Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
...
La mia regola è che vadano lavati quando sono sporchi, l'inquinamento e lo stesso sudore infatti non apportano sostanze benefiche al capello e lo sporco può portare a irritazioni e dermatiti.


Si grazie MARLIN, era quello che cercavo di sapere: probabilmente è l'afa e l'umidità che provocano stress ai follicoli non il caldo.

ciao Marlin.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
...
La mia regola è che vadano lavati quando sono sporchi, l'inquinamento e lo stesso sudore infatti non apportano sostanze benefiche al capello e lo sporco può portare a irritazioni e dermatiti.


Si grazie MARLIN, era quello che cercavo di sapere: probabilmente è l'afa e l'umidità che provocano stress ai follicoli non il caldo.

ciao Marlin.

giustissimo elvix!!!

afa ed umidita [^]

la prova ce l'ho avuta oggi che nonostante le alte temperature climatiche è stata 1 giornata asciutta ed i capelli nn si sono spo*cati x niente
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
http://www.hairloss-reversible.com/discus/
Corsi e ricorsi storici...
P.S. Non ho capito bene lo scambio di battute tra Hagerty e il famoso gabbiano...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
A proposito di Gabbiano (ma non è un nome italiano??).

Strano che nessuno ha osservato che i suoi risultati sembrano un po' troppi rispetto ai soli 4 mesi di ginnastica che ha fatto.

Se li avesse ottenuti in 8-9 mesi ci potrebbero anche stare ma sono i 4 mesi che mi lasciano perplesso.

Ciao belli.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Buliron,
prima delle meritate vacanze estive[:D] vorrei tanto che mi togliessi una curiosità...
Rileggendo vecchie discussioni ho letto con sorpresa che hai un passato burrascoso tricologicamente parlando[:D], addirittura compare la Dutasteride.
Ecco, mi piacerebe sapere se la ginnastica ti ha dato anche un piccolo miglioramento che i farmaci non sono riusciti a garantirti.
Grazie.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
x carrera:
questo lo avevo postato nella prima pagina in seguito ad un tuo appello x evidenziare i benefici della gf.
p.s.:con duta ho aveto una breve esperienza della quale effettivamente nn è neanche giusto tirare delle somme.
fina la assumo da 10 mesi

Citazione:Messaggio inserito da buliron
ho 24 anni

inizio del problema(inizio stempiatura e diradamento frontale) circa un anno fa.

ora dono leggermente diradato nel frontale ,nel vetrex ed ho la tempia destra leggermente compromessa... ma nn mi lamento[8D]

tenedo conto che assumo fina 1mg e 2 cps di k-max al di, nn volendo attribuire meriti alla ginnastica quando potrebbero essere frutto dei 2 inibitori orali della 5alfa che assumo, mi sento di attribuire ,dopo 8 mesi di sgaleate, i seguenti benefici alla ginnastica facciale:


1)azzeramento drastico del sebo
2)eliminazione di fastidiosi dolori alle tempie e vertex(ora posso tirare i miei capelli con forza senza sentire fastidio)
3)diminuzione di un 30% della caduta giornaliera
4)condizione migliorata(inspessimento) in tutte le zone dello scalpo compresi vertex e tempie[ov] . pero cio potrebbe essere merito anche di fina o k-max
5)le tempie sono migliorate vistosamente. l'avanzamento della stempiatura(lato destro) si è arrestato. vogliamo attribuire anche cio al k-max o alla fina???boooo....


ho letto il libro di serri pili ed il mio metodo si ispira principalmente a lui:altre a due sessioni da 15 min al giorno(mattina e sera) cerco durante la giornata di muovare tutti i muscoli della testa compresi quelli della faccia.tuttio cio x mantenere lo scalpo elastico.
ho notato che piu lo scalpo è elastico piu la condizione dei capelli(spessore e pettinabilita') è migliore

p.s.assieme ad una corretta alimentazione ed allenamento anaerobico , sono convinto che questa sia la strada giusta x contrastare il problema calvizie[^]

ringrazio x l'attenzione[;)]


 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Grazie Buliron,
mi interessava sapere se avevi notato qualcosa di nuovo ma evidentemente è tutto invariato e, quando si parla di calvizie, non può che essere una buona notizia!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
altimamente a causa di questo effluvio che sto avendo noto un diradamento maggiore nel vertex.

a di ...solo da quella zona dopo che li ho lavati me ne partono via una mare.. tutti col pallino bianco in fondo.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
appello a TUTTI i GINNASTI!!!!!!

x caso state avendo anche voi un effluvio?

mi piacerebbe sapere se in questo ultimo periodo avete notato una caduta piu massiccia rispetto al solito.

ringrazio tutti anticipatamente
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,525
2,015
Milano
Per quello che può valere, (vista la mia aga: discreta, stabile e attempata[:)]) la mia risposta è no.

Ma ne approfitto per segnalare anche qui che sarò in vacanza nei prossimi canonici (li fanno tutti, o quasi) 15 gg[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

michael911

Utente
24 Giugno 2007
36
0
15
Scusate ragazzi, in questo mare di post, compreso il sito americano, non sono ancora riuscito a capire le tecniche e manovre di questa ginnastica. [:I]

Qualche anima pia avrebbe il link giusto dove è spiegata in modo chiaro che fare?
Grazie!
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Io è da metà aprile che noto un peggioramento sia come effluvio che come seborrea.
Dopo il primo mese di ginnastica la mia situazione era migliorata molto, caduta normalizzata, sebo scomparso;
poi mi sono ustionato la testa (porto i capelli rasati) ad un pic-nic durante quel caldo anomalo di aprile e da li ho cominciato a peggiorare nuovamente.
La caduta non è abbondate come lo era prima della ginnastica, ma è evidente: sto perdendo le tempie ad una velocità che l'Enterprise gli fa una pippa...
Al contrario il sebo è fin troppo abbondante, speravo che il sale del mare potesse asciugarlo in qualche modo, ma ho la testa impermeabilizzata dall'unto!
Ho provato il mese scorso il nizoral, ma mi ha causato una brutta reazione e ho deciso di smettere subito.
Continuo comunque con la ginnastica visti i buoni risultati ottenuti nel primo periodo e spero di riuscire in qualche modo a migliorare.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
grazie cambridge

se porti i capelli rasati sara' difficile da parte tua fare una conta giornaliera dei capelli che ti cadono[V]


sarebbe stato interessante
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
la ginnastica riduce l'effluvio, lo so per esperienza ma se pensate che in qualche mese riducete l aga state freschi, dai 40 in poi occorre piu di un'anno e figuriamici quando si e giovani dove ci sono gli ormani che la fanno da padrone
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Sympler82
http://scalpexercise.altervista.org/



bravissimi!!!!!

grande avalokiteswara e a coloro che hanno contribuito!!!

ottimo lavoro. un vero aiuto x i nuovi ginnasti
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
La questione ormonale è stata periodicamente smontata da Marlin mi pare.
Inoltre la tempistica è del tutto relativa e credo che nessuno di noi si sia dato una scadenza...

Io ho solo fatto un paragone probabilmente approssimativo.
Non posso fare una conta dei capelli che mi cadono, ma posso comunque controllare quelli che perdo nei lavaggi,sono lunghi meno di 1cm non sono proprio invisibili.
 

michael911

Utente
24 Giugno 2007
36
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Sympler82
http://scalpexercise.altervista.org/



Fantastico! Grazie![8)][X][:X]