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
frena frena.. NON ho scritto che è controindicato sgalare nei periodi di effluvio.
ma in caso di effluvio (SOLO EFFLUVIO), ovvero in assenza di aga.
le controindicazioni le ho già scritte poco tempo fa su un altro topic, cerca.
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
no willi, non faccio quello che mi pare; faccio quello che dice Serri Pili; corrugare! corrugare! corrugare!
[8)]
 

donhomer

Utente
10 Agosto 2009
31
0
15
Ciao a tutti.Mi sta accadendo che, dopo un po di esercizi dei muscoli pellicciai, se piego la testa in avanti il cuoio capelluto viene tirato a colpetti (spontaneamente) all'indietro provocando anche il movimento delle orecchie; questo, mi faceva giustamente notare willi (che ringrazio), è dovuto allo stiramento del muscolo....
ma mi sembra che il muscolo che agisca in contrazione sia l'occipitale (in quanto per definizione la sua contrazione porta indietro il cuoio capelluto); se è ipercontratto però sarebbe meglio solo distenderlo penso siamo tutti d'accordo, ma per distenderlo credo che l'unico metodo sia allungarlo; quindi contrarre l'occipitale al fine di ottenere allungamento secondo voi è corretto?
se ho commesso qualche errore chiedo anticipatamente scusa
Grazie e Saluti
[:)]
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
infatti io parlavo anche in fase di sl effluvio, figuriaoci se sgaleare fa male.........tutte queste tecniche nella migliore delle ipotesi ripristinano il normale afflusso di sangue abulbi, tonificano mmuscoli e rendono fertile il terreno per far crescere i capelli, insomma ripristinano l'equilibrio che c'era alla nasciTa e che negli anni si è incrinato.....quindi effluvio o no come potrebbe far male qualcosa che ti riaggiusta x dirlo terra a terra e che nn fa nulla di più.....