Ginnastica Facciale parte seconda

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
forse come dice giustamente ale , la freschezza , o meglio , io lo chiamerei sollievo , come se uno si gratta il prurito , è dovuto al fatto che la pelle si stacca dalla galea...succede sempre a me con la fascia...è molto bella come sensazione..
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!!

Il mio paragone era con la pellicola del salmone affumicato :)

Io alcune volte riesco a staccare quasi tutta la galea dall'osso (si stacca pian piano come la pellicola del salmone) creando come il vuoto sotto di essa.

Ciao Elvix!!

Secondo me quando Marlin parla di sensibilizzazione intende dire che i nervi sono piu' sensibili, reagiscono meglio agli stimoli provenienti dall'ambiente esterno.
Quando i nervi si accorgono che il calore interno del corpo si e' abbassato, allora danno al cervello la sensazione di freschezza. Quest'ultimo provvede ad aumentare il calore interno in quella zone (avviene la vasodilatazione).

E' per questo che bisogna potenziare il sistema nervoso periferico con l'esercizio anaerobico. Bisogna rendere i nervi sensibili a cio' che avviene nell'ambiente.

Per questo io dico che l'importante non e' muovere lo scalpo, ma e' renderlo completamente sensibile agli impulsi nervosi. Uno scalpo scollato fa attraversare meglio gli impulsi nervosi.
Anche perche' noto che i capelloni corrugano spesso, ma leggermente, e il cuoio capelluto molte volte non gli si muove neanche.
Secondo me anche Serri Pili intendeva questo nel suo libro.

La sensazione di freschezza ce l'abbiamo anche quando mangiamo il peperoncino. E io ricordo sempre la frase di Gigli: si', anche la capsaicina migliora il trofismo dei nervi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Per sensibilizzazione intendo sentire che c'è che manda segnali di vita[:)], senza la ginnastica lo scalpo è come se non ci fosse, una parte dimenticata del nostro corpo, come molte altre che non utilizziamo di frequente.

La freschezza è una sensazione fornita dai nervi che avvertono come freddo quello che sta accadendo, ma non è vero freddo esterno a noi. Lo stesso avviene col mentolo, col capsicum invece è più un bruciore, ma anche il mentolo a pensarci bene è un freddo che sconfina nel bruciore, sono i nervi che vengono sollecitati in maniera simile, ma non identica da sostanze che sono differenti, ma hanno in comune il fatto di poter interagire con l'apparato nervoso.

Sono sempre i nervi che forniscono l'informazione che un tessuto c'è, sono reazioni diverse perchè esigono risposte diverse. Se mi sto scottando scatterà l'allarme, se il freddo è troppo intenso pure, ma poi ci sono tutte le variazioni nel mezzo tra cui la semplice sensibilizzazione, che è come un controllo: non sta accadendo nulla di allarmante, tutto è sotto controllo e funziona bene.

A questo serve il sistema nervoso periferico.

Con la meditazione che io chiamerei concentrazione si può far sì che il sistema nervoso centrale, senza aspettare impulsi di qualsiasi genere dalla periferia, controlli la situazione di una parte del corpo sfruttando magari anche le più tenui segnalazioni che pervengono da questa parte. Chiaro che se si esegue la GF i segnali di quella parte si intensificano e quindi è più agevole rilevarli.

Ciao

MA - r l i n

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
questo è un pezzo tratto dal libro di arnold ehret:

nessuno nella civiltà occidentale sa che cosa siano le autentiche vibrazioni di amore emanate da un corpo con il sangue puro,composto di tali ingredienti che producono flussi di corrente ed elettricità statica,emanati e percepiti tramite i capelli.

questo aspetto è molto interessante,sul libro che deve ancora uscire si dilunga molto sull'argomento capelli,x ora c'è solo questo pezzetto

sul forum di heret c'era un ragazzo che grazie alla dieta aveva avuto un po di ricrescita sulle tempie,la zona + tosta

io non le posso + vedere le foto dato che ieri l'altro mi hanno buttato fuori dal forum [|)] st'infausti!

cmq chi ha voglia e tempo puo andare a vedersele e magari farle vedere anche a gigli xkè no,per vedere che dice..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Mi spiace ma si è creata troppo confusione su quella sensazione di cui parlavo.

La sensazione di aria che circola sotto lo scalpo di cui parla Davic la conosco (eccome se la conosco[8D]), ma non stavo riferendomi a quella.

Non credo neanche sia quella di sollievo di cui parla Kris ma nemmeno quella di maggior sensibilita' di cui parla Marlin: anch'io ho notato tutta la zona del cuoio e degli stessi capelli più viva, più unita al resto del corpo tant'è che ora se si appoggia una zanzara su un capello me ne accorgo subito [:D] (però non credo questo centri col movimento rallentato visto che non lo faccio ma nemmeno con le contrazioni lunghe).

Insomma, queste sensazioni iniziano ad essere troppe: bisognerebbe iniziarle a catalogarle più precisamente altrimenti non ci capiremo mai.

Cioa belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ARDECORE,
ma perchè continuano a buttarti fuori da quel forum?

Cosa cavolo gli dici?

Ciao Ardecore.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
non è il posto per me quello elvix

gli argomenti sono molto interessanti

ma chi conduce il forum,luciano,è stato...è...e sarà sempre una testa di Xxxxxx fenomenale
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
ARDECORE,
ma perchè continuano a buttarti fuori da quel forum?

Cosa cavolo gli dici?

Ciao Ardecore.


te lo volevo proprio chiedere anche io[:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
questo è un pezzo tratto dal libro di arnold ehret:

nessuno nella civiltà occidentale sa che cosa siano le autentiche vibrazioni di amore emanate da un corpo con il sangue puro,composto di tali ingredienti che producono flussi di corrente ed elettricità statica,emanati e percepiti tramite i capelli.

questo aspetto è molto interessante,sul libro che deve ancora uscire si dilunga molto sull'argomento capelli,x ora c'è solo questo pezzetto

sul forum di heret c'era un ragazzo che grazie alla dieta aveva avuto un po di ricrescita sulle tempie,la zona + tosta

io non le posso + vedere le foto dato che ieri l'altro mi hanno buttato fuori dal forum [|)] st'infausti!

cmq chi ha voglia e tempo puo andare a vedersele e magari farle vedere anche a gigli xkè no,per vedere che dice..



io le ho viste quelle foto...è vero tutto....
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Whe' Marlin!! Vedo che io e te stiamo cominciando ad andare d'accordo ? :D (scherzo!! Siamo sempre andati d'accordo)

sistema nervoso periferico, concentrazione, segnali, il cervello che si dimentica di quella parte.... sono proprio i termini su cui io insisto molto :)

Con la ginnastica facciale dovremmo migliorare la sensibilizzazione.

Comunque e' vero quello che dici: il termine meditazione non e' esatto per descrivere l'incanalamento di energia verso una parte del corpo (cioe' il controllo delle segnalazioni da parte del sistema nervoso centrale, di cui parli).
In pratica, come dici tu, si parla di concentrazione

Ciao Kris! E' vero, sono cose che in generale si sanno (alla fin fine, siamo come delle macchine), ma non si da' mai la giusta importanza a queste nozioni.

PS: secondo me anche il dottor Gigli e il dottor Marliani stanno testando su di loro la ginnastica facciale. :D
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Credo che loro la pratichino da sempre[:D]

Sì, io sono un po' refrattario alle tecniche che sconfinano col misticismo, cerco sempre di unire le acquisizioni scientifiche a delle soluzioni coerenti. Credo anche che è vero che qui siamo tutti stressati, inquinati, perturbati etc, ma che la cosa più difficile sia modificare le nostre abitudini restando sempre dentro al gioco di questa società, c'è infatti il rischio di uscirne fuori, cosa accettabile se è una scelta di vita radicale, ma non se il solo problema è quello dei capelli, perchè lo sforzo non sarebbe proporzionato al risultato (peraltro dubbio).

Io spero solo che esista un approccio fisico-meccanico-biochimico alla riattivazione delle staminali del bulge. Tutto qui.

Potrebbe esistere questo approccio ? Bisogna indagare ancora...

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Marlin


Potrebbe esistere questo approccio ? Bisogna indagare ancora...




bè marlin , gia si sa che esiste questo approccio , e julien ne aveva dato la conferma parlando di , mmm , riattivazione di canali di potassio ??? è possibile ? se ritrovo il post lo riporto.


ciao
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic


PS: secondo me anche il dottor Gigli e il dottor Marliani stanno testando su di loro la ginnastica facciale. :D



ahahahah [:D][:D][:D] ci credi che ieri lo stavo per dire io ^^

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Kris
Citazione:Messaggio inserito da Marlin


Potrebbe esistere questo approccio ? Bisogna indagare ancora...




bè marlin , gia si sa che esiste questo approccio , e julien ne aveva dato la conferma parlando di , mmm , riattivazione di canali di potassio ??? è possibile ? se ritrovo il post lo riporto.


ciao


L'attivazione dei canali di potassio, Kris, è una delle prime ipotesi fatte per l'efficacia del minox. Non mi pare c'entri molto con le staminali del bulge.

Comunque non si tratta di trovare un razionale alla GF, come se questa avesse fatto su tutti dei miracoli, ma di trovare una tecnica che agisca in questo modo per qualsiasi motivo sottostante.

Quando con questa tecnica inizieranno a spuntare i capelli dal niente, non a una persona, ma a diverse, è probabile che l'avremo trovata.

Per ora non è così (non lo è, perlomeno, ancora).

Ciao

MA - r l i n


 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
Citazione:Messaggio inserito da Davic


PS: secondo me anche il dottor Gigli e il dottor Marliani stanno testando su di loro la ginnastica facciale. :D



ahahahah [:D][:D][:D] ci credi che ieri lo stavo per dire io ^^



secondo me nn la stanno provando, ma nn hanno dubbi sul fatto che la g.f. dia risultati migliori di tantissimi farmaci x la cura della calvizie.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
[/quote]
secondo me nn la stanno provando, ma nn hanno dubbi sul fatto che la g.f. dia risultati migliori di tantissimi farmaci x la cura della calvizie.
[/quote]

[?][?][?] Mah...