Ginnastica Facciale parte seconda

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Secondo me nn aveva aga se effettivamente ha ottenuto quella ricrescita e in quei tempi, ma cmq queste sn parole campate al vento......ad ogni modo fare GF 20 ore al giorno è impossbile, mica posso andare in giro x strada e sgaleare, mi rinchiuderebbero in manicomio......e se l'unico modo è farla davvero tuto il giorno allora campa cavallo
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
si goten, hai ragione sull'impossibilità di eseguire al 100% il metodo Pili; aggiungiamo pure che lui suggeriva di tenere la testa reclinata o piegata di lato il più possibile; ecco perché nessuno fin'ora ha replicato il suo miracolo.
[8)]
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
quindi il collare potrebbe essere una buona idea secondo voi? da portare quando si è dentro casa magari , oppure tutto il di per 2 mesi... almeno

vorrei sapere, se qualcuno lo sa, i possibili effetti collaterali di portare un collare tutto il di...


cmq sto continuando la mia osservazione (personale) di soggetti over 40 cappelloni , e quasi tutti stanno corrugati naturalmente! (non è un affermazione universale,non lo ripeterò piu ahah)

per quanto riguarda la mia opinione su Pili è che la gf funziona, se applicata costantemente 24 ore al giorno. anche quando si dorme, con quantità minori puo al massimo bloccare la caduta ... (non è un affermazione universale,non lo ripeterò piu ahah, ecco l'ho ripetuto...ahah)

l'obiettivo che mi sono posto è rimanere corrugato naturalmente tutto il di come fanno i cappelloni !! LOL!
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
per quanto riguarda la mia opinione su Pili è che la gf funziona, se applicata costantemente 24 ore al giorno. anche quando si dorme

Anchio la penso così, ma mi devo accontentare di ritmi più ridotti e qundi risultati più lenti, perché non vivo in un'isola deserta.
Secondo me il collare non è necessario per tenere la testa reclinata, anzi credo che sia un'esagerazione.
[8)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Sconsiglio vivamente il collare..
Io l'ho dovuto portare ma l'ortopedico stesso ha ribadito l'importanza di usarlo il meno possibile... Questo perché la muscolatura del collo va a riposo visto che la testa è sostenuta dal collare, e il non movimento crea anche una certa rigidità muscolare creando poi problemi non indifferenti di cervicale.
Infatti dopo aver portato il collare (per soli 15 giorni) ho dovuto fare un programma di ginnastica correttiva per rinforzare la muscolatura del collo.
Ora farlo per i capelli non mi pare proprio il caso...[8)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Non è tanto fare GF 24 ore su 24 riguardo il metodo pili, ma mantenere la postura 24 su 24, la corrugata è come la ciliegina sulla torta,e si esegue quando la galea è scollata ,fidatevi,non è corrugare tutto il giorno che conta,ma mantenere la postura corretta da lui indicata tutto il giorno,bastano anche 14 ore su 24,nel senso che basta seguirla il piu' possibile,piu la si segue meglio è, poi siccome questa postura della testa fa migliorare,e di molto,la capigliatura, piu' migliorerete e piu' saprete regolarvi voi quanto serve tenere la postura, il piu' si deve fare all'inizio,poi se si recupera una forte capigliatura la strada è piu' in discesa, perchè con i capelli ricresciuti ed i capelli piu' forti la galea si manterrà piu' scollata,si scollerà quando pettinate i capelli,ecc.

Quindi ripeto,il segreto non è corrugare e corrugare 24 ore su 24,ma è proprio stare con quella postura il piu' possibile,e poi aggiungere la corrugata quando si vuole,anche come gioco,per passatempo.La corrugata si effettua al 100% correttamente ed ha il 100% dell'utilità se si segue quella postura,e vi accorgerete da soli che è cosi,è la postura che indica lui che fa ricrescere i capelli,la postura al 80%,la corrugata al 20%.

E' vero che questo metodo è difficile da seguire,inoltre a lungo andare è fastidioso per la cervicale,ma se si vogliono i capelli,si può provare,giusto per curiosità,per un po di tempo,però quel tempo che lo si prova lo si deve provare veramente,altrimenti non si può dire poi se funziona o no.
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Bene ALE!
Quindi, anche per meglio fissare il concetto (metodo Pili):
- la postura è ESSENZIALE ed è la condicio sine qua non; la posizione del capo è quella RECLINATA, con il mento alto (per il discorso della mandibola).
In quella posizione si dovrebbe attuare il processo di collegamento del muscolo fronto-occipitale che favorirebbe (se ho ben capito) lo scollamento perchè la tensiione dei muscoli parietali si allenta. La corrugata, poi, accelelerebbe il tutto.
E' così?

Domanda: se si abbina la classica sgaleta (non potendo vivere l'intera giornata con la testa a lato o all'indietro - per tanti motivi), si distorce la metodologia seguita?
Si potrebbe compromettere?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si ozzupa è cosi.

Per classica sgaleata cosa intendi? puoi sgaleare in qualunque modo vuoi una volta scollata la galea. Puoi muovere i muscoli della testa in qualunque modo,è un modo per tenerli allungati.Vanno in streching anche se pettini i capelli,a patto che siano rilassati,che la galea sia scollata. Ti accorgi della differenza se provi a muoverli a galea incollata o a galea scollata,proprio perchè sono loro che incollano la galea se sono contratti. Quindi muoverli è comunque benefico,ciò spiega l'utilità del metodo hagerty, ma la postura che indica pili li rilassa direttamente senza che tu li muova,è questo il concetto,poi ovvio muovendoli è ancora meglio,è un aggiunta in piu' ancora piu' benefica.
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Penso tutti abbiano la galea parzialmente scollata, se no nn si muoverebbe......quanto scollata dipenda da persona a persona....chiunque faccia GF penso l'abba scollata più di come ce l'aveva all'inizio...ad ogni modo sta cosa che molti osservan dei capelloni che corrugano ecc io nn l'ho proprio notata, ho tanti miai amici e ho visto tante persone che corrugano e muovono le orecchie e gli occipitali come gli pare, e durante il giorno glielo vedo fare spesso come se fosse un tic che però stan perdendo i capelli, e gente cn una postura 10 volte peggio della mia e che nn corruga affatto che i capelli nonostante l'età nn li perde....va be poi ho anche amici cn buona postura a e controllo della galea che han un botto di capelli.....nel senso il discorso è sempre lo stesso, se uno nn ha erdeditato la sensibilità al dht può lavarsi i capelli cn la benzina e stare gobbo tutto il giorno che i capelli nn li perde cmq....in caso contrario peob questi accorgimenti un po serviranno....
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Ragazzi, l'altro mese ho fatto un incidente non grave e a bassa velocità ma da quel giorno i muscoli del collo hanno cominciato a farmi sempre più male giorno dopo giorno. Ora sono giunto come un imbecille ad una situazione dove ho i trapezi duri come il marmo e il dolore si estende alle spalle ai tricipiti ma soprattutto alla mandibola e ai temporali. Infatti oggi mi è venuto fuori il dolore ai temporali che li sento duri come non mai, e guardacaso oggi faccio uan fatica bestia a fare la GF [V] C'è un metodo di stretching per i temporali oltra al metodo Pilli? Intanto martedì mi faccio i raggi e poi cerco un fisioterapista.
 
8 Maggio 2009
316
0
265
sinco se ti fa male non farla la gf! Prova a stare un quarto d'ora con del cotone tra i denti a livello dei molari e vedi se si rilassano i temporali, meglio ancora se nel mentre tieni la testa reclinata.

Goten il fatto di muovere la galea non vuol dire che essa sia scollata. E' scollata quando la si riesce a pizzicare tra le dita e a sollevarla come si fa con la pelle ai lati della testa.
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Sl io noto che mantenere una postura corretta è molto più faticoso(fa anche un po male)che stare normalmente(nel mio caso un pochino gobbo).......specie a scuola quando ti si chiudon gli occhi e ti accasceresti sul banco :)
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
esatto qlcsècambiato: Goten il fatto di muovere la galea non vuol dire che essa sia scollata

..ha detto benissimo!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
già, ti accorgi che la galea è scollata proprio da come è piu sbloccata quando provi a sgaleare, la senti priva di vincoli e sgaleare è una sensazione piu' piacevole, senti tutto lo scalpo piu' rilassato,la differenza la noti, inoltre te ne accorgi perchè i capelli si riprendono sull'istante,sembrano piu resistenti al passaggio della mano o del pettine e piu' pettinabili, te ne accorgi sulla fronte dove si attenua il triangolino di depressione, dove si nota che la galea è incollata,insomma,diciamo che te ne accorgi,e se ottieni queste sensazioni vuol dire che quella è la strada della ricrescita.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
a hah..bhè se l'avessimo tutti scollata 24 ore su 24 saremmo tutti capelloni! La gf mira a scollarla almeno qualche ora al giorno,in modo da migliorare un po la situazione!
ciao!