Ginnastica Facciale parte seconda

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
mmh.. ho notato che la parte destra della testa si sta rafforzando più della sinistra: riesco a muovere leggermente più l'orecchio destro.. se ci penso mi da un po' di fastidio. a qualcuno è capitata una cosa simile?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi in questi giorni fa veramente caldo.

Il caldo incide sui capelli?

Casualmente ho trovato un articoletto su calvizie.net che illustra il trattamento di un certo dott. Nullia.

Il trattamento del Dott. Krishna Nullia si basa sulla constatazione che i capelli crescono più velocemente nei territori e nei periodi caldi. Il calore dilata i capillari e migliora il flusso portando ossigneo e nutrimento al follicolo.
La sua tecnica comporta il riscaldamento del cuoio capelluto con elettricità (ponendo una sonda sul retro del capo) e miglioramento del flusso sanguigno. L'energia elettrica è convertita in calore nelle cellule dello scalpo, allargando i capillari.
Un trattamento di 20 minuti ha letteralmente spazzato via sostanze acide dannose e l'eccesso di sostanze chimiche su base ormonale responsabile della calvizie negli uomini. Il trattamento migliora la fornitura di ossigeno e nutrienti allo scalpo.

Attendo commenti.

Ciao belli.
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Ciao a tutti...mi servirebbe un parere. Secondo voi la ginnastica facciale può far male a chi soffre di tricodinia (non proprio cronica ma quasi)?
Grazie a tutti per le risposte![:)]
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
si sa qualcosa del nuovo sito riguardante la GF , che riassumerebbe queste 70 pagine di discussione? :)
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Elvix,
se fosse vero sarei contento poichè giro a Roma in moto con il casco integrale e in questo periodo il mio cuoio capelluto raggiunge temperature da forno!
Credo che cmq le ipertermie di qualunque natura non siano un toccasana per i follicoli poichè possono provocare effluvi.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Emx: What is tricodinia??

Dpa: per il sito stiamo fondamentalmenmte al punto di partenza, manca il grafico[:(].
Comunque, se leggi i miei interventi a pag. 5 capisci le reali possibilità di riassumere la discussione.

Carrera: anche a me la teorie di Nullia non mi convincono del tutto.

Ciao belli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì, comunque la ginnastica c'entra con queste cose perchè si parlava appunto di vasodilatazione alla stessa maniera.

La tricodinia è quando si avverte un po' di dolore ai follicoli, c'è nell'areata e anche nelle prime fasi della androgenetica.

Credo che la GF possa far bene anche in questo caso.

Ciao

MA - r l i n
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Elvix...ha fatto prima Marlin [:)]
Marlin...grazie della risposta. Avevo avuto l'impressione contraria perchè mi sembrava che il dolore si acutizzasse dopo la ginnastica facciale. Evidentemente si trattava di una coincidenza visto che di giorno in giorno va meglio e...spero non torni più!
Ciao!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì Emx, comunque sopra ho fatto confusione, non è un sintomo dell'areata, ma del telogen effluvium, ossia di un effluvio.

Per la precisione.[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
marlin sopra ho letto che parlavate del caldo che dovrebbe aumentare sia il flusso sanguigno che l'ossigenazione...


ma allora perche si diceva la stessa cosa dell'acqua fredda?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Maybe
mmh.. ho notato che la parte destra della testa si sta rafforzando più della sinistra: riesco a muovere leggermente più l'orecchio destro.. se ci penso mi da un po' di fastidio. a qualcuno è capitata una cosa simile?

se continui ad allenarti man a mano i muscoli dovrebbero diventare simmetrici..anche a me è successo;
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
raga io cmq vi saluto che domani parto..ci si ribecca a settembre per le novità!! bello o brutte che siano [:D] [X][X][X][X][X][X][X]

ciaooo[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Hai ragione Kris, c'è un po' di confusione su questo fatto del caldo e del freddo. Il freddo dovrebbe portare a vasocostrizione, però subito dopo, non essendo mantenuto a lungo, a una vasodilatazione. Insomma porterebbe a movimentare i vasi, mentre la temperatura ambiente li lascia nello stato in cui sono.

I sensori nervosi sono differenziati, per il caldo, per il freddo, per la pressione esterna, per le vibrazioni, per il dolore, poi ci sono parti del corpo che ne hanno di più (come i polsi e le piante dei piedi) e altre meno dotate, poi c'è la variabilità individuale.


Chi fosse interessato a queste questioni può approfondire:

http://www.unisi.it/ricerca/dip/fisiologia/personale/docenti/Bonifazi/Termoregolazione.pdf

Con la ginnastica, a mio giudizio, si scalda la parte in questione, quindi il raffreddamento susseguente (o meglio la variazione di temeperatura verso il basso) può portare a dei brividi (senso di freschezza).

Ciao

MA - r l i n
 
11 Aprile 2007
62
0
65
ciao ragazzi, la scorsa settimana ho cominciato ad imbastire la struttura del sito, purtroppo, pur avendo un lavoro flessibile non ho molto tempo, se fosse andato in porto il discorso cms sarebbe già tutto ok da un bel pezzo e potreste inserire i contenuti da soli... ma con uno spazio web gratuito si incorre in una serie di limitazioni che ho già spiegato in precedenza che portano alla scelta di una strada diversa dal cms, quindi dovete avere un pò di pazienza.
ad ogni modo l'unica cosa che è veramente utile sapere sulla ginnastica si trova già in questa pagina:
http://scalpexercise.altervista.org/
si tratta della descrizione della tecnica di Tom Hagerty, l'unica che può vantare svariate testimonianze sulla sua efficacia (compresa la mia:) oltre a quella del suo artefice (a differenza di Serri Pilli, Fo,...), con questo chiaramente non voglio dire che le altre siano inefficaci, anche perchè hanno alla base lo stesso principio di funzionamento. Quando ho finito di lavorare allo struttura discuteremo sui contenuti che vale la pena di inserire nel sito, onde evitare che un eccesso di materiale porti a scoraggiare gli eventuali interessati, invece che motivarli. Buona ginnastica a tutti
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel

Cara Cleopatra io non lo impiegherei il cortisone. Non credo che curi alcunché. Come induttore dell'aromatasi meglio il 17 alpha estradiolo.
Per incrementare la cAMP per blocco della fosfodiesterasi (che è inibita dal cortisone) puoi provare la caffeina che è un noto inibitore usato anche da Alpecin per topici per capelli (bloccherebbe anche il testosterone stando a quanto dicono) e attiverebbe i recettori dell'adenosina Miminando in parte il minox e lo stesso adenosil.
Carissimo Julien
perdona ma mi era sfuggito questo tuo post..daltronde con il tempo che ho, il fatto che la discussione sia già arrivata a quota 7 e l'adsl a casa che non funzione la situazione attenzione non è al massimo! [:D]
Personalmente già utilizzo il 17-alfa-estradiolo e mi trovo abbastanza bene...ma, devo essere sincera, mi trovo bene anche con il locoidon, sia per la risoluzione del problema della tricodinia, sia perchè cmq noto un piccolo miglioramento durante i periodi di utilizzo (fermo restando che utilizzo altre cose contemporaneamente).
Sarei molto interessata alla caffeina come mi hai suggerito...facciamo suggerimento completo con la composizione base di una lozione galenica?! [:p]
Grazie infinite...sei sempre gentilissimo.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Sì, comunque la ginnastica c'entra con queste cose perchè si parlava appunto di vasodilatazione alla stessa maniera.

La tricodinia è quando si avverte un po' di dolore ai follicoli, c'è nell'areata e anche nelle prime fasi della androgenetica.

Credo che la GF possa far bene anche in questo caso.

Ciao

MA - r l i n

quato in pieno

a me la ginnastica ha fatto sparire del tutto quei fastidiosi formicolii alle tempie e vertex
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao Elvix,
se fosse vero sarei contento poichè giro a Roma in moto con il casco integrale e in questo periodo il mio cuoio capelluto raggiunge temperature da forno!
Credo che cmq le ipertermie di qualunque natura non siano un toccasana per i follicoli poichè possono provocare effluvi.


sara allora questo caldo il motivo del quale è da 3 giorni che ad ogni lavaggio perdo 130-150 capelli??

normalmente la mia caduta giornaliera è di 60-70 al giorno

nn sono preoccupatissimo perche vedo che ne ho pochissimi di miniaturizzati,pero dai...mi prende male ad ogni lavaggio..
 

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Salve a tutti,visto che sto valuando di cominciare la GF vorrei farvi 2 domande:
1) tra le tante pagine di discussione un utente ha scritto che per i + giovani (ho 24 anni) la GF fa addirittura peggiorare,è vero?
(cmq dal riassunto di carrera mi pare di no)
2) i risultati sono proporzionali alla mobilità dello scalpo?
(ditemi di sì,perchè la mia è molto buona,sono il nuovo franco franchi!![:D][:D])
ringrazio tutti,in particolare chi mi ha già dato risposte in privato!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
1)assolutamente no. un peggioramente conseguente all'inizio della gf è da attribuire all'avanzare dell'aga.
2)di certo se hai gia una buona mobilita, farai molta meno fatica ad allenare gia da subito i muscoli dello scalpo.direi che è una cosa molto positiva