Guarda caro japan82 ti dico se pur a furia di prenderlo n)on posso farne a meno,tendo magari a prenderlo a METà MATTINA,DURANTE IL POMERIGGIO,A VOLTE NELLA CENA per poi nel DOPOCENA.
Comunque a volte l'ho preso magari in dose massicce ( 1 litro è già ottimo )2 volte al giorno in teoria puoi usare anche il thermos se il problema è la preparazione e il tempo,si dovrebbe conservare tutto ma comunque in casosai la soluzione,cercare hihi.
Il problema del dormire è vero il green tea ha la teina che seppur minore e diversa dalla caffeina lo rende stimolante.Al riguardo feci giorni a fare ricerche sulle sue proprietà benefiche\dannose e per fortuna i difetti sono controllabili e pochi(non seri tranne forse a volte per il ferro) ti dico cerca comunque quello che puoi in bello e brutto su di esso.
Ti ringrazio di avermi chiesto del tè,allora provo a dirti più meglio la mia sul tè verde.
Ho cominciato ad assumerlo qualche anno fà(ora ho 25 anni) influenzato dalla mia zietta giapponese,dai manga(dove fanno spesso la cerimonia del tè) e dal fatto che mi caricava molto psicologicamente...
poi ho fatto delle ricerche correlate e direi che tutto nel web e nella vita reale diceva che ha proprietà che gli orientali usano da secoli,ricercando ricercando scoprivo sempre più cose:
gli effetti pisitivi li saprai anche tu ,il fatto è che antinfiammatorio la dice già lunga,sul sebo lo dicono molto i siti sui capelli,io stesso,utenti qui' su ieson( difatto avrai già visitato le sezioni in cui ne parlano)e il miglior sito calvizie.net.,sulla questione del dht del tipo che la fina non blocca e sull'effetto del metabolismo in generale essendo che promuove la termogenesi del corpo(velocizza il metabolismo in generale a volte l'ho usato in buone quantità per farmi passeggiate invernali),sò che influisce sul sistema immunitario positivamente)oltre le altre cose positive che sai e scoprirai.
Gli effetti negativi sono da attribuirsi ad assunzioni altissime(ho letto di 50 tazze al di' ) e per di più per l'alto contenuto di polifenoli che in quantità eccessive ma VERAMENTE eccessive provocano problemi che però sono comuni alla sostanza in sè non al tè,ragiona se una tazza sono 200 ml di media 5 tazze sono ul litro,50 tazze sarebbero 10 litri,gli orientali viaggiano dal litro a 2 di media però comunque loro hanno una dieta che forse potenzia gli effetti del tè(soia e pesce) talvolta.
La questione del tè sul ferro è anch'essa complessa( i rischi sono spesso nei soggetti con problemi di assorbimento del ferro e nei casi sensibili) e risolvibile saltando il tè in un pasto.La questione eccitante è complessa: il tè va saputo preparare ,per il gundpower(o il tè verde sciolto in generale)a che sò la temperatura dell'acqua non deve essere troppo alta(tra 70-90 gradi)perchè troppo alta lo rende amaro e aumenta la teina sprigionata,non versarla direttamente sulla bustina\briciole del tè ma prima mettere l'acqua poi il tè perchè a parte la leggera compromissione delle proprietà esso diventa troppo amaro e teinoso l'infusione ideale è di 4-5 minuti per tè sciolto e 2-3 minuti per quello in bustina...
le marche che usco sono : twings (java,gundpowder,jasmin ,menta,earl green and pure),e biologico.
ti dico ho fatto periodi a tazze da mezzo litro a volta e mai avuto problemi,la teina del tè è diversa e molto minore rispetto la caffeina.Sulla storia del ferro l'ho saputo dal web e quindi ho simbolicamente variato usandolo di meno a pranzo o a cena,mangiando riso nero saltuariamente per il ferro.
Lo bevo semplice, raramente con il limone e mai zuccherato;credimi a berne molto ti giova solo,a parte i capelli,la psiche ne giova ,ti senti un drago e poi il fatto che bevi una bevanda cosi',e molta,che i tuoi amici nella vita normale snobbano ti fà sentire un pò migliore.
Mi scuso con i moderatori per aver sconfinato,prendiamola cosi'...il tè verde è utile nella GF per le sue proprietà che sappiamo,e quindi in un menù ideale per buoni capelli affiancarlo alla gf è di buon aiuto.
Comunque se lo richiedete posso postare questa risposta nella sezione del tè verde.
saluti a tutti i ginnasti e bevitori (di tè [
] )