Qualcosaècambiato, la pallina bianca NON è segno di dermatite, è solo il segno che il capello è in telogen.
il che non vuol dire che in quelli in cui non c'è una pallina bella in vista siano in anagen o catagen!!
comunque, consiglio a tutti di non farsi pippe mentali inutili sui capelli caduti, preoccupatevi piuttosto di quelli che vi rimangono in zucca.
highlinder
detto tante volte. SI, anzi, andrebbe fatta soprattutto durante l'inversione.
sinco
devi andare dal dermatologo. punto e basta. come pretendi di iniziare qualche terapia (farmaci o GF che siano) se non hai nemmeno una diagnosi certa? e il diradamento sotto la luce.. e la pallina bianca..
1) o vai dal dermatologo
2) o se non ci vuoi proprio andare almeno vai a studiarti un pò di tricologia sul sito del sitri
3) o se proprio non vuoi nemmeno studiarti un pò di tricologia, fai una ricerca sul forum, perchè sono argomenti triti e ritriti
questo è un topic sulla ginnastica facciale, evitiamo di parlare di palline, diradamenti sotto la luce, ecc.. nell'altra sezione c'è il dott.Gigli, chiedili a lui tutti questi dubbi!
e poi: mi chiedi cos'è la panca d'inversione.. cioè, se ne parla dappertutto qui, ci sono anche topic appositi, fai un cerca.. e ricordati Google è tuo amico, usalo!
e poi: mi chiedi i prezzi dei gnatologi.. cosa posso saperne? non ho fatto mica un'indagine a livello nazionale monitorando tutti i prezzi.. dipende anche dal tipo di visita.. è come se io ora ti chiedo, quanto costa un'automobile? (dipende dalla marca, dalla cilindrata, dagli optional, ecc..)
ci tengo a precisare che questa non è un'invettiva contro di te, ma sto cogliendo l'opportunità per far presente a tutti che prima di fare le domande bisognerebbe un pò cercare e ragionare, e solo in ultima analisi chiedere. si avrà sicuramente un livello di informazione più adeguato nonchè si formulerà un'eventuale domanda più specifica.