Ginnastica Facciale parte seconda

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
io l'altra volta ero con la mia ragazza e le stavo toccanto la testa ( a momenti ero più concentrato su quella che su altro XDDD) e porca miseria quanto era morbido il suo scalpo...certo non ho provato a pizzicarlo altrimenti me prendeva per scemo però era di un morbido assurdo ed infatti ha una quantità di capelli allucinante <.<

a poco più di due mesi noto un maggior controllo degli occipitali e forse e dico forse riesco pian piano a scollare anche se poco alcune zone...

cmq si ragazzi continuate a fare stretching!! che secondo me è importantissimo aiuta a rilassare e distendere tutti i muscoli ed inoltre fare successivamente la gf è un altra cosa...

per i nuovi che non hanno letto il consiglio di kris ripeto:
mettetevi in piedi piegandovi quasi come toccarvi i piedi e poi poggiate il mento sul petto...fatelo più volte che potete per circa 5 minuti...ovviamente non dovete stare subito così tanto deve essere graduale

p.s. anche da seduti va benissimo tanto che se non erro dovrebbe essere un ottima posizione yoga
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
quoto japan
l'esercizio di kris è fenomenale si sente proprio la pelle sul vertex tirarsi e quando ci si alza è rilassatissima!
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Quoto Japan anch'io.

P.S. Qualcuno mi sa linkare le foto di Hagerty prima di intraprendere la sua ginnastica facciale? Non riesco a trovarle (sempre se esistono)
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
non ho capito cosa bisogna fare nella posizione di kris, sgaleare?
Ho una domanda. La storia che bisogna lavarsi i capelli non più di due volte a settimana è una leggenda metropolitana o è realtà?
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
leggenda...
Io noto che qnd li lavo tutti i giorni magari sono un po' secchi...però di certo non è quello che te li fa cadere...

P.S. doma ho la visita da dermatologo, vediamo che dice...l'utlima visita che ho fatto risale a qnd avevo 17anni
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ragazzi domanda un pò stupidina (soprattutto per uno che pratica gf da quasi 5 mesi):
uno degli scopi della gf è quello di far sbloccare gli occipitali giusto? E' il movimento che porta gli occipitali a sbloccarsi? Ammesso che sia così devo quindi preferire i movimenti che fanno leva sugli occipitali? Nel mio caso aggrottare le ciglia e portarle verso l'alto mi aiuta parecchio. E' un esercizio che mi può aiutare? (così come quello che mi avevo proposto kris simile all'aggrottare le ciglia però in modo prolungato)
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no sinco...basta lo stretching che allunga la muscolatura di collo e schina , non c'è bisogno di sgaleare..


ciao!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Nessuno mi sa rispondere? So che sono domande sciocche e banali, ma a me aiuterebbe molto sapere se mi sto muovendo bene, magari passo le ore a fare movimenti scorretti. Sarebbe un peccato, un enorme spreco di tempo. [:eek:)]
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Self: alzare le sopracciglia e portarle verso l'altro secondo me è l'esercizio migliore, da un lato è ottimo per le tempie e dall'altro aiuta molto nello sbloccare gli occipitali...quindi direi che ti stai muovendo bene!![:D]

Allora sono appena tornato dalla visita dal dermatologo, mi ha fatto tutti i test(la lente con la lampada, lente quella più piccola per vedere se ci sono vellus, ha provato a tirarli ecc.) in pratica da quello che risulta non ne perdo e non ho segni di alopecia se non la solita stempiatura fisiologica, quindi ha ritenuto che non ho bisogno di minox o fina che comunque non avrei preso...
Mi ha consigliato però un ciclo di 3mesi di Biodermatin e di usare come shampoo il Biothymus Uomo alternato a un oilshampoo....che ne pensate???
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao Kris! Io ci sono come sempre.
Non posto perché ho poco da dire, ma vi seguo quasi tutti i giorni.
Pochi nuovi terminali spuntano nelle zone basse, ma in compenso nascono tanti nuovi vellus di circa 2-5 mm.
Il bello è che spuntano sempre più giù, dove a 18 anni avevo l'attaccatura dei capelli.
Sono sicuro di quello che dico perchè scruto lo scalpo quasi tutti i giorni ( da maniaco) perchè questo è il periodo in cui di solito avevo un boom di ricrescita.
E' più duro il recupero in queste zone e ci vorranno più cicli di ricrescita, ma cmq persisto e non mi arrendo.
Inutile ribadire che i restanti capelli migliorano sempre più!
Niente forfora e niente dermatite, soprattutto niente caduta. Il ciclo dei capelli sembra molto più lungo.

In sintesi il buon maratoneta (G.F.) dopo aver percorso sentieri in discesa e poi strade in pianura, adesso si trova ad affrontare strade in salita ( zone dove i follicoli si son miniaturizzati sin dal 1994-95)
la nuova strada viene percorsa dal maratoneta con determinazione, ma i passi sono lenti per via della salita!
Se ci saranno altre novità vi farò sapere!
Ritengo che i nuovi vellus siano una conquista, ma non documentabile fotograficamente, almeno non per ora!
Finchè c'è nuovo vellus c'è speranza!
Ciao un abbraccio a tutti!


 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
@Bestiale
Grazie della risposta bestiale. Il punto è che alzando semplicemente le sopracciglia per ora non vedo il minimo spostamento dello scalpo, cosa che invece ottengo crucciandomi.

Anche io ottenni la stessa risposta dal derma, ma la caduta nel
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
self ma tu in che condizioni sei?...cmq scusa nel post che ho scritto prima ho sbagliato...intendevo alzare le sopracciglia e portarle verso il centro...quindi è l'eserczio che fai tu di aggrottare e alzare le soppraciglia
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao henri,
cerca di restare sempre soprattutto se hai consigli utili e accorgimenti.
Che peraltro, sono preziosi. Ricordo infatti che è solo grazie a te se ho continuato con la GF anche di fronte ai peggioramenti estivi perchè dicesti sono situazioni fisiologiche, ma poi si riprenderanno. E infatti così è stato...
Ciao!
p.s. adesso mi ritrovo con un nuovo peggioramento anche se lieve...consigli?[8D]
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
uff che periodaccio... pian piano la mia densità sta peggiorando, accidenti... a volte mi vien da pensare di provare a usare toppik o simili per stare più tranquillo.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
@Bestiale
Io sono veramente agli stadi iniziali (anzi a detta del derma non sono in nessuno stato ancora [:D] ) però io mi vedo sempre più sfoltito. Anche se in effetti c'è ancora gente che mi chiama battisti (battistucciiiiiiio... come vorrei conservarl
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Maybe se sei ancora in condizioni pseudobuone non farlo e dacci dentro con la gf, col toppik c'è molta gente che si adagia sugli allori per via dell'effetto psicologico.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Noi possiamo giudicare fino a un certo punto dalle foto: maybe, se noti un peggioramento eccessivo nell'ultimo periodo, fatti una visita tricologica, non stare a dannarti davanti allo specchio (che, in ogni caso, il capello non ne guadagna).
Ragazzi, la gf è cosa buona, non fa' i miracoli e c'è chi, con questa tecnica, fallisce. Poi c'è tutto il discorso della postura etc, ma non è esattamente immediato tempo (molto tempo), e se uno nel frattempo li perde tanto vale. Personalmente, piuttosto che perdere i capelli, visita e derma.

Maybe...ho la memoria corta, ci ricordi la tua situazione, e se eventualmente fai già uso di farmaci o integratori?