provo a dire la mia, magari qualcuno di più esperto potrà correggermi..
Abbiamo visto come la gf interessi in buona parte muscoli come gli occipitali e i frontali, e forse proprio per questo non riesce ancora a essere la cura definitiva, perchè ci sono molti altri muscoli coinvolti e molti altri aspetti di cui tenere conto. Mi riferisco principalmente ai masseteri e ai temporali che hanno un effetto devastante sul tiraggio della galea, basta pensare le loro dimensioni nei confronti degli occipitali e che sono sempre COSTANTEMENTE IN TENSIONE a causa di mancanza di spessore dentale posteriore.
Quindi per prima cosa bisogna distinguere la situazione dentaria, ovvero se uno ha la situazione dentale di Formai difficilmente riuscirà a guarire solo con la gf.
In secondo luogo, se uno ha mancanza si spessore dentale, ma non eccessiva, bisogna valutare quanto tempestivamente è intervenuto. La DCCM è una malattia degenerativa, nel senso che il corpo tende ad assumere delle posture che gli facciano consumare meno energia possibile, ma che nel caso di uno sbilanciamento sono sempre quelle che portano a peggiorare questo sbilanciamento, dato che lo sforzo per opporsi ad esso sarebbe maggiore. Quindi secondo me se uno interviene nelle prime fasi di sbilanciamento non ha ancora i muscoli troppo segnati da anni di sbilanciamento e quindi ha più probabilità di riuscire, senza contare un incollamento di partenza sicuramente minore!