Ginnastica Facciale parte seconda

8 Maggio 2009
316
0
265
Non c'è che dire sembra veramente ottimo, l'unica cosa che non mi fa gridare di entusiasmo è che io sono sempre stato molto scettico con le foto: ne faccio un sacco lo stesso giorno con la stessa luce e vengono sempre molto diverse..

Perciò l'unico metro di giudizio attendibile sei tu, mettiti con due specchi dove c'è tanta luce e valuta, se sei veramente come nella foto si può dire che quasi non hai più problemi!! [sp]
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
qualcosaècambiato problemi ce n'è eccome! Compro meglio, questo è vero, ma probabilmente perchè prima avevo un effluvio o non so. Quando ho fatto queste foto ero preso da un attacco di panico/coraggio, e mi aspettavo un risultato più o meno come la foto precedente se non peggio. Sono rimasto sorpreso però, e preso dall'euforia ho pubblicato la foto. Ora bisogna valutare al di là di tutte le impressioni.

Francamente non so cosa pensare di sti capelli, a me sembrano sempre uguali quando mi specchio. Riassumo brevemente la mia storia.
Fin dalla 3a liceo cotonavo i capelli sulla galea perchè risultassero più gonfi, li asciugavo con l'ascigamano sfregando. Poi ci mettevo al lacca. Li lavavo una volta la giorno praticamente. Sono sempre stati intrattabili, fin dalle medie. Capelli sottili e impettinabili da sempre. Poi fino a due anni fa sempre a lavarli una volta al dì, tamponarli e lasciarli asciguare per un'ora per i fatti loro, in modo che risultassero più gonfi. Poi giù di spuma. Tutto questo quando non credevo di avere aga, proprio perchè i miei capelli sono sempre stati un problema, da quando mi ricordo che ho iniziato a pettinarli.
Ora mi sembrano più o meno gli stessi di 2/3 anni fa come quantitativo, solo che ora li guardo da mille angolazioni diverse, sotto mille luci diverse, sto attento a pettinarli meglio, li lavo di meno, metto lozioni, insomma è tutta un'altra cosa adesso.Come si può fare un confronto anche solo a memoria??
Alla fine mi rispondo che ho una aga iniziata già da 16 anni che procede lenta, perchè mi sa che è l'unica spiegazione. Bo!

Scusate lo sfogo
 
8 Maggio 2009
316
0
265
bè sul discorso qualità dei capelli direi che hai fatto degli ottimi passi avanti rispetto alla foto di settembre, questo sicuro! Almeno guardando la foto, a te i capelli sembrano gli stessi anche in termini di qualità? A dire il vero, a costo di essere ripetitivo, anche io mi fido ormai quasi niente delle foto..
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Negli ultimi giorni sembra che i capelli si stiano riprendendo e come diceva un utente qualche pagina fa, meno ci si deprime nei momenti di caduta violenta e più ne giovano i capelli. Speriamo in bene. Una domanda: vi escono brufoli sulla fronte? a me di tanto in tanto si e fanno un male cane, smetteranno di uscire con la pratica?
 
8 Maggio 2009
316
0
265
no a me non escono, ma non ho mai avuto problemi di brufoli, però mi sembra che qualcuno avesse avuto qualche problemino con i brufoli e la gf, nel senso che ogni tanto gli veniva qualche brufolo, ma non ricordo più chi fosse..
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
A me, a volte, sorgono brufoli lungo la hairline (non fronte, ma letteralmente sull'attaccatura), che non erano mai usciti prima di iniziare la gf.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Raga comunque dopo 4 mesi di gd credo di poter iniziare a dire che sul frontale si sta ricreando la mia attaccatura a punta di vedoca... era sparita dai 17/18 anni credo e lo scalpo sta ridiventando bianco, ad Aprile credo andrò di nuovo da Gigli così potremo confrontare le foto. La parte che mi preoccupa è dietro. [X][X]
 
8 Maggio 2009
316
0
265
si lo stesso vale per me, e mi viene solo da sdraiato. All'inizio mi aiutavo col collo, alzando leggermente la testa la galea andava un pò più in avanti, per quello avevo la sensazione di usare anche altri muscoli oltre agli occipitali. Ora però sono riuscito a concentrare tutto il movimento li!
 
8 Maggio 2009
316
0
265
è da qualche mese che ho notato delle zone quasi completamente glabre sulle gambe, in particolare sui polpacci e sugli stinchi. Cercando un pò su internet ho trovato questo http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.463 e mi sono spaventato..

che ne pensate?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non c'entra niente, tranquillo. non è il tuo caso. le tue zone glabre sono dovute a sfregamento.
con quelle patologie avresti sintomi ben più gravi che un effluvio pilifero.

ricordo comunque che questo topic serve per tematiche inerenti la GF e affini, queste domande sarebbe meglio porle (anche nell'interesse di chi le formula) nella sezione dove intervengono i dottori.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
buondì a tutti i ginnasti!!
Intanto voglio presentarmi perchè sono nuovo di qui..almeno in quanto a post perchè in realtà vi seguo ogni giorno da ottobre e son circa tre mesi ormai che faccio impazzire mia mamma che proprio non sopporta quando mi vede imitare franco franchi!![:)] come prima cosa voglio ringraziarvi per avermi aperto le porte del paradiso perchè da quando sgaleo i miei capelli stanno meglio e devo dire che un bel pò di nuovi vellus si sono affacciati all'orizzonte..ed il mio viso rispecchia la beatitudine!!

fatte le necessarie premesse volevo fare un appunto sullo sgaleare mediante gli occipitali..magari son io pignolo neell'usare i termini o forse ho capito male ma secondo me sarebbe meglio dire distendere gli occipitali e portare la galea avanti grazie ai muscoli frontali..infatti almeno da quel poco che so del funzionamento della muscolatura tutto il corpo funziona così..un muscolo si contrae e l'antagonista si rilassa..naturalmente se l'antagonista presenta delle tensioni come nel caso degli occipitali il lavoro dell'agonista sarà più faticoso..per cui per mettere i puntini sulle i in realtà quando si ha la sensazione di aver sgaleato con gli occipitali si è raggiunta un ottima rilassamento degli stessi ed una conseguente più ampia distensione..per farvi un esempio pratico: se volete piegarvi in avanti non vi spingete con i lombari ma contraete gli addolminali e rilassate i primi..se i lombari non sono rilassati non si riesce a contrarsi quanto si vuole o quanto necessario(nel nostro caso il necessario è il più possibile per avere una galea simil gelatina![:)])

naturalmente queste sono solo le mie deduzioni e se secondo voi non son altro che cavolate o mi son spiegato male passateci sopra..

saluti!
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
scusate... ma io ho l orecchio destro mobilissimo, il sinistro molto meno. come faccio a portarli allo stesso livello? qualcuno ha il mio problema.

Poi volevo chiedervi, anche a voi lo scalpo risulta molto più mobile e morbido al mattino appena svegli? a me si.

e infine, quando corrugate, le pieghe sulla fronte arrivano fino all hairline? io vorrei portarle là ma non riesco... si vede nitida la hair line di quando avevo 16 anni
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
@Willer
Si, appena svegli nel 99% dei casi mi ritrovo con la cute scollatissima, a me le pieghe non arrivano sino alla Hairline però Pili nel libro dice che dovrebbe essere quasi così. Nel mio caso è quasi impossibile credo.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Benvenuto Ervin!
Si, frontali e occipitali, distendi uno e tiri l'altro. Però, quando si hanno gli occipitali costantemente contratti, basta anche solo concentrarsi sul rilassamento di questi per poter apprezzare una cute più morbida, e uno lieve spostamento in avanti.
Io non riesco a non fare uso dei frontali, quando sgaleo però mi concentro sulla distensione degli occipitali, questo mi permette, come dici giustamente, di rilassarli dalle tensioni e di eseguire un movimento della galea ben più ampio e migliore di quello fatto concentrandosi solo sulla contrazione dei frontali!

In ogni caso, quindi vedo che ti trovi bene! Qualcosa di negativo sul fronte delle rughe?
 
8 Maggio 2009
316
0
265
willer, no io al mattino ho la cute molto più incollata! Fai attenzione che scollata non vuol dire mobile, ma vuol dire che riesci a pizzicartela. Per quanto riguarda l'hairline anche a me non si formano le pieghe fino all'attaccatura, ma penso sia dovuto al fatto che in realtà la mia attaccatura si è spostata più indietro e quindi posso recuperare capelli fino a dove si formano le pieghe, ricordati che Pili nonostante fosse quasi completamente calvo aveva conservato l'attaccatura intatta!
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
grazie qualcosaècambiato... infatti intendevo mobile, scollata non so.. perche io purtroppo non riesco a pizzicare quasi nulla all altezza del vertex. mentre vi riesco piuttosto bene ai lati, sopra le orecchie e un pò meno sul frontale. questione di spessore della pelle!
Riportare i capelli fino a dove arrivano le pieghe vorrebbe dire tornare a quando avevo 16 anni.. molto difficile
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao raga!!...è un po' ke non posto ma ho continuato a leggervi e vedo che continuano ad aggiungersi nuovi membri!!
Volevo ricordavi una cosa secondo me molto importante...ovvero la testa piegata all'indietro o di lato, questo secondo me è una cosa fondamentale, forse anche più importante di avere una postura perfettamente corretta e obbiettivamente più semplice da attuare rispetto a corregere la postura

Altra cosa...oltre alle solite foto dei capelli sarebbe di grande aiuto postare le foto della corrugata per vedere che tipo di rughe si formano.
All'inizio a me si formavano 3 rughette in mezzo alla fronte lunghe non più di 5cm e molto sottili...ora vanno da tempia a tempia e sono molto spesse e soprattutto a fronte distesa NON si vedono per niente...