Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grande analisi ale.. bravo! hai riassunto bene il concetto!

sinco, le operazioni chirurgiche che vanno in tal senso ci sono ma come ha detto ale danno risultati temporanei.
si era osservato che dopo interventi di galeotomia (rimozione della galea) in quanto diminuiva la pressione dei tessuti ed era maggiore lo spessore sottocutaneo, i capelli ricrescevano!
inoltre alcuni si sparavano il botulino su temporali e occipitali.. e anche li qualcosa si vedeva.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ale non parliamo di testa in normocentrica per favore... è una cosa fuorviante.

io avevo detto solo che con la testa all'indietro alla Serri Pili si manda la mandibola in relazione centrica, anche detta miofunzionale..

posto di nuovo quello che avevo già linkato nel topic sulla malocclusione
http://digilander.libero.it/angelikos/principi-occlusione2.htm
leggetelo bene fino in fondo..

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
io la testa la tengo leggermente sollevate dite che è meglio alzarla il più possibile dunque? (credo che seguirò il tuo consiglio ale e oltre che tenerla alzata la terrò anche laterale)

cmq ora riesco benissimo a mandare avanti e dietro la gale senza alzare direttamente le sopracciglia e senza tirare indietro sempre direttame le orecchie
in poche parole sembra che io riesca a distendere gli occipitali in maniera completa lo riesco ad avvertire ed è una sensazione molto migliore!

ah una cosa...mangiare (e quindi masticare) dovrebbe in teoria avere effetti come dire negativi per i temporali giusto?
e allora non sarebbe buona cosa cercare di rilassarli subito dopo mangiato?

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
@Kenji
Si, è una maledizione[:D][:D]; ho pochi punti stile online e quello che dico viene lasciato a se stesso. [:D]
Scherzi a parte, oggi mi è arrivato lo skinroller!!![X][X] Inizio a cercare di capire come farlo funzionare in tutta sicurezza e poi vi

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si japan basta che alzi il mento,quello è l'importante,se non vuoi metterla proprio sulla verticale della cervicale spostala un po di lato. tienila spesso cosi.
quando mastichi magari fallo con delicatezza mangiando lentamente che è anche utile alla digestione, ciao!

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
L'importante, dunque, è la posizione della testa per facilitare il trofismo. VERO!
Tuttavia, noto che quando si assume questa posizione - parlo per me, ovviamente - la sgaleata viene leggermente frenata.
Ora mi chiedo: è normale oppure occorrerebbe preventivamente fare ancora esercizi (la sgaleata) con gli occipitali e con i frontali per tonificarli di più?
Oppure, più che sgaleare, non sarebbe più opportuno corrugare al massimo per tonificare il frontale (sempre con la testa all'indietro o laterale)?; probabilmente i muscoli si tonificano lo stesso. Il moviemnto sarebbe lo stesso, anzi rallentato...
Mah, non so!
Che ne dite?

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
ozzupa secondo me non esiste una posizione giusta; ognuno può avere un propria posione migliore a seconda delle tensioni muscolari e se la deve trovare da solo. La posizione migliore è quella che ti permette un maggiore scorrimento della cute e un maggiore afflusso di sangue; te ne devi rendere conto da solo seguendo le tue sensazioni. Serri Pili proponeva di reclinare la testa perché lui rilassava meglio i muscoli così; altri invece si trovano meglio con la testa piegata in avanti, altri ancora con la panca di inversione.
[8)]

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ciao Beralios, ho dato una scorsa ai tuoi post circa la validità del trofismo muscolare che incide sulla vitalità del cuoio capelluto; hai anche fatto cenno, ad esempio, ai peli delle ciglia e delle sopracciglia.
Da un punto di vista logico, condivido le tue idee, tuttavia si dovrebbe indagare sul riscontro medico e soprattutto scientifico.
Ti faccio un esempio. Sul sottoscritto.
Io ho superato la cinquantina. Ho iniziato a diradarmi all'età di ventotto anni. Poco, però. Il vero peggioramento è avvenuto dopo i quaranta; i capelli si miniaturizzavano e li perdevo sul vertex (la chierica si allargava).
L'incanutimento MAI. Sempre neri.
Non ho mai assunto farmaci né fatto ginnastica facciale. Anzi, tutt'altro. Insomma: non ho mai considerato il problema.
Solo l'anno scorso, dopo aver tagliato i capelli ho notato casualmente che ero diventato quasi calvo e mi ero incanutito sulle tempie e gran parte della barba. (Porto la barba dall'età di vent'anni). Ho capito che l'inesorabile processo d'invecchiamento era iniziato.
Cosa voglio dire: la miniaturizzazione, l'incanutimento, la qualitò dei capelli peggiorata deriva anche dal processo d'invecchiamento cellulare. Purtroppo.
La ginnastica facciale (UTILISSIMA) può attenuare questo processo ma non può incidere, secondo me, in maniera eclatante.
Io ci credo, comunque. E continuo a sgaleare oltre che a fare i classici esercizi.
Ma tu: HAI RISULTATI?

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Ciao Ozzupa, io ho iniziato a sgaleare il 12 febbraio; è passato un mese e mezzo... ha senso parlare di risultati? se pensi di sì, guarda la mia scheda. Comunque è ovvio che quello che scrivo corrisponde a quello che penso; anch'io vorrei avere dimostrazioni scientifiche, e in assenza di queste continuo a sgaleare.
[8)]

erganzo87

Utente
15 Agosto 2007
72
0
65
ciao a tutti vorrei sapre una cosa visto che non mi posso leggere 80 pag di gf. cmq questa gf FUNZIONA qualkuno di voi ha avuto risultati un inversione di minaturizzazione.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40689&whichpage=6

Questione di tempo e fortuna, ma non costa niente. Male non ti farà!

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ragazzi, mi sono soffermato in un'altra pagina di discussione che ho trovato molto interessate.
C'erano dei post fatti da amirgorguinpour, un medico che ha seguito alla lettera il metodo PILI e che, a suo dire, è stato efficace.
Sarei veramente curioso di sapere, nell'attualità, come è andata a finire, tenuto conto che sono passati circa due anni dal suo ultimo intervento.
Anzi: avete delle notizie recenti?
E' possibile che, con la postura più corretta e con il capo reclinato (ai lati o indietro), con una leggera corrugazione, si hanno risultati...? E' vero che questo è il nucleo centrale del motodo Pili; ma, non occorrerebbe qualcosa di più?
Io, ad esempio, sono quasi due mesi di g.f.(sgaleata) sono riuscito a rendere lo scalpo abbastanza mobile e, toccandomi il vertex, (chierica) lo sento più elastico.
Ora, invece, CORRUGO COSTANTEMENTE e cerco di tenere una postura corretta; poi, ogni tanto, reclino la testa all'indietro, corrugando senza, però, sgaleare.
Sarei veramente curioso di sapere se amir...è SODDISFATTO.

Saluti

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ozzuppa, se vuoi vedere una reale vera e propria ricrescita devi tenere SPESSO se non sempre, e NON ogni tanto, la testa all'indietro(col mento sollevato),anche se la metti laterale devi sollevare il mento.
Abbiamo detto che in questa posizione siccome la mandibola va in normocentrica si rilassano i temporali.
Prima si sapeva solo che tenendo la testa cosi effettivamente funzionava,ma non si sapeva il perchè,pili diceva che si collegavano occipitali e frontali ma non spiegava bene il perchè; tu ti sei iscritto proprio nel momento in cui è stato risposto a questo perchè(quello che ha detto willi,la mandibola va in normocentrica) ,e questa risposta coincide con le nuove convinzioni su cui ormai tutti i vecchi ginnasti si stanno adattando,(e sulle quali willi sta scrivendo un libro) secondo le quali uno sbilanciamento cranio mandibolare,mancanza di dimensione verticale nel caso delle calvizie,sia la causa della tensione dei temporali e quindi dell'incollamento dello scalpo. Queste sono tutte cose nuove delle quali sei venuto subito a conoscenza appena iscritto, quindi ti stiamo informando di queste cose nuove,tralasciando le vecchie,ecco perchè ti sembrà un po tutto strano .

La sezione GF è partita dalla preistoria,prima si sapeva che muovendo i muscoli della testa in qualche modo si riattivava la circolazione sanguigna,ma a tanti perchè è stato risposto solamente nel corso degli anni da quando è stata creata la sezione,le informazione che ti stiamo dando ora sono quindi le piu giuste e le piu fresche,
ripeto,il modo migliore sarebbe quello di farsi seguire da un bravo gnatologo e farsi bilanciare,ma questa strada è ancora nuova e solo pochi utenti la stanno sperimentando, nel frattempo l'unico modo* per aggirare il problema della tensione dei muscoli temporali è quello di tenere la testa in quella posizione, se vuoi ricrescita, SPESSO, e non ogni tanto , corrugare è un complemento a ciò,tenendo la testa col mento sollevato ti sembrerà strano ma stai facendo l'80% di quello che puoi fare per ripristinare il pannicolo adiposo,se aggiungi la corrugata aiuiti gli occipitali ad allungarsi e lo scalpo a rimanere trofico.
ciao!

*Ho detto l'unico poichè è il piu diretto il piu facile e il piu efficace,poi si potrebbe comunque in piu con dei massaggi e col rilassamento in generale,o movimento rallentato.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ozzuppa, Amir si trovava bene per i risultati che gli dava la gf, anche se ha dovuto mollare per sides: in pratica con la gf avvertiva rossori, seborrea, pruriti e altre cose fastidiose che lo hanno costretto ad abbandonarla. Non posso nemmeno dire che Amir fosse uno sprovveduto che faceva la gf male, ne che abbia abbandonato al primo segnale che qualcosa non andava: Amir qui è stato un ottimo utente, e sicuramente ha constatato con cura che si trattasse effettiamente della gf a dargli problemi, prima di abbandonarla.

L'ultima volta che l'ho sentito, cercava soluzioni naturali alla calvizie, visto che di farmaci preferiva non assumerne...

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Grazie ragazzi!
Ale: sei stato CHIARISSIMO!!!!
Dovrò datare, pertanto, la g.f. dal momento in cui assumo la giusta posizione.
Capo reclinato...
Ad ogni modo, ritengo che la sgaleata sia un efficare corroborante. Non pensi?

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
La GF gli ha dato problemi? e come è riuscito ad appurare con certezza che era quella la causa? io ad esempio a volte provo dei momenti in cui lo scalpo non mi prude, inizio la GF e comincia a prudermi. Soprattutto dopo avermi fatto lo shampoo antidermatite seborroica.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ozzupa certo,cosi come il massaggio,sono tutte cose in piu',ma ti accorgerai tu stesso che la sgaleata sarà piu' libera e la galea piu scollata se terrai spesso la testa col mento all'insu,poggiata su una spalla .Cosi come il massaggio sarà piu piacevole e piu' efficace a galea scollata,a lavoro iniziato,per scollare la galea si devono rilassare i temporali con il capo cosi reclinato.I fondamentali della postura di serri pili li ho riassunti nella scheda mia se non li avessi letti ancora,ma penso di si .
Ho letto piu' su che mettendo il capo in quel modo ti sembra che la sgaleata sia frenata;insisti,dai il tempo ai temporali di rilassarsi,rimani un po col capo reclinato su una spalla e col mento bello all'insu, in posizione rilassata,senza stare sempre a sgaleare altrimenti non dai modo ai muscoli di adattarsi e rilassarsi,rimani cosi per un pò,poi dopo un po di minuti incomincia a dare qualche colpetto di frontale,e vedrai che invece il movimento della galea ti sembrerà piu sciolto,dopodichè potrai sgaleare quanto vorrai e allora si che sarà efficace! ciao!.

sinco_ts , io non sapevo di questa cosa, ma mi sembra strano che la GF gli abbia dato questi sides,anzi,prurito rossori ecc se scolli la galea sono le prime cose a sparire,non saprei magari ci sono anche altri motivi ...

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
leggevo in un altra discussione che Serri Pili parlava di macchie d'olio sulla testa... esattamente che sarebbero?
[8)]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
E' una metafora per dire che se si esegue il metodo alla perfezione i capelli riescresceranno molto velocemente , a macchia d'olio..