Ginnastica Facciale parte seconda

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
anche a voi il metodo serri pilli vi riesce difficoltoso? nel senso che i muscoli, soprattutto i frontali, fanno molta più fatica?
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé, non ti saprei dire esattamente come facesse ad essere sicuro che fosse la gf a provocargli questi spiacevoli effetti.
Diciamo che era un utente piuttosto preparato, quindi la si butta sulla fiducia.
In ogni caso, a parte questo, su di lui la gf funzionava.
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ragazzi io sono stupido ma vorrei chiedere se qualcuno puo disegnare o illustrare con foto la posizione corretta da tenere
quella con la testa appoggiata sulla spalla e mento in alto :)

se si puo mi sarebb d' aiuto :)

thx
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Sì! Sono d'accordo con lolxdlol. Potrebbe essere, certamente, di valido ausilio.
Ale è stato PRECISO nell'indicare la posizione della testa, ed a spiegarne anche le motivazioni.
Ritengo che questa sia la strada DA SEGUIRE!!!!!
Ci ...conto nella ricrescita...
Per me è una meta!!!!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
lolxdlol da posizione normale guarda il punto piu in alto a destra(o a sinistra) ,cosi la testa ti va come dovrebe andare,nella posizione comoda.

Te la potrei descrivere anche cosi : da posizione normale sposta la testa lateralmente come se dovessi poggiare l'orecchio sulla spalla, e poi alza solleva il mento . questa è la posizione.

L'altra posizione un po piu scomoda è come se dovessi guardare un punto piu in alto che puoiperò ne ha destra nè a sinistra ma proprio sopra di te.
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
pefetto !

si puo fare anche da seduti?

ma quindi usando la panca invertente si farebbe questo esercizio automaticamente visto che si sta a testa in giu ?
o cambia qualcosa?
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
no con la panca a inversione non si raggiunge lo stesso effetto.
Questo perchè il metodo alla serri pilli, con la testa tutta indietro, ti permette di tenere la mandibola in normocentrica. Praticamente la mandibola ti sta aperta da sola grazie alla posizione e se vuoi chiuderla(ma non devi farlo) sentirai che fai fatica. Questa posizione dovrebbe favorire il contatto tra frontali e occipitali.
Mentre nella panca tu non raggiungi questo effetto, la mandibola non va in normocentrica e la gf non è efficace come nel metodo spiegato da Ale. E' semplicemente una gf a testa in giù.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
uhm sinco...non sono molto daccordo..la mandibola magari non andrà in normocentrica (sei sicuro?), ma galea si scolla molto di più. Mi sembra stano che la gf sia meno efficace.. Ale che dici?
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
quello che non capisco e' come stando in quella posizione possa ricrescere quello strato di cui ALE parla?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
loxdol ,si ripristina il pannicolo adiposo poichè non c'è piu' la tensione che lo consuma, andando la mandibola in normocentrica il punto cruciale è che i temporali si rilassano,per quello non c'è piu' pressione sopra lo scalpo e il pannicolo si può ripristinare , la posizione non l'ho inventata io , l'ha indicata serri pili , e il fatto che cosi la mandibola va in normocentrica non l'ho detto io bensì willi , io sto solo ripetendo e sto mettendo l'accento su questa questione poichè sottovalutata,vi sto incoraggiando a tenere la testa cosi perchè è il metodo piu veloce per farsi ricrescere i capelli per i motivi citati ora e piu volte in questa pagina di discussione, la panca ad inversione non penso faccia andare la mandibola in normocentrica poichè non è la stessa cosa, ma non ne sono proprio sicuro, aspetto il parere di willi , comunque è utile per altri versi anche se meno pratica del tenere la testa reclinata. Lolxdol certo che si puo fare da seduti,soprattutto da seduti,seduti,in piedi è uguale basta che tieni il capo reclinato.

ciao!
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
perfetto thx

ALE mi sembri molto convinto di questa teoria :)

io la seguiro' , tu da quanto tempo la stai applicando ?

io provo anche a sgaleare quando sono in quella posizione :)
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ah un altra domanda!!!

cosa cambia tra le 3 posizioni laterale dx, sx e all indietro centrale?

scusa le mille domande LOL
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
certo che si può sgaleare in quella posizione,una volta che sei in quella posizione puoi sgaleare quanto vuoi...i frontali saranno collegati con gli antagonisti occipitali,poichè i temporali non fanno piu da divisori,poichè mollano la presa sulla galea,non la schiacciano piu'...

Una volta in quella posizione puoi corrugare quanto vuoi,avvicinando le sopracciglia o come vuoi tu, il metodo migliore di corrugare sarebbe quello di provare a distendere volontariamente gli occipitali,cosi si allungheranno direttamente e non di riflesso con la contrazione frontale, ma se la galea è scollata sono validi tutte e due i modi,sia corrugare con i frontali che con gli occipitali.

Se lo applichi sempre e -bene- vedrai tu stesso nel giro di poco tempo... [;)]

non cambia nulla cambia solo che la posizione laterale destra o sinistra sempre col mento insu è piu comoda e un po piu naturale rispetto a quella all'indietro
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Sto seguendo alla lettera TUTTO.
E da questo momento dato la partenza della mia g.f. Prima sgaleavo soltanto, e conducevo gli altri esercizi (cchi, collo, bocca, ecc.ecc.)
Tuttavia, sarei del parere di non abbandonare mai gli esercizi tradizionali di g.f.dando priorità al metodo Serri Pili.
Ritendo che così facendo si sia potuto raggiungere uno standard accetabile.
D'altra parte non possiamo vivere, lavorare, relazionare con il prossimo con la testa reclinata.
Sarebbe importante definire, se possibile, il tempo da dedicare alcapo reclinaro.
Un tempo minimo...

Che ne dite?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bhe si,infatti quando parli con qualcuno lo devi guardare negli occhi,ma pili diceva che già è qualcosa se alzi un pochetto il mento,poichè lui dice che i calvi stanno sempre col mento al petto, nei momenti in cui non puoi tenerlo sollevato puoi corrugare per compensare .

Inoltre anche se stai con qualcuno che sò al cinema,puoi sempre tenere la testa reclinata, la posizione laterale ti consente di guardare comunque quello che hai davanti a te,agli altri sembrerà solamente che stai rilassando un po il collo e la testa e la tieni sulla spalla poichè non ti va di tenerla su,avete presente i bambini quando la tengono cosi?

La puoi tenere quando sei a casa a guardare la tv,al pc,sotto la doccia,quando cammini puoi sollevare un poco il mento ,insomma le occasione per farlo ci sono eccome! solamente quando magari si sta parlando con qualcuno non è molto idoneo, inoltre se leggete bene nella mia scheda pili consiglia di tenerla cosi verso la spalliera anche quando si dorme.. fatelo nel limite in cui potete,non vi spezzate l'osso del collo, è importante che stia rilassata, basta che il mento sta sollevato,anche all'80% va bene, non per forza al massimo, sfrutta i momenti in cui puoi e direi che va bene...
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
comunque credo che per il metodo serri pilli bisogna effettuarlo per un certo periodo consecutivo importante. Io, sarà che le prime volte è difficile, non riesco a stare in queste posizioni a sgaleare per più di un minuto.
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
D'accordo con tutte le osservazioni.
Ma: le vertebre cervicali ne potrebbero risentire?
A volte (parlo per me) accuso dei fastidi (quasi dolorini...).
Si potrebbe ovviare?

Domanda da 10 miliardi di euro...