Siii, grandissimo Giordans. Sono proprio curioso di sapere come se la sta' cavando (parlava di miglioramenti), poi l'idea che in questo periodo abbia formulato una propria teoria mi rende felice.
A tal proposito, vorrei ricordare come una cosa bella della nostra sezione sia il proliferare di teoria.
Ufficialmente si cerca di dar peso a quelle teorie a sfondo scientifico accreditate da studi rispettabili.
Poi, sebbene con le dovute cautele* per la (giustissima) policy del forum, si possono anche condividere le proprie personali teorie: questo io trovo che sia di grande aiuto per noi ginnasti, aiuta a confrontarci nel metodo e nel modo di vedere il metodo, si aprono ai nostri occhi nuove strade, nuovi punti di vista che possono certamente aiutarci a migliorarci e ad evolverci.
Questo è il mio personale concetto di teoria in questa sezione.
Per quanto riguarda Elvix, a mio avviso quando è sparito la seconda volta non sò cosa gli sia preso, non ho visto nulla, nelle sue motivazioni, che giustificasse il suo comportamento. Ad ogni modo dispiace in ogni caso, è un utente che tanto ha contribuito alla storia di questa sezione, e andando a rileggere i vecchi topic si può notare quanto fosse importante il suo contributo. Però sono sicuro che sarebbe felice di come stanno andando le cose ultimamente (anzi, lo è poiché sono certo che ci segue[
]), con il ritorno in auge di teorie, tecniche e confronti sulla gf.
Questa sezione va' (com'è giusto che sia) a periodi, a volte le discussioni in rilievo sono quelle sui metodi alternativi più particolari, a volte quelle sull'aspetto psicologico (che sembra non aver gradito, ma sono attimi, poi passa), a volte quelle sulla gf e sui suoi tecnicismi. Spero senza dubbio in un suo ritorno, e qualora dovesse avvenire spero anche che non se la prenda più se, per caso, dovessero passare un paio di mesi in cui le discussioni in vetrina trattano la mente, la psiche e tutte queste simpatihe cosucce.[
]
*le dovute cautele a cui mi riferisco, è appunto mettere le mani avanti quando si espone una propria personale teoria (sopratutto se questa tratta temi poco scientifici e non è corredata da eventuali studi e conferme, nonché da una sufficiente conoscienza in campo medico da chi la espone), partire dal presupposto che si tratta di convinzioni personali e invitare gli utenti a prendere con le pinze quanto esposto. Non tanto per noi veterani della sezione, che queste cose già le sappiamo, quanto piuttosto per il motivo che il forum (scientifico) è di dominio pubblico, e la sezione gf è di libero accesso a tutti, iscritti e non.
Rispettate queste condizioni, è sempre un piacere, come detto sopra, potersi avvalorare di un diverso punto di vista di un altro ginnasta, ci aiuta a crescere.[
]