Ginnastica Facciale parte seconda

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Allora spiegami cosa c'è di tanto sbagliato nel fare una scheda riassuntiva con tanto di link agli studi che supportano le teorie! Nemmeno io ho inventato le teorie sugli effluvi eppure continuo a spiegarle lo stesso! Non vado a dire leggiti il forum!
Nessuno starebbe a criticare la GF se fosse presentata per bene, viene criticata quando si leggono le cose campate per aria! Le cose senza spiegazione, come il pannicolo adiposo, o quando si dice che la ginnastica sconfigge il DHT! Allora se mi spiegate COME lo posso accettare, se invece per spiegare una cosa si salta di palo in frasca, con teorie campate per aria perdete di credibilità. Lo dico per voi...
Willi (insieme ad Elvix che se n'è andato per disperazione) è l'unico che ha sempre affrontato le cose in modo scientifico, e non credo proprio di averlo criticato! Semmai difeso... se hai la memoria corta...
Gli utenti insoddisfatti se la prenderanno certamente con voi... Così come per tutti gli altri prodotti, fina compresa!
A Ippo se rispondavate con cognizione di causa spiegando scientificamente quali sono i meccanismi sono sicurissima che poi vi avrebbe dato ragione! Non su tutto magari, ma gran parte. Ma questo voi continuate a non capirlo!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Secondo me Ale, sul fatto che ogni utente abbia responsabilità delle proprie azioni non sono d'accordo. La calvizie ti porta a fragilità psicologica e a credere a qualsiasi cosa. Bene hanno fatto i moderatori a ricordare sempre e cmq che - se vogliono -l'approccio farmacologico non va abbandonato.
Bene hanno fatto amministratori e moderatori a ricordare che alcune discussioni sono sui generis e poco serie da ogni punto di vista.

Ma vuoi sapere qual è la cosa veramente inaccettabile? che alcuni utenti dopo aver sperimentato la sola GF in maniera fallimentare entrino dicendo che ALTRI UTENTI li hanno presi in giro.
Ma veramente stiamo facendo? Eh si, e allora a me cadono i capelli e me la prendo con Gigli o Claudia che mi hanno consigliato Ell cranell o idrocortisone..io non mi permetterei mai, ovviamente.
Ciao
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
E ma Claudia questo è successo, lo capisci? che alcuni utenti hanno affermato che altri utenti (compreso willi, kris, henri e utenti veterani) li hanno presi in giro.

Non sarebbe dovuto essere tuo compito difenderci invece di cavalcare l'ondata anti-gf memore dei vecchi errori (calore,ecc)? sei d'accordo o sto impazzendo io?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si Dexter però capisci che se non interviene un rompiballe a ricordare in continuazione quello che hai detto tu sopra le persone capiscono diversamente? Proprio perché come hai detto tu, a chi non piacerebbe mollare tutti i farmaci e risolvere con un metodo facile e gratuito? Allora a chi entra nel mondo della GF bisogenerebbe chiedere: che tipo di calvizie hai? Quanto è estesa? Hai effluvio? Prendi già farmaci? Per poi illustrargli quali sono le REALI possibilità con la GF! Sperimentate da voi! Io non è che dico pigliati l'ell cranell se uno mi chiede come risolvere un effluvio! E nemmeno dico recupererai tutte le tempie con gli antiandrogeni in lozione! Dipende! Perché per la GF dovrebbe essere diverso?
Se alcuni utenti se la sono presa con i veterani un motivo ci sarà! Allora invece di prendersela con i moderatori o amministratori (a proposito, ma Kris dov'è?) perché non vi chiedete cosa può aver spinto le persone a prendersela con voi? Se l'informazione che avete dato poteva essere sfalsata? O mal compresa? Allora ribadisco, non sarebbe meglio fare una guida breve e ragionata (possibilmente inattaccabile)?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si ti quoto. Ma le questioni sono molte e si sovrappongono.
Io prego gli utenti veterani di non ribattere alle provocazioni di altri utenti (ti ricordo che ale è stato definito invasato) e nello stesso tempo di non sfociare con oh dio, i sono ricresciuti tutti i capelli senza farmaci!! ho visto la madonna!! miracolo!!.

Cerchiamo tutti di essere seri.
Ciao a tutti, utenti veterani e amministratori!
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
secondo me l'unica cosa che si dovrebbe fare è un' Introduzione a tutta questa teoria. Una breve (se no magari uno la salta) introduzione da mettere in rilievo nella sezione, in modo che chi arriva se la va subito a leggere, in cui c'è scritto a caratteri cubitali IN FASE DI SPERIMENTAZIONE, tanto per essere corretti e con la coscienza pulita..

Intendo un introduzione a parte, non quella della guida in rilievo
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
dexter, invasato e credulone di un ciarlatano mio santone che spara stron...e suo promoter pubblicitario [:D]

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Vabbé Ale non te la prendere.. Gabriele non le ha risparmiate a nessuno finora...[8)] se preferisci cancello...
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Bella discussione! Quoto Dexter ed Ale, non lavoriamo per Jeson, quindi, i nuovi utenti dovrebbero apprezzare la nostra disponibilità e cercare le informazioni che vogliono anche sulle guide a disposizione, spendendo del loro tempo.

Fare riassunti o introduzioni teoriche costano fatica e tempo che non tutti hanno se studiano o lavorano.

Quoto Claudia circa il bisogno di essere più precisi nei termini e nei supporti scientifici che purtroppo non sempre ci sono.
Ognuno è libero di credere nella G.F., non crederci, praticarla o non praticarla. Siamo un collage di esperienze e testimonianze.
Se qualche utente fa delle scelte, come lasciare i farmaci è solo a sua discrezione, come feci io nel novembre 2007, ormai le avevo provate tutte! :)
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ok claudia,non me la prendo mica...il problema è che non c'è una scheda riassuntiva e diretta in modo che ogni utente che arriva la possa leggere,magari quella che c'è non va piu' bene poichè le cose si sono evolute e se qualcuno si prendesse la briga di farla farebbe il bene di tutti cosi si evita l'inconveniente di post che pongono sempre le stesse domande...ma se nessuno può farla nemmeno lo si può rimproverare poichè il piacere di partecipare o meno sul forum è libero e nessuno è costretto.
E nessuno è costretto a credere a quello che è scritto in questa sezione,la libertà è la cosa piu' bella che possa esistere [:D]

Ogni tanto c'è da ricordare che siamo tutti sulla stessa barca,mi dispiace tanto per chi si sente sconfortato,sono contento insieme a chi si sente gioioso, l'intento di questa sezione non è certo quello di far star male,ma è di far star bene e di aiutare,non credete? E' un alternativa ,che chi vuole,puo provare,e chi vuole è libero di lasciare.



 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Wow, ma che discussione caruccia mi avete tirato su! E poi in questi giorni avete aggiornato un macello di post...mi ci vorrà un attimo per leggerli tutti.[:)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
come faccio a non quotare dexter e ale??

tranquillo dexter io alle provocazioni non ci casco...vado avanti per la mia strada...so cosa è giusto e cos'è sbagliato per me..

non dimentichiamo che molti discorsi fatti qui dentro oltre che riguardare i capelli , coinvolgono anche la salute personale e la correzione di disfunzioni meccaniche del corpo (passatemi i termini..)

gia il fatto di parlare di osteopatia , fisioterapia , gnatologia , 5 tibetani....ecc vuol dire molto..

io tra l'altro ho appena saputo che dovrò spendere piu di 1500 euro per una placca di riposizionamento mandibolare , e sono stracontento di pagarla con i miei risparmi da 21enne perche so che cosi non posso piu andare avanti..continui dolori al collo , postura scorretta e lo scrocchio perenne della mandibola (non sapete che dolore quando è tanto accentuato!)...poi so che sistemando la mandibola e ritrovando il giusto equilibrio muscolare i capelli non cadranno piu e farò di tutto per farli ricrescere...ma questo è un mio pensiero con un pizzico di speranza..
Lo penso perche so che ho un problema tanto importante all'occlusione da crearmi sbilanciamenti in tutto il corpo...sono stato preso come caso didattico documentato con foto e video che il dottore presenterà nelle prossime conferenze..e non dimentichiamoci che finora 4 utenti sono andati dallo gnatologo e tutti e 4 hanno dovuto riparare con placche di riposizionamento mandibolare...non aggiungo altro............................................................................................[^]


tutto qui..ognuno deve essere giudice di se stesso..io so i risultati che può dare la ginnastica facciale , anzi il rilassamento muscolare e il giusto equilibrio posturale..li ho visti questa estate...in due foto posso documentare ricrescita quasi completa del vertex (ripeto..ale e willi l'hanno vista sgranandosi gli occhi)..


scusate per gli errori ma ho giusto 5 minuti prima di andare a cena fuori[:D]


ciao!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Benissimo allora andate avanti per la vostra strada... ma poi non vi lamentate se ogni tanto arriva qualcuno a dirvi che state dicendo delle cose senza alcun fondamento.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma infatti claudia nessuno si lamenta....però :

1) c'è modo e modo di dire quel che si pensa...

2) benissimo , il materiale a disposizione per apprendere di piu c'è , gli utenti ginnasti disponibili per risposte ci sono , l'aggiornamento è sempre costante..piu di cosi non so può quindi se non si è interessati si può andare a cercare fortuna nelle altre sezioni...non capisco perche nella sezione integratori tutto questo non succede e pure li per chi non ha fiducia leggere che si può curare l'aga con ortica , serenoa e un po di salmone è dura è [:D]

3) le premesse le ho fatte io sopra...te le ricordi?

Citazione:terminando io da moderatore e da veterano della gf posso solo dire ai nuovi utenti :

Non lasciatevi prendere dal fomento iniziale che viene dopo la lettura della guida e dei vari post incoraggianti che riportano le storie di pili e le esperienze personali , purtroppo ancora non siamo arrivati ad una conclusione evidente..piuttosto prendere la ginnastica facciale come un coadiuvante alle cure farmacologiche , io stesso le utilizzo perche nella mia giovane età voglio essere sicuro e sentirmi parato da una cura farmacologica anche se purtroppo su di me non funziona molto..



ciao!
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Un attimo....ho appena letto che qualcuno ha affermato che la GF non combatte il DHT. Spe, io avevo letto in questi ultimi post(da una settimana a sta parte) che il DHT di forma a causa del schiacciamento del cuoio capelluto e alla conseguente trofizzazione dei muscoli front-occipitali e del tessuto connettivo.
Quindi, con la GF che trofizza i muscoli e ridà spessore al tessuto connettivo il DHT non dovrebbe più formarsi.
Questo non vuol dire combattere il DHT??
O ho letto male, che può anche essere, oppure non so.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Kris...
Non mi sembra un discorso corretto dire che se uno non trova fortuna allora la vada a cercare nelle altre sezioni.... Allora bisognerebbe dire la stessa cosa per tutte le sezioni!
Per quanto riguarda la sezione integratori, prima cosa Marlin e Julien sono molto preparati, e affrontano ogni argomento in modo preciso e circostanziato, continuamente supportato da nuovi studi e ricerche... non direi che si può paragonare...
Le tue premesse mi stanno benissimo, ma la tua funzione di moderatore dovrebbe essere appunto quella di moderare... quindi quando leggi nella tua sezione che qualcuno dice una cosa non corretta dovresti intervenire, o perlomeno chiedere ulteriori spiegazioni, così come quando senti che qualcuno inveisce dovresti essere tu per primo in grado di spiegare con pazienza come stanno le cose secondo la teoria della GF...
Poi ripeto, arrangiatevi... Io la buona volontà ce l'ho messa per darvi delle dritte di come far crescere la sezione e anche di come pararvi il fondoschiena da eventuali attacchi.
In TUTTE le altre sezioni i moderatori si sono dati da fare per fare informazione, da wecan che ha messo tutte le guide che sono fantastiche e chiarissime, oltre che molto complete, a Stizza che ha inserito quel che mancava per la cura dell'areata.
Mi dispiace solo che proprio adesso che siamo riusciti a fare una sezione a se stante con tutti i vantaggi che questo poteva comportare, la sezione serva solo a chiudersi ancora di più.

Sinco scusa, ma quello che affermi è tutto da dimostrare... Quella è una teoria, a mio parere senza alcun fondamento scientifico. Fino a prova contraria.
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
tutto qui..ognuno deve essere giudice di se stesso..io so i risultati che può dare la ginnastica facciale , anzi il rilassamento muscolare e il giusto equilibrio posturale..li ho visti questa estate...in due foto posso documentare ricrescita quasi completa del vertex (ripeto..ale e willi l'hanno vista sgranandosi gli occhi)..



ti prego fammi vedere le foto!!! mi darebbero una motivazione turbo!!! anche via pm!!!
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ma infatti il termine G.F. è diventato fuorviante. Non inesatto, ma fuorviante, perchè un utente nuovo che approda in questa sezione pensa però, figata, faccio due faccette alla franco franchi e se va bene mi ricrescono i capelli!. Magari non così esageratamente, ma quasi. In tal modo una pensa alla gf come G.F. = sgaleata e non considera tutte le altre cose che si stanno dicendo, o comunque le considera una cosa in più, quando invece è tutto il contrario. Così facendo il nuovo utente fa solo sgaleate, magari anche male, non ottiene nulla e poi lascia perdere e s'incazza pure. Ma se non si considerano gli altri aspetti emersi ultimamente è chiaro che il lavoro risulta incompleto e in molti casi deludente, perchè ormai non si parla più di muovere lo scalpo e basta, perchè il concetto non è muovere lo scalpo e basta.

Per questo dico ci vorrebbe una mini introduzione a questa cosa, in modo che uno che ci si avvicina capisce fin da subito che la questione non è alzare le sopracciglia. Poi è chiaro che ognuno deve sbattersi e capire per conto suo, ma non dando un minimo di indirizzamento si rischia di riempire la sezione di sgaleatori folli e basta, il che potrebbe essere controproducente per tutti.

La mia l'ho detta, parola ai veterani


 

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Non posso che concordare con kris.
Rilassamento muscolare e postura sono due cose talmente sottovalutate da risultare addirittura ovvie, almeno per me.
Inoltre vanno abbinate al ripristino del trofismo dei muscoli pellicciai.
Io posso confermare che danno risultati anche nel giro di giorni, soprattutto per quanto riguarda la qualità e la caduta del capello.
Per la ricrescita ci vuole estrema costanza.
Il trucco sta proprio nel riuscire a mantenersi costanti e fare evolvere queste modifiche posturali (e tutto ciò che ne consegue, ovviamente) in un nuovo modo di essere, in modo che diventino 'abitudinarie'.
Io pian piano ci sto riuscendo, e ribadisco che i risultati non arrivano finchè non si trova il proprio modo di sciogliere queste tensioni in maniera PERMANENTE e COSTANTE.
L'effetto 'tiraggio' esercitato da muscoli contratti è senza dubbio la causa scatenante della calvizie, il resto sono 'effetti collaterali' anche se rimangono effettivamente importanti.
Faccio l'esempio della finasteride: funziona, perchè in molti soggetti riesce a prevenire la sensibilità del follicolo al dht.
Ma non funziona per tutti perchè la contrattura dei muscoli è più accentuata e la sensibilità al dht (che è un suo effetto collaterale) è troppo elevata.
Il punto è che molto facile non accorgersi di avere muscoli addirittura iper-contratti, proprio perchè non si ha quella 'sensibilità' necessaria a percepirli.
La ginnastica facciale (anche se è un termine troppo generico), o meglio l'eliminazione di tutte le tensioni muscolari accumulate sullo scalpo, funziona e da risultati.
Finchè non si hanno, è l'approccio ad essere sbagliato.
Secondo me ci si trova davanti ad un paradosso, perchè quando si parla di ginnastica facciale si pensa al movimento dei muscoli, ma il vero segreto risiede nel rilassamento che avviene dopo il movimento muscolare.
Il punto è che i muscoli vanno 'mossi bene'. ;)
Ovviamente parlo per esperienza personale, ciao!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Claudia la parte a livello chimico costituisce la materia piu' grande,la materia piu' piccola costituisce quella piu grande,è sempre della stessa cosa che si parla,si parla della stessa materia da due prospettive differenti .
Se cambia quindi la fisicità della materia cambia anche insieme la risposta chimica costitutiva al suo interno.
Un capellone infatti non ha dht nello scalpo,mentre chi ha aga si.Perchè sono due condizioni fisiche di materia differente,quindi anche la materia piu' piccola che le costituisce(la risposta chimica che si osserva)è differente, per capire questo non servono dimostrazioni scientifiche,ed allo stesso tempo è spiegato perchè non c'è dht in uno scalpo sano,il dht è la conseguenza che si osserva a livello chimico di condizioni mutate nella materia piu' grande.

Se si osserva bene il processo che avviene in quella materia mutata si osserverà degli enzimi che intervengono il 5 alfa reduttasi che trasfromano il testosterone ecc

In un altro tipo di materia le condizioni e i legami chimici saranno diversi...

Non vedo cosa c'è di mistico in questo ragionamento...buona notte[:D]