Ginnastica Facciale parte seconda

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
carrera,mi riferivo a quello che è scritto a pagina 30 nella parte 1 della ginnastica facciale che nn mi pare troppo positivo.
cmq le vostre risposte e le varie esperienze riportate mi hanno rassicurato!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

A pagina 30 della prima parte jack diceva che sui giovani la ginnastica facciale funziona meno.

Puo' darsi che sia cosi', ma SICURAMENTE non e' dannosa in condizioni normali.
Logicamente se hai dei particolari problemi come otite o altro, e senti dolore facendo la ginnastica facciale, allora smetti per un po'.

A parte che io rimango sempre dell'idea che ogni calvizie ha la sua storia (come dice Gigli), ogni calvizie a livello soggettivo ha le sue cause.
La calvizie in genere si manifesta piu' o meno allo stesso modo, e questo puo' far pensare che la causa sia la stessa (e quindi che la cura sia la stessa), ma in realta' le variabili in gioco sono tante.

Quindi puo' capitare che alcuni hanno ricrescite miracolose perche' grazie alla ginnastica eliminano effettivamente le cause della loro calvizie, mentre altri no, indipendentemente dall'eta'. In ogni caso male non fa, anzi, e' un arma anti-calvizie potente, che pero' agisce nel lungo termine.

Ciao!!
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Davic

Logicamente se hai dei particolari problemi come otite o altro, e senti dolore facendo la ginnastica facciale, allora smetti per un po'.



Nel forum di Hagerty ho letto da qualche parte che un eventuale dolore alle orecchie quando si comincia la ginnastica può essere dovuto ad un tappo di cerume. Andare da un medico per rimuoverlo e tutto sarà ok.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da buliron
sara allora questo caldo il motivo del quale è da 3 giorni che ad ogni lavaggio perdo 130-150 capelli??

In effetti questa constatazione del Dott. Krishna Nullia i capelli crescono più velocemente nei territori e nei periodi caldi mi lascia perplesso: io in estate non ho mai riscontrato una crescita più veloce.

Qualcuno di voi se ne mai accorto?

Anzi come buliron ho notato che nelle giornate di picco di caldo c'è un aumento della caduta che si ridimenziona se nei gironi seguenti la temperatura cala.

Sembra quasi che il caldo (o l'afa?) asfissi i follicoli.

Ciao belli.
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Scusatemi ma io ancora ad oggi non riesco a far muovere le orecchie e quindi non credo che sto facendo l'esercizio nella maniera corretta...mi spremo troppo..e la gale si muove poco o nulla!

saluti
raccar
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Citazione:Messaggio inserito da buliron
sara allora questo caldo il motivo del quale è da 3 giorni che ad ogni lavaggio perdo 130-150 capelli??

In effetti questa constatazione del Dott. Krishna Nullia i capelli crescono più velocemente nei territori e nei periodi caldi mi lascia perplesso: io in estate non ho mai riscontrato una crescita più veloce.

Qualcuno di voi se ne mai accorto?

Anzi come buliron ho notato che nelle giornate di picco di caldo c'è un aumento della caduta che si ridimenziona se nei gironi seguenti la temperatura cala.

Sembra quasi che il caldo (o l'afa?) asfissi i follicoli.

Ciao belli.

nn so cosa sia ma l'effluvio ti tira sempre un po giu di morale poiche vedi il doppio dei capelli che ti parte via. tra l'altro partono via quelli belli grossi(talogen maturi) e pensi che prima che un'altro capello prendera il suo posto ce ne vorrà di tempo[:(!]

e nn parliamo poi poi delle zone diradate che si vanno a scoprire ancora di piu[V]

[X]speriamo che duri poco[X]
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Anche a me ultimamente stanno cadendo parecchi capelli e credo che più che il caldo singolo possa essere l'accoppiata caldo-umidità.A fine giornata mi ritrovo sempre quell'insopportabile strato di sudore addosso che nello scalpo si aggiunge al sebo e mi spo*ca ulteriormente i capelli.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
e allora che sia il sebo?
oppure che nellarco della giornata nn faccio piu tutte quelle smorfie che facevo prima che arrivasse questo caldo?
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Devo precisare però che in questo periodo ho avuto gli esami universitari, quindi a livello emotivo sono stato molto stressato.
Sicuramente questo ha avuto un certa incidenza nell'aumento della caduta e purtroppo credo che ne abbia ancora per un po'.[xx(]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Buliron: mi sono fatto l'idea che devi essere un tipo molto emotivo: quando sei giù vedi tutto molto peggio di quello che è, quando se su vedi tutto con troppo ottimisto e così sono le descrizioni della tua situazione tricologica.

Sai qual'è il problema un po' di tutti?
CHE NON RIUSCIAMO A MAI CAPIRE BENE COSA CI SUCCEDE IN TESTA.

Dei capelli quotidiani, pochi o molti, devono comunque cadere ma come interpretarli? E' un'effluvio? E' l'aga che avanza? O Il ricambio in meglio?

LA DIFFICOLTA' DI METTERE IN PIEDI UNA TERAPIA CONTRO LA CALVIZIA STA ANCHE NEL FATTO CHE PER CAPIRE SE SI E' STAZIONARI O SI MIGLIORA BISOGNA PER LO MENO ASPETTARE UN'ANNO.

E' questa forse la cosa più odiosa dell'aga.

Ciao Buliron.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Cambridge
Anche a me ultimamente stanno cadendo parecchi capelli e credo che più che il caldo singolo possa essere l'accoppiata caldo-umidità.A fine giornata mi ritrovo sempre quell'insopportabile strato di sudore addosso che nello scalpo si aggiunge al sebo e mi spo*ca ulteriormente i capelli.


In effetti l'accoppiata mi sembra molto preoccupante: quando sono sudato che mi lavo senta i pori della pelle più aperti, ed in effetti per qualche ora sudo di meno.

Che i follicoli necessitano di uno o due laggi al giorno?

Ciao belli.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
si sono emotivo ma pero nn è che la sto vivendo in maniera drastica questo effluvio

è solo che da 60 70 capelli al giorno... arrivare a 150[:)]

un effluvio è un effluvio :sono talogen maturi che devono cadere e sicuramente ricresceranno[X]

ma la mia preoccupazione è che nn mi diradi troppo, quel troppo he basti x fare capire alle persone che mi circondino che nn è una questione fisiologica di capelli radi, ma che sto andando venso quella direzione: la piazza sul vertex!!!!

ca**o no dai[xx(] nn ci voglio pensare[:)]

adesso esco con una ragazza e mi sono pettinato i capelli alla perfezione,ma sotto la luce il mio vertex si nota bene che è danneggiato..

staro attento come al solito ann chinare la testa[8D]

a domani
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da buliron
adesso esco con una ragazza e mi sono pettinato i capelli alla perfezione,ma sotto la luce il mio vertex si nota bene che è danneggiato..

Vai tranquillo: non ci farà neanche caso.[8D]

Sono altre le cose che interessano alle ragazze.[8D]

Ciao buliron.
 

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Ciao,
da venerdì comincio con la ginnastica facciale,ho deciso che entro anch'io nel club della GF.spero che insieme all'acido fosfatidico (che uso da una settimana) mi dia i risultati(ricrescita,inspessimento o mantenimento) che la fina non mi sta dando.[X]
Spero di poter postare al + presto buone notizie.
ciao a tutti prossimi colleghi di gf!!!!
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ciao, so che qualcuno di voi sta usando la fascia elastica x la GF, io vorrei usarla, ma vorrei sapere se deve avere qualche caratteristica in particolare e per quanto tempo al dì la devo mettere in modo da ottenere qualche risultato.
Ciao!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Cambridge
@Elvix
Lavare così spesso i capelli non rischia di rovinarli?


Guarda che la mia era una domanda NON un'affermazione.

Quindi ripeto la domanda per i più preparati in materia:

in un periodo molto caldo e con alto tasso di umidità (come questo) i follicoli necessitano di uno o due lavaggi al giorno?

Ciao belli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,525
2,015
Milano
Io ripeto che d'estate i capelli crescono di più e cadono di meno, normalmente; può sembrare che ne cadono di più per vari motivi, ma la conta non può essere solo giornaliera, le somme si devono tirare su più mesi.

Comunque una volta si diceva che i capelli a lavarli troppo si sfibravano, poi si è passato a dire che, con i nuovi prodotti e i tensioattivi delicati, non c'è più questo pericolo. Di recente ho letto di nuovo che non va molto bene lavarli troppo spesso...
Si è sempre però trattato più di considerazioni riguardanti il fusto e che il bulbo, quindi più legate all'estetica che alla cura dell'aga.

La mia regola è che vadano lavati quando sono sporchi, l'inquinamento e lo stesso sudore infatti non apportano sostanze benefiche al capello e lo sporco può portare a irritazioni e dermatiti.

Ciao

MA - r l i n
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
si, inch'io generalmente li lavo 1 volta al giorno , ma con questo caldo si spo*cano prima ed a giorni alterni faccio anche due lavaggi(mattina e sera)

naturalmente uso shampo a ph neutro
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
l'inquinamento e lo stesso sudore infatti non apportano sostanze benefiche al capello e lo sporco può portare a irritazioni


già,io infatti la sera dormo con il kontak vicino alla testa del letto così la frazione volatile di propoli mi va direttamente sul cuoio capelluto proteggendolo per il giorno dopo [8D]