Ginnastica Facciale parte seconda

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Per japan82: è sul frontale sotto l'attaccatura:
Se c'è, la galea è incollata...

la si deve scollare...
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
japan82:
corruga e guardati allo specchio.
In prossimità dell'ultima riga, quella più vicino ai capelli, al centro della fronte ci dovrebbe essere un triangolino!
Ale ha ben evidenziato il perchè ed il per come

 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ho potuto capire:
- la galea incollata ci crea PROBLEMI
- con la g.f. cerchiamo di scollarla
- come monitorare?
- corrughiamo e vediamo le rughe se sono LINEARI (l'ultima, in particolare, poco sotto l'attaccature dei capelli sul frontale)
- se l'ultima ruga è interrotta da un triangolino (una V) o una (U), vuol dire che è ancora scollata
- lavorare ancora

E' un punto fondamentale.
Penso che venga trascurato. Ecco perchè, poi, la g.f. dicono....non funziona.
Ragazzi è una mia teoria, ma penso che possa essere condivisa.

Tra l'altro vedete anche gli ultimi post di Ale.
C'è una spiegazione.
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ciao Goten,
se leggi i precedenti post in questa pagina (pochi post addietro), ti potrai rendere conto.
Io lo sto sperimentando su di me.
Questo triangolino (ripeto una V fra l'ultima ruga ed l'inizio dell'attaccatura del frontale) C'E' (parlo per me). Ed io ho PROBLEMI.
Gli altri, con i capelli: NO! Loro hanno la galea SCOLLATA.
Posso tranquillamente asserirlo.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
è la demarcazione tra muscolo frontale e galea,se la galea è incollata si nota questa zona di depressione in corrispondenza con la fine del muscolo frontale, la forma che prende dipende da persona a persona,di solito è a forma di U,o di V. Cioè si vede la differenza di spessore tra frontale e galea.

Sui capelloni non si vede perchè la galea è scollata,sta sullo stesso piano del muscolo frontale E in quel punto dove a noi si vede la v loro hanno i capelli. Infatti quelli proprio capelloni capelloni semmai hanno in quel punto i capelli a v sulla fronte, perchè il muscolo frontale è fatto cosi e la galea si inserisce in questo modo: http://www.liquidarea.com/wp-content/uploads/2009/04/muscoli_facciali.jpg

gattuso:
http://static.blogo.it/calcioblog/GennaroGattusoI.jpg
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
aahahahah se nella parte bianca di quell'immagine uno avesse i capelli proabilmente sembrerebbe Vegeta ahhahahah

Cmq ho capito cosa intendi, ad ogni modo nn ti saprei dire si o no......può darsi che leggermenete si crei una zona di depressione........forse......ma se c'è è davvero leggera......ad ogni modo dalla mia ultima ruga ai capelli ci sarà un cm.....forse quel cm resta un po più schiacciato......diciamo che la mia galea nn è scollata ma neanche incollata pesantemente.......penso che fare ginnastica da un bel po abbia aiutato in questo senso.....cmq è da 2 giorni che mi sgorzo di tenere un po la postura, sicuramente farà bene alla circolazione ma che scolli la galea ho i miei dubbi, secondo me servon modo più TRAUMATICI, poi onestamente quando dico che tengo la postura intendo che nns to più gobbo, ma che tengo la schiena e il collo dritto, all'indietro lo inclino sl ogni tanto, quando magari sn nel letto.....nn riesco ad andare in giro per strada guardando il cielo :)
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
C'è una cosa (forse la più importante) che mi sono sempre dimenticato di chiedervi. Avere i capelli radi uniformemente dappertutto, quasi semi-trasparenti, che tipo di calvizia sarebbe? Neanche ai lati ho una maggiore concentrazioe... mi sa che vado contro tutti i principi muscolari di Pili.
[8)]
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Regà vorrei chiedervi un parere riguardo alla tecnica Alexander per quello che riguarda postura e movimenti. Che ne pensate? Qualcuno l'ha mai utilizzata?
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Lo dici con molta sicurezza; ma sei sicuro? quindi io avrei iniziato a effluviare a 13 anni... [xx(]
Ma anche mia mamma ha lo stesso problema, quindi l'effluvio cronico è ereditario?
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Bhe pensi sia più probabile un androgenetica 13 anni :)
E l'effluvio è molto comune nelle donne più dell'androgenetica.......
NN sto dicendo che tua bbia un effluvio, sto dicendo che un diradamento diffuso e uniforme su tutta la testa cn assottigliamento dei capelli rientra nella sintomatologia dell'effluvio cronico....
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
il tirangolino della depressione (lol) è un ottimo elemento di analisi nei soggetti cappelloni.

io ho problemi al vertex , ed ho il triangolino U




quello della felicità è un ottimo elemento da penetrare LOL
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
quando ci si scollerà la galea il triangolino dove si sposterà?

ps: so che magari non è il giusto soggetto, ma mia madre non ha il triangolino e guardacaso hai iltriangolino dei capelli come gattuso .