Ginnastica Facciale parte seconda

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
wow, quante novità!

Anzitutto benvenuto ozzupa.
Devo dire che quasi sicuramente sei uno ddei più 'anziani' qui (con tutto rispetto [:)]) a svolgere la ginnastica facciale senza l'aiuto farmacologico. Siamo curiosi di sapere come proseguirai, non mollare.

P.S: a me sgaleare appena potevo, alla lunga, ha iniziato a pesare psicologicamente. Diventava un'ossessione, infatti mi sono dovuto 'disintossicare' abbandonando temporaneamente la gf, per poi riprenderla a tre sessioni brevi al giorno. Se a te non da' problemi vai tranquillo, ma appena noti qualche malessere o nervosismo connesso alla pratica della gf, riduci il tempo di allenamento.

E poi, bentornato Giordano.
Si, Giordano aveva ottenuto benefici dalla gf, e poco tempo fa' aveva detto che portava buone notizie.
Tranquillo, non ti mettiamo fretta, fa' piacere sapere che comunque ci segui sempre e che stai andando alla grande. Vai giordano!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Un caro saluto a Giordano Mosconi.
Ben venuto Ozzupa!
Ragazzi diamoci sotto senza mollare mai con la G.F!.
Negli ultimi 2 mesi ho avuto una carenza di zinco, causata da una dieta un po' troppo vegetariana, attuata per perdere quei 2-3 kg di troppo, presi nel periodo di Natale!
Grazie a questa dieta ho perso quei chili di troppo, ma la qualità dei capelli è peggiorata.
La carenza di zinco (involontaria) ha comportato, inoltre, altre conseguenze negative, quali diarrea, diminuzione del volume dell'eiaculato.
Ragazzi non trascurate questo importantissimo elemento che soprattutto a noi maschietti aiuta molto x la virilità, fertilità e soprattutto x il recupero dei capelli!
Si trova in grande quantità nelle ostriche, cereali, cioccolato fondente amaro, carni rosse, lenticchie, noci, semi di zucca, pinoli!
Un abbraccio a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grazie Henri.

Selfdestroy, ho visto il tuo link. Sembra interessante, più che a correggere la postura mira ad aiutare a non assumere atteggiamenti ipercifotici. Quindi, secondo me, non va' visto come uno strumento che corregge una postura errata (anche se, in un piano di correzzione della propria postura, dall'asseto dentario a degli esercizi mirati, può aiutare, purché non ci sia qualche grave problema di postura che richieda l'intervento di uno specialista).
Questo il mio parere.[:)]
Riguardo il fatto che la gf possa migliorare il frontale e peggiorare il vertex, non credo. Gente come elvix (e altri) l'hanno iniziata proprio per il vertex in primis, e con risultati gradevoli. A me il vertex migliora notevolmente quando curo la postura (allora torno ad un anno fa', quando il problema era ZERO, o quasi).
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Grazie Kenji, anche io mi sono fatto la stessa idea, era solo per spendere soldi in modo un attimino più consapevole. Sai ormai sto provando tante di quelle cose che ho bisogno di un sostegno morale quando devo sborsare altri dindi. In ogni caso proseguo con la gf, magari mi sto solo suggestionando.
 
8 Maggio 2009
316
0
265
anche secondo me può servire più che altro per allentare un pò la muscolatura contratta.

Kenjo per quanto riguarda il tuo peggioramento sul vertex può anche essere l'avanzare dell'aga anche se contenuta dalla gf, può benissimo essere che non avessi fatto niente ora saresti messo male al vertex!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si qualcosaè cambiato. Penso anche io sia così...però la cosa che fa' strano sembra essere il miglioramento, rispetto al periodo pre-gf, del frontale. Mah, vedremo. Intanto, in questi giorni, il ritrovato equilibrio psicofisico sta' giovando, molto più di quanto non credessi (il passo in avanti di questi giorni non posso attribuirlo a oilio di cocco/vit E/C/Kmax/melatonina. Infatti, questi li sto' assumendo in combo da poco meno di due settimane).
 

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
Quache aggiornamento di qualche ginnasta incallito? Io sto continuando a sgaleare quando mi capita e faccio un po di massaggio piu o meno una volta al giorno per 10-15 min...ormai è un mese direi. Purtroppo in questo periodo ho smesso di prendere il saw palmetto che mi aveva inscurito e inspessito i capelli anche se a lungo andare perde comunque la sua efficacia...Se non altro adesso potrò vedere cosa si può combinare con questa gf. Preciso che ho 26 anni, ho una testa ancora coperta di capelli, anche se non folti e forti come un tempo, ma con una stempiatura che vorrei stabilizzare/migliorare.
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Mi pareva di aver letto che la contrazione frontale non si traduce nel fare una espressione di meraviglia(alzare le sopracciglia) ma una espressione perplessa (accentrare le sopracciglia). Poi su un altro sito di ginnastica facciale ho letto che va bene la prima espressione per fare l'esercizio, la seconda favorisce le rughe..
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Qualche vetarano mi può dire che fine ha fatto Elvix? Leggendo i vecchi messaggi e la sua guida sembra che ci abbia messo l'anima nella gf...
[8)]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Diciamo che ha avuto qualche divergenza col forum (anche se nel suo ultimo messaggio parlava di periodo di pausa, più che di addio).
Senz'altro ci ha creduto come pochi alla gf, e credo lo faccia tutt'ora.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
sinco mi pare che la più corretta sia quella di perplessità (per poi tirare su le sopracciglia), non quella di stupore.
Inoltre mi pare di ricordare che è il movimento che lo stesso serri pili predilige e consiglia, anche se favorisce le rughe, poichè dice che bisogna scegliere tra rughe e capelli, o qualcosa di simile. Io quindi mi sa che ho sbagliato per mesi il movimento...
Se qualcuno sa meglio di me com'è la cosa, dica pure..

Vi capita mai di non capire se i vostri capelli stanno meglio oppure stanno peggio? Non so se mi sono spiegato, ma certe volte (tipo oggi) ho come l'impressione che stiano meglio, siano gli stessi, ma che siano meno..non so come dire..
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Diciamo che ha avuto qualche divergenza col forum (anche se nel suo ultimo messaggio parlava di periodo di pausa, più che di addio). Senz'altro ci ha creduto come pochi alla gf, e credo lo faccia tutt'ora.
Che peccato... ditegli di tornare, cavoli! sono stati i suoi messaggi che mi hanno fatto venire la voglia di sgaleare, è uno che ti mette la grinta.

sinco mi pare che la più corretta sia quella di perplessità (per poi tirare su le sopracciglia), non quella di stupore.
già! io credo che le vere sgaleate si facciano tenendo le sopracciglia (quasi) ferme; io sgaleo quasi sempre così, e lo fanno anche involontariamente le persone capellone; andatevi a rivedere le sgaleate di Franco Franchi, le sue sopracciglia erano bloccate; inoltre se si alzano le sopracciglia, c'è il rischio di far lavorare i suoi muscoli, e non quelli frontali.

Per quanto riguarda le rughe, sono convinto che possano venire quando si alzano le sopracciglia perché in questa situazione la pelle si arriccia; se invece le sopracciglia rimangono ferme, la fronte rimane tesa e la galea si muove comunque.

[8)]
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
nelle ultime due settimane un diradamento pesante nella parte sinistra della testa mi ha colpito..uff..che voi sappiate siamo in periodo di effluvio o devo preoccuparmi? help!
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Periodo di effluvio!
A quanto pare è arrivato anche per me..mi stavo quasi scompisciando addosso dal piacere nel vedere che non si faceva vivo visto che di solito mi travolge a metà febbraio..ed invece eccolo qua anche se con un mese di ritardo..Niente di grave cmq..
Tanto poi ricrescono![:D]
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Mi son messo a confrontare il mio scalpo con quello dei capelloni: mio padre ad esempio ha 51 anni ed ha una foresta in testa, ma il suo scalpo è incollato forse anche più del mio. Mio fratello, mia madre idem. Alcuni miei amici capelloni idem. Sinceramente non conosco nessuno che lo ha scollato. L'unico modo per vederselo scollato è stendersi comodamente oppure mettersi capovolti, allora lì si che si scolla. E inoltre anche nello spessore non ho notato particolari differenze. Come si spiega??
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
devi solo sentire e constatare che è morbido se lo tocchi con il dito e se afferri i capelli alla radice e provi a spostarli vedrai che lo scalpo segue il movimento, non so cosa intenda tu per scalpo scollato e non so come hai verificato ,scommetto che hai provato a muoverglielo su e giu con le mani?!? in quel caso non percepisci bene la differenza ma c'è e come se c'è.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
grazie ervin, speriamo bene..sono piuttosto in ansia..(era la parte destra comunque). Il problema è che io l'effluvio non lo so riconoscere, per questo vado in ansia. Dovrebbe essere che perdi capelli un pò ovunque, ma io non faccio mai caso alle zone della cute non soggette ad aga..

ILove io non me ne intendo (anche perchè non ho mai toccato lo scalpo di un capellone ultimamente), ma non credo che si possa determinare guardando o toccando lo scalpo se questo è incollato o meno. Credo si tratti di differenze non percettibili a occhio nudo.
Comunque se l'aga fosse una malattia ben precisa si avrebbero delle costanti, cosa che pare non avvenga mai. Ognuno ha un aga diversa, che a sto punto (e a rigor di logica) significa che è determinata da diversi fattori che contribuiscono con diversa intensità da persona a persona.. Sta ad ognuno di noi capire quali sono questi fattori (e qui un pò di chiarezza è stata fatta), quali quelli che incidono maggiormente sulla nostra persona, e andare a curarli.
Questo spiegherebbe perchè su alcuni finasteride funziona e su altri no. Stesso discorso per minoxidil, gf e via discorrendo.
La medicina da quel che ne sò ha sempre difficoltà a curare malattie di cui si ignora la causa precisa, dove non c'è un riferimento costante, e l'aga sarà una di queste.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no ale non è quello a cui bisogna puntare. bisogna tendere allo spessore del pannicolo adiposo sottocutaneo e degli strati dello scalpo. poi può essere anche immobile e compatto.

le osservazioni su campioni ristretti e soprattutto senza sapere cosa realmente guardare, come in questo caso, non sono utili.