No, i cinque tibetani (di cui ti consiglio di fare un cerca perché ne abbiamo parlato abbondantemente e in maniera approfondita), vanno eseguiti lentamente.
Alcuni libri consigliano di aumentare la velocità man mano che si acquisisce pratica, noi del forum, per esperienza diretta, consigliamo invece di farli sempre lentamente. Si inizia da un numero ristretto di ripetizioni (tipo 3 ripetizioni per esercizio), e si vanno man mano ad aumentare con l'esperienza. Ogni tanto prova anche a fare un numero basso di ripetizioni ma in movimento rallentato (alla Fo), un toccasana![
]
In ogni caso eseguire pratiche meditative aiuta moltissimo nei tibetani, poiché vanno eseguiti il più rilassati possibili.
Più si è rilassati, più rendono!
E ora mi passate un velocissimo OT?
Bene, oggi per via delle strade innevate e gelate sono andato a toccare la mia Alfetta![V]
Ok, appena toccato il paraurti e il parafango, niente di grave, ma immaginatemi ad uscire da lavoro e togliermi i pantaloni e le scarpe appena sporche per non imbrattare i sedili di pelle, vietare ai miei amici di fumare in alcun modo in macchina, e spendere fortune dal meccanico per tenerla costantemente in forma![V]
Ok, fine ot, ma se non lo condividevo con qualcuno, scleravo! Ora mi sento meglio...[
]