Ginnastica Facciale parte seconda

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Scusate e poi concludo...
Beralios, io sono solo intervenuta perché è stato detto che la GF annullerebbe il DHT... Non ho contestato il fatto che possa dare maggiore vascolarizzazione e quindi essere di aiuto, anzi l'ho detto io per prima. Ho detto solo non esagerate a voler trovare spiegazioni che non hanno senso perché vi impantanate da soli, e di non scoraggiare dall'uso di farmaci facendo intendere che la GF basti e avanzi per contrastare l'androgenetica, perché purtroppo non è così.
Lo ripeto, chi poi non vuole usare farmaci per scelta sua, il discorso è diverso. Diverso nel senso che è liberissimo di fare solo GF, ma non di dire agli altri di fare altrettanto sbandierando teorie senza alcun fondamento. Questa è una sezione sperimentale, i risultati sono ancora incerti, i meccanismi pure. Finché non si avrà chiarezza sui processi e sui risultati, vi raccomando cautela in quello che affermate.
Per Amir leggiti i suoi post, lo capirai da solo!
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Si, ho appena letto il tuo commento su Amir nell'altro topic; onestamente mi stai facendo passare la voglia di frequentare il forum [V] e non perché non creda più in Amir, io ci credo ancora... però mi chiedo: a questo punto a che servono le testimonianze se tanto poi non vengono credute? se io ad esempio dovessi diventare capellone solo con la gf [X], se lo testimoniassi a parole(*) verrei preso per un ciarlatano, o no?

(*) La fotocamera non ce l'ho, e anche se la comprassi non credo che mi farei delle foto.
 

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Beralios, non ti amareggiare!
Il punto di vista di Claudia è condivisibilissimo, e non posso che darle ragione sul fatto che una testimonianza (se non corroborata da 'prove') risulta quantomeno discutibile.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
beralios, se qualcuno porta testimonianze comprovate, vedrai che nessuno gli obietterà niente.

per esser più chiari, intendo:
1) foto prima e dopo, in alta risoluzione, a parità di condizioni di luce
2) tricogrammi (con tanto di firma e timbro del medico che ne certifica l'esecuzione)
3) fototricogrammi (idem come sopra)

ora, capisco che uno può dire giustamente: perchè se io ho i risultati, devo spendere soldi per fare tricogrammi per dimostrare qualcosa ad altri che non mi credono?
bene, è una posizione pienamente condivisibile. allora vada solo per le foto fatte bene, che ora con le macchine digitali non comportano alcun costo perchè non devono essere sviluppate.
se poi non ti vuoi fare le foto, beh, quello è un altro discorso.
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Io sarei del parere di essere onesti e sinceri.
Di non illudere e di fornire indicazioni.
Soprattutto, però, COLLABORATIVI.
Qui si discute per il nostro benessere psico fisico.
IO CI CREDO ALLA G.F.
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Citazione:
beralios, se qualcuno porta testimonianze comprovate, vedrai che nessuno gli obietterà niente.
ecco se uno non volesse o non potesse portare queste prove allora tanto vale che non scriva?
io sicuramente non farò nessuno delle tre cose che hai scritto; a questo punto posso eliminare la mia scheda, tanto non avrà mai alcuna validità, giusto?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ci mancherebbe, puoi portare la tua esperienza personale come tutti! Nessuno te lo vieta! Anzi, ben venga! Solo che bisogna sempre tenere presente che si tratta di esperienze personali e soggettive! E NON dimostrazione di alcuna teoria... Anche perché ripeto, non tutti partono dalla stessa sltuazione, non tutti hanno solo aga, ma magari è mista a effluvio (e secondo me la GF per gli effluvi potrebbe risultare utile) e perché la situazione di partenza della maggior parte di voi, almeno a vedere dalle foto, direi che é OTTIMA. Si chiede solo di non proporla come panacea o come risolutiva o peggio equivalente o addirittura superiore ai farmaci, perché così illudete solo le persone.
Oltretutto le foto si sono sempre chieste per TUTTO, per qualsiasi prodotto cosmetico o farmacologico che fosse... Allora perché non per la GF?
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
X uno che per tantissimo tempo nn ha scritto e che di cose se ne è perse, nel senso che io ero presente ai tempi dela ginnastica facciale in quanto tale, ma ora vedo che il tutto si è esteso a postura, 5 tibetani, meditazione, rilassamento ecc.......posso dire sl una cosa: ammiro tantissimo l'enerfia e la l'impegno di tante persone che in questi anni si sn sbattute e han sperimentato e portato avanti delle teorie interessanti, quanti denigro l'atteggiamento di alcuni che salta subito agli occhi leggendo un post che mi ha gentilmente linkato claudia. Ovvero l'idea iniziale cn cui è nata la GF è c'è la possibilità che ci sia un modo di combattere l'aga senza medicine e a costo zero, e che si trovi una soluzione definitiva, so che tanta gente nn ci crederà, ma se qualcuno vuole tentare questa strada, faremo vedere ai miscredenti che si sbagliano, e a quel punto NOI SAREMO LEGGENDA. L'ho pompata un po ma il senso era questo, impegnamoci, approfondiamo questa interessante teoria, portiamo dei risultati e a quel punto nn passaeremo più per dei pazzi, ma avremo magari anche l'attenzione di qualche dottore,e quella che è nata come una sperimentazione in cantina, potrebbe diventare qualcosa di più interessante, grazie alle conoscenze e ai macchinari che un medico cn le palle potrebbe fornire. Dopodichè leggo il topic in cui il dottor gigli si presta ad aiutarci x un trial, a costo zero(se nn per il viaggio, ma voglio dire nord sud in treno sn 80 euro andata e ritorno mica 600), in maniera da valutare bene come evolvon le varie aga dei ginnasti, magari perfezionare le varie teorie grazie alle sue competenze e nn con discorsi sparati a muzzo del tipo tessuti connettivi, dht che scompare ecc e leggo gente che scrive:altro che visita gratis, mi devon pure pagare,a me nn me ne frega niente di provare che funzioni, se mi credon bene se no chissene,c'è un complotto economico dietro, nn mi fido,io nn ho voglia di postare foto o fare dermoscopie ecc...........diciamo che se la cosa fosse stata impraticabile xchè nn si trovavan 10 ginnasti purtisti o c'eran problemi effettivi era un conto, ma come qualcuno a scritto c'è chi riesce a fare polemica x ogni cosa.................e allora come si dice in questi casi, adesso nn lamentiamoci, e continuiamo a camoare teroie strampalate in aria o ricavate dalla lettura di qualche articolo trovato chissa dove.....insomma la GF è destinata a rimanere una leggenda che mai sarà provata o approfondita come si deve
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ciao Goten, capisco il senso del tuo post. E, sotto un certo profilo, lo condivido.
Tuttavia, ritengo che attribuire alla G.F. un dato scientifico ovvero comprovato, possa generare ...problemi. Soprattutto di interpretazione.
Con risvolti pericolosi in ordine al collegato business. Sai meglio di me che business c'è intorno ai CAPELLI. M I C I D I A L E!!!
Ora si tratta di stabilire un punto. La G.F. è un metodo alternativo sperimentale. Si tratta di un approccio e basta.
NON E' LA PANACEA. Come, ho già ripetuto, neanche i farmaci rappresentano la panacea. Questi ultimi, ovviamente, hanno un sostrato di studi validissimi ma....non risolvono. NON RISOLVONO!!!!
Allora: assodato che l' AGA è una patologia incurabile (e, penso, che tutti convengono), la G.F. deve inquadrarsi in un metodo alternativo di cura.
Ora questo metodo, penso, si affinerà nel tempo. Io ho quasi 55 anni, ed allorquando fui catturato dall' AGA (circa 15 anni fa) che cosa c'era (intendo farmaco, shampoo anti-DHT, ecc.ecc. Credimi: NULLA.
Però, poteva esserci l'intuizione che sottende alla G.F.
Ma: non c'era internet, ...NULLA.
Ed allora, diamo tempo al tempo e facciamo maturare il tutto.
I forum servono a questo. A discutere.
L'importante, però, che siano intelligenti e collaborativi.
Un abbraccio

Io, intanto CORRUGO...
 

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Ciao a tutti è da un po che vi seguo e sono 10 giorni che pratico ginnastica facciale, corrugando la fronte da far in modo ke la capigliatura scende in avandi e con il movimento delle orecchie la tiro indietro quindi il movimento opposto, in questo breve periodo ho gia notato il distacco della pelle dall osso, ed avverto un certo calore e pizzicorio quando eseguo questa G.F. volevo chiedere ai più esperti se è normale.. cmq ho letto parecchi commenti sui vostri risultati e mi ha colpito molto i risultati di ALEX.
buona serata.
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ragazzi: potreste, gentilmente, darmi una dritta?
Nel senso: la sgaleata con la testa reclinata (metodo Pili), che media giornaliere - temporale - dovrebbe avere?
Quando si reclina la testa, si potrebbe solo corrugare?

Da ultimo:
è possibile avere il link con le foto del miracolo Pili?
Le ho viste su di un post, ma ho difficoltà a reperirle.

G R A Z I E !
 

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
http://img223.imageshack.us/i/serripiline3.jpg/
Eccole. :)
Che Pili abbia avuto ricrescita totale è appurato, in particolare dopo l'intervista di willi a familiari e conoscenti.
La tempistica, però, è sicuramente 'farlocca'.
Ciao!
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
aahhahaahahah 4 mesi x la guarigione completa???? Ma in 4 mesi enanche a una persona sana rasata i capelli diventan così lunghi........certo che il tigre l'ha sparata proprio grossa :) nn poteva metetre dei tempi umani x lo meno.....

Ma dai avet intervistato i parenti, bello, dove posso leggere l'intervista? E i parenti sn tutti capelloni???? Se effettivamente il metodo funziona l'avrà spiegato ai parenti, e presumo lo useranno, se invece sn tutti calvi gatta ci cova :)
 

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Li ha intervistati quella buon'anima di willi che si è sempre sbattuto all'inverosimile:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35167
La prossima volta usa il search. [:D]
dopo 4 mesi ha iniziato a vedere la prima ricrescita.
la ricrescita consistente e tangibile l'ha avuta dopo un anno.
le ultime zone a rinfoltirsi sono state il frontale e il cosiddetto nido di merlo sul vertex.
Penso sia chiaro, ora, a cosa si riferissero REALMENTE quei 4 mesi. :)
Inoltre:
arricciava tantissimo il naso, e portava in su tutto: naso, zigomi, labbra, sopracciglia. è ciò che gli ha permesso di recuperare del tutto il frontale. quindi oltre che agli occipitali, bisogna dare importanza anche ai muscoli del viso, a tutto il cranio in definitiva!
Molto importante, oltre agli accorgimenti sulla postura (e quindi rilassamento muscolare).
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Devo essere sincero, senza togliere validità al suo metodo (uno dei più apprezzati qui sul forum), nutrirò sempre dubbi sull'effettiva 'androgeneticità' della sua calvizie.

Detto ciò, Pili rulla!
 
8 Maggio 2009
316
0
265
si però c'è da dire e precisare kenji che il metodo pili in fin dei conti è l'unico che veramente può fare qualcosa di serio ai capelli perchè agisce sulla mandibola e sui temporali, se qui non abbiamo avuto risultati come i suoi è perchè nessuno ha applicato il suo metodo fino in fondo. C'è da dire che è veramente impegnativo se non impossibile stare tutto il giorno con la testa reclinata..
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
domanda: secondo voi utilizzare un collare per tenere la testa all'indietro puo' funzionare?

se non erro Pili aveva notato ricrescita nel padre incidentato

 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Infatti anche io credo che il metodo Pili sia uno dei più completi e validi, però...fatico a credere che quei risultati (quasi miracolosi) si siano potuti ottenere su un'androgenetica. Dalle foto, se si trattava di AGA, il grado di displasia del capello era molto avanzato, così come la sua calvizie era piuttosto datata: temo sia praticamente impossibile ottenere, oltre al blocco della caduta, la completa ricrescita di capelli in una situazione di androgenetica come quella sopra descritta. E tutto questo, insisto, senza togliere validità al suo metodo o credibilità allo stesso Pili, che magari credeva di essere veramente affetto da AGA (e se non sbaglio gli era pure stata diagnosticata, e sono sicuro che mi farei odiare se affermassi che nutro dubbi pure sulla diagnosi che gli è stata fatta).

Comunque, ho un amico che soffriva di calvizie precoce, ma è un po' di tempo che sono intenzionato a chiedergli se è ricorso ai farmaci (non credo, vista la sua sittuazione economica), poiché ultimamente mi sembra messo meglio. La cosa curiosa? Si è levato il collare tre o quattro mesetti fa' (incidente in moto), e lo ha tenuto per circa due. Non gli chiederò nulla, continuerò ad osservare la sua situazione ancora per un po' (magari era in effluvio, o magari è solo il taglio che ha ora...ragazzi, a volte il taglio giusto fa' miracoli).
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Se mi sono affacciato e, poi, incuriosito alla G.F. è proprio per il miracolo Pili.
Certo: è soltanto strabiliante.
Io penso che Pili era affetto da androgenetica e che abbia messo in atto un metodo costante (ritengo circa 15,20 ore al giorno) oltre ad ...altro che, purtroppo, non conosco.
Altro, intendo, sue intuizioni e via discorrendo.
Chi ha il libro, mi dicono, ha letto un romanzo e non una metodologia.
Quindi....
Pili asserisce (almeno da come mi sono state raccotate le cose nei numerosi post) che la ricrescita è possibile. Perchè non crederci. Pecchiai ipotezzo lo stesso.
Allora, perchè effettivamente non crederci.
Si tratta solo di sviluppare una metodologia esatta e che si avvicina a quella adottata da questi pionieri (io li potrei chiamare addirittura maestri) del g..
E non dimentichiamoci Fo.
Se, poi, qualcono conosce e sa che E' IMPOSSIBILE far ricrescere i capelli ad un pelato, secondo la metodologia PILI, allora....è tutta un'altra cosa.

YES, WE CAN!