Ginnastica Facciale parte seconda

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ragazzi dopo 4 mesi abondanti di gf vorrei pubblicare le mie foto e avere un parere. Come si fanno a mettere le foto?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
caricale qui e copia il link http://imageshack.us/


bestiale , japan , perchè non mettete la vostra scheda qui? http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37632&whichpage=2

ciao!!
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Alcune premesse necessarie:

1) A gennaio i capelli sono più corti di 2 cm scarsi
2) Quest'estate forse ero sotto effluvio, dico forse perchè non lo so riconoscere
3) Stessa identica luce e posizione



Settembre : http://img96.imageshack.us/i/settembre.jpg/

Gennaio : http://img215.imageshack.us/i/gennaioo.jpg/
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
so che non è il topic giusto ma ormai qui sulla GF mi sento a casa :)
Mi hanno consigliato il prodotto per capelli ME DA VITA
Lo conoscete? ha effetti? è una cosa seria o è una cagata?
CIAU[:p]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si grazie bestiale..ormai siete membri attivissimi (ne sono strafelicissimo , e vi ringrazio molto per questo[:)])

quindi , daje va , mettete sta scheda non potete mancà proprio voi due[:D]


ciao!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé bruce, ti direi che sei miglioratp, ma potrebbe anche trattarsi di effluvio.
La copertura è nettamente migliorata, e sembra proprio anche la qualità del capello.

L'effluvio ha la particolarità di coinvolgere tutti i capelli, e non solo la zona superiore del capo, quindi potresti prendere quello come metro di riferimento, ovvero: quest'estate, la qualità dei capelli, era nettamente inferiore anche ai lati e dietro?
Se a questo c'è stata anche esposizione al sole e alla salsedine, allora potresti averli solo migliorati (di molto) esteticamente.

Diciamo che questo lo puoi valutare solo tu, è sempre difficile fare raffronti estate/inverno, per via delle molti variabili in gioco nella prima, quando a effluvi stagionali si sommano settimane in piscina o al mare.

In ogni caso il miglioramento, da effluvio o altro, è netto, bravo!
Continua così, e continua anche a fare foto!
 
8 Maggio 2009
316
0
265
si anche secondo me dexter, però mi lascia perplesso il modo in cui sono pettinati. Non riesci a fare un'altra foto magari con i capell un pò spettinati? Perchè magari anche quello aiuta a coprire, come succede a me sul vertex.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Clamoroso ma... bisogna valutare eventuali effluvi, sole, salsedine e simili.
Io a settembre, con un'estate a lavorare sotto io sole senza protezioni ed effluvi stagionali e farmacolgici (vi ricordate la mia cassata, vero?), ero arrivato ad una densità generale davvero sottotono.
Il suo recupero sembra omogeneo. Il vertex appariva più scoperto, ma forse solo per peggiore qualità del capello su tutta la galea. È da chiarire se quei capelli prima così fragili e deboli, e ora forti e pigmentati (si vede a occhio, gran differnza), fossero solo sotto l'influenza dell'aga o anche di forti effluvi o incidenze.

La differenza comunque è abissale, e penso che in ogni caso la gf sia servita molto. Bruce ci deve solo chiarire meglio questo aspetto, e se nn può, perlomeno continuare i suoi resoconti fotografici, una foto ogni due/tre mesi, fino al rossimo settembre, e di li valutare.
[:)]
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
anche io penso che, da qualunque cosa fosse influenzato il suo scalpo, nel suo miglioramente la gf abbia dato una gran mano

io è appena due mesi che la pratico e noto che i capelli sono decisamente più belli...prima si notava il loro stato come dire....poco in forma ora invece sembrano davvero sani

certo non è ancora nulla e continuerò a sgaleare fino a crepare XD
Ho tutta l'intenzione di bloccare i diradamenti e creare campo fertile
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no ragazzi dovete valutare sia la pettinatura che un eventuale effluivo...


se fosse tutto nella norma , il risultato non è clamoroso ma buono..



ciao!
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
bhè si sicuramente clamoroso...mi sembra esagerato e ci sono diversi fattori da tenere in gioco però cmq come dici il risultato sembra buono
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
da quello che si vede dalle foto sembra che la qualità del capello sia migliorata tantissimo e sembrano coprire di più....però mi sembra di notare che nella seconda foto i capelli sono pettinati e non vorrei che l'effetto coprente sia dovuto a questo...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sicuramente l'effetto coprente è dovuto a quello , ricrescita non c'è stata , ma la qualità è sicuramente migliorata calcolando che siamo a 4 mesi , bruce ha grandi margini di milioramento!

queste foto devono servire per spronarti e a proseguire perche ad ogni ciclo del capello migliorerai..



ciao!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Penso che nello stato in cui erano prima non sarebbe mai riuscito a pettinarli così.
Questo ce lo confermerà lui eventualmente, ma quando sono così poco voluminosi tendono ad essere ricci e crespi, e le pettinature non reggono. Guardate la pigmentazione e il volume del capello: stiamo parlando di variazioni per cui non servono test medici, si vede chiaramente ad occhio semplicemente guardando una foto. Non è la fonte di luce, non è la posizione o altro: è un deciso miglioramento.

Ma come nei miei post sopra, invito il nostro bruce a continuare a documentare minuziosamente la sua situazione con fotografie, che ci permetteranno il confronto con il prossimo effluvio (da Marzo in poi immagino), l'estate e tutto ciò che comporta, e il prossimo Settembre.

Comunque sia, la gf deve essere servita, non immagino un recupero simile (anche solo da incidenze) senza un aiuto 'esterno', quale la gf. Continua così bruce, che vai forte!
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Allora, chiarisco un pò di punti.
Innanzitutto tenere conto delle premesse fatte inizialmente, poi:

verso la fine di quest'estate ho perso parecchi capelli, ripeto non so capire se fosse effluvio. Grazie kenji della delucidazione in merito. Io putroppo però non posso affermare con certezza nulla. I fatti sono che quando mi guardavo allo specchio notavo che nelle zone che io controllo sempre perchè più soggette a aga, c'erano meno capelli, ma non saprei dire se era una cosa generalizzata a tutta la testa.
Il modo in cui sono pettinati a settembre è con la riga da un lato e lasciati andare, cosa che avviene anche nella seconda. Il fatto è che le foto ingannano: basta un'angolazione leggermente diversa, una ciocca di capelli spostata un pò più di là che di qua e non si ci capisce più nulla. Possono ingannare tutti, anche chi le fa.
Ragion per cui, siccome sono molto autocritico, appena arrivo a casa faccio un altra foto e la pubblico così vediamo di capirci qualcosa di più.

Quello che io mi sento di dire è di dare sia ragione a Kris che a Kenji. Io non avverto francamente ricrescita quando mi guardo allo specchio o mi tocco i capelli, ma è anche vero che non potrei coprire in due modi così diversi con la stessa quantità di capelli. Quindi non voglio dare nessun tipo di giudizio ancora, mi limito a esporre i fatti.
Solo quando mi guardo la zona del vertex mi sembra di notare una maggior densità, soprattutto nella parte centrale (non in quella che nella foto di settembre è più grande e leggermente a sinistra), quella proprio nell'asse a metà della testa coincidenete con le due chiazze rosse una sopra l'altra.

Continuo a sgaleare e a postare e vediamo che succede

Grazie a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Sai da che cosa capisci se hai avuto miglioramenti? Dal cambio di qualità. Quindi ti chiedo: noti capelli più consistenti e pettinabili?
Ciao
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Ok ho fatto un altra foto. Ho cercato di posizionarmi meglio e direi che da qui si possa fare un confronto migliore.

Come riferimento prendete la ciocca in alto a sinistra che va verso l'alto, e l'alone nero sui capelli sempre a sinistra.

Dexter, francamente non so risponderti, o meglio, ci provo. Anticipando che ho un attegiamento diverso nei confronti dei miei capelli da quando ho fatto la foto di settembre (guardarli sotto diverse luci, scrutarli, lavarli, e tutte queste robe) ti posso dire quanto segue: se mi avessi fatto questa domanda a capodanno ti avrei detto SI seccamente, avevo lo scalpo molto più bianco e i capelli come più duri. Ora come ora invece ti rispondo NO, non noto miglioramento di consistenza o pettinabilità evidenti. Qeusto sali scendi non so come interpretarlo. E' sicuramente segno di qualcosa che si muove. Speriamo sia positivo. Ecco la foto.

Gennaio nuova: http://img509.imageshack.us/i/gennaio2r.jpg/

Ciao a tutti!