Ginnastica Facciale parte seconda

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Citazione:Bhe pensi sia più probabile un androgenetica 13 anni :)
ma sai che non ci avevo mai pensato? la mia precoce decadenza capillifera (credo di aver battuto tutti i record) per lo meno esclude l'androgenetica... ma chissà che Xxxxxx ho... io per vedermi con tutti i capelli devo guardare le foto delle elementari [V]

E vabbé, intato sgaleo! [:D]

_____________________
Edit
Willi quando sono entrato nel forum ho aperto un topic dove ho descritto la mia storia, e ho scritto che non sono mai stato da un dermatologo/tricologo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beralios,
fai le analisi del sangue...
Emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12, TSH, FT3 e FT4 e giá che ci sei anche gli anticorpi anti tiroidei...
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
come nn ci avevo mai pensato............o per caritààààà............ragazzi qua si parla di teorie visionarie e c'è gente che nn è nenache certa di avere aga ahahahahahah dai su che ce la fate :)
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Già Goten XD io sono uno di quelli....ho cominciato GF quando ho notato un arretramento della linea frontale, ma a breve mi son ordinato di andare da un dermatologo.
Sono già due giorni che faccio sgaleata Pilli per 15 minuti de fila [:D]
Una domanda, la posizione Pilli può causare delle contratture ai muscoli trapezi? (i miei sono già ben che offesi di suo)
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
è una cosa che sto cercando di capire. quando faccio gf mi rendo conto che spesso i muscoli cervicali, il trapezio e addirittura quelli intorno alle spalle, si contraggono nello sforzo. Io penso che bisognerebbe fare le sgaleate mettendo in tensione solo i muscoli che servono e nessun altro muscolo del corpo, e in questo senso la panca a inversione è utilissima
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Si non credo che la sgaleata in se utilizzi i trapezi anzi, io non sento un sforzo al livello dei trapezi. Però pensavo che la posizione con la testa reclinata potrebbe offenderli(nel mio caso soprattutto che ho una supercontrattura)
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ragazzi cmq potete fare GF anche se notate un arretramento fisiologico, un effluvio, oppure un cambio di qualità dei capelli. LA Gf non è un farmaco e quindi non ha controindicazioni.
Lo stesso Pili affermava che chiunque poteva eseguire il trattamento e coloro che non soffrivano di calvizie ne avrebbero cmq giovato...

L'importante è farla con assoluta traquillità, come se fosse una meditazione oppure un momento in cui ci si rilassa. Senza entrare quindi nella dinamica della corsa contro il tempo che spesso caratterizza coloro che soffrono di aga.
Ciao!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si Dexter, però se uno ha un effluvio da ipotiroidismo o da carenza di qualche cosa, non è che basta la GF...
 

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
ragazzi è nomale che la G.F. provoca un senswo di pizzicorio e bruciore sulla parte frontale dell attaccatura specialmente?
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Citazione:ho detto tante volte che in caso di effluvio la GF non solo è inutile ma anche controindicata.
non ci metterei la mano sul fuoco, magari la tua, non certo la mia [:D]
Se non sbaglio anche il minox non è indicato per l'effluvio, ma quando lo usavo al 2% ottenevo risultati decenti e in tempi non particolarmente lunghi; ma può anche darsi che io non abbia effluvio.. boh! [8)]
 

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
il minox nn è indicato negli effluvi acuti, se nn sbaglio in quelli cronici è utile, e di conseguenza in quel caso anche la ginnastica......
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Dipende dal tipo di effluvio. Personalmente non consiglierei la gf in caso di effluvi sa stress, quasi ininfluente nei casi di effluvi stagionali (anche se migliorando l'estetica del capello...), in caso di effluvi da carenze varie non saprei, non mi sono ancora fatto un'idea.
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
quando ci si scollerà la galea il triangolino dove si sposterà?

ps: so che magari non è il giusto soggetto, ma mia madre non ha il triangolino e guardacaso hai iltriangolino dei capelli come gattuso .

aggiungo anche che mia sorella ha una mobilità innata della scalpo naturale... le va avanti e indietro... niente triangolino della depressione... muove le orecchie e triangolino alla gattuso con capelli.
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Sembro farlo apposta ma non è così, come al solito sono in controntendenza, muovo la pelle della capa come me pare, è scollatissima (la acchiappo con le dita) eppure il triangolino è più visibile che mai.
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Citazione:il minox nn è¨ indicato negli effluvi acuti, se nn sbaglio in quelli cronici è utile, e di conseguenza in quel caso anche la ginnastica......
vent'anni di effluvio (se è un effluvio) direi che sono sufficienti per definirlo cronico; guindi sgaleo, sgaleo, sgaleo! [8)]

PS
E tra una sgaleata e l'altra corrugo. [:D]
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Domanda (idiota?!) da svariati milioni di euro:
- come si monitora e, soprattutto, nota la CUTE (GALEA) SCOLLATA?
E' da li che dovrebbe iniziare......il vero e proficuo processo...
Non penso che la mobilità dello scalpo sia un particolare indice di scollamento.
Che ne dite?
 

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
ozzupa: massaggio connettivale
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43265
Cito un 'micro' passaggio di pili (in cui parla dell'incollamento della cute), che reputo molto importante e di cui mi sono accorto proprio in questi giorni:
Se questo movimento non avviene in modo spontaneo, lo farò forzatamente,
mi imposi.
Un po' alla volta e con qualche pizzicore, riuscii nell'intento.
Una volta scollato lo scalpo con il massaggio connettivale, bisognerà mantenerlo scollato grazie al movimento dei muscoli pellicciai.
Inutile dire che con il capo reclinato il movimento è completo e l'afflusso di sangue a dir poco portentoso. ;)
Ciao!