Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kenji lascia perdere il tuo dubbio, non pensarci.
era semplicemente una conversazione tra uno dei nostri e luftek. ma è del tutto irrilevante, fidati.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
@Bruce
Credo che la fascia sia solo una sorta di rimedio temporaneo che aiuta nei momenti di stasi. Io la uso quando studio per 2/3 ore però ad essere sincero ogni tanto faccio respirare lo scalpo, non mi azzardo assolutamente a metterla di notte, non
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Anche uio sono del tuo parere self. Credo che la fascia sia un'ottima cosa, ma troppo possa essere controproducente per i motivi da te citati.

Willi, grazie del chiarimento. Sai, sono quelle piccole cose che leggi e nemmeno ci fai caso, poi ti tornano in mente prepotentemente e il dubbio si fa' sempre più grande. Ottimo.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Oggi sono riuscito a fare il mio primo movimento rallentato!!!!!!!!!![:D][:D][:D] Però alla mascella. Ma che diamine di bella sensazione che dà? Farlo alla mascella può essere più o meno utile alla calvizie? Intanto faccio pratica perché sullo scalpo non mi riesce. Poi oggi facevo le superca**ole senza incepparmi mai. [^][^][^]
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
ragazzi un paio d domande?
io faccio yoga in un ambiente riscaldato tipo sauna, quindi la testa suda tantissimo... secondo voi ciò puo danneggiare i capelli? e poi che si intende per massaggio connettivale? m potete linkare una discussione dove se ne parla?
grassie

[:)]
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
ragazzi sto partorendo una teoria e più ci penso e più di credo; secondo me la gf va fatta il più possibile (corugare, corrugare, corrugare!) e non solo qualche sessione di 10 minuti come dice qualcuno; stavo infatti pensando alla barba; perché è sempre folta e non cade mai e cresce velocemente? le guance sono sempre in movimento! è questo il segreto; i muscoli della faccia si muovono quando mangiamo, quando parliamo e anche involotariamente quando pensiamo, perché riflettono sempre il nostro stato d'animo; in pratica non stanno mai fermi, se non di notte. Il motivo per cui i pelati maschi sono pelati in alto e mantengono un po' di capelli ai lati è perché i muscoli laterali sono sempre un po' stimolati dai muscoli facciali e quindi lì i capelli continuano a sopravvivere; io ad esempio ho osservato un po' di pelati e quando mangiano gli si muovono le orecchie. Ho osservato anche la 'cute' dei cani e dei gatti; la muovono in continuazione anche quando miagolano/abbaiano, si stennicchiano, muovono le orecchie, osservano, si annusano, ecc...; in comclusione io rigetto la teoria poche sgaleate ma buone e credo che più gf si fa e megli è.
[8)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
beralios ,la cute che si riesce a muovere si muove ,ecco il perchè ... se c'è qualcosa che blocca lo scalpo dovrai fare dieci volte piu' fatica per muoverla... manda la mandibola in normocentrica miofunzionale e allora sì, potrai fare quanta GF vuoi e allora si che sarà veramente efficace! metti la testa alla pili...

willer il sudore non c'entra niente... sulla testa di un vero capellone gli potete tirare anche le trick track, eppure i capelli cresceranno sempre e comunque qualsiasi cosa gli facciate... quindi se vedi dei peggioramenti non sono dovuti certo al sudore,ciao!
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Ale le persone che hanno problemi di malocclusione sono casi a parte; ma che significa la cute che si riesce a muovere si muove? chi non ha particolari blocchi è in grado di muove la cute, volendo, ma quello che io dico è che bisogna stimolarla a lungo, al pari dei muscoli del viso che sono sempre in movimento; muoverla qualche minuto servo poco e niente.
Enrico83 non ti crucciare.
[8)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
significa che...la pelliccia dei gatti si muove perchè sotto c'è dell'adipe che permettendo lo slittamento, tiene sempre trofici i muscoli collegati. Se non ci fosse piu' l'adipe anche i gatti perderebbero il pelo poichè tutto il meccanismo muscolare si bloccherebbe...
cosi succede nell'aga...
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ciao Ale, una domanda: tu segui, in particolare, il metodo Pili? Testa in posizione normocentrica e miofunzionale? Oppure alterni con Hagerty?
Che, mi sembra, non prevede l'esercizio con la testa reclinata?

E' opportuno, secondo te, alternare i due metodi?
Grazie.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ozzuppa io diciamo che faccio un po di tutto per rilassare i muscoli temporali quindi la mandibola,quindi si,seguo il metodo pili,faccio movimento rallentato,faccio rilassamento e meditazione , diciamo che tenere la testa in quella posizione è il metodo piu diretto per rilassarli e anche il piu' potente,anche se magari un po scomodo...

hagerty richiede un movimento in direzione fronto-occipitale,avanti e dietro,funziona perchè allunga gli occipitali e gioca sulla troficità dei due muscoli in questione per allentare un po lo scalpo, ma sono importanti anche i temporali,poichè da questi dipende la troficità degli altri due..solo rilassando i temporali lo slittamento sarà libero e privo di vincoli.

Secondo me pili è un livello sopra ad hagerty come efficacia,segue una logica piu' definita.E quindi se segui il metodo pili non serve fare anche hagerty.

la cosa migliore sarebbe seguire il metodo pili(testa sempre in normocentrica) ma cercando di corrugare con gli occpitali,distendendoli,cercare di fare partire l'impulso della corrugata dagli occipitali.Questo secondo me è il metodo piu efficace e piuì veloce per farsi ricrescere i capelli. Se uno non vuole bilanciarsi.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ale se passi leggi la mia domanda:

Oggi sono riuscito a fare il mio primo movimento rallentato!!!!!!!!!! Però alla mascella. Ma che diamine di bella sensazione che dà? Farlo alla mascella può essere più o meno utile alla calvizie? Intanto faccio pratica perché sullo scalpo non mi riesce. Poi oggi facevo le superca**ole senza incepparmi mai.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bhe se ti riesce sulla mandibola è buono, riesci a rilassare il massetere e ciò non può che essere buono per il rilassamento dei temporali...
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Ma si potrebbe quindi anche prendere in considerazione l'idea di un operazione chirurgica? Nel senso uno si fa inserire uno strato adiposo(o cartillagine) sotto tutto lo scalpo in modo da permettere il trofismo dei muscoli e di evitare l'incollamento del cuoio capelluto. E' una cavolata?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
anche se si potesse e andasse a buon fine, credo che poi la tensione dei muscoli temporali che ha causato l'aga precedentemente prenda di nuovo il sopravvento andando a consumare nuovamente il pannicolo che collega occipitali e frontali.

Ripeto ,se ora non potete/non volete bilanciarvi ,poichè quasi sicuramente chi manifesta la vera e propria aga ha mancanza di dimensione verticale, allora insistete e tenete sempre la mandibola in normocentica miofunzionale ,è l'unico modo efficace per rilassare i temporali, e vedrete la differenza[;)]

Io credo che l'atrofia degli occipitali sia una conseguenza di quella dei temporali,poichè l'atrofia di questi ultimi consuma il pannicolo adiposo in primis, e poi i muscoli occipitali si trovano senza collegamento con il frontale,quindi il muscolo fronto-occpitale può essere definito come un unico muscolo che perde il suo trofismo poichè viene eliminato il collegamento.
E' pur vero che lavorando sugli occipitali e frontali,qualcosa si fa,ma è come remare contro corrente,è faticoso,poi però dipende da persona a persona ,ciao!

Ps:Notate come chi è capellone a differenza di chi ha aga,sembra piu giovane,(il contorno occhi e in generale tutto il viso è piu disteso),bhè,quello è dovuto alla tensione dei muscoli mandibolari,parte tutto da lì.