Ciao Ale!!
Si' ho letto dei pezzi (quello della malattia e quello dell'autostima).
Bello!! Complimenti!
- Sono d'accordo con quello che dici: molte malattie sono causate da quel processo che hai descritto, secondo cui la ragione altera la parte di mente involontaria, che controlla le funzioni vitali dell'organismo.
L'unica cosa e' che non vale per tutte quante le malattie, perche' alcune volte ci sono fattori esterni potenti per i quali l'organismo non riesce a difendersi.
Pero', in qualche modo il principio che hai descritto puo' essere relativo a tutte le malattie, perche' se avviene il processo negativo per cui la mente condiziona negativamente il corpo, allora le difese immunitarie sono minori, quindi aumenta la probabilita' di ammalarsi.
- Anche la parte dell'autostima e' bella, e direi che incoraggia molto anche me, quindi grazie!
Anche qui pero', ricordo le parole di Marlin di poco tempo fa, in cui diceva che bisogna stare attenti a parlare di autostima, subconscio in relazione alle malattie o ai disturbi come la calvizie, perche' potrebbero, in casi particolari, avere due effetti nel lettore:
1 - il lettore (magari sovrastato da problemi) ha ancora meno autostima e pensa: se sono calvo oppure ho qualche malattia, e' perche' sono infelice e allora va ancora piu' giu'
2 - il lettore si esalta e comincia a sentirsi superiore agli altri
Questi piccoli accorgimenti che ho fatto comunque non erano per criticare, anzi, trovo i tuoi articoli molto interessanti e prendero' spunto per il file che ho quasi finito di scrivere (quello sulle armi non convenzionali per curare la calvizie) da mandare a Salus, che poi pubblichera' sul forum. Quindi poi mi dirai anche tu cosa ne pensi!!! Ciao!!!
Ciao Buliron, Grazie!!
Ciao Jack!! Le teorie di cui abbiamo discusso per lungo tempo non sono assurde, ma sono tutte quante piu' o meno probabili, possibili.
Io comunque sono d'accordo con te, perche' queste teorie rimangono comunque in armonia col tuo discorso per cui i livelli di androgeni nei giovani fanno da padroni verso l'efficacia della ginnastica (fondata per lo piu' sulla circolazione o su proprieta' anatomiche).
Tra l'altro, vediamo come di solito al minox viene abbinata finasteride, proprio perche' uno stimola la circolazione, e l'altro farmaco abbassa il DHT.
Ciao Rosario!! Si', si'. Il movimento e' semplice. In pratica e' il movimento alla franco franchi (alzi le sopracciglia, e poi mentre le abbassi muovi le orecchie), senza utilizzare le mani (le quali se vuoi ti servono solo per verificare la contrazione). Poi puoi personalizzarlo come vuoi e fare questi due movimenti separatemante o con altre smorfie.
Certamente se il tuo scalpo e' bloccato allora puoi aiutarti a sbloccarlo con le mani, massaggiandolo.