Ginnastica Facciale parte seconda

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ecco infatti non ne ero sicuro cmq bho può darsi anche sia laureato in gnatologia o puo darsi no,quando ci ritorno devo dare un occhiata agli attestati[:D]
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao a tutti!!!
da ieri ho ricominciato ad usare la fascia...piccola cosa che ho notato:
il giorno in cui incominciai la GF la misi per cicca un' ora ma non la usai più perchè mi aveva bloccato la circolazione, si era per così dire addormentato lo scalpo...
ieri a distanza di 3mesi e mezzo l'ho rimessa (la stessa) e l'ho tenuta 2ore e tatààààà...la circolazione non si bloccava anzi tutt'altro...
può essere che si siano irrobusititi i vasi sanguigni e che trasportino più sangue rispetto a prima?...e che quindi prima arrivasse così poco sangue allo scalpo che bastava la fascia per bloccare la circolazione?

Comunque mentre si è chini sui libri la fascia è una manna dal cielo!!!XD
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ma che tipo di fascia usi?
già l'avevi o l'hai comprata?

io ora alla mia terapia gf sto associando il tè verde
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
In pratica è la fascia da tennista, l'ho presa al decathlon, poi l'ho cucita più stretta...ora è circa 2 ore che cel'ho su e sento lo scalpo che galleggia in una maniera incredibile e i capelli durissimi
cmq quando sei in casa che magari non hai voglia di sgaleare o stai facendo qualcosa è veramente utile!! Io prima non la usavo perchè mi bloccava la circolazione ora che non lo fa più è una cosa eccezionale !!

che the verde usi?
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ah capito poi se ci passo potrei comprarla...

allora io uso questo tè verde:

tè Tuocha della Yunnan
Mi son informato in giro ed ha delle ottime ma ottime proprietà per i capelli io ti consiglio di prenderne una tazza al giorno
a quanto sembra aiuta a contrastare gli effetti dell'aga

ah scusate volevo fare delle domande...
te ale sei migliorato a quanto ho letto nella guida ma quest'ultima se non ricordo male hai detto che la devi aggiornare...posso sapere esattamente cosa vorresti aggiornare o eventualmente togliere?

e poi scusate se faccio ora una domanda simile ma esattamente alzando il frontale devo pian piano che alzo la fronte avvicinare le sopracciglia? è questo il movimento corretto?

premetto che qualunque movimento io faccia con la fronte o sopracciglie lo scalpo va parecchio giù poi unito col movimento delle orecchie sembra volare

ah un altra cosa ale quanto consigli di fare il movimento di muovere la mascella avanti indietro e a sinistra e destra? (ti chiedo scusa se lo hai mensionato nella guida e mi fosse sfuggito)
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
japan, dovrei riguardarla tutta in generale e dovrei mettere l'accento su cose piu' importanti e toglierlo su alcune a cui l'ho messo troppo, per esempio evidenziare l'importanza del distendere gli occipitali,di rilassare i temporali e la mandibola, comunque poi certo cosi comè gia scritta non è malvagia se si tengono in considerazione solo queste cose in piu'...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
l'ho consigliato solo poco fa a bestiale,ma è un movimento rallentato per cercare di rilassare i muscoli mandibolari,quindi va fatto come si fa il movimento rallentato che descrive jacopo fo...se leggi la pagina 74 l'ho spiegato un po... va fatto finchè nn si sente il calore o il formicolio,che sono segno di avvenuto rilascio delle tensioni muscolari..


la puoi muovere cosi : aprire e chiudere,avanti e indietro,e lateralmente a destra e a sinistra,però attenzione l'ampiezza del movimento deve essere piccolissima,l'importante è che la muovi lentissimamente..
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
grazie 1000 ale :)

sono quasi a 2 mesi di gf ed ora sto cercando di fare diciamo cose più avanzate con maggiori accorgimenti...che vadano dai movimenti rallentati dello scalpo del collo delle spalle e della mandibola in questione (lo facevo anche prima ma ora cerco di controllare ancora meglio i movimenti eseguendoli lentissimi) poi corrugando in tutte le salse e facendo anche espressioni facciali il più possibile

ed ora come detto a bestiale ho aggiunto alla mia terapia gf anche tè verde

(tutto questo stando attendo ovviamente alla postura)
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
il tè verde è risaputo per le proprietà anti dht(antitumorali,antiinfiammatorie e contro la seborre ecc.),è una bevanda tipica orientale dove i capelli abbondano,di norma io macino 1-1,5 litri di tè verde(jasmin,gundpowder)al giorno....una tazza non per criticare ma è troppo effimera,ci vogliono le dosi indicate sopra,spalmate nell'arco della giornata...a volte limitandolo nei pasti perchè interferisce con l'assimilazione del ferro,sporattutto nei soggetti con problemi di assimilazione di esso.
per saperne meglio cerca oriente e calvizie....
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
io ho un pochino abbandonato il tè verde da quando ho avuto problemi col sonno... anche se non credo che influisse molto. ricomincerò a breve
 
8 Maggio 2009
316
0
265
ILoveindie per rilassare i temporali ci sono vari metodi. Puoi fare il movimento del sorriso al rallentatore, oppure il movimento circolare delle orecchie sempre al rallentatore, ma anche quello della mandibola e il mr al collo e spalle dovrebbero servire un pò. Però per risolvere completamente la situazione e giovare anche a postura, muscoli del collo e un pò tutta la muscolatura della testa ti conviene iniziare a occuparti di malocclusione..
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ILoveindie ti ha risposto qualcosaècambiato[:)]

Si,per quello che può essere utile concentrati sul rilassamento generale e sul movimento rallentato di quelle zone(viso,collo,spalle) ...inoltre come massaggio utile ai temporali puoi pettinare i capelli che si trovano lì,all'indietro,verso il basso e verso l'alto...

se riesci a sbloccare la galea dagli occipitali(distendendoli) poi pettinando i capelli a galea scollata,anche sopra,si distendono anche i temporali...
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no ale, pettinando, al massimo, si può distendere il temporo-parietale.
il temporale è più complesso da distendere, e ricordo a tutti che è un muscolo MASTICATORIO.
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
grazie per la spiegazione sul tè verde
e credo che cercerò di integrarlo spesso e cmq farò una bella ricerca...
posso sapere in che ore del giorno lo prendi infiltrato?
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
Guarda caro japan82 ti dico se pur a furia di prenderlo n)on posso farne a meno,tendo magari a prenderlo a METà MATTINA,DURANTE IL POMERIGGIO,A VOLTE NELLA CENA per poi nel DOPOCENA.
Comunque a volte l'ho preso magari in dose massicce ( 1 litro è già ottimo )2 volte al giorno in teoria puoi usare anche il thermos se il problema è la preparazione e il tempo,si dovrebbe conservare tutto ma comunque in casosai la soluzione,cercare hihi.
Il problema del dormire è vero il green tea ha la teina che seppur minore e diversa dalla caffeina lo rende stimolante.Al riguardo feci giorni a fare ricerche sulle sue proprietà benefiche\dannose e per fortuna i difetti sono controllabili e pochi(non seri tranne forse a volte per il ferro) ti dico cerca comunque quello che puoi in bello e brutto su di esso.

Ti ringrazio di avermi chiesto del tè,allora provo a dirti più meglio la mia sul tè verde.

Ho cominciato ad assumerlo qualche anno fà(ora ho 25 anni) influenzato dalla mia zietta giapponese,dai manga(dove fanno spesso la cerimonia del tè) e dal fatto che mi caricava molto psicologicamente...
poi ho fatto delle ricerche correlate e direi che tutto nel web e nella vita reale diceva che ha proprietà che gli orientali usano da secoli,ricercando ricercando scoprivo sempre più cose:
gli effetti pisitivi li saprai anche tu ,il fatto è che antinfiammatorio la dice già lunga,sul sebo lo dicono molto i siti sui capelli,io stesso,utenti qui' su ieson( difatto avrai già visitato le sezioni in cui ne parlano)e il miglior sito calvizie.net.,sulla questione del dht del tipo che la fina non blocca e sull'effetto del metabolismo in generale essendo che promuove la termogenesi del corpo(velocizza il metabolismo in generale a volte l'ho usato in buone quantità per farmi passeggiate invernali),sò che influisce sul sistema immunitario positivamente)oltre le altre cose positive che sai e scoprirai.
Gli effetti negativi sono da attribuirsi ad assunzioni altissime(ho letto di 50 tazze al di' ) e per di più per l'alto contenuto di polifenoli che in quantità eccessive ma VERAMENTE eccessive provocano problemi che però sono comuni alla sostanza in sè non al tè,ragiona se una tazza sono 200 ml di media 5 tazze sono ul litro,50 tazze sarebbero 10 litri,gli orientali viaggiano dal litro a 2 di media però comunque loro hanno una dieta che forse potenzia gli effetti del tè(soia e pesce) talvolta.
La questione del tè sul ferro è anch'essa complessa( i rischi sono spesso nei soggetti con problemi di assorbimento del ferro e nei casi sensibili) e risolvibile saltando il tè in un pasto.La questione eccitante è complessa: il tè va saputo preparare ,per il gundpower(o il tè verde sciolto in generale)a che sò la temperatura dell'acqua non deve essere troppo alta(tra 70-90 gradi)perchè troppo alta lo rende amaro e aumenta la teina sprigionata,non versarla direttamente sulla bustina\briciole del tè ma prima mettere l'acqua poi il tè perchè a parte la leggera compromissione delle proprietà esso diventa troppo amaro e teinoso l'infusione ideale è di 4-5 minuti per tè sciolto e 2-3 minuti per quello in bustina...
le marche che usco sono : twings (java,gundpowder,jasmin ,menta,earl green and pure),e biologico.

ti dico ho fatto periodi a tazze da mezzo litro a volta e mai avuto problemi,la teina del tè è diversa e molto minore rispetto la caffeina.Sulla storia del ferro l'ho saputo dal web e quindi ho simbolicamente variato usandolo di meno a pranzo o a cena,mangiando riso nero saltuariamente per il ferro.

Lo bevo semplice, raramente con il limone e mai zuccherato;credimi a berne molto ti giova solo,a parte i capelli,la psiche ne giova ,ti senti un drago e poi il fatto che bevi una bevanda cosi',e molta,che i tuoi amici nella vita normale snobbano ti fà sentire un pò migliore.

Mi scuso con i moderatori per aver sconfinato,prendiamola cosi'...il tè verde è utile nella GF per le sue proprietà che sappiamo,e quindi in un menù ideale per buoni capelli affiancarlo alla gf è di buon aiuto.


Comunque se lo richiedete posso postare questa risposta nella sezione del tè verde.
saluti a tutti i ginnasti e bevitori (di tè [:)] )






 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
la teina è la caffeina.

forse volevi dire che la quantità di caffeina contenuta nel the è inferiore a quella contenuta nel caffè, a parità di dose.

(sempre che con il termine teina non volessi intendere caffeina + teofillina... ma ne dubito)

PS: curiosità, nel the c'è anche un amminoacido detto Teanina (che non c'entra niente con la teina che invece è una Xantina).
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
guarda ti ringrazio molto sei stato gentilissimo e complimenti per la spiegazione :)

bhè che dire...alla salute o come direbbero i giapponesi...Kanpai!
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
di nulla japan82
willi hai detto una cosa giustissima,ho fatto un errorino,teina e caffeina sono la stessa molecola,come conferma questo link http://scienze-como.uninsubria.it/bressanini/divulgazione/caffeina.html tra l'altro,e dice pure che la dose letale di caffeina(quindi teina) riguardo il caffè si verifica assumendo circa 100-200 tazze di caffè stando al sito linkato.Ho fatto la ricerchina perchè nonostante ho capito che avevi ragione volevo colmare la mia lacuna sulle 2 sostenze.
si' nel tè cè meno caffeina,se pur ,a paragone ,una tazzina di caffè ha 85 mg di caffeina e il tè 50 mg di caffeina a tazza ( http://www.salvelocs.it/tecaffe.htm ).
comunque di una cosa nella mia esperienza , ho bevuto dosi assurde di tè ( una serà ne ho bevuto 1 litro in 2 ore) e a parte diuresi e un pò di veglia nessuna conseguenza,tra l'altro assunto quando dormivo poco mi rinvigoriva (forse per le proprietà disintossicanti anche).
concludo il tè verde sulla teanina,willi sei informatissimo, e quindi metto altro link semplice ( http://it.wikipedia.org/wiki/Teanina ) per risparmiare ricerche complesse su esso,tra l'altro non sapevo che questa sostanza incrementava i livelli di serotonina e dopamina ... che su ieson ne ho già sentito parlare della serotonina.

Comunque

volevo richiamare all'attenzione i ginnasti su una cosetta della Gf che ho provato,anche se in beta
nella corrugazione semplice posizionare 2dita al centro della fronte appena sotto l'attaccatura dei capelli,mantenendo quella parte di fronte\cuoio ferma nel movimento ,mi sono reso conto che cosi' si fanno avanzare le tempie creando un leggero distorcimento del cuoio intorno alle dita(sopra);mi sembra che cosi' il cuoio è forzato positivamente a bloccarsi in quella zona curvandosi verso le tempie,e diciamo in simil ,posizionare 2 dita vicino la tempia destra,sinistra e corrugare,in questo modo vicino alle tempie la pelle si corruga lasciano andare giù la zona sotto l'attaccatura sempre nel centro della fronte.ripetere per sperimentare.

una altra cosa,sto provando una cosa che ho sentito bisbigliare qui da ieson in vari modi,i pizzicotti (ovvero cercare di creare onde di cuoio su punti dove esso appare rigido),ad esempio provare a creare un onda di pelle sotto \fianco le tempie con due dita a tenaglia e fare scorrere l'onda creata con le dita su esse (tempie)fino a cercare di oltrepassarle,di mio sembra difficile e fà l'effetto di rossore( attenzione a non far strofinare troppo le dita sul cuoio per non forzare i capelli),dopo avverto una mini-sensazione di elasticizzazione(lieve) del cuoio nella zona.

Cioè mi viene un pò il nervoso che alla mia ragazza riesco a pizzicare delicatamente ogni parte della sua testa e io a volte fatico...tra l'altro mettendo un gioccio di crema all'aloe su tempie e un pò su cuoio dopo il massaggio la pelle è più facile da strapazzare in effetti...

in conclusione ho come la sensazione che ogni tanto pizzicare (gentilente) il cuoio è come quando prendi una pasta della pizza appena scartata e la massaggistrapazzi un pò,essa da duretta2 si ammorbidirà...
certo questo è solo una prova però potrebbe ispirare i posteri hihi
notte a tutti i ginnasti
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Visto che si parla di thé, è il momento di riconsiderare quello alla menta.[:)]
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1061
In pratica si è notato come il thé alla menta avesse significativi effetti antinadrogeni sulla PCOS femminile (che, secondo alcuni studi, presenta un profilo ormonale molto simile all'Alopecia Androgenetica).