Ginnastica Facciale parte seconda

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mauro non ha aga..sgalea perche lo scalpo è come se gli pesasse e sgaleando ne trova giovamento..


ciao!
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Qualcusaècambiato, che vuol dire spessore dentale, mi spieghi un po per favore?

comunque io sono preoccupato perche la prox settimana starò via in viaggio 5 giorni, e questo interromperà lo standard dei miei esercizi... non so come riuscirò a sgaleare per minimo 45 min al giorno come faccio oggi, con il capo reclinato all indietro! per dire che la GF ha anche un potere palliativo grande.

io la faccio da 6 mesi, più 1 per imparare bene, e i risultati sono reali!
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Salve, ma è vera la storia che chi mette troppo il capellino perde i capelli?
Comunque volevo chiedere se c'è differenza tra fare le sgaleate veloci o molto lente...io sgaleo quasi tutto il giorno
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
willer:
vai e leggi qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44079

sinco:
no è un bufala quella del cappello.

meglio farle lente, o alternare lente e veloci.
 

tvrt-tyler

Utente
20 Novembre 2009
33
0
15
ciao
volevo aggiornare la mia situazione. Da circa un mese sto avendo dei grossi miglioramenti (ho problema solo sulle tempie).
Ho un pò modificato la mia gf dai primi di gennaio, mentre prima sgaleavo a più non posso adesso mi concentro di più sul massaggio connettivale e sul mantenimento della fronte aggrottata, quando corrugo sul frontale mantengo i muscoli contratti più che posso.
Adesso non so se sia dovuto a questo cambiamento ma sto davvero avendo un recupero della recessione bitemporale... continuo così
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
tyler non ho capito. Tu come aggrotti le sopracciglia?

alzandole (espressione di stupore in cui le sopracciglia si alzano di parecchio), oppure avvicinandole verso il centro per poi alzarle (le sopracciglia non si muovono tanto ma il frontale sgalea verso il basso)?

Sono due movimenti diffrenti e da quanto ho capito quello che serve è il secondo (smentitemi se sbaglio).

Inoltre quante sedute fai e da quanto?

Grazie!
 

tvrt-tyler

Utente
20 Novembre 2009
33
0
15
allora, io prendo finasteride da quasi 11 anni e minoxidil da 4 o cinque mesi, la GF la faccio da quasi un anno.
Risultati davvero notevoli li sto notando da un mesetto, poco dopo che ho cambiato tipo di GF come dicevo; sono sicuro che la finasteride ormai non abbia più influenza x una ricrescita dopo tutti questi anni ma il mio dubbio è che sia anche il minoxidil che forse sta facendo qualcosa. La cosa strana è che il minox per mesi nn mi ha fatto nulla, nemmeno la normale caduta indotta dopo il primo mese, quindi ho dei dubbi che sia merito suo. Mi dispiace non essermi fatto delle foto qualche mese fa da confrontare con lo stato attuale xchè il miglioramento è molto evidente e non solo ai miei occhi. Un'altro cambiamento importante per me negli ultimi mesi è stato anche il lavoro che ora non è più stressante come negli ultimi anni, sono infatti molto meno stressato e dallo scorso dicembre mi sono appassionato di yoga e meditazione; a mia sensazione sono la gf e l'eliminazione dello stress che mi stanno dando questi risultati.
Bruce: come movimento intendo proprio di aggrottare le sopraciglia con un espressione imbronciata e poi di alzarle (espressione di stupore) mantenendo la posizione più a lungo possibile e con la massima forza. Uso questo metodo da un paio di mesi, lo faccio per tutta la giornata, ovviamente non di continuo ma ogni volta che mi viene in mente, questo insieme al massaggio connettivale, lo stesso di cui si parla da un pò su questo topic
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Tyler, per quello che hai potuto dedurre, ritieni che questo miglioramento sia dovuto dalla quantità di tempo (un anno) che hai dedicato alla gf, oppure al cambio di esercizio?
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
http://www.ergo-log.com/kaatsu.html

Se qualcuno vuole dedicarsi allo scalp-building mi faccia compagnia![:D]
Credo lo proverò con gli elastici che usavo per arrotolare i cartelloni delle ricerche alle medie che stringono bene ma non strozzano!Farò due minuti ginnastica facciale con l'elastico, 1 minuto di pausa togliendo l'elastico e così via per 5 volte.
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
ciao, io sento ancora prurito e mi sto curando dalla dermatite seborroica, ma è possibile che forse il prurito è causato dal DHT? è da due anni che faccio GF ed è da due mesi che ho un perggioramento pauroso. Ho sempre avuto i capelli infatti ho cominciato la GF per prevenzione non perchè mi serviva ma ora sto veramente perdendo capelli...
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
sinco:
- usa una crema come la Avène Pour Peaux Intolérantes, o meglio ancora usa l'ALOEBASE VEGICOR della Bioearth
- usa la panca di inversione quotidianamente
- fai la visita da un bravo gnatologo
- cerca di dormire su un materasso in memory come i tempur
- cerca di usare sedie come la stokke thatsit

usando questi accorgimenti darai una bella botta a DS e AGA.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si si sono creme per la cute infatti!
la prima è proprio crema ed è inodore, la seconda è una specie di olio/burro che non unge ma che idrata e lenisce ed ha un profumo paradisiaco..
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
quella dell'avene si, quella della bioearth ti conviene ordinarla da internet.

ma non fossilizzatevi sulle creme, son più importanti gli altri accorgimenti che ho scritto
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
tanto per curiosità, potremmo fare l'elenco numerato delle persone che si stanno curando (o ci stanno provando) solo con la gf ?

1. beralios

[8)]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no perfavore, non iniziamo a fare questi censimenti.
c'è già questo topic dove siamo censiti http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37632