Ginnastica Facciale parte seconda

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Grazie per il benvenuto kenji!
Si con la ginnastica mi trovo bene..anzi benissimo! ho scollato alla grande quasi tutto lo scalpo e su queste parti riesco a darmi dei bei pizzicotti ed ad alzare la pelle tantissimo(praticamente riesco a fare quello che faccio alla fronte!)..mi manca 'solo' una piccola parte nell'area centrale..penso di riuscire a farcela cmq entro il prox mese..in fondo sono solo al terzo!

rughe?e cosa sono??[:eek:)]a riposo nemmeno l'ombra kenji!Quando corrugo invece si. Tra l'altro riesco anche a portar avanti la galea senza formare le rughe: praticamente abbasso la parte interna delle sopraciglia ed alzo quella esterna arricciando anche il naso a mo di espressione corrucciata..
La conformazione è a mo di piramide:son tre e la più bassa è bella larga e quasi supera le sopraciglia. Le altre due vanno restringendosi.

riguardo ai brufoli mi si è riempito il cuoio capelluto le prime due sett e si è anche arrossato in maniera preoccupante!che si sia trattato di eliminazione delle scorie grazie alla ristabilita circolazione di linfa che prima non accadeva?mah..sta di fatto che ora è pulito!
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ah per chi volesse accettarlo do un piccolo consiglio sul come pizzicare il cuio capelluto..
Io lo pizzico con la mano messa come se lo volessi grattare senza però lasciarla scivolare sulla pelle ma facendo perno con le dita e cercando di arrivare a formare una piega chiudendo la mano quasi a pugno..
Tagliate bene le unghia prima, mi raccomando!![:)]
Io son partito che facevo fatica anche di lato e dietro(che son le parti più malleabili) ed ora come detto prima ho quasi scollato tutto!

saluti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Complimenti ervin!
Devo dire che la nuova ondata di ginnasti che s'è fatta in questo periodo (di cui fai parte tu), è davvero impressionante.
Se la cava bene, riesce ad ottenere un ottimo controllo dei muscoli e mobilità della galea, riesce pure a scollarla rendendola 'pizzicabile' e ottenendo così buoni miglioramenti in breve tempo.
Tanto di capelli, regà!
[tp]


Bravi ragazzi, continuate così!!!

P.S: ervin, da dove arriva il tuo avatar?
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Grazie Kenji!
Devo ammettere che il buon conrollo dei muscoli l'ho ottenuto tutto sommato facilmente. Premetto che anche se son magro come uno stecchino ho fatto un bel pò d'anni di palestra (me mai costante da ottenere risultati decenti purtroppo..[V]) ed ho una buona propriecezione dei muscoli, cosa che mi è servita molto!
Se a qualcuno potesse essere utile consiglio innanzitutto di studiarsi bene tutti i muscoli mimici. Sembra scontato ma magari qualcuno ha semplicemente dato uno sguardo di sfuggita agli stessi senza approfondire..Per prenderne il pieno controllo contraete il muscolo che volete 'dominare' il più forte possibile fino quasi a sentir male e dopo un minuto o poco più rilasciatelo piano e cercate di seguirne il percorso..a processo esaurito vi accorgerete che vi farà molto male il muscolo contratto..nel caso del frontale ad esempio se non sentite male o caldo alla fronte vuol dire che non avete usato il frontale ma l'orbicolare..
Per questo processo è molto utile se non fondamentale(a mio parere) anche la visualizzazione(per questo consiglio di studiare prima tutti i muscoli mimici così saprete cosa avete mosso e sopratutto cosa non avete mosso e che invece dovete).
Prima di questo potrebbe essere ancora più utile, e in questo caso mi riferisco in particolar modo a chi si è appena affacciato al mondo gf, muovere i muscoli a casaccio in fretta dando enfasi magari a qualche contrazione prolungata con espressioni strane..questo può aiutare a risvegliare le terminazioni nervose che controllano quei muscoli e a sollecitare il cervello a prenderne nuovamente il possesso..

Spero che questo vi sia d'aiuto![;)]


L'ho preso da google immagini!metti anime boy e vien fuori un sacco di roba![:)]
 
8 Maggio 2009
316
0
265
grande ervin, hai detto delle cose molto sensate e utili! E complimenti anche per lo scollamento ottenuto, sempre quasi incredibile in così poco![tp]

Ma raccontaci un pò della tua situazione a questo punto. Come eri messo a capelli prima di iniziare?

Comunque ragazzi, oggi ho avuto l'ennesima conferma, ma mi sono stupito lo stesso. Era da una settimanuccia che avevo la galea in condizioni pessime, a causa di stress da esami, troppo studio, alcune sessione di gf saltate perchè sono andato a dormire a casa della mia ragazza e in generale perchè mi sono trascurato un pò. Poi oggi ho fatto la seconda lezione di pilates, per la postura. Arrivato a casa controllo la galea: scollata come non era mai stata quasi! E in un'ora di pilates non ho certo corretto la postura, al massimo ho decontratto un pò la schiena e questo ha prodotto così tanto!

Sono proprio queste le cose che ti fanno ritrovare la forza di andare avanti su questa strada. Ero arrivato a un punto in cui non vedevo tanti risultati (in termini di scollamento, non di ricrescita) però mi è bastato veramente poco per ottenere uno scollamento degno di nota![sp]
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ciao Qualcosa!
Allora intanto ho 23 anni appena compiuti e non sono messo proprio male..con i capelli a 6 cm non sembra che io abbia problemi..ma quest'estate quando li ho tagliati a zero praticamente sembravo senza!!
Della mia hairline ho perso solo mezzo cm ma il problema principale è il sostanzioso diradamento e il generale assottigliamento..
Mi sono accorto di perderli da circa tre anni ma col pensiero di poi e riguardando le foto il processo risale a cinque anne sicuri!..è solo che ne avevo talmente tanti che non ci ho mai dato peso..

Son passato attraverso Propecia (9mesi) senza grandissimi risultati nemmeno in mantenimento..soldi buttati via!..ho fatto 2 mesi di dutasteride..anche quelli soldi buttati via perchè non ho più voluto continuare!

Ora mangio olio di cocco (date un occhio alla discussione aperta a riguardo!) perchè mi piace[:)], senza puntare tanto sui suoi effetti. Anche perchè mi fido ciecamente della GF. Notare però che ciecamente non vuol dire che faccio solo quello..infatti il mio è un progetto verso il mantenimento di una ottima salute ed il rallentamento dell'invecchiamento innanzitutto(anche se ho solo 23anni!).

Ora, dopo appena tre mesi, come detto ho un pò di vellus timidi timidi sulla hairline che vengon su![:)]E non solo! Visto il miglioramento del cuoio capelluto e dell'apparenza dei capelli sospetto che anche in mezzo alla boscaglia qualche capellino stia venendo fuori!!
[:)]

Ah quasi dimenticavo..questo settembre ho anche donato 135 euro a Revivogen!!..usato tre volte ed accantonato per l'odore a mio avviso insopportabile!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ragazzi, ma possibile che intensificando le sessioni di gf si avvertano mal di testa? Sono passato da due giorni a fare un'ora e 10 minuti
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Self è capitato anche a me quando ho aumentato... poi c ho fatto l abitudine e dopo un due o tre giorni sono spariti!

Ervin, ma i pizzicotti alla cute li dai mentre sgalei? cioè mentre lo scalpo si trova tirato in avanti (non so se mi sono spiegato [:)] ... a me si pizzica meglio con lo scalpo a riposo (anche se è ancora troppo duro.. non pizzico quasi nulla [:(] )
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Io sostengo che qui ci vuole un meeting

Si sta facendo tutto più serio, ci sono in ballo molte cose da chiarire, e molte persone coinvolte.

Con tutti questi mi sembra..sto notando..avverto..ecc è tutto più complicato. Magari qualcuno sta facendo giusto, altri interpretano male magari, fanno le cose sbagliate e intanto il tempo passa

No no, qua bisogna vedersi e spiegarsi, io 50€ per il viaggio ce li butto, tanto non c'è niente da perdere.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io dico solo che serve mooolto tempo prima di trovare il proprio metodo.
Io fino a poco fa' sgaleavo tutto il santo giorno, notando che stava poi diventando non solo scomodo e controproducente (scalpo più duro), ma anche un'ossessione psicologica. Insomma, mi sono dovuto disintossicare proprio da quella cura che , quando l'ho iniziata, l'ho adorata perché non mi fa' pensare ai capelli tutto il giorno come facevo prima (parole mie).

Errore di gioventù il mio, ora mi faccio le mie tre, brevi, sessioni tranquillo. Il resto della giornata sto' tranquillo, cerco di far diventare naturale una mimica facciale di un certo livello durante le discussioni con altre persone. Rilasso i muscoli, curo la postura, e voglio continuare su questa strada, senza dannarmi per i capelli tutto il di' (o si scrive dì?).

Il mio risultato? Il solito mantenimento. C'è da star felici? Probabilmente, ma almeno non c'è di che farsi pippe mentali tutto il giorno. Il mio obbiettivo? La ricrescita.

Bella regà, take it easy![:)]

P.S: dal modo in cui scrivo nel forum, si nota anche il mio cambiamento in questo senso. Dai messaggi scomposti e esagitati di 4-5 mesi fa' a quelli più pacati di adesso.
 
8 Maggio 2009
316
0
265
willer a riposo devi pizzicarti. E' il modo per controllare l'incollamento dello scalpo, ed è piuttosto normale che non pizzichi nulla se è da poco che hai iniziato gf, ma anche se così non fosse dato che è difficile raggiungere uno scollamento degno di nota!

Io sono d'accordo con Bruce, dobbiamo vederci!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Bah sembra che i capelli non vogliano proprio riprendersi a questo giro, sono fiducioso e ottimista per il prossimo mese due mesi sperando che ricrescano, ma non mi sento demoralizzato come al solito. Piano piano la mia ottica nei confronti del problema sta cambiando, all'inizio ero eccessivamente disperato, poi pian piano ho trovato la mia strada ed oggi, anche dopo aver letto il messaggio di kenji, mi sono reso conto che forse dovrei prendere la cosa meno sul serio e im modo meno ossessivo, poi passando per youtube mi sono imbattuto in questo

http://www.youtube.com/watch?v=MslbhDZoniY

e mi sono sentito proprio un co***one a disperarmi come un malato terminale per via dei capelli. Non molliamo regà, ma senza farci ossessionare, l'importante è rialzarsi sempre ad ogni caduta.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Si willer lo scalpo lo pizzico a riposo..

Buce son d'accordo con te, anche a me un meeting farebbe piacere!
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Nessun programma vero e proprio bestiale..Sgaleo ogni volta che ci penso e siccome nella maggior parte dei casi sono contrazioni prolungate rilasso subito dopo la galea con un leggero massaggio passivo..L'unica cosa che faccio con una certa regolarità per cui può essere 'catalogato' è il massaggio connettivale mentre guardo studio sport..una mezzoretta ed anche più sempre seguita da massaggio passivo..Ah e quando sono a letto fino a che mi addormento, con la pancia in su, mi concetro sullo scalpo e cerco di rilassarlo facendo anche delle contrazioni(sgaleate) lente..
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
ho notato che lo scalpo al vertex è diventato più bianco rispetto a prima... ma temo possa essere solo il fatto che ora non ci picchia il sole!!
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
uff son due ore che cerco su google immage un' immagine della testa di un manichino (o comunque di un disegno di una testa) vista dall'alto...ma niente!! volevo proporre una sorta di sondaggio su quali zone precise dello scaplo constatate più incollamento all'osso. sarebbe stata utile appunto un'immagine di una testa sulla quale tutti noi avremmo potuto evidenziare le zone usando paint, ad esempio con l'effetto spray usando due tonalità di colori a seconda del grado di incollamento...
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Per quel che mi riguarda le zone più incollate sono la parte centrale e un pochino il frontale...ma molto meno rispetto all'inizio. Il vertex è scollatissimo, me lo pizzico tranquillamente.
Recueperare le tempie è veramente una faticaccia...
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
A parte le tempie(che tra l'altro mi rispondono meglio del resto) uguale a bestiale anche per me..Nonostane scorra perfettamente tutto faccio fatica a pizzicarlo..anzi in quella zona non riesco proprio!Stamattina ho provato a darmi da fare ma è proprio difficile e fa male!..Non so se avete presente quei tappeti persiani pesanti pesanti che quando li spingi sul pavimento scivolano senza piegarsi e quando ci metti un po di più impegno si piegano ma devi prendere un'area grande perchè tu riesca a farlo..questo è quella parte che faccio fatica a scollare e che suppongo sia veramente fibrotica..
Mentre nelle altre aree dopo averlo scollato quasi a 'zolle' riuscivo a pizzicare bene dopo un po anche la zolla al suo interno, così come faccio con la pelle della fronte ad esempio, qui faccio davvero una fatica che non vorrei!..Quella zolla di circa 1,5cm per 1,5cm vicino alla fronte che stamattina ho tentano di smuovere e che un po ho smosso è rimasta tale..ci ho provato anche dopo pranzo e anche prima ma non riesco a piegarla come vorrei..credo che dovrò rivedere le mie speranze di riuscire a dominare anche questa parte entro un mese..credo ci vorrà il doppio se non di più..Cavolo![:(]
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Oggi ricomincio a correre e a fare stretching, ho riscontrato un peggioramento notevole da quando avevo smesso ogni attività fisica; ad ogni modo potrò notare di quanto incida il fare stretching e attività aerobica sullo stato dei capelli.