Ginnastica Facciale parte seconda

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Citazione:Messaggio inserito da jack
la ginnastica riduce l'effluvio, lo so per esperienza ma se pensate che in qualche mese riducete l aga state freschi, dai 40 in poi occorre piu di un'anno e figuriamici quando si e giovani dove ci sono gli ormani che la fanno da padrone


mmh.. interessante (anche se tristemente [:(]). siete tutti d'accordo?? (sperando di no [:D] )
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
non centra essere daccordo perche e la realtà visto che io non mi baso per sentito dire ma per ricerche e testimonianze che ho fatto personalmente.
se volete dei risultati prima dovete abbinare alla ginnastica fina e minoxidil ma ricordatevi un'altra cosa una volta che i capelli non ci sono piu non e la ginnastaca facciale a farli rispuntare ma i massaggi.
chi mi vuole credere mi creda chi no amen
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Io un po' sono d'accordo con quello che dice Jack, perche' penso che a 40 anni i livelli di DHT nel corpo sono minori rispetto che a 20-30, quindi i capelli (sotto l'effetto della cura dalla ginnastica facciale) dovrebbero ricrescere con piu' facilita'.
Ma infatti anche la finasteride, diminuendo il DHT circolante, aumenta la probabilita' di avere ricrescita, se usata assieme al minox.
Quindi penso che Jack non ha tutti i torti, anzi.
Forse la coppia anzianita'/ginnastica facciale e' in relazione logica con la coppia finasteride/minox.

Potrei dire che la ginnastica facciale funziona ai giovanissimi (perche' colgono la calvizie in tempo) e agli anzianotti (perche' hanno meno DHT).
Serri Pili ha avuto quei risultati straordinari in poco tempo perche' e' stato fortunato (penso che la sua calvizie era particolare), poi era in pensione, non aveva pensieri per la testa, e per lui la cura era diventata una mania (teneva la fascia elastica, corrugava tutto il giorno, massaggiava, etc.). Insomma, il suo impegno era al 100%.

Coloro che sono sfortunati (come me, che ho 25 anni, e ho iniziato a fare la ginnastica facciale quando ormai ero nella fase critica che descrive Marlin di solito, cioe' quella fase in cui la calvizie non e' arrivata alla pelata, ma si e' gia' ben delineata, quindi e' come se lo fosse).
Ecco, noi sfortunati dobbiamo pazientare un po' di piu' come dice Jack. In piu' ognuno ha le sue incidenze che agevolano la calvizie.

...e infatti io per esempio e' un anno e 1 mese che mi impegno, e un pochino sono migliorato. Il miglioramento a occhio un po' si vede, ma non e' molto.

Questo non vuol dire che dobbiamo aspettare chissa' quanti anni...
... i capelli sono fatti per crescere, e cresceranno!!!
Studiamo su noi stessi qual e' il metodo migliore. Ognuno ha il suo. Non sottovalutiamo gli altri metodi come il massaggio passivo.
 

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
ciao un pò di domande:
ho 22 anni e chiaramente ho un aga(stadio 2 hamilton) la ginnastica facciale può essermi utile?
Poi dal link non ho capito bene se son le dita a muovere gli occipitali o se le dita servono solo a verificare la contrazione. In pratica bisogna cercare di sollevare le orecchie e portarle dietro con la sola forza degli occipitali?così facendo si muove tutto lo scalpo?
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
raga adesso non ho tempo ma appena posso scrivo in maniera dettagliata le mie conclusioni, poi ovviamente ne farete quello che volete.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Citazione:Messaggio inserito da jack
non centra essere daccordo perche e la realtà visto che io non mi baso per sentito dire ma per ricerche e testimonianze che ho fatto personalmente.
se volete dei risultati prima dovete abbinare alla ginnastica fina e minoxidil ma ricordatevi un'altra cosa una volta che i capelli non ci sono piu non e la ginnastaca facciale a farli rispuntare ma i massaggi.
chi mi vuole credere mi creda chi no amen


mi hai frainteso. siccome in altri post si può leggere anche il contrario, volevo che si continuasse a discutere sul tuo intervento invitando gli altri utenti a dire la loro con tesi che appoggiassero o contrastassero la tua. non ho detto che non ti credo o che non hai ragione (non mi permetterei mai, perchè in questo campo sono un perfetto ignorante) ma volevo solo una conferma su quello che hai detto. le frasi che avevo messo tra parentesi era un modo ironico per far capire che sono un ragazzo giovane con probabile aga iniziale che aveva acquistato qualche speranza con la ginnastica facciale.
comunque chiedo scusa per essermi espresso male, attendo le tue conclusioni che, nel bene o nel male, saranno interessanti.
ciao [:)]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
cia davic... mi fa davvero piacere risentirti!!!

jack, sono daccordo su quello che dici,i tuoi discorsi filano...
le tue conclusioni saranno interessanti, ma se nn sbaglio le avevi gia postate nella prima parte della
ginnastica facciale
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da RosarioE
ciao un pò di domande:
ho 22 anni e chiaramente ho un aga(stadio 2 hamilton) la ginnastica facciale può essermi utile?
Poi dal link non ho capito bene se son le dita a muovere gli occipitali o se le dita servono solo a verificare la contrazione. In pratica bisogna cercare di sollevare le orecchie e portarle dietro con la sola forza degli occipitali?così facendo si muove tutto lo scalpo?

La ginnastica potrebbe esserti utile 8non dar retta a Jack sul discorso dell'età).

In effetti quel link secondo me è scritto in modo veramente arcaico: tutti i movimenti bisogna farli con la forza dei muscoli, se poi sei proprio negato puoi aiutarti con le mani (ma sarebbe da evitarlo fin da subito).

Il modo più semplice per iniziare secondo me è spingere le sopracciglia in su sempre più in su, vedrai che piano piano si muoverà tutta la galea.

Ciao Rosario.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da jack
si ma non in modo completo


Ecco bravo, perchè all'epoca di rumore ne feci molto ma delle tue fantomatiche ricerche, pur avendoti chiesto sia io, sia Marlin uteriori ragguagli, non ci hai poi mai indicato le tue fonti (libri o siti che hai letto).

Quindi aspettiamo ancora di saperle.

Ciao Jack.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
caro elvix vedi io non devo dimostrarti niente e tantomeno sono costretto a postare qualcosa.
io ho scritto che appena ho tempo mettero qualcosa sulla ginnastica in modo da far capire qualcosa a quelle povere persone che non ci stanno capendo una mazza con teoria che state sparando assurde.
la stessa discussione si apri sull'altro forum e dopo svariate discussione si intromise un tizio che era un ingegnere quindi un'uomo per niente stupido che disse che piu di 13 14 anni prima comprò il libro di serri pili e bene lui sostenne che dopo tutti quegli anni passò da un hamilton 3 a un hamilton 1 solo con la ginnastica, io trovai quella testimonianza fantastica ma come sempre cera qualche imbecille che non ci credeva,lui non si fece sentire piu cercai in tutti i modi di contattarlo ma niente non aveva messo la sua email , scrissi anche al capo di salumaster ma niente non riuscii a rintracciarlo.
morale della favola e che io non voglio prendere i giro nessuno perche non rientra nel mio carattere non ha senso per me sparare cavolate, quando te ne esci con la frase non credere a jack mi viene in mente che tu abbia una teoria molto piu interessante e che sei diventato capellone,allora per me la risposta e bene sono felice per te!! allora sono sicuro che sei molto meglio di me.
ti racconto un'altra breve storiella passata sulla mia pelle:frequentavo un bravo barbiere ogni tanto e un giorno iniziammo a parlare della calvizia e io gli indicai la mia teoria e poi gli dissi, la prossima volta ti porto il libro di serri pili lui ridendo disse di si, il libro lo portai lui si mise a ridere e mi sentii talmente preso per il c**o che decisi di non parlare piu a nessuno della mia teoria perche l'importante e che risolvevo io e degli altri dovevo fregarmene.

PS:il libro non lho piu riavuto!


ciao elvix
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Va bene Jack, quando hai un pò di tempo scrivi nel dettaglio quello che pensi e quelle che sono le tue conoscenze in merito alla ginnastica, a me farebbe molto piacere...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ciao ragazzi! sono tornato..(ancora x poco tra 1 po riparto) come situazione capelli non voglio dirvi nulla, perchè ho bisogno di almeno un altro mese o due per confermare le mie impressioni...
cmq posso solo dirvi che sono contento!


approfitto per lasciarvi il link del mio blog..vorrei un parere sulle cose che ho scritto..soprattutto da te davic! visto che queste cose ti interessano.. son tutte cose che già sappiamo piu o meno..ma mi è venuto lo spunto di scriverle dopo che ho letto il libro l'errore di cartesio...allora da lì ho unito tutti i pezzi del puzzle mettendo insieme le informazioni che già sapevo grazie a fò..

ecco il link
edit

e fatemi sapere!
ciao a settembre per gli aggiornamenti![;)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!!

Si' ho letto dei pezzi (quello della malattia e quello dell'autostima).
Bello!! Complimenti!

- Sono d'accordo con quello che dici: molte malattie sono causate da quel processo che hai descritto, secondo cui la ragione altera la parte di mente involontaria, che controlla le funzioni vitali dell'organismo.

L'unica cosa e' che non vale per tutte quante le malattie, perche' alcune volte ci sono fattori esterni potenti per i quali l'organismo non riesce a difendersi.
Pero', in qualche modo il principio che hai descritto puo' essere relativo a tutte le malattie, perche' se avviene il processo negativo per cui la mente condiziona negativamente il corpo, allora le difese immunitarie sono minori, quindi aumenta la probabilita' di ammalarsi.

- Anche la parte dell'autostima e' bella, e direi che incoraggia molto anche me, quindi grazie!

Anche qui pero', ricordo le parole di Marlin di poco tempo fa, in cui diceva che bisogna stare attenti a parlare di autostima, subconscio in relazione alle malattie o ai disturbi come la calvizie, perche' potrebbero, in casi particolari, avere due effetti nel lettore:

1 - il lettore (magari sovrastato da problemi) ha ancora meno autostima e pensa: se sono calvo oppure ho qualche malattia, e' perche' sono infelice e allora va ancora piu' giu'

2 - il lettore si esalta e comincia a sentirsi superiore agli altri

Questi piccoli accorgimenti che ho fatto comunque non erano per criticare, anzi, trovo i tuoi articoli molto interessanti e prendero' spunto per il file che ho quasi finito di scrivere (quello sulle armi non convenzionali per curare la calvizie) da mandare a Salus, che poi pubblichera' sul forum. Quindi poi mi dirai anche tu cosa ne pensi!!! Ciao!!!

Ciao Buliron, Grazie!!

Ciao Jack!! Le teorie di cui abbiamo discusso per lungo tempo non sono assurde, ma sono tutte quante piu' o meno probabili, possibili.
Io comunque sono d'accordo con te, perche' queste teorie rimangono comunque in armonia col tuo discorso per cui i livelli di androgeni nei giovani fanno da padroni verso l'efficacia della ginnastica (fondata per lo piu' sulla circolazione o su proprieta' anatomiche).
Tra l'altro, vediamo come di solito al minox viene abbinata finasteride, proprio perche' uno stimola la circolazione, e l'altro farmaco abbassa il DHT.

Ciao Rosario!! Si', si'. Il movimento e' semplice. In pratica e' il movimento alla franco franchi (alzi le sopracciglia, e poi mentre le abbassi muovi le orecchie), senza utilizzare le mani (le quali se vuoi ti servono solo per verificare la contrazione). Poi puoi personalizzarlo come vuoi e fare questi due movimenti separatemante o con altre smorfie.
Certamente se il tuo scalpo e' bloccato allora puoi aiutarti a sbloccarlo con le mani, massaggiandolo.

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
grazie davic! si sicuramente leggerò anche io quello che hai scritto e ti farò sapere!cmq per me è di medesima importanza anche quello che immettiamo nel nostro corpo tramite l'alimentazione..un altro fattore da tener conto[;)]

io anche vorrei scrivere un libricino sulle calvizie..anche perchè mi sto accorgendo che i fattori sono tantissimi..e possono essere collegati..

questi giorni ho imparato il movimento rallentato..lo riesco ad applicare su tutto il corpo..la sensazione che mi caratterizza è il formicolio,a differenza di fo che evidentemente sente piu il calore.
lo sento sul collo sulla faccia,e soprattutto quando lo pratico sui muscoli esclusivamente facciali mi si rilassa tutta quella zona e di conseguenza anche i muscoli frontali.
se rilasso il collo invece mi formicola tutta la zona schiena/collo e di conseguenza poi mi sento rilassati i muscoli occipitali..è tutta una cosa collegata..

vbbè x ora vi lascio e a presto per gli aggiornamenti![:D]
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Qualcuno di Voi può spiegare in breve cosa fare per fare i movimenti della ginnastica lentamente (come proposto da Fò)? Marlin parlava, se non erro, di 5 - 6 posizioni da tenere per un numero di secondi diverso, a seconda della posizione. Ma Fò (che ho letto molto tempo fa e perciò non lo ricordo bene) non parlava di movimenti lentissimi da fare con spostamenti quasi impercettibili?

Grazie[:)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da mibe
Qualcuno di Voi può spiegare in breve cosa fare per fare i movimenti della ginnastica lentamente (come proposto da Fò)? Marlin parlava, se non erro, di 5 - 6 posizioni da tenere per un numero di secondi diverso, a seconda della posizione. Ma Fò (che ho letto molto tempo fa e perciò non lo ricordo bene) non parlava di movimenti lentissimi da fare con spostamenti quasi impercettibili?

Grazie[:)]

io ho imparato a farlo muovendo la testa a destra e a sinistra come per dire di no,per in modo piu lento che mi veniva..e dopo si e no 1 girata completa ho avvertito un forte e piacevole formicolio su tutto il collo.ora in qualsiasi parte del corpo lo faccio sento questa sensazione,braccia ,gambe,spalle,mani faccia e scalpo ovviamente[:D]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il formicolio lo avverto sia girando il colla che aprendo e chiudendo la mano, ma sgaleando nn avverto nulla..
oggi devo riuscire nell'intento[:(!]
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
Citazione:Messaggio inserito da mibe
Qualcuno di Voi può spiegare in breve cosa fare per fare i movimenti della ginnastica lentamente (come proposto da Fò)? Marlin parlava, se non erro, di 5 - 6 posizioni da tenere per un numero di secondi diverso, a seconda della posizione. Ma Fò (che ho letto molto tempo fa e perciò non lo ricordo bene) non parlava di movimenti lentissimi da fare con spostamenti quasi impercettibili?

Grazie[:)]

io ho imparato a farlo muovendo la testa a destra e a sinistra come per dire di no,per in modo piu lento che mi veniva..e dopo si e no 1 girata completa ho avvertito un forte e piacevole formicolio su tutto il collo.ora in qualsiasi parte del corpo lo faccio sento questa sensazione,braccia ,gambe,spalle,mani faccia e scalpo ovviamente[:D]

Ok, ma qualcuno può indicarmi (in breve) cosa fare per eseguire la ginnastica facciale lentamente come indica Fò (medio-veloce la eseguo da circa 10 mesi)?

Ciao [:D]