Ginnastica Facciale parte seconda

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao a tutti!!
dunque ecco il mio dubbio della giornata: vorrei iniziare a massaggiarmi la galea con dei movimenti circolatori, quindi appoggiando i polpastrelli sulla cute e creare dei cerchi molto ampi...non è che questo massaggio possa provocare dei diradamenti???
lo so lo so...domanda stupida...ma vorrei evitare danni[:D]
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
io pure volevo fare una domanda sui massaggi...che più che altro è ginnastica passiva...
io faccio quello di posizionare le mani sopra le orecchie e quello citato da serri pili nel posizionare le mani sulle tempie poco sotto l'attaccatura...
nella descrizione di questi esercizi viene detto di effettuarli seduti...ma farli da sdraiato andrebbe bene uguale o addirittura meglio (o peggio)?
anche lo sgalerare ora lo sto facendo da sdraiato
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
va benissimo japan..senza problemi..


ragazzi ma giordano mosconi?? peccato che non partecipi piu con tutte queste novità sarebbe contento!


ciao!
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti leggendo i vostri commenti positivi sulla ginnastica facciale mi è venuta voglia di incominciare a garla anch'io.mi sapete dire qualche link dove posso capire come si fa?grazie.un ultima cosa ma è vero che la gf può essere utile contro l'aga?che risultati avete avuto voi?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao highlander, benvenuto!
le informazioni che cerchi sono stesso in questa sezione, basta che clicchi sulla guida in rilievo di elvix nella pagina principale della sezione.
Ti consiglio, altresì, di leggere la storia della gf nei vari 3d (ginnastica facciale parte prima e seconda) e di spulciare altri 3d che suggeriscono accorgimenti fondamentali.
Ciao e buon inizio!
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
wow!!!...gli adepti della GF crescono sempre di più!!!...chissà quanta gente la sta praticando ma non scrive sul forum, secondo me tra un po' di tempo le farmaceutiche faranno chiudere il sito perchè nessuno comprerà più minox e fina[:D]
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Ragazzi, a questo proposito volevo dirvi da parte di Giordano Mosconi che si farà vivo presto, ha dei problemi con internet, ma non mancherà di tornare al più presto con le sue teorie e novità!!![:D][sm][sp]

Bene bene, la sezione si sta rivitalizzando, manca sempre Elvix però!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Siii, grandissimo Giordans. Sono proprio curioso di sapere come se la sta' cavando (parlava di miglioramenti), poi l'idea che in questo periodo abbia formulato una propria teoria mi rende felice.

A tal proposito, vorrei ricordare come una cosa bella della nostra sezione sia il proliferare di teoria.
Ufficialmente si cerca di dar peso a quelle teorie a sfondo scientifico accreditate da studi rispettabili.
Poi, sebbene con le dovute cautele* per la (giustissima) policy del forum, si possono anche condividere le proprie personali teorie: questo io trovo che sia di grande aiuto per noi ginnasti, aiuta a confrontarci nel metodo e nel modo di vedere il metodo, si aprono ai nostri occhi nuove strade, nuovi punti di vista che possono certamente aiutarci a migliorarci e ad evolverci.
Questo è il mio personale concetto di teoria in questa sezione.

Per quanto riguarda Elvix, a mio avviso quando è sparito la seconda volta non sò cosa gli sia preso, non ho visto nulla, nelle sue motivazioni, che giustificasse il suo comportamento. Ad ogni modo dispiace in ogni caso, è un utente che tanto ha contribuito alla storia di questa sezione, e andando a rileggere i vecchi topic si può notare quanto fosse importante il suo contributo. Però sono sicuro che sarebbe felice di come stanno andando le cose ultimamente (anzi, lo è poiché sono certo che ci segue[:)]), con il ritorno in auge di teorie, tecniche e confronti sulla gf.
Questa sezione va' (com'è giusto che sia) a periodi, a volte le discussioni in rilievo sono quelle sui metodi alternativi più particolari, a volte quelle sull'aspetto psicologico (che sembra non aver gradito, ma sono attimi, poi passa), a volte quelle sulla gf e sui suoi tecnicismi. Spero senza dubbio in un suo ritorno, e qualora dovesse avvenire spero anche che non se la prenda più se, per caso, dovessero passare un paio di mesi in cui le discussioni in vetrina trattano la mente, la psiche e tutte queste simpatihe cosucce.[:D]

*le dovute cautele a cui mi riferisco, è appunto mettere le mani avanti quando si espone una propria personale teoria (sopratutto se questa tratta temi poco scientifici e non è corredata da eventuali studi e conferme, nonché da una sufficiente conoscienza in campo medico da chi la espone), partire dal presupposto che si tratta di convinzioni personali e invitare gli utenti a prendere con le pinze quanto esposto. Non tanto per noi veterani della sezione, che queste cose già le sappiamo, quanto piuttosto per il motivo che il forum (scientifico) è di dominio pubblico, e la sezione gf è di libero accesso a tutti, iscritti e non.
Rispettate queste condizioni, è sempre un piacere, come detto sopra, potersi avvalorare di un diverso punto di vista di un altro ginnasta, ci aiuta a crescere.[:)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
giordano mosconi per me è fondamentale...


si kenji la sessione va a periodi perche di fondo le tecniche sono quelle....una volta appresi gli esercizi serve solo costanza e dedizione alla tecnica in tutte le angolazioni..ultimamente è tornato in auge il termine olistico a me tanto caro perche è un tipo di sistema che riguarda l' economia della gestione delle imprese[:D]




ciao!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
È vero, pensa che ho iniziato gf in un periodo in cui stavo da dio, e inconsapevolmente avevo un approccio olistico alla tecnica che poi sono andato a perdere, salvo ritrovarlo magicamente solo verso Settembre.
E questo è anche un termine che, visti i grandi risultati ricevuto all'inizio e i periodacci che mi sono passato successivamente, non dovrebbe MAI passare di moda in quello che facciamo.
Abbiamo passato un periodo in cui andavano di moda le tensioni temporali, e molti avevano accantonato gli occipitali. Quando si sta' bene e si migliora c'è il rischio di sgaleare in maniera fine a se stessa, scordandosi della postura, delle tensioni, dell'alimentazione: quando si migliora grazie alla gf (inteso come tutto quell'insieme di pratiche che svolgiamo), c'è il rischio di dare alla gf (inteso come sgaleare, sopratutto quella intesa come sessioni, alla hagerty magari) tutti i meriti del proprio miglioramento, lasciandosi andare, DIMENTICANDOSI DI ASCOLTARE SE STESSI, CORPO E MENTE, ED I PROPRI BISOGNI!

Daje regà, tutti assieme!

(leggete sulla lavagna [:D])
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Anch'io aspetto il ritorno di Giordano Mosconi.
Due anni fa si può dire che era l'unico a credere nella G.F..
Devo a lui il definitivo abbandono dei farmaci ed i primi risultati!
Anche il ritorno di Elvix non mi dispiacerebbe.
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
kris quel tipo di stretching è una bomba nel senso che finito ti senti veramente bene i muscoli di tutto il corpo sono molto più distesi e rilassati...inoltre effettuare i 5 tibetani dopo quello stretching è un altra cosa...e la stessa cosa dicasi per la gf

Cmq fa piacere vedere così tanta partecipazione...e anche secondo me c'è una marea di gente che ci segue senza scrivere e che sgalea come matti XD