Ginnastica Facciale parte seconda

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
http://clearblucreative.com/voyagerassociates.com/

Qui dovrebbe esserci un Hagerty più giovane e completamente calvo, sempre ammesso che sia lui.
Ciao
 
8 Maggio 2009
316
0
265
però questa cosa mi suona un pò strana.. a quanto avevo capito io lui ha iniziato a perdere i capelli a 19 anni e li ha riacquistati poco dopo con la ginnastica e di li non ha più avuto problemi.. bo...
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si infatti qualcosaècambiato...se quello nella foto è il nostro Tom, e non un'omonimia, dovrebbe avere più o meno 50 anni ed essere completamente calvo. Quindi la sua ripresa non sarebbe avvenuta affatto a 20 anni, bensì a 60 e passa.
Ciao
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
No ragazzi non credo sia lui. Ora non so quale sia stata la sua carriera ma questo qui mi pare un cervellone![:D]E popi non mi sebra gli assomigli molto..mah!..
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
No vabbè, ho letto qualcosa nel sito, cosa che prima non avevo fatto. Quelle sono foto attuali dell'alter ego del nostro Tom, quindi se fosse lui, ha fatto un ottimo lifting (oppure sono risultati dello shape your face?[:D]).
Cavolo, che dubbi atroci.
 

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
ciao a tutti, sono nuovo ma vi leggo da piu o meno una settimana, sono anch'io un credente della gf e la sto facendo piu o meno costantemente...certo l'assenza di foto eloquenti è un pò sconcertante, per non parlare di questo hagerty che potrebbe aver sempre avuto i capelli per quanto ne sappiamo...no? Cmq tralasciando questo la gf è sicuramente un buon esercizio, direi che è la versione naturale, e quindi sicuramente preferibile, del minoxidil, essendo un vasodilatatore. Inoltre leggendo un pò le miriadi di post su quest'argomento ho notato che tutti bene o male hanno avuto un miglioramento nei primi mesi per poi stabilizzarsi e forse anche peggiorare in seguito, quindi forse una migliore irrorazione è un fattore positivo ma con margini di miglioramento limitati nel tempo. Mah boh mah...si vedrà.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
E c'è chi invece ha iniziato ad ottenere solo risultati sul lungo termine. La gf è un mistero ancora per molti di noi, in ogni caso una sua utilità sembra proprio averla, quindi...

Però mi raccomando, l'azione forte del minox non è quella vasodilatatoria...[;)]
 

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
ma anche sto pili...dalle tre foto che si vedono la seconda sembra la prima coi capelli in piega super riportati...e la terza è chiaramente un parrucchino o un altra persona.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Sono daccordo con te enrico, anch'io rivedendo meglio le foto di Pili la penso come te.

Il fatto è che sulla ricrescita di Pili ci sono testimonzianze: Willy è andato a trovare la sua famiglia, gli ha fatto un'intervista al riguaro riportata su questo forum (Intervista a Familiari di Pili o qualcosa di simile), quindi io mi fido di questo più che altro. Non vedo ragione di mentire.

Cmq un consiglio: non partire con tutti questi dubbi. Intendo dire, è giusto porsi le domande, ma il fatto è che le risposte precise non le sa nessuno come ha già detto Kenji. Vedi la gf come un'esperimento su te stesso, e aspettati nel migliore dei casi un mantenimento (che se parti da una buona situazione non è neanche male), e se proprio sei fortunato anche un pò di ricrescita. Probabilmente ci saranno sviluppi ulteriori riguardo a queste tecniche, come infatti il discorso sulla malocclusione.
E' tutto ancora in fase di evoluzione, bisogna tenersi aggiornati e monitorare la situazione.

La gf non fa male e già questa è una buona cosa, e molti utenti hanno avuto benefici. Quindi citando nuovamente Kenji, qualcosa fa..


Ciao!
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
quoto un pò tutti

ovviamente certezze non si hanno anche se in effetti su Pili ci son testimonianze e non solo...qui ci son stati utenti che hanno avuto risultati (cito su tutti henry nuovamente che è visibilissimo il risultato)

poi io per esempio quando faccio la gf noto cmq lo scalpo ed i capelli in condizioni migliori

io ritengo che le teorie siano corrette e le appoggio ovviamente c'è ancora molto da fare ma secondo me si è sulla buona strada

poi ricordiamo sempre che ognuno è diverso e magari ad una persona basta correggere due cosette ad un altra un pò di più ecc...





 
8 Maggio 2009
316
0
265
provo a dire la mia, magari qualcuno di più esperto potrà correggermi..

Abbiamo visto come la gf interessi in buona parte muscoli come gli occipitali e i frontali, e forse proprio per questo non riesce ancora a essere la cura definitiva, perchè ci sono molti altri muscoli coinvolti e molti altri aspetti di cui tenere conto. Mi riferisco principalmente ai masseteri e ai temporali che hanno un effetto devastante sul tiraggio della galea, basta pensare le loro dimensioni nei confronti degli occipitali e che sono sempre COSTANTEMENTE IN TENSIONE a causa di mancanza di spessore dentale posteriore.

Quindi per prima cosa bisogna distinguere la situazione dentaria, ovvero se uno ha la situazione dentale di Formai difficilmente riuscirà a guarire solo con la gf.

In secondo luogo, se uno ha mancanza si spessore dentale, ma non eccessiva, bisogna valutare quanto tempestivamente è intervenuto. La DCCM è una malattia degenerativa, nel senso che il corpo tende ad assumere delle posture che gli facciano consumare meno energia possibile, ma che nel caso di uno sbilanciamento sono sempre quelle che portano a peggiorare questo sbilanciamento, dato che lo sforzo per opporsi ad esso sarebbe maggiore. Quindi secondo me se uno interviene nelle prime fasi di sbilanciamento non ha ancora i muscoli troppo segnati da anni di sbilanciamento e quindi ha più probabilità di riuscire, senza contare un incollamento di partenza sicuramente minore!
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ragazzi piccola osservazione riguardo un caso di mancata pelata.
Prima scendendo le scale per andare in salotto il mio sguardo è caduto sulla tv dove i miei stanno guardando il grande fratello. In un bel primo piano c'era Mauro con una contrazione accentuatissima dei frontali..e quando li ha mollati lo scalpo è scivolato indietro. Mi son fermato ad osservarlo meglio ed ho notato che la fa varie volte questa cosa, indice di scalpo scollato o quantomeno mobile. Non so se sia un ginnasta inconsapevole o ne sia cosciente, ma una cosa è sicura: è un calvo mancato!Guardate la sua hairline, al centro è leggermente spopolata mentre ai lati è un pò stempiato. Almeno questo vediamo noi 'fissati' perchè una persona normale dove noi vediamo delle leggere mancanze vede una sovrabbondanza!Ed in effetti non si può dar torto ai normali. Invidio la sua capigliatura e la densità della stessa!E pensare che appena 4 anni fa io ero messo molto, ma molto meglio di lui con i capelli belli lunghi, grossi e lucenti come quelli che si vedono nelle pubblicità degli shampoo...il destino e la genetica giocano dei brutti scherzi a volte! Sta di fatto cmq che secondo me è un calvo mancato e lo deve tutto alla sua innata, o forse acquisita, ginnastica facciale!Dato che non possiamo fare degli studi sulla ginnastica almeno dilettiamoci con queste piccole osservazioni che incoraggiano, sopratutto coloro che la praticano per tempo.

Ciao!
 
8 Maggio 2009
316
0
265
bè penso che se bastasse corrugare ogni tanto noi che sgaleiamo in continuazione dovremmo essere tutti capelloni no? e poi non confondere mobilità con scollamento, lo scalpo è incollato anche a causa di altri muscoli come i temporali e i masseteri che non puoi rilassare sgaleando, anzi non li puoi proprio rilassare del tutto se non hai spessore dentale...
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Qualcosa qui parliamo di una persona che presumo lo faccia da sempre!Se tutti noi lo avessimo fatto da sempre probabilmente non saremmo nemmeno qui in questo sito a dannarci l'anima alla ricerca di una soluzione. Una volta che l'aga monta in autostrada il massimo che puoi fare è farla rallentare con un pò di coda qua e là ma fermarla del tutto..boh, non penso si possa, anche se ci spero e ci credo fino in fondo, visto che qualche risultatino lo sto vedendo. A meno che non la si fermi al casello un attimo prima di entrare, è una strada in salita, anzi, visto che parliamo di autostrada, a senso unico!![:D][V]
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ervin Mauro Marin non ha aga, si vede lontano 10m km, solo un leggero arretramento fisiologico delle stempie, questo su una fronte bassa. Ha 30 anni, figuriamoci se è un candidato alla calvizie.
Il tuo concetto, invece, ritengo sia giusto. Se questa pratica l'avessimo iniziata ai primi sintomi dell'aga, quante soddisfazioni in più e che recupero veloce. Parlo del mio caso, ovviamente.
Ho praticato la g.f. dopo 13 anni di aga ed ho recuperato in 2 anni, 2 gradini della scala Hamilton.